FedeBoddah ha scritto: 06/09/2024, 8:35
boantos ha scritto: 05/09/2024, 22:52
Non ho capito come funzionano le chiamate, però direi porta, difesa e centrocampo super.
In attacco dovrai essere bravo a chiamare quelli giusti, perchè rischi di lasciare dei bonus in panca.
Ad ogni round non chiami sempre allo stesso ordine.
Io chiamavo al primo round alla 7 e ho preso Kvara (valore 262 fantamilioni). Il primo ha scelto Vlahovic (vabbeh, un pazzo) con un valore di 380 fm. Alla 4 han preso Retegui, valore di 172 fm e alla 8 Morata con 189 fm.
Al secondo giro, chiama per primo chi ha preso il giocatore con fm più basso e così via. Nel nostro caso, quello che preso Retegui, poi quello di Morata, io con Kvara ed infine chi ha preso Martinez (che è stato preso alla 2).
Al terzo round, si sommano i fantamilioni, chiama per primo chi ha la somma minore.
Chi ha preso Retegui ha preso Dybala (267 fm), chi aveva preso Morata va con Castellanos (130 fm), io con Calhanoglu (172 fmv) etc...
Retegui+Dybala fanno 439 fm, Morata+Castellanos (319), io avevo una somma di 434 fm etc...
Al quarto giro per esempio quello di Morata/Castellano chiamava prima di me, io prima di Retegui/Dybala...
Avendo ognuno strategie diverse, basta per esempio che chiami un portiere alle prime chiamate, visto che rispetto agli attaccanti o centrocampisti offensivi hanno un falore di mercato inferiore, e sali di scelta al giro successivo avendo molto probabilmente una somma di fm inferiore ad altri.
Diciamo che con questo sistema, dovresti avere tutte squadre equilibrate.
Certo, chi prende Lautaro, prende Lautaro ma si porta dietro 402 fm che ti affossano e ti fan chiamare almeno ai primi giri sempre per ultimo.
Lo scorso anno la fortuna di uno fu quella di aver indovinato Gudmundosson al secondo giro, con Lautaro al primo e Dybala addirittura al quarto giro. Se Dybala gioca è un top, ma nessuno vuole scommetterci tanto per via degli infortuni. Al quarto giro fu uno steal.
Quest'anno mi sa che è stato preso prima, al terzo giro, altrimenti magari lo avrei preso io. Io al terzo giro ho preso il portiere.
Leao è andato via tardi, nessuno se lo filava, avendo giocatori un po' lunatici in attacco, non ho voluto rischiare e prenderne un altro.
In attacco lo so che potrei cannare la scelta e ci saranno giornate in cui non segneranno manco con le mani tutti quanti