Wolviesix ha scritto:doc G ha scritto: 23/02/2020, 15:23
Si, ma 7 sono di Giampaolo, Pioli sta andando più o meno allo stesso ritmo di Gattuso
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
9-7 fa 2, quindi sta andando peggio, a meno che la matematica non sia un'opinione. Con 8 partite di Ibra e senza più Suso e RR che erano considerati due dei problemi principali della squadra.
Misurare differenze minime come 2 punti avrà senso solo a fine anno, non certo poco dopo metà stagione.
Suso non è nei cuori di nessuno ed ora che abbiamo gioco sulle fasce e qualcuno che prenda i cross nessuno lo rimpiange, ma per tre anni è stato fondamentale per il gioco offensivo del Milan, tutto passava da lui ed il Milan si rendeva pericoloso con continuità solo quando lui girava. Aver cambiato questo a mio parere ha migliorato il Milan, perché lui condizionava troppo la squadra ed era incostante, ma da quando si è cambiato modo di giocare e lui è diventato prima un giocatore meno importante e poi è stato ceduto abbiamo ottenuto tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta nel derby. Per carità, il campione è davvero piccolo per dare sentenze definitive, ma per ora il campione non è negativo.
Rodriguez era un terzino difensivo, non penso che qualcuno creda che abbia davvero condizionato in positivo o negativo la squadra. Però che abbia deluso e Theo sia migliore è indiscutibile.
Se vogliamo paragonare le due squadre, dobbiamo anche dire che nel girone d'andata, quando s'è scavata la differenza fra il Milan 2018/19 e quello 2019/20, c'erano Higuain e Cutrone in attacco per Leao e Ibrahimovic, se mancava Bennacer c'era un Bakayoko che stava giocando davvero bene. Non è che la squadra fosse davvero più scarsa. Solo che oggi per lo meno si sta costruendo, a parte Ibra c'è gente più giovane, i salari sono molto più sotto controllo, difficilmente ci saranno i bilanci assurdi degli ultimi due anni e la squadra sta avendo un gioco che può prescindere dalla condizione e dal rendimento del singolo, tranne ovviamente che del solito Ibra, problema che mi auguro sia risolto in estate.
Inoltre i miglioramenti nel gioco hanno portato anche una maggiore fragilità difensiva, questa è una squadra che deve aggredire altrimenti va sotto con tutti, anche Brescia, Torino e Fiorentina in 10, mentre la squadra di Gattuso non aveva questo problema, anche grazie a Bakayoko.
Per altro che Gattuso avesse fatto un cattivo lavoro qui lo pensano davvero in pochi, ha fatto quel che poteva fare, nei momenti di difficoltà è stato davvero bravo a tenere dritta la barra, è stato nei momenti buoni che ci si aspettava qualcosa di più. Lo stesso Pioli sta facendo quel che può fare e ci si aspetta qualcosa di più nella gestione delle partite, gli alti e bassi sono troppi, ma si intravede qualche possibilità in più di crescita. Quest'anno si possono fare polemiche, e tante, sull'inizio della stagione, perché si è sbagliato tanto, probabilmente l'allenatore, di certo si è sbagliato nella costruzione della squadra per quell'allenatore che si era scelto, ma dopo Natale non ha molto senso polemizzare dicendo che l'anno scorso era meglio.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk