Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
-
- Rookie
Re: Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
non ho letto tutta la discussione (per cui se ne avete già parlato cancellate pure), ma mi pare di vedere che nel calendario hanno massacrato gli scontri tra conference (tagliate 2 partite su 5), lasciando quasi intatti quelli interni alle due conference (solo 1 su 13 in meno). Immagino che l'abbiano fatto perchè con il calendario più compresso i tour di una settimana e anche più lontani da casa non si riescono a organizzare, ma imho era meglio fare 60 partite, niente ASG e più partite extra-conference (diciamo un 40-20), ma tant'è, money rules....
- Kemper
- Newbie
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. E' dal 2008 che non guardo più l'NBA, prima di quella data tifavo Seattle e per come è andata avevo smesso di seguirla (a parte le finali, ovvio). Per qualche mese ho sperato che la stagione non iniziasse, ma poi è stato l'annuncio del trovato accordo che mi ha fatto tornare la voglia di seguire il mio sprt preferito. Tifo ancora per i Sonics e spero che prima o poi il basket torni a Seatle e io possa ancora esultare, soffrire e incazzarmi per la mia squadra, quella che mi è stata portata via da Stern e dalla politica NBA.
Riparto quindi praticamente ignaro di quello che è successo in questi lunghi 3 anni (credo che vi romperò spesso le balle con qualche aggiornamento) ma con grande entusiasmo e con la voglia e la speranza di rivedere i miei verde-oro darmi emozioni...
Riparto quindi praticamente ignaro di quello che è successo in questi lunghi 3 anni (credo che vi romperò spesso le balle con qualche aggiornamento) ma con grande entusiasmo e con la voglia e la speranza di rivedere i miei verde-oro darmi emozioni...
- Ronnie Fields
- Rookie
- NBA Team: New York Knicks
- 5
- 3
- Contatta:
Ohhh nba.com è tornato online con profili e foto!
Allora sul serio non c'è più il lockout!

Allora sul serio non c'è più il lockout!

- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
Kemper ha scritto:Tifo ancora per i Sonics e spero che prima o poi il basket torni a Seatle e io possa ancora esultare, soffrire e incazzarmi per la mia squadra, quella che mi è stata portata via da Stern e dalla politica NBA.
anche a me piacerebbe rivedere i Sonics nell'NBA, credo che questo sia un pensiero condiviso da tutti gli appassionati.
però penso anche (e so di essere in clamorosa minoranza dicendo questo) che i Sonics non siano stati portati via "da Stern e dalla politica NBA", ma dalla gente di Seattle... che amava la sua squadra di basket, ma purché fosse qualcun altro a pagargliela, e non era disposta a pagare per costruire una nuova arena.
ti chiedo scusa in anticipo perché so che è una posizione che ad un cuore gialloverde può dare molto fastidio, ma in giro per la rete non si fa che leggere di retorica sui poveri cittadini di Seattle derubati della loro squadra, ed è una retorica che a me non piace.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
FletcherLynd ha scritto:Kemper ha scritto:Tifo ancora per i Sonics e spero che prima o poi il basket torni a Seatle e io possa ancora esultare, soffrire e incazzarmi per la mia squadra, quella che mi è stata portata via da Stern e dalla politica NBA.
anche a me piacerebbe rivedere i Sonics nell'NBA, credo che questo sia un pensiero condiviso da tutti gli appassionati.
però penso anche (e so di essere in clamorosa minoranza dicendo questo) che i Sonics non siano stati portati via "da Stern e dalla politica NBA", ma dalla gente di Seattle... che amava la sua squadra di basket, ma purché fosse qualcun altro a pagargliela, e non era disposta a pagare per costruire una nuova arena.
ti chiedo scusa in anticipo perché so che è una posizione che ad un cuore gialloverde può dare molto fastidio, ma in giro per la rete non si fa che leggere di retorica sui poveri cittadini di Seattle derubati della loro squadra, ed è una retorica che a me non piace.
In questi tempi, soprattutto, bisognerebbe quantomeno accostarsi con buonsenso a temi di grossa rilevanza economica; non conosco le cifre, quanto esattamente avrebbe inciso sulla popolazione di Seattle, riguardo i costi di costruzione dell'arena ma penso che troppo spesso chi di soldi ne ha tanti vuole investire il meno possibile per trarne il maggior profitto possibile. Insomma io me la prenderei con quegli imprenditori, quelle sacche di società benestanti, che non hanno voluto partecipare alla spesa. Non dico che il tifoso debba fruire dello spettacolo gratis, anche perché partecipa sempre al sostentamento del baraccone (che si tratti di andare all'arena o di guardare le partite in tv o di comprare il merchandising...), chiedergli di partecipare anche ai costi extra che consentirebbero ai proprietari di guadagnare di più lo trovo ingiusto.
In questo senso, i tifosi sono stati espropriati della squadra. Più che altro, per coerenza, non dovrebbero lagnarsene troppo. Il tutto poi viene complicato da chi tifando per la squadra da lontano (e partecipando alle spese solo sotto forma di partite viste in tv o comprando il merchandising) si sente legato anche affettivamente alla città, salvo non considerare che le spese per la costruzione dell'arena -se non abiti in quella città- non devi sostenerle. Un po' comodo pontificare, partendo da queste basi...
Edit. rileggendo il post ho il dubbio che possa parer polemico nei confronti di Fletcher, che ho quotato, ma il quote serviva solo a riallacciarmi al tema e non a polemizzare con lui, ci tenevo a dirlo a Fletcher e a chiunque legga.

- The Closer
- Rookie
- MLB Team: Milwaukee Brewers
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1
- 10
5 partite a Natale, ma di una se ne poteva fare a meno: trovate gli intrusi.
- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
Spero non lui.The Closer ha scritto:5 partite a Natale, ma di una se ne poteva fare a meno: trovate gli intrusi.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s5oZ-BbCVk0[/youtube]
- The Closer
- Rookie
- 1
- 10
Rocky ha scritto:Spero non lui.The Closer ha scritto:5 partite a Natale, ma di una se ne poteva fare a meno: trovate gli intrusi.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s5oZ-BbCVk0[/youtube]
Purtroppo anche se c'è lui, è quella la partita degli intrusi. Francamente Warriors-Clippers non merita di essere mandata il giorno di Natale ma so che la NBA l'ha inserita SOLO perchè c'è Griffin. Da un punto di vista di vendita del prodotto è una gran cosa, anche perchè è l'ultima partita in cartello e in molti la guarderanno proprio perchè gioca lui, ma a livello tattico la partita in sè offre meno di zero.
-
- Pro
- 15
- 136
Clippers-Warriors sulla carta potrebbe essere addirittura la partita più divertente del lotto anche se c'è l'incognita di traning camp e pre-season games accorciati che potrebbero avere un effetto negativo sul tutto.
Elemento di curiosità ed interesse aggiuntivo è il fatto che sarà la prima partita vera di Mark Jackson nel ruolo di head coach di una squadra NBA.
Elemento di curiosità ed interesse aggiuntivo è il fatto che sarà la prima partita vera di Mark Jackson nel ruolo di head coach di una squadra NBA.
- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
bellissimo e come sempre ottimo lavoro!
Vau scorpione
Vau scorpione

- Kemper
- Newbie
Trovo sia molto semplicistico dare ai cittadini di Seattle la colpa per lo spostamento della squadra. La proprietà, Bennet e si, anche Stern hanno fatto di tutto per portare il basket dove pensavano ci sarebbe stato più riscontro economico e di pubblico, fregandosene di 41 anni di storia e non vedendo che c'erano altre realtà messe peggio di Seattle. E se a distanza di anni sento parlare di riportare i Sonics a Seattle vuol dire che anche loro se ne sono accorti.
- The Closer
- Rookie
- 1
- 10
La NBA ha diramato il calendario delle amichevoli (di cui non me ne frega niente), ma ancora nessuna traccia del calendario della RS.
- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
According to NBA TV schedule, 2011-12 NBA regular-season 66-game schedule will be released Dec. 6 on TV special at 7 p.m. ET.The Closer ha scritto:La NBA ha diramato il calendario delle amichevoli (di cui non me ne frega niente), ma ancora nessuna traccia del calendario della RS.