Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da GecGreek » 14/02/2018, 13:29

Dietto ha scritto: 14/02/2018, 11:31
DOMA ha scritto: 14/02/2018, 11:21

OH LA Mancavano le foibe!

E MonteSole?

per quanto sia spregevole e condannabile l'accaduto:
trovi un doc su youtube FASCIST LEGACY che spiega con documenti testimonianze e immagini e abbastanza chiaramente la Campagna d'Abissinia e cos'è successo dopo il trattato di Rapallo e l'invasione della Yugoslavia, l'isola di Rab e tutto il resto.

Prodotto dalla BBC 30 anni fa per cui boh sarà certamente fazioso.

Non ti meriti alcuna risposta per quanto mi riguarda.
Ti qualifichi da solo.

Com'era la storia del "MA" @GecGreek ?

Doma risponderà per se, che c'entro io, mica mi ergo a paladino di ogni uomo di sinistra d'Italia ne vorrei dovermi leggere la vostra diatriba :laughing: il mio discorso era incentrato sui politici e il loro consenso. A riguardo ad esempio ho letto solo solidarietà per le sputazzate che s'è presa la Meloni.
Tra l'altro quanto era contenta al momento delle contestazioni la Giorgia dovrebbe far riettere chi le fa sull'efficacia delle stesse.

Ieri "mega duello" Boldrini-Salvini dalla Gruber. Io vi giuro, della Lilly non ne posso più. Mi ha fatto gradire meno anche quando la Boldrini rinfacciava a Salvini le vagonate di merda che le sono arrivate in questi anni e Matteo faceva un po' ammenda e un po' la vittima. A parte questo confronto abbastanza scialbo, come spesso fa con efficacia Salvini parlava soprattutto ai suoi elettori e affini per spot, lei ha perso il messaggio elettorale ma penso abbia vinto il confronto quando si sono scontrati. Traetene quel che volete, purché non sia molto.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/02/2018, 13:41

doc G ha scritto: 14/02/2018, 12:57 PS per capire di cosa si parla, questo sarebbe il famoso delirante criterio eurostat per calcolare la soglia di povertà

http://www.lavoce.info/archives/50516/r ... i-non-149/

e, nello specifico, qui si parla proprio degli affitti:

La (notevole) differenza di valutazione ha varie cause. La più importante viene dal fatto che l’Istat nella sua simulazione aggiunge al reddito disponibile monetario il valore dell’affitto imputato dell’abitazione posseduta dalla famiglia, che è una stima del canone che si riceverebbe se la casa fosse data in affitto. Si tratta di un valore non trascurabile: circa il 50 per cento delle famiglie “relativamente povere” vive in case di proprietà, con un affitto imputato medio di circa 6mila euro (500 euro al mese). Il valore totale degli affitti imputati per le famiglie in povertà (sono 4,6 milioni, il 18 per cento di 25,7 milioni, il totale delle famiglie) è dunque di quasi 15 miliardi. Se togliamo questo importo dalla nostra stima, otteniamo una spesa totale molto vicina a quella dell’Istat. Ma – piccolo dettaglio – il disegno di legge non cita mai gli affitti imputati, e il criterio Eurostat, più volte richiamato nella proposta, non comprende gli affitti imputati nel calcolo del reddito disponibile. Quindi, applicando alla lettera il testo della proposta di legge, la spesa sarebbe di 29 miliardi – il dato riportato nel nostro articolo.

Per altro, come mi sfugge come si possa considerare in mala fede Cottarelli ed i suoi collaboratori e poi pensare di adottare il loro piano e, magari, cooptare lo stesso Cottarelli nel governo (per la cronaca, magari fosse), così mi sfugge come si possano voler utilizzare indici creati dall'Eurostat, come il BES, come grandi innovazioni dell'economia (In parte lo è, ma se usato assieme al PIL e non al posto del PIL) e poi considerare deliranti i loro risultati.

Eh no, Doc, non basta postare quello che io stesso ho letto e da cui nasce la critica, ma poi bisogna leggere ed interpretare. Che senso ha, se non un delirio di sussiego ed insopportabile azzeccagarbuglio cattedratico, tirare fuori il criterio Eurostat se il parametro scelto è quello Istat?

E' come se io ti dicessi che il Milan negli ultimi 10 anni ha vinto 0 Champions, e tu mi rispondessi che ho sbagliato i calcoli perché ne ha vinte 7. :laughing: Parliamo di scale differenti.

Poi ovviamente, ma quello è noto, io non perdo nemmeno tempo a valutare i programmi di CDX e CSX, perché non rispondono al primo punto preliminare del mio schema per il voto:

1: sei credibile nel poter fare cosa dici di fare
2: cosa dici di fare
3: con chi fai quello che dici di fare

Almeno coi 5 Stelle sono tra il punto 2 ed il punto 3, mentre di là il problema è in entrata :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 14/02/2018, 13:50

dreamtim ha scritto: 14/02/2018, 13:08 sintesi: non puoi far notare a uno che è di destra o scapoccia.
pace.

Sintesi, non puoi far notare a uno di sinistra che è coerente quanto Eva Henger che denuncia gente a caso, o comincia a buttarla in caciara. Pace

PS
Che tu debba far notare a me, noto e dichiarato votante a destra da anni, che sono di destra, fa molto ridere
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/02/2018, 13:59

Dietto ha scritto: 14/02/2018, 13:50
dreamtim ha scritto: 14/02/2018, 13:08 sintesi: non puoi far notare a uno che è di destra o scapoccia.
pace.

Sintesi, non puoi far notare a uno di sinistra che è coerente quanto Eva Henger che denuncia gente a caso, o comincia a buttarla in caciara. Pace

PS
Che tu debba far notare a me, noto e dichiarato votante a destra da anni, che sono di destra, fa molto ridere

io non vedo quote o menzioni di Dietto.
Premesso che non ho idea del perchè Eva Henger non sia coerente (mi perdonerai) mi pare un filo più grave il post di Bruce (una delle robe più allucinanti lette sul forum ever) su cui glissi per poi rosicare come un picchio sulla mia battuta.
Come volevasi dimostrare.
E complimenti per come avete tirato fuori l'argomento foibe.

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 14/02/2018, 14:13

Vista la confusione nel catalogare se i partiti sono di destra o di sinistra, queste sono le linee guida insomma

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=i28PDiURrIw[/youtube]

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/02/2018, 14:21

Ah io non so più che dire ma è un paradosso che ritrovo da anni.
Chi si riconosce nell'aerea di sinistra si offende nella maggioranza dei casi se gli dici che non lo è abbastanza (ed è classico argomento di attacco nei suoi confronti). Vicevera sull'altro versante cambia assolutamente il tutto e vale l'esatto contrario.

Per il resto a voler cercare ci sono riferimenti di sociologhi, politologhi, illustri editorialisti, la mappa delle alleanze in europa (discreta cartina di tornasole) oltre all'orientamento verso rischi xenofobi eccetera. Populismo eccetera.
Niente ancora leggo interpretazioni individualite come se si parlasse di un quadro impressionista.
oggi se non stai a destra (populista o no altra merce) le elezioni non le vinci. Le ho perse praticamente tutte, lo so.
Poi andrebbe distinto chi lo è per calcolo o per convinzione, ma il file rouge è quello.

che non c'è nulla di male poi. Pero'.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/02/2018, 14:26

le categorie politiche destra e sinistra sono termini e concetti storici che hanno avuto una nascita, uno sviluppo e hanno o avranno una fine.

non sono concetti assoluti ed è indubbio che nella società contemporanea sono forse altre le categorie politiche destinate ad essere più rappresentative della società.

certo in un paese vecchio come l'Italia hanno ancora un certo appeal per una buona parte del corpo elettorale

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/02/2018, 14:30

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/02/2018, 14:26 certo in un paese vecchio come l'Italia hanno ancora un certo appeal per una buona parte del corpo elettorale

i moderati fino alla scorsa elezione votavano uno che parlava di diga anti comunisti e alla fine gli ha venduto la squadra.
più che vecchio direi boccalone.

ma lo so, sono poco obbiettivo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 14/02/2018, 14:31

dreamtim ha scritto: 14/02/2018, 13:59
Dietto ha scritto: 14/02/2018, 13:50

PS

io non vedo quote o menzioni di Dietto.
Premesso che non ho idea del perchè Eva Henger non sia coerente (mi perdonerai) mi pare un filo più grave il post di Bruce (una delle robe più allucinanti lette sul forum ever) su cui glissi per poi rosicare come un picchio sulla mia battuta.
Come volevasi dimostrare.
E complimenti per come avete tirato fuori l'argomento foibe.
Glisso? ti ho pure quotato :lmao:
Rosico come un picchio? a parte che i picchi non rosicano, ma poi mi pare proprio il contrario.

Come ho tirato fuori l'argomento Foibe è assolutamente il motivo di cui si sta discutendo da due giorni, ovvero come si tiri fuori solo quello che conviene, e vedo che continua a non passare. :dash2:
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 14/02/2018, 14:33

DOMA ha scritto: 14/02/2018, 13:03
Dietto ha scritto: 14/02/2018, 12:53

BOH

e con cio?
ho scritto: "erano fascisti, se la sono meritata"?

..le foibe le ho mica tirate fuori io eh...
Ti devo spiegare l'uso di "per quanto" o la smettiamo di fare le verginelle? :noia:
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/02/2018, 14:39

Dietto ha scritto: 14/02/2018, 14:31 Come ho tirato fuori l'argomento Foibe è assolutamente il motivo di cui si sta discutendo da due giorni, ovvero come si tiri fuori solo quello che conviene, e vedo che continua a non passare. :dash2:

Dipende da come, lo squisito post di Bruce per te è normale. Mi rallegro.
Giusto riprendermi sul lato ornitologico.

Pero' io quote col tuo nome non ne ho visti.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 14/02/2018, 14:46

dreamtim ha scritto:
Dietto ha scritto: 14/02/2018, 14:31 Come ho tirato fuori l'argomento Foibe è assolutamente il motivo di cui si sta discutendo da due giorni, ovvero come si tiri fuori solo quello che conviene, e vedo che continua a non passare. :dash2:

Dipende da come, lo squisito post di Bruce per te è normale. Mi rallegro.
Giusto riprendermi sul lato ornitologico.

Pero' io quote col tuo nome non ne ho visti.
Ho tirato fuori l'argomento Foibe io e non Bruce, qualche post sopra.

sul quote sta qui sotto, bastava scorrere,

su tutte e due le cose mi sa che ti manca qualche diottria
Dietto ha scritto: 14/02/2018, 12:53
dreamtim ha scritto:

ma chi sul forum ha mai scritto sta roba?
boh.

BOH

DOMA ha scritto: 14/02/2018, 11:21
OH LA Mancavano le foibe!

E MonteSole?

per quanto sia spregevole e condannabile l'accaduto:
trovi un doc su youtube FASCIST LEGACY che spiega con documenti testimonianze e immagini e abbastanza chiaramente la Campagna d'Abissinia e cos'è successo dopo il trattato di Rapallo e l'invasione della Yugoslavia, l'isola di Rab e tutto il resto.

Prodotto dalla BBC 30 anni fa per cui boh sarà certamente fazioso.

Su chi dice quello che scrive Bruce, ti invito a cercare "Foibe ANPI" su google.

Non linko cose perchè mi fanno ribrezzo.

Compreso l'ultimo convegno di qualche giorno fa.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/02/2018, 14:52

Quindi se sbaglio un paragone tra un picchio e una tarma sono un imbecille se bruce sottointende quella robetta è semantica.
Agevoliamo il filmato della BBC.

Per il resto, contento tu, contenti tutti. Rilassati.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 14/02/2018, 14:54

dreamtim ha scritto: 14/02/2018, 14:52 Quindi se sbaglio un paragone tra un picchio e una tarma sono un imbecille se bruce sottointende quella robetta è semantica.
Agevoliamo il filmato della BBC.

Per il resto, contento tu, contenti tutti. Rilassati.

Vabbè. siccome continui, te lo linko.
buona lettura (è solo l'ultimo eh, se cerchi hai voglia ad esempi)
http://www.diecifebbraio.info/2018/02/c ... attarella/

Tutto il sito è vergognoso
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/02/2018, 14:58

ora capisco quello che ha provato Silvio ogni volta che i populismi di destra e di sinistra hanno distorto il significato delle Sue (maiuscolo, ovviamente) parole. :piango:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”