Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 23/02/2020, 14:12

Wolviesix ha scritto:Tranquillo, che per colpa di Gattuso avete 9 punti in meno rispetto all'anno scorso e siete potenzialmente a -12 dalla CL.
Magna tranquillo Wolvie.
Ci pensano Valeri e Calvarese a perorare questa causa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/02/2020, 15:23

Wolviesix ha scritto:Tranquillo, che per colpa di Gattuso avete 9 punti in meno rispetto all'anno scorso e siete potenzialmente a -12 dalla CL.
Si, ma 7 sono di Giampaolo, Pioli sta andando più o meno allo stesso ritmo di Gattuso

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 23/02/2020, 15:29

doc G ha scritto: 23/02/2020, 15:23
Si, ma 7 sono di Giampaolo, Pioli sta andando più o meno allo stesso ritmo di Gattuso

9-7 fa 2, quindi sta andando peggio, a meno che la matematica non sia un'opinione. Con 8 partite di Ibra e senza più Suso e RR che erano considerati due dei problemi principali della squadra.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/02/2020, 16:23

Mo quest'estate altro valzer dirigenziale e partiamo un'altra volta da capo...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/02/2020, 16:37

Wolviesix ha scritto:
doc G ha scritto: 23/02/2020, 15:23 Si, ma 7 sono di Giampaolo, Pioli sta andando più o meno allo stesso ritmo di Gattuso

9-7 fa 2, quindi sta andando peggio, a meno che la matematica non sia un'opinione. Con 8 partite di Ibra e senza più Suso e RR che erano considerati due dei problemi principali della squadra.
Misurare differenze minime come 2 punti avrà senso solo a fine anno, non certo poco dopo metà stagione.
Suso non è nei cuori di nessuno ed ora che abbiamo gioco sulle fasce e qualcuno che prenda i cross nessuno lo rimpiange, ma per tre anni è stato fondamentale per il gioco offensivo del Milan, tutto passava da lui ed il Milan si rendeva pericoloso con continuità solo quando lui girava. Aver cambiato questo a mio parere ha migliorato il Milan, perché lui condizionava troppo la squadra ed era incostante, ma da quando si è cambiato modo di giocare e lui è diventato prima un giocatore meno importante e poi è stato ceduto abbiamo ottenuto tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta nel derby. Per carità, il campione è davvero piccolo per dare sentenze definitive, ma per ora il campione non è negativo.
Rodriguez era un terzino difensivo, non penso che qualcuno creda che abbia davvero condizionato in positivo o negativo la squadra. Però che abbia deluso e Theo sia migliore è indiscutibile.
Se vogliamo paragonare le due squadre, dobbiamo anche dire che nel girone d'andata, quando s'è scavata la differenza fra il Milan 2018/19 e quello 2019/20, c'erano Higuain e Cutrone in attacco per Leao e Ibrahimovic, se mancava Bennacer c'era un Bakayoko che stava giocando davvero bene. Non è che la squadra fosse davvero più scarsa. Solo che oggi per lo meno si sta costruendo, a parte Ibra c'è gente più giovane, i salari sono molto più sotto controllo, difficilmente ci saranno i bilanci assurdi degli ultimi due anni e la squadra sta avendo un gioco che può prescindere dalla condizione e dal rendimento del singolo, tranne ovviamente che del solito Ibra, problema che mi auguro sia risolto in estate.
Inoltre i miglioramenti nel gioco hanno portato anche una maggiore fragilità difensiva, questa è una squadra che deve aggredire altrimenti va sotto con tutti, anche Brescia, Torino e Fiorentina in 10, mentre la squadra di Gattuso non aveva questo problema, anche grazie a Bakayoko.
Per altro che Gattuso avesse fatto un cattivo lavoro qui lo pensano davvero in pochi, ha fatto quel che poteva fare, nei momenti di difficoltà è stato davvero bravo a tenere dritta la barra, è stato nei momenti buoni che ci si aspettava qualcosa di più. Lo stesso Pioli sta facendo quel che può fare e ci si aspetta qualcosa di più nella gestione delle partite, gli alti e bassi sono troppi, ma si intravede qualche possibilità in più di crescita. Quest'anno si possono fare polemiche, e tante, sull'inizio della stagione, perché si è sbagliato tanto, probabilmente l'allenatore, di certo si è sbagliato nella costruzione della squadra per quell'allenatore che si era scelto, ma dopo Natale non ha molto senso polemizzare dicendo che l'anno scorso era meglio.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/02/2020, 16:40

aeroplane_flies_high ha scritto: 23/02/2020, 16:23 Mo quest'estate altro valzer dirigenziale e partiamo un'altra volta da capo...

Ecco questa cosa è davvero preoccupante.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/02/2020, 16:46

aeroplane_flies_high ha scritto:Mo quest'estate altro valzer dirigenziale e partiamo un'altra volta da capo...
Che Dio ce ne scampi e liberi...
Speriamo in una bella chiusura se non altro per evitare questo scenario.
In 4 anni da Berlusconi e Galliani ai Cinesi con Fassone e Mirabelli, poi Elliott con Scaroni e Leonardo ad Elliott con Gazidis, Maldini e Boban, se vogliamo anche 4 allenatori diversi ed una squadra che dal 2016 ha praticamente solo Donnarumma, e Romagnoli, più Calabria che allora stava in panca e Bonaventura che sta in panchina adesso.
Per una volta mi auguro si scelga un minimo di stabilità, che la dirigenza rimanga la stessa, si tocchino i 15 giocatori che giocano di più solo per migliorare quei pochi difetti evidenti e, se proprio si vuol cambiare Pioli, lo di faccia con un allenatore che possa proseguire il discorso intrapreso.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/02/2020, 17:14

doc G ha scritto: 23/02/2020, 16:46
aeroplane_flies_high ha scritto:Mo quest'estate altro valzer dirigenziale e partiamo un'altra volta da capo...
Che Dio ce ne scampi e liberi...
In 4 anni da Berlusconi e Galliani ai Cinesi con Fassone e Mirabelli, poi Elliott con Scaroni e Leonardo ad Elliott con Gazidis, Maldini e Boban, se vogliamo anche 4 allenatori diversi ed una squadra che dal 2016 ha praticamente solo Donnarumma, e Romagnoli, più Calabria che allora stava in panca e Bonaventura che sta in panchina adesso.
Per una volta mi auguro si scelga un minimo di stabilità, che la dirigenza rimanga la stessa, si tocchino i 15 giocatori che giocano di più solo per migliorare quei pochi difetti evidenti e, se proprio si vuol cambiare Pioli, lo di faccia con un allenatore che possa proseguire il discorso intrapreso.

d'accordo con te
ma

- Elliot-Gazidis vogliono una politica sui giovani riduzione dei costi per rivendere poi il club
- Maldini-Boban vogliono una strategia più sul medio periodo, con qualche innesto "green", ma anche con qualche elemento di esperienza, a partire dalla panchina

la questione di fondo è che Elliott è un fondo di investimento e finchè non avremo un proprietario con degli obiettivi sportivi sarà difficile organizzarsi in maniera stabile a livello di management, a livello di gestione tecnica e conseguentemente in campo

sapete come la penso sul senso e l'origine di questa situazione

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/02/2020, 17:58

aeroplane_flies_high ha scritto:
doc G ha scritto: 23/02/2020, 16:46 Che Dio ce ne scampi e liberi...

d'accordo con te
ma

- Elliot-Gazidis vogliono una politica sui giovani riduzione dei costi per rivendere poi il club
- Maldini-Boban vogliono una strategia più sul medio periodo, con qualche innesto "green", ma anche con qualche elemento di esperienza, a partire dalla panchina

la questione di fondo è che Elliott è un fondo di investimento e finchè non avremo un proprietario con degli obiettivi sportivi sarà difficile organizzarsi in maniera stabile a livello di management, a livello di gestione tecnica e conseguentemente in campo

sapete come la penso sul senso e l'origine di questa situazione
Boh, a me le due politiche non sembrano incompatibili.
In una squadra giovane un paio di giocatori esperti per reparti possono essere utili anche per sviluppare i giovani, oltre che per qualche risultato.
Per esempio, lo stesso Lipsia ha gente come Forsberg, Kampl, Sabitzer e Gulacsi, il Salisburgo ha Stankovic, Farkas o Jonuzovic, per uscire dalla gestione Rangnik il Monaco Fabregas o Glick, il Borussia Burki, Hummels o Witsel, il Lille Gaitan e Remy.
E sto parlando di alcune delle squadre che puntano di più sui giovani.
Maldini e Boban hanno preso, vero, Ibra e Kjaer, fra l'altro a costo zero, hanno preso il ventiseienne Rebic in uno scambio, ma per il resto hanno preso tutta gente giovane tipo Leao, Bennacer, Theo, Saelemaekers, Duarte, non penso avrebbero problemi a fare una politica sui giovani ancora più spinta. A patto di non farla SOLO sui giovani e tenere anche qualche leader e poter costruire con calma senza rivoluzioni.
Sul fondo, che dire, ce ne sono tante di squadre di proprietà di fondi, qualcuna ha anche ottenuto qualche risultato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/02/2020, 21:08

Il fatto che sia in atto una guerra interna tra la parte "tecnica" e quella "amministrativa" è notizia dei giornali, mi pare sia stato il corriere ad uscire con degli articoli in settimana dopo che le voci si rincorrevano da un mesetto circa

sul fatto che si possano ottenere risultati anche con un fondo di investimenti me lo auguro

al momento tanta confusione, oggi repubblica riporta di un incontro tra un ex dirigente del Chelsea e Gazidis...

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 24/02/2020, 8:58

Mi spiegate come può Ibrahimovic non prendere la palla con il braccio in quel frangente, volontariamente o no? In mezzo a due uomini che lisciano con il braccio praticamente attaccato al corpo. Doveva andare girato di schiena?

Giuro, lo chiedo perchè pare che sia giusto, ma fisicamente una persona come può evitare il braccio lì?
 ImmagineImmagineImmagine

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 24/02/2020, 9:35

oh però problemi di arbitraggio o no è tutta colpa del Milan se non si è vinto! In 10 loro e sembravano in 12 come è possibile?
Ibra per me sottotono con troppi errori di passaggio e scelte sempre un po per la giocata ad effetto!

Devo dire che quest'anno (non conto il periodo Gianpaolo...che cmq con più pazienza poteva essere più o meno dove siamo oggi) le partite del milan sono più divertenti con un gioco meglio costruito, più ragionato. Diamo il meglio sullo 0-0 e caliamo molto alla distanza o quando dobbiamo chiuderla. Mi fa incazzare la mancanza di concretezza che a volte vedo nei giocatori migliori e mi urta parecchio quella sensazione che prima o poi la prendiamo nel...sacco!

Pioli ha dato un senso a giocatori come Casti, Conti e Rebic. Cahla alti e bassi ma meglio rispetto al 4-3-3. Devo anche ammettere che Kessie, uno dei giocatori del milan che meno digerivo, sembra aver trovato una sua stabilità.
Per me bicchiere mezzo pieno per come avevamo cominciato quest'anno e finito quello scorso.
Io spero che Pioli venga confermato o per lo meno che non venga sostituito con gente sconosciuta.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/02/2020, 9:47

Da quando gioca in un centrocampo campo pari, con pochi compiti di inserimento, kessie sta facendo molto bene. Lui e Bennacer (devi darsi una sveglia sui gialli) si sono integrati discretamente e possono crescere. Sinceramente non pensavo a un rendimento così di kessie.

Pioli lo ringraziamo, ha fatto il suo ma serve altro. Non rifacciamo l ennesimo errore di confermare un allenatore, di medio livello, su cui la società crede poco. Non è la premessa giusta.

Il problema principale sembra come al solito a livello dirigenziale. Questi sono i mesi in cui dovremmo programmare la prossima stagione, invece arriveremo a metà maggio senza direzione tecnica, alla ricerca di un ds, e facendo un mercato deficitario per mancanza di programmazione.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 24/02/2020, 9:59

albizup ha scritto: 24/02/2020, 9:47 Da quando gioca in un centrocampo campo pari, con pochi compiti di inserimento, kessie sta facendo molto bene. Lui e Bennacer (devi darsi una sveglia sui gialli) si sono integrati discretamente e possono crescere. Sinceramente non pensavo a un rendimento così di kessie.

Pioli lo ringraziamo, ha fatto il suo ma serve altro. Non rifacciamo l ennesimo errore di confermare un allenatore, di medio livello, su cui la società crede poco. Non è la premessa giusta.

Il problema principale sembra come al solito a livello dirigenziale. Questi sono i mesi in cui dovremmo programmare la prossima stagione, invece arriveremo a metà maggio senza direzione tecnica, alla ricerca di un ds, e facendo un mercato deficitario per mancanza di programmazione.

Penso la stessa cosi su Pioli, pero' se devi cambiare devi prendere un top.
Riesci a prenderlo? ok, altrimenti altri esperimenti su allenatori sulla carta modesti come Spalletti&Co...anche basta ed andrei ancora con lui, ma spero sia l'ultima spiaggia.

Bennacer e' uno che per attitudine ti permette di giocare in un certo modo e pure Kessie ne sta beneficando, poi come dici tu, non deve superare la linea di centrocampo perche' il suo qi calcistico e' ridotto ai minimi termini.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 24/02/2020, 10:02

bè Pioli e Spalletti non stanno manco sullo stesso pianeta, non esageriamo

Bloccato

Torna a “Calcio”