Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Re: Los D'Angeles Lakers 'Thank you Mitch!'

Messaggio da Noodles » 09/03/2017, 10:49

lelomb ha scritto:Antonhy brown non è rimasto manco ai pelicans e magic che lo avevan tirato su dai waivers. Non scherzavo quando dicevo che è il nostro miglior difensore, per aplicazione concentrazione lettura dei cambi difesa pressione sull'uomo è un buono difensore sicuro meglio di tutti i nostri esterni. In attacco chiaramente si limita a non sporcar la pagina però più che un brown dalla quale ci cavi nulla meglio questo.
cosa ti aspettavi nooda da uno che pesa un kg bagnato in una lega di bestie atletiche?
Perché se realmente ha superato le difficoltà al tiro e chiude come quello visto nell'ultimo mese e mezzo per me ha fatto vedere tutto quello che dovevamo vedere più di quanto ci abbiano mostrato Russel e randle l'anno passato.
Mentre su Russell posso anche essere concorde che non su randle non lo sono. Ormai si avvia al quarto anno senza che si sia ancora capito cosa farne realmente quando accende è quel trattorino che abbiamo visto meglio la scorsa stagione ma con ancora quasi tutti i suoi limiti, il problema è che pure lui per due mesi ha spento. Ora pare aver ritrovato un po' di spirito, ma onestamente io starei molto cauto su opzioni di rinnovo la RFA potrebbe non essere così articolata, a meno di un rinnovo molto vantaggioso per noi, roba dalle parti di cody zeller.

randle al quarto anno dove?

sta chiudendo il suo secondo anno effettivo.
ed è migliorato in tutte le stats, anche quelle difensive.

poi ripeto, tra i tre, è per forza di cose la pedina sacrificabile.
gioca sempre un pò troppo poco secondo me.
ha numeri molto buoni, sui 36 minuti diventa da 16-11 e 5 assists.
è un giocatore offensivamente già molto valido.
se gioca in un sistema difensivo decente, che copra un pochino le sue lacune e privilegi le sue qualità, diventa davvero interessante.

per quanto riguarda ingram non mi aspettavo molto di più in termini tecnici dove è già competente (rispetto al suo ultimo mese e mezzo concordiamo), un pò più di presenza sicuramente.
però ripeto a monte ci sono problemi di coaching.

Luke è ben voluto da media, ambiente e stampa.
E' della corrente della nouvelle vague, è un bravo ragazzo, viene dai warriors ed è alla prima esperienza.
e si passa sopra a tante cose, e tutto sommato non ci vedo niente di male.

ma la realtà è che è andato in confusione totale, ho visto dei quintetti prendere dei minus assurdi e riproposti in continuazione.
e' partito avallando mozgov e deng come perni delle squadra e non gli ha costruito un gioco che uno. Solo rimasugli.
si parte con russell al timone.
Poco dopo no, è meglio off the ball.
E' ingram il play, anzi no, forse meglio tornare a Russell.
il quintetto titolare che vede interi quarti periodi dalla panca, per un numero esagerato di partite.
sfruttiamo i giovani e palla in mano a williams tutti i finali.
Randle deve trovare i suoi spazi a 4-5 metri dal canestro e fa tutt'altro.

tanta tanta confusione, non c'è un ruolo definito eh.
Uno.
il primo che deve migliorare in estate è lui.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18379
7229

Messaggio da lelomb » 09/03/2017, 11:20

Bhe che entri nel quarto anno di contratto non lo dico mica io, è la realtà. Chiaro aver perso un anno ha oenalizzato tutti, lui e il suo sviluppo e noi nella valutazione e nell'indirizzare questo sviluppo.
Si ma io delle cifre che mette su, soprattutto punti e rimbalzi me ne faccio il giusto.
È sicuramente un profilo atipico che richiederebbe determinate situazioni, il punto è se ne valga la pena.
Attualmente offensivamente tolta la transizione e il rimbalzo offensivo è tutto tutto da costruire. L'unica cosa in cui è efficace e bullizzare gente o troppo lenta o troppo piccola, come giocatore associativo siamo ancora all'abc fa bene quando riapre dal rimbalzo difensivo e giocando gli handoff. Fine.
Dietro quando è connesso uno vs uno resta un buon difensore sui cambi accoppiato ai piccoli buono . Fine, ci son un sacco di attenuanti, ma che non sia un lettore fine è palese, e se lo vuoi impostare come 5 in un quintetto piccolo ci vuol ben altra comprensione quindi quella ipotesi a meno di illuminazione tardive inizierei ad accantonarla.
Io continuo a vederci tante tante belle cose che potrebbero evolvere e renderlo ancora migliore, però piano piano per lui passa il tempo perche è sulla via dei 23 e l'anno perso putroppo non si recupera. Io continuo a tifar per lui e visti quali sono i nostri scenari mi ci legherei anche per i quattro anni successivi, senza metterci mani e piedi chiaro, però adesso come tu confermi dovessimo aver da parlare di trade ce lo si metterebbe dentro, fino a qualche mese fa personalmente sarei stato molto più titubante come siamo ancora attualmente tutti per russell.

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 09/03/2017, 11:27

D' accordissimo con Lelomb su tutto... Offensivamente uno che a stento sfiora il primo ferro quando si prende il jumper ( da qualunque distanza lo tenti)
non può che definirsi limitato... A parte tutti gli altri aspetti mi preoccupa moltissimo che in 3 anni di Nba ( compreso il primo di inattività che avrebbe
potuto sfruttare per migliorare il tiro) sia così deficitario in un aspetto così fondamentale...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Messaggio da Noodles » 09/03/2017, 11:35

in realtà sta tirando molto meglio quest'anno in quelle situazioni statiche.

il problema è che ad un certo punto si è fermato e non si sa il perchè. :penso:

lelomb
Hero Member
Hero Member
18379
7229

Messaggio da lelomb » 09/03/2017, 11:58

Esatto ha iniziato prendendoseli quelli in catch and shot e pure qualche d'uno dal palleggio e sembravano migliorati sia visivamente che in termini di cifre. Poi a na certa s'è bloccato, nel tiro e anche in altre cose.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Messaggio da Noodles » 09/03/2017, 12:06

ci sono arrivato!

sta tankando :forza:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Los D'Angeles Lakers 'The home of Santa Claus'

Messaggio da franzis » 09/03/2017, 12:06

sul jumper di julius ripropongo le shot chart che ho postato qualche giorno fa con i confronti stagioni 2k16 e 2k17 per lui, DeAngelo e Clarkson

franzis ha scritto: Julius
Immagine
Immagine

in due parole, il jumper lo sta tirando meno, ma lo sta tirando mooolto meglio

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
864

Messaggio da Ang88 » 09/03/2017, 12:53

franzis ha scritto:Nel frattempo si da un altro 10 days a nwaba o come cazz si chiama. Per carità si sbatte come un matto e le storie dei d leaguers fanno sempre simpatia, ma col senno di poi tanto valeva tenersi A. Brown da inizio stagione.
lelomb ha scritto:Antonhy brown non è rimasto manco ai pelicans e magic che lo avevan tirato su dai waivers. Non scherzavo quando dicevo che è il nostro miglior difensore, per aplicazione concentrazione lettura dei cambi difesa pressione sull'uomo è un buono difensore sicuro meglio di tutti i nostri esterni. In attacco chiaramente si limita a non sporcar la pagina però più che un brown dalla quale ci cavi nulla meglio questo.
a me Nwaba in questi brevi scorci m'è sembrato, oltre che difensivamente, molto meglio anche come attaccante. Il povero A.Brown non meritava il taglio più di MWP, quello si, ma mi fermerei là

Noodles ha scritto:paradossalmente quello che è stato scelto alla n.7 e che aveva meno aspettative è quello che a livello di contributo sta dando di più che è Randle.

poi quest'ultimo bisognerà rinnovarlo tra un anno e sarà un bel punto interrogativo perchè rischia anche di chiamare parecchi dollari.
Da valutare seriamente se tradarlo a fine anno, perchè già a metà del prossimo varrà sempre meno.
non condivido affatto la prima parte. Se la vediamo da lato aspettative chi ha sfondato senza sé e senza ma è stato JC, quindi Nance.
Se la vediamo come contributo per me giusto le sue statistiche pompate possono darti ragione. Per me DAR (su cui io sarò lover ma se avete dubbi su di lui allora a Randle facciamogli subito un funerale vichingo) gli sta già abbondantemente davanti con quel 10-5-5 stiracchiato che mette su e Ingram di capoccia gli dà le piste e speriamo già di riparlarne il prossimo anno
Sulla seconda parte: se si accontenta di un 48x4 stile JC (e non penso) alla grande, c'ha tutto il tempo per crescere e poi, se veramente in futuro è cresciuto, beccarsi il contrattone.
Se si presenta con le sue stats e vuole i soldi lo si trada e vaffa

franzis ha scritto:in due parole, il jumper lo sta tirando meno, ma lo sta tirando mooolto meglio
lo sta tirando di meno ma meglio, si, ma quante non lo prende anche se dovrebbe? No perché io magari sono un purista ma il buon tiro lo DEVI prendere -poi se entra o esce 'sti cavoli-. Non è che siccome lui non lo prende l'attacco va meglio; gli vanno solo meglio le statistiche che non lo sbaglia e magari con un consegnato ci ricava pure l'assist

lelomb ha scritto:Attualmente offensivamente tolta la transizione e il rimbalzo offensivo è tutto tutto da costruire. L'unica cosa in cui è efficace e bullizzare gente o troppo lenta o troppo piccola, come giocatore associativo siamo ancora all'abc fa bene quando riapre dal rimbalzo difensivo e giocando gli handoff. Fine.
Dietro quando è connesso uno vs uno resta un buon difensore sui cambi accoppiato ai piccoli buono . Fine, ci son un sacco di attenuanti, ma che non sia un lettore fine è palese, e se lo vuoi impostare come 5 in un quintetto piccolo ci vuol ben altra comprensione quindi quella ipotesi a meno di illuminazione tardive inizierei ad accantonarla.
quoto tutto. E ne esce fuori che è un giocatore situazionale che, grazie agli accoppiamenti, un giorno vale 8 e l'altro è totalmente inutile (esempio lampante l'ultima partita contro SAS)

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 09/03/2017, 13:07

Sarò stato sfortunato ma in tutte le partite che ho visto quest' anno non ricordo di aver mai visto Randle mettere più di un paio di jumper a fronte
di una marea di ottimi piazzati rinunciati o mancati di tantissimo... Ricordo 2/ 3 triple messe a segno ma sempre in situazioni eccezionali allo scadere
dei 24 secondi o sulla sirena andate a bersaglio in modo molto fortunoso!

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 09/03/2017, 13:10

ok ma offensivamente nell'half court vengono anche chiamati pochissimi giochi per metterlo in situazioni diverse dall'isolamento.
sicuramente anche per limiti suoi (ad esempio in post è tecnicamente ancora molto indietro, e quindi gioca solo di fisico e atletismo. oppure tagli verso il canestro in genere li fa solo quando comincia a caricare per andare a prendere il rimbalzo), oltre che per "pigrizia" del coaching staff.

qualche passo avanti rispetto all'anno scorso l'ho visto nelle situazioni di pick & roll, anche perchè mediamente porta blocchi e rolla con più convinzione.

poi sarà che a me Julius è uno che, malgrado i limiti che giustamente evidenziate, continua a piacere e ad intrigare rispetto a come potrebbe essere valorizzato.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18379
7229

Messaggio da lelomb » 09/03/2017, 13:16

E ho capito, ma che cosa gli chiami? Lontano dalla palla è pigro, piazzato è nullo in post come dici bene è indietro e come bloccante e rollante sulla palla diciamo che sta affinandosi. O gli crei un mismatch o lo tiri dentro in un pick and roll dove se il suo difensore flotta poi son cazzi perché se gliela dai finisce che o si deve prendere il piazzato o ha pure meno distanza per attaccare dal palleggio. Ogni tanto tita fuori un floaterino che va anche dentro, ma non è una soluzione a cui si affida con convinzione.
Io spero che si stia lavorando quello si, ma sfruttarlo ora a metà campo è argomenti davvero complesso

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
864

Messaggio da Ang88 » 09/03/2017, 13:22

lelomb ha scritto:E ho capito, ma che cosa gli chiami? Lontano dalla palla è pigro, piazzato è nullo in post come dici bene è indietro e come bloccante e rollante sulla palla diciamo che sta affinandosi. O gli crei un mismatch o lo tiri dentro in un pick and roll dove se il suo difensore flotta poi son cazzi perché se gliela dai finisce che o si deve prendere il piazzato o ha pure meno distanza per attaccare dal palleggio. Ogni tanto tita fuori un floaterino che va anche dentro, ma non è una soluzione a cui si affida con convinzione.
Io spero che si stia lavorando quello si, ma sfruttarlo ora a metà campo è argomenti davvero complesso
son 2 giorni che mi togli le parole di bocca... la vogliamo smettere? :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
18379
7229

Messaggio da lelomb » 09/03/2017, 13:29

Purtroppo è roba troppo palese per creare diversità di letture.
Se non fosse che pure nance soffre troppo di timidite una cosa che proverei concretamente sarebbe quella di far partire randle dalla panca per lasciargli più responsabilita nei secondi quintetti scambiando pure young con clarkson, se non vuoi metterci nance, mettici deng rispolveri mozgov e lasci perdere black usando junior da quinto lungo con mozgov zubac deng randle.
Come detto ieri siamo troppi ed effettivamente ci ingarbugliamo in rotazioni ampie senza poi davvero ricavare utilità dalla cosa. Servirebbe uno scambio ennis+black per un esterno con tiro che magari sappia fare solo quello e sia il peggior cancro dietro, ma aiuterebbe tutti i nostri trattatori perché darebbe un discreto numero si soluzioni alternative

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 09/03/2017, 14:01

C'è anche da dire che non sa neanche portare un blocco decente.
Il massimo che riesce a fare e quel mezzo slip screen in punta o nel mezzo angolo, dal quale escono il 75% dei suoi assist.
Che poi sarebbero degli handoff per il piccolo che passa sul "blocco".
Ad oggi non sa neanche rollare a canestro, anche perché nei ball screen fa abbastanza cagare.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 09/03/2017, 14:10

lelomb ha scritto:E ho capito, ma che cosa gli chiami? Lontano dalla palla è pigro, piazzato è nullo in post come dici bene è indietro e come bloccante e rollante sulla palla diciamo che sta affinandosi. O gli crei un mismatch o lo tiri dentro in un pick and roll dove se il suo difensore flotta poi son cazzi perché se gliela dai finisce che o si deve prendere il piazzato o ha pure meno distanza per attaccare dal palleggio. Ogni tanto tita fuori un floaterino che va anche dentro, ma non è una soluzione a cui si affida con convinzione.

È lì che entra in ballo quella che ho definito "pigrizia" del coaching staff, perché siamo d'accordo che lui non aiuta.

Poi io non ho il patentino però, che so, fargli portare qualche blocco (o anche slip screen) in più off the ball, in cui il suo taglio diventa una delle opzioni del gioco, si potrebbe pure provare.

O più in generale, per renderlo pericoloso in attacco in altri modi, creargli più movimento organizzato intorno quando ha la palla in situazioni statiche. A me lui pare che tocco e timing del passaggio ce l'ha buoni buoni, soprattutto se rapportati alla stazza (cfr due palle date dalla punta a ingram un paio di partita fa, oppure quella data dal post a Clarkson tagliante un paio di settimane fa).

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”