Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New Orleans Saints - A spark of life

Rispondi
Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: New Orleans Saints-Reboost

Messaggio da Emanuele1980 » 14/09/2015, 10:58

Si Nicks......e cmq riportare almeno Joe Morgan a roster.
E' troppo presto per valutare ma mi sembra di vedere che facciamo fatica a creare schemi in grado di liberare l'uomo senza per forza di cosa cercare il passaggio in traffico.
Il gameplan in general non mi è piaciuto ma certo che se almeno fossimo andari 2-4 in red zon probabilmente l'avremmo portata a casa......

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 14/09/2015, 17:38

ormai non ci resta più nessuno....

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 20/09/2015, 20:34

Quello che sto vedendo nel primo tempo è osceno.
Come abbiamo fatto a diventare questa cosa qua?
Immagine

Fedepanthers
Pro
Pro
NFL Team: Carolina Panthers
1054
639
Contatta:

Messaggio da Fedepanthers » 21/09/2015, 0:24

Siamo solo alla week due, ma io continuo a pensare da un po' di tempo che Sean Payton abbia fatto il suo corso in quel di New Orleans, non per scelte tecniche, più per la mentalità che si sta diffondendo in questo gruppo.
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 21/09/2015, 3:09

Fedepanthers ha scritto: Siamo solo alla week due, ma io continuo a pensare da un po' di tempo che Sean Payton abbia fatto il suo corso in quel di New Orleans, non per scelte tecniche, più per la mentalità che si sta diffondendo in questo gruppo.

Boh Fede un po' vaghi i concetti di mentalità (quale?) e gruppo (giocatori? coaching staff?) buttati così in due righe.

A me semmai sembra proprio una crisi tecnica e anche manageriale.

Detto questo, non che mi facessi grandi illusioni, per me non eravamo da PO dall'inizio per dire. Troppi buchi, troppi giovani, e troppe scommesse, ma oggi è stato un disastro clamoroso e perdere in casa con la stessa Tampa vista @ TEN la settimana scorsa fa impressione.
Quello che chiedevo alla stagione erano barlumi di gioco convincente anche se magari discontinui, pilastri su cui costruire per migliorare, un'architettura diciamo, anche perchè solo così riesci a valutare i giocatori da tenere sia come talento assoluto sia relativamente alla funzionalità per il team. E Tampa era la prima avversaria da battere. Ho visto tanti errori individuali ma è la sensazione di caos che mi scoraggia: passaggi di sistema difensivo abortiti, draft cannati, cap intasati, gerarchie tra wr che cambiano ad ogni soffio do vento, problemi storici che mai progrediscono (turnovers difensivi, pass rush, run blocking, secondarie).

Però la mentalità è un concetto che faccio fatica a discutere.

Cmnq si, come avevo già detto, se i disastri si ripetono bisognerà trarne le conclusioni, questa stagione è importante per capirlo, e io personalmente credo che se hai una scelta nelle prime 5 è giusto che cambi il progetto tecnico. Ma non ho ancora deciso se sperarlo o no.
Immagine

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 21/09/2015, 9:41

Almeno sembra che abbiamo imbroccato le scelte al draft quest'anno meglio di niente.
Kikaha a questo punto ha 2 Fumble forzati e 1 sack.

Il problema è sempre lo stesso....partenza lentissima, inspiegabilmente lenta.....ogni santa volta......
Io questa cosa non me la riesco a spiegare.......
Come mai cazzo è possibile che ogni volta iniziamo a giocare nel secondo tempo.....già sotto di 10 punti, con la necessità di forzare e dunque turnover a manetta.
Anche ieri sera 3 turnover......intercetto di Brees che lancia corto per cooks(che però non è che avesse creato sta gran separazione), fumble orribile in un momento cruciale di Ingram, fumble di Snead.....
L'attacco ha dei buchi clamorosi e inspiegabili.
Nel primo tempo non riuscivamo a correre un cazzo, nel secondo tempo molto meglio anche grazie all'ingresso di Robinson che a sto punto merita di partire titolare al posto di ingram che sembra tornato quello di 3 anni fa ed esita troppo con la palla in mano.
Malissimo Striefs che si è fatto stuprare tutta la partita....a questo punto rifondazione per rifondazione andiamo con Peat che almeno nel running game è un mostro....
Ho seri dubbi sul fatto che Payton non riesca più a gestire le chiamate offensive, non andiamo mai in no huddle e non capisco perchè.
Quando lo facciamo l'attacco gira.....

La difesa per come è messa tutto sommato non ha neanche fatto schifo.
Nonostante le 3 sacks portiamo troppa poca pressione su Winston; blizziamo troppo poco e gli diamo il tempo per mettere a posto i piedi e trovare il ricevitore.
Breaux al momento è un bust. Osannato da tutti ma a me sembra una pippa. Browner è mediocre. Vaccaro è ancora il lontano parente del giocatore visto ne suo anno da rookie.
Domenica dovrebbe tornare Ellerbe e speriamo di recuperare Byrd e Lewis prima possibile.
Bene Kikaha, bene Jordan.
E cmq la difesa ha messo la partita in mano all'attacco per 2 possessi consecutivi.....
Boh.....qua urgono cambiamenti.....via le chiamate da Payton, andiamo di no huddle cerchiamo di mandare in ritmo sto attacco..
Prossime 3 che non sono impossibili. Carolina è una squadra quadrata ma anche loro hanno i loro problemi. I cowboys sono senza qb senza wr e senza i loro 2 migliori pass rush e gli eagles sono orribili....
Potremmo ancora andare 3-2 come 0-5
Io da questa squadra non so più cosa attendermi

Fedepanthers
Pro
Pro
NFL Team: Carolina Panthers
1054
639
Contatta:

Messaggio da Fedepanthers » 21/09/2015, 10:24

crazy, per mentalità intendo la solidità mentale con cui affronti le partite: come dice Ema, non puoi iniziare a giocare solo nel secondo tempo, è uno svantaggio troppo grande per pensare di riuscire a recuperare in trenta minuti. Vedendo ieri la partita notavo come alcuni body language sembravano davvero l'espressione di chi abbia le idee confuse, vedi un attacco che due anni fa era una potenza e che in un tratto si è trasformato in un valore medio con il solo Cooks a dare segni di vita. In difesa potete finalmente mettere pressione sul QB, ma perché non continuate così? Se sei un HC capace, nei momenti in cui hai fatto delle scelte come salutare Graham, di prendere un Peat alla tredici affidantoti a Josh Hill e un gruppo di giovani WR, inutile dire che questi devono giocare con il coltello tra i denti. E questo lo trasmetto Sean.

La stagione è ancora lunga, ma se dovesse andare a sud, io per il vostro bene spero che Sean Peyton non sia più sulla vostra sideline. Onore a un ottimo HC, ma quando sei qui per far funzionare un attacco guidato da Brees non puoi permetterti di non avere un'idea chiara di cosa fare.
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 21/09/2015, 14:34

Emanuele1980 ha scritto:cut

Sul draft azzeccato speriamo ma una rondine non fa primavera. Benino anche Anthony e Davison comunque.
Iniziamo a giocare nel secondo tempo perchè è quando apriamo il playbook, nel primo quando giustamente provi a fare le cose normali non funziona un c**zo: media corse prima half 1,8 yds, la linea non apre buchi, quindi anche il giudizio Ingram/Robinson è falsato dalle diverse situazioni. Dopodichè anch'io ho sempre preferito Robinson. I wr non si smarcano e qui c'è imho l'errore di fondo di considerare Cooks un wr1 quando per me non lo è per caratteristiche. Gestione wr: dopo i drop di settimana scorsa fuori Colston, dopo un tempo ieri, Colston inamovibile. Ora io non vedo una gestione coerente del personale, fai delle scelte e portale in fondo, non cambiare continuamente che si riparte sempre da 0. E per me non ci sono alternative a Colston, anche se in declino.
Cooks l'aveva creata si la separazione sull'INT ma Brees nel secondo 4° ha preso un colpo mica da ridere sulla spalla e aveva problemi...come ha detto lui stesso quello doveva essere un TD e si è assunto la colpa. Chiamata perfetta tra l'altro con 2 RB e 2 TE loro non si aspettavano il profondo.

Il no huddle richiede grande coordinazione e wr più forti di quelli che abbiamo.

Questa grande fiducia sbandierata in Josh Hill non si vede. Nella OL c'è stata una sopravvalutazione della stagione passata di Strief (alla Gallette l'hanno prima). Per me era palese in entrambi i casi che non avrebbero ripetuto la stagione precedente.

La D ha fatto un primo tempo orrendo considerato che di fronte c'era Winston che sono sicuro faticherà molto a fare un'altra prestazione così. Tanti errori individuali qui, il TD di Vincent Jackson allo scadere è orrendo con Anthony e Browner beffati come polli. Breux è diventato una giphy di culto nel lancio su Murphy da 54 yds. Cmnq qui le assenze pesano parecchio perché Browner non è un primo CB e si sapeva mentre Breux è un rincalzo chiamato ad esporsi per necessità. Vaccaro però nel disastro anche rivedendomi la settimana scorsa le sue giocate le sta facendo.
Ah sui terzi e lunghi/lunghissimi difensivi facciamo cagare, c'è sempre la possibilità per gli avversari di trasformarli. Troppi big play concessi.
Immagine

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 21/09/2015, 14:50

crazytuna ha scritto:
Emanuele1980 ha scritto:cut

Sul draft azzeccato speriamo ma una rondine non fa primavera. Benino anche Anthony e Davison comunque.
Iniziamo a giocare nel secondo tempo perchè è quando apriamo il playbook, nel primo quando giustamente provi a fare le cose normali non funziona un c**zo: media corse prima half 1,8 yds, la linea non apre buchi, quindi anche il giudizio Ingram/Robinson è falsato dalle diverse situazioni. Dopodichè anch'io ho sempre preferito Robinson. I wr non si smarcano e qui c'è imho l'errore di fondo di considerare Cooks un wr1 quando per me non lo è per caratteristiche. Gestione wr: dopo i drop di settimana scorsa fuori Colston, dopo un tempo ieri, Colston inamovibile. Ora io non vedo una gestione coerente del personale, fai delle scelte e portale in fondo, non cambiare continuamente che si riparte sempre da 0. E per me non ci sono alternative a Colston, anche se in declino.
Cooks l'aveva creata si la separazione sull'INT ma Brees nel secondo 4° ha preso un colpo mica da ridere sulla spalla e aveva problemi...come ha detto lui stesso quello doveva essere un TD e si è assunto la colpa. Chiamata perfetta tra l'altro con 2 RB e 2 TE loro non si aspettavano il profondo.

Il no huddle richiede grande coordinazione e wr più forti di quelli che abbiamo.

Questa grande fiducia sbandierata in Josh Hill non si vede. Nella OL c'è stata una sopravvalutazione della stagione passata di Strief (alla Gallette l'hanno prima). Per me era palese in entrambi i casi che non avrebbero ripetuto la stagione precedente.

La D ha fatto un primo tempo orrendo considerato che di fronte c'era Winston che sono sicuro faticherà molto a fare un'altra prestazione così. Tanti errori individuali qui, il TD di Vincent Jackson allo scadere è orrendo con Anthony e Browner beffati come polli. Breux è diventato una giphy di culto nel lancio su Murphy da 54 yds. Cmnq qui le assenze pesano parecchio perché Browner non è un primo CB e si sapeva mentre Breux è un rincalzo chiamato ad esporsi per necessità. Vaccaro però nel disastro anche rivedendomi la settimana scorsa le sue giocate le sta facendo.
Ah sui terzi e lunghi/lunghissimi difensivi facciamo cagare, c'è sempre la possibilità per gli avversari di trasformarli. Troppi big play concessi.

E' vero che siamo riusciti a macinare qualche yards su corsa inserendo peat e andato con un jumbo package ma è anche vero che Robinson quando corre tende a rompere più Tackle di Ingram e non ha il vizio che ha marc di esitare sulla linea. Robinson va nel buco creato dalla offensive line e spesso riesce a cavare quello che è concesso al 100%
Sui 3 e lunghissimi ovviamente facciamo cagare perchè con 4 uomini non riusciamo a portare pressione al qb avversario, non abbiamo speedy rusher da buttare dentro(avevamo tull ma si è rotto) e le secondarie tengono fino ad un certo punto poi mollano.
Sul no huddle non sono d'accordo. Quando per necessità ci andiamo riusciamo molto spesso ad essere efficaci. Io proverei tanto cosa abbiamo da perdere. E proverei a giocare slant e qualcosa di più veloce cosi da togliere la pressione da brees.
Sulla difesa orrenda il problema è che la giovane età degli interpreti li porta a commettere errori mentali ogni top snaps che ovviamente si pagano cari.
Settimana prossima dovrebbe rientrare Ellerbe e Spiller dovrebbe essere di nuovo vicino al 100%
Vediamo se ci sono segni di vita da Byrd. Sarebbe importante presentarsi contro i Cowboys con Byrd, Spiller, Ellerbe e Lewis

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 21/09/2015, 14:55

Fedepanthers ha scritto:crazy, per mentalità intendo la solidità mentale con cui affronti le partite: come dice Ema, non puoi iniziare a giocare solo nel secondo tempo, è uno svantaggio troppo grande per pensare di riuscire a recuperare in trenta minuti. Vedendo ieri la partita notavo come alcuni body language sembravano davvero l'espressione di chi abbia le idee confuse, vedi un attacco che due anni fa era una potenza e che in un tratto si è trasformato in un valore medio con il solo Cooks a dare segni di vita. In difesa potete finalmente mettere pressione sul QB, ma perché non continuate così? Se sei un HC capace, nei momenti in cui hai fatto delle scelte come salutare Graham, di prendere un Peat alla tredici affidantoti a Josh Hill e un gruppo di giovani WR, inutile dire che questi devono giocare con il coltello tra i denti. E questo lo trasmetto Sean.

La stagione è ancora lunga, ma se dovesse andare a sud, io per il vostro bene spero che Sean Peyton non sia più sulla vostra sideline. Onore a un ottimo HC, ma quando sei qui per far funzionare un attacco guidato da Brees non puoi permetterti di non avere un'idea chiara di cosa fare.

Scusa ma ancora non capisco. a me sembrano tutti problemi tecnici: l'attacco ha cambiato molti suoi elementi e i valori sono questi. Gli errori di SP che nessuno nega sono al limite di team building, la mentalità non so cosa c'entri. Io credo che Coleman per es. si sbatta, ma questo è quello che vale, è un UDFA non per caso. Non credo che perdiamo per motivi psicologici francamente.

In generale è strano, sono stato d'accordo con le uscite ad es. Graham, Stills, e prima pure con Sproles, nessuno dei quali al momento stiamo rimpiangendo più di tanto. Sono le entrate che per vari motivi non stanno rendendo, alcuni dei quali sicuramente riconducibili a SP.

Cmnq al di la di quello che pensiamo io e te io credo che SP comunque vada avrà almeno ancora tutta la prossima stagione (2016).
Immagine

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 21/09/2015, 15:06

Emanuele1980 ha scritto: Sul no huddle non sono d'accordo. Quando per necessità ci andiamo riusciamo molto spesso ad essere efficaci. Io proverei tanto cosa abbiamo da perdere. E proverei a giocare slant e qualcosa di più veloce cosi da togliere la pressione da brees.

Sul resto d'accordo ma su questo ho dubbi: funziona parzialmente proprio perché è situazionale e spesso siamo già cosi in merda che le D ci concedono qualcosa. D'altronde basta vedere da quanto non facciamo un last drive cruciale coronato da successo.
Poi per me proviamo eh, tanto peggio non si può fare. Sento che molti vorrebbero Pete Carmicheal a chiamare i giochi. Proviamo anche questo nel caso.
Però a me sembra che il playbook sia figlio delle carenze tecniche.
Immagine

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 21/09/2015, 15:20

crazytuna ha scritto:
Emanuele1980 ha scritto: Sul no huddle non sono d'accordo. Quando per necessità ci andiamo riusciamo molto spesso ad essere efficaci. Io proverei tanto cosa abbiamo da perdere. E proverei a giocare slant e qualcosa di più veloce cosi da togliere la pressione da brees.

Sul resto d'accordo ma su questo ho dubbi: funziona parzialmente proprio perché è situazionale e spesso siamo già cosi in merda che le D ci concedono qualcosa. D'altronde basta vedere da quanto non facciamo un last drive cruciale coronato da successo.
Poi per me proviamo eh, tanto peggio non si può fare. Sento che molti vorrebbero Pete Carmicheal a chiamare i giochi. Proviamo anche questo nel caso.
Però a me sembra che il playbook sia figlio delle carenze tecniche.

si probabilmente la verità sta nel mezzo.
Le priorità sono:
1-Recuperare gli infortunati prima possibile sopratutto Byrd e Lewis
2-Prendere quello che abbiamo visto di buono nel secondo tempo: Jumbo set, Robinson
3-Io proverei a fare chiamare le giocate a Pete Carmichael; nello stallo dell'attacco potrebbe esserci anche una monotonia di Payton che si ostina con le chiamate di Hand Around o quei maledetti toss.

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 21/09/2015, 17:08

Ma ricordo male io o questo abuso di toss è una novità di quest'anno?
beh non se ne sentiva la mancanza
Immagine

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 21/09/2015, 17:54

Mi sembra che gia l anno scorso payton abbia avuto questa fantastica idea

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 22/09/2015, 10:36

Dopo vari allarmismi pare che Drew Brees salterà 1, max 2 match. Male ma non malissimo
Ora tocca a McCown.
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”