Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
574
1543

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Jack » 15/01/2022, 17:41

francilive ha scritto: 15/01/2022, 17:31 Cmq non so, non capisco sinceramente le critiche di molti tifosi Bulls, è stato messo assieme un bel roster prendendo uno come DeRozan, all star e tra i migliori scorer in assoluto, praticamente a gratis.
In panchina ci sono ragazzi super come Caruso e questo Dosonmu che è l'energia fatta giocatore!
Donovan, che di queste situazioni è pratico, ha trovato un sistema per farli giocare tutti con un pallone solo e al completo c'è anche una buona tenuta difensiva, che con certi giocatori era tutt'altro che scontata.
La squadra è stata in grado di ottenere anche il miglior record all'est pur avendo avuto le sue assenze, i suoi infortuni e i suoi covid.

Non sono un tifoso dei Bulls ma per quanto mi riguarda le critiche sono sulla facilità di sacrificare pick e sulla scelta dei giocatori. Prendere Vucevic e Derozan ha fatto sì che la squadra in rs andasse bene ma a quanto pare non ha ancora convinto Lavine a rifirmare. Ora cosa voglia lo saprà solo lui e forse la dirigenza ma se dovesse andare via tutto questo è stato fatto per niente.

Ad essere onesti io ho grossi dubbi anche nel caso, come credo, restasse ai Bulls. Vucevic può rinnovare tra qualche mese e Derozan l'anno dopo, siamo già col cap pieno, senza scelte nè giovani da scambiare e quindi la squadra è questa che non è male sia chiaro ma è una squadra da primo, secondo turno per parecchi anni con pochissime possibilità di essere migliorata.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/01/2022, 17:58

Le alternative quali sarebbero state? Rimanere con quel cesso di squadra che avevano prima e il solo Lavine a predicare (in maniera peraltro ininfluente) nel nulla? Questa squadra ha un'identità e un buon allenatore, farà stabilmente i playoff e potrà essere migliorata nei dettagli. Il momento di rifirmare i free agent arriva per tutti, ma se c'è un buon programma diventa anche più semplice farlo.
Lo stesso Lavine è molto forte, ma non è un top assoluto. Nè lo sarà mai. Mi pare il primo a trarre giovamento dalla compresenza di uno come DeRozan, ma della stessa capacità di Vucevic di aprire le difese.
Alla fine hanno sacrificato scelte? Vero, ma con una squadra da playoff scegli dopo la metà del giro, chi puoi sperare di prendere in grado di fare la differenza? Le due scelte (mi pare) spese per DeRozan mi paiono veramente un'inezia, considerando che si sono portati a casa un giocatore molto forte ed oltretutto ancora relativamente giovane, nonostante la moltissima esperienza già accumulata in NBA.

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 15/01/2022, 18:02

Io sono molto felice di questa situazione, cioè una squadra che compete, diverte, si sbatte, con la mentalità next man step up e vince.

E' indubbio come poi il coaching staff, che era sembrato un pò navigare a vista fino all'anno scorso, quest'anno abbia fatto un ottimo lavoro riuscendo a creare un'ottima chimica di squadra malgrado i molti volti nuovi e come già detto covid e infortuni.

Poi ogni discorso su questa e le prossime stagioni dipenderà dalla MRI di Lavine.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1543

Messaggio da Jack » 15/01/2022, 18:36

Le scelte puoi sacrificarle non per Vucevic tanto per iniziare. Con la prima Orlando ha preso Wagner. Competere come faranno i Bulls nei prossimi anni per me non porterà a nulla. Se riesci ad essere competitivo, a creare un sistema che funziona e hai spazio magari migliori la squadra oppure ti prepari un colpo alla Kawhi col big in scadenza, ma per come la vedo io migliorare questa squadra guardando la situazione salariale e considerando i rinnovi sarà molto difficile perchè spazio non ne avranno.

Storicamente poi vinci con i più forti e nonostante Chicago sulla carta non è un mercato piccolo via free agency non riesce a convincere nessuno quindi devono sperare via draft o trade. Ora l'unico appettibile di tutto il roster per uno scambio credo sia P. Williams e le scelte valgono poco.

matt2354
Senior
Senior
117
672

Messaggio da matt2354 » 15/01/2022, 18:55

Jack ha scritto: 15/01/2022, 18:36 Le scelte puoi sacrificarle non per Vucevic tanto per iniziare. Con la prima Orlando ha preso Wagner. Competere come faranno i Bulls nei prossimi anni per me non porterà a nulla. Se riesci ad essere competitivo, a creare un sistema che funziona e hai spazio magari migliori la squadra oppure ti prepari un colpo alla Kawhi col big in scadenza, ma per come la vedo io migliorare questa squadra guardando la situazione salariale e considerando i rinnovi sarà molto difficile perchè spazio non ne avranno.

Storicamente poi vinci con i più forti e nonostante Chicago sulla carta non è un mercato piccolo via free agency non riesce a convincere nessuno quindi devono sperare via draft o trade. Ora l'unico appettibile di tutto il roster per uno scambio credo sia P. Williams e le scelte valgono poco.
Via draft era la strada di GarPax...direi di sorvolare, ora stanno provando le vie della trade/fa (e speriamo dello scouting alla Ayo) e se nel mentre riesci a (tenere Lavine che con Wagner, giocatore che adoro, non sarebbe rimasto di certo) costruire una squadra mediamente vincente, rimetterti sulla mappa, magari dare la possibilità della rivincita come per DeRozan mi sembra giusto provarci.

Ma ripeto, Zach è in scadenza e tra rinnovare l'anno scorso e la prossima estate ballavano quasi 100ml, era ovvio non rinnovasse prima, tutto dipenderà da quella risonanza magnetica.

Nel mentre stasera anche Lonzo fuori per un dolore al ginocchio.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/01/2022, 19:12

Jack ha scritto: 15/01/2022, 18:36 Le scelte puoi sacrificarle non per Vucevic tanto per iniziare. Con la prima Orlando ha preso Wagner. Competere come faranno i Bulls nei prossimi anni per me non porterà a nulla. Se riesci ad essere competitivo, a creare un sistema che funziona e hai spazio magari migliori la squadra oppure ti prepari un colpo alla Kawhi col big in scadenza, ma per come la vedo io migliorare questa squadra guardando la situazione salariale e considerando i rinnovi sarà molto difficile perchè spazio non ne avranno.

Ma perchè tu vorresti vincere il titolo? Su quali basi?
Quello se non ti capita in squadra il Giannis di turno te lo sogni, hai voglia a costruire e draftare... Al draft un giocatore cosi ti capita una volta ogni dieci anni se va bene. Altrimenti ti arriva perchè ci vuole venire. Stop.
Io, come sta facendo il management dei Bulls, mi preoccuperei di dare ai tifosi ed in particolare a quelli che vanno allo United Center 41 volte all'anno di vedere una squadra in grado di giocarsela con tutti, facendo spesso anche un bel basket. Il management dei Bulls lo sta facendo e per farlo è logico che deve sacrificare qualcosa. Se crei un contesto vincente è più facile progredire e migliorare. Se rimani con una situazione tipo quella dell'anno scorso prima di prendere Vucevic, con un roster pieno di cessi sopravvalutati, puoi avere a disposizione tutte le scelte che vuoi ma non andrai mai da nessuna parte.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1543

Messaggio da Jack » 15/01/2022, 19:22

francilive ha scritto: 15/01/2022, 19:12

Ma perchè tu vorresti vincere il titolo? Su quali basi?
Quello se non ti capita in squadra il Giannis di turno te lo sogni, hai voglia a costruire e draftare... Al draft un giocatore cosi ti capita una volta ogni dieci anni se va bene. Altrimenti ti arriva perchè ci vuole venire. Stop.
Io, come sta facendo il management dei Bulls, mi preoccuperei di dare ai tifosi ed in particolare a quelli che vanno allo United Center 41 volte all'anno di vedere una squadra in grado di giocarsela con tutti, facendo spesso anche un bel basket. Il management dei Bulls lo sta facendo e per farlo è logico che deve sacrificare qualcosa. Se crei un contesto vincente è più facile progredire e migliorare. Se rimani con una situazione tipo quella dell'anno scorso prima di prendere Vucevic, con un roster pieno di cessi sopravvalutati, puoi avere a disposizione tutte le scelte che vuoi ma non andrai mai da nessuna parte.
Per me ogni franchigia deve in qualche maniera provare a vincere o competere più in alto che può. Io vorrei vincessero i Lakers ma al momento la vedo dura  :biggrin:

Giannis è arrivato via draft, ci vuole anche fortuna chiaramente ma l'anno scorso hanno dato via due prime, non dico bisogna tenersele sempre ma per prendere Vucevic e rinnovarlo per me è una brutta scelta che non porterà a niente. Il discorso di creare un contesto vincente e migliorare poco alla volta a me convince solo se ti ritrovi poi con spazio salariale o con un discreto numero di giovani con potenziale e/o col contratto da rookie da scambiare assieme a future picks, al momento Chicago a me sembra avere solo Williams che può interessare ad altre squadre quindi sarà difficile fare meglio di quello che stanno facendo e alla lunga primi e secondi turni fanno sì che da scarsa la possibilità di prendere un Giannis dal draft sia nulla.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1543

Messaggio da Jack » 15/01/2022, 19:26

matt2354 ha scritto: 15/01/2022, 18:55

Via draft era la strada di GarPax...direi di sorvolare, ora stanno provando le vie della trade/fa (e speriamo dello scouting alla Ayo) e se nel mentre riesci a (tenere Lavine che con Wagner, giocatore che adoro, non sarebbe rimasto di certo) costruire una squadra mediamente vincente, rimetterti sulla mappa, magari dare la possibilità della rivincita come per DeRozan mi sembra giusto provarci.

Ma ripeto, Zach è in scadenza e tra rinnovare l'anno scorso e la prossima estate ballavano quasi 100ml, era ovvio non rinnovasse prima, tutto dipenderà da quella risonanza magnetica.

Nel mentre stasera anche Lonzo fuori per un dolore al ginocchio.

Il problema è che via trade credo sarà difficile migliorare questo roster e non mi sembra una squadra che con un paio di role player azzeccati a basso costo possa ambire realmente ad essere una contender. La stessa squadra con spazio salariale o con ancora le pick date via per Vucevic già sarebbe un'altra cosa. 

matt2354
Senior
Senior
117
672

Messaggio da matt2354 » 15/01/2022, 19:29

Contender? Dopo la gestione imbarazzante avuta?

Qui ci si aspetta di tornare sulla mappa come meritano tutte le squadre di Chicago, intanto facciamo esordire nei playoff Lavine, vediamo come se la cavano gli altri e si vedrà. E sono piuttosto certo che Williams non sarà tradato, si era parlato più che altro di White, che visto che non è amatissimo, che è della precedente gestione e che ultimamente sta facendo bene potrebbe avere mercato.

Poi si è già parlato a lungo delle picks, potevano essere magari una di meno ma cambiava poco. L'anno scorso avevamo poche possibilità di playin (quindi altro che 8) ma tra infortunio e covid di Zach non abbiamo avuto la possibilità, idealmente quella del 2023 dovrebbe essere una scelta alta nello stesso anno in cui scade Vucevic, quindi anche se andasse male se ne uscirebbe in breve tempo, mentre lo spazio salariale lo abbiamo usato per Lonzo, Caruso e DeMar.

Speriamo...

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
70

Messaggio da ErPirataLoco » 15/01/2022, 20:21

Però se non tradi per Vucevic e scegli di andare avanti con il "vecchio" nucleo poi ti ritrovi con WCJ,Coby, forse Markkanen che finiscono il contratto da rookie e vanno rinnovati.

Risultato .. hai sempre la stessa squadra inguardabile e il cap comunque pieno almeno tu non voglia buttare tutto all'aria e ripartire. Ma allora ti aspettano altri 4/5 anni di sofferenze.

Chicago big market e tutto quello che volete ma negli ultimi 15 anni se non si sculava Rose con l'1% i playoff non sapevamo neppure cos'erano.

Tra l'altro Wagner fenomeno dopo 30 partite in Nba in una squadra che farà fatica ad arrivare a 20W mentre per i nostri vale la regola che non hanno mai combinato nulla ai PO  :nonsa:

matt2354
Senior
Senior
117
672

Messaggio da matt2354 » 16/01/2022, 14:22

Dopo 2 blowout arriva una sconfitta onorevole con un ottimo tiro di Vucevic per vincerla nel finale che però non va, peccato perchè sarebbe stato il coronamento di un'ottima partita tenendo conto del momento e delle tante assenze.

DeRozan ha faticato al tiro mentre (ma 8r e 7a e il migliore per +/-) altra buona partita di White e un sontuoso Ayo 21/4/10 con 9/10 al tiro  :appl:

Il calendario è complicato, speriamo di recuperare qualcuno perchè si rischia un bel filotto di sconfitte ma importante non aver mollato dopo essere stati sotto di 10 alla fine del primo.

matt2354
Senior
Senior
117
672

Messaggio da matt2354 » 20/01/2022, 20:17

Si torna alla vittoria contro i Cavs (quanto sei mancato Caruso  :forza: ) molto bene DeMar, Vuc (soprattutto nel pitturato) e ancora Ayo.

Sul fronte infortuni Zach dovrebbe tornare la settimana prossima (mercoledì contro Tor presumibilmente) mentre Lonzo si opererà al ginocchio sx per una lesione al menisco, fuori 4-6 settimane.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 21/01/2022, 9:40

Brutta news quella di Lonzo.
Anche se è forse uno dei ruoli dove ora siamo più coperti - grazie ad Ayo - è comunque uno dei pochi difensori validi POA della squadra, tolto CaruGod.
Di buono ci prendiamo un Lavine già vicino al rientro, sperando che poi non si trascini sto problema fino alla post season.

Comunque quel che succede in RS ormai conta relativamente. La squadra è solida e i playoffs sono presi, ora bisognerebbe provare a migliorare il backup C e/o trovare un 4 giocabile e di esperienza.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 21/01/2022, 12:12

Che ha Lonzo?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2022, 12:14

nolian ha scritto: 21/01/2022, 12:12 Che ha Lonzo?

lesione menisco, un mesetto abbondante fuori 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”