Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le nostre avventure fantacalcistiche

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Rico Tubbs » 04/09/2024, 16:58

FedeBoddah ha scritto: 04/09/2024, 16:52
"Rico Tubbs" ha scritto: 04/09/2024, 14:46 Dai visto che closed e Ang si sono offerti lascio a loro il posto, magari entro l'anno prossimo :forza:
In realtà ci sarebbe un posto, perchè Luca10 e Spike83 lo fanno insieme.
Dimmi tu.

Dai allora ci sono

Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Messaggio da Dedalus » 04/09/2024, 17:31

FedeBoddah ha scritto: 04/09/2024, 14:25 @Rico Tubbs , @Dedalus , @closed 
Facciamo fanta classic, serie A e serie B (3 promozioni e 3 retrocessioni), l'asta si fa a draft (1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1-1 etc), il draft è a sorteggio casuale.
Il draft viene gestito tramite whatsapp durante la settimana, si fa un file dove si sa quando ci sono le scelte, da quando parte il diritto alla scelta si hanno 30 minuti per la chiamata, se non si effettua la scelta si perde e la si recupera dopo.

Oltre al classificone finale ci sono anche 2 coppe.

And that's all. 

Il montepremi è la imperitura gloria.
Soprattutto se si batte @Frizzi  :laughing:
perfetto

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 05/09/2024, 14:39

Dead Man ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 27/08/2024, 20:19 Fatta ieri l'asta per un mantra a 8 con mod difesa e imbattibilità portiere. Asta random con prima i portieri e poi tutti i giocatori di movimento insieme... è stata una roba assurda, con prezzi da non credere (Bastoni andato a 58/500) perché molti big e soprattutto DC sono usciti tutti verso la fine.

Questa la rosa:

P: Meret, Caprile, Falcone

DC/B: Coco, Lucumi, Luperto, Romagnoli, Del Prato, Olivera

DD/DS/E: Zampano

E: Di Marco, Dumfries, Spinazzola

M/C: Ederson, Rovella, Richardson

C/T: Bernabé, Fabbian

W/T - W/T/A - W/A: Da Cunha, Harroui - Mihaila - Oristanio

A: Kvara, Gudmundsson, Noslin

PC: Dovbyk, Krstovic, Bonny

Formazione ideale con tutti disponibili 3-4-3:
Meret
Luperto Romagnoli Lucumi
Spinazzola Ederson Bernabé Di Marco
Kvara Dovbyk Gud

Ora, chiaramente la difesa fa cacare ed è lì che interverrò al mercato di riparazione di settimana prossima con scambi e gente svincolata (c'è robetta comunque, tipo Vogliacco, Giannetti, Erlic, Viti, Mari', Kalulu, Patric etc...). Proverò poi ad imbastire uno scambio con chi ha Bellanova dato che due E dovrò sempre averle a disposizione, sacrificando una delle ali che ho e che non sfrutterò quasi mai.

I difensori centrali in generale sono andati a cifre altissime e in più ho commesso l'errore di perdere di vista gli slot che stavo occupando, ritrovandomi al completo quando ancora c'era qualche colpo low cost che sarebbe stato utile (tipo Hien).

Verso la fine sono usciti Di Marco e Gud che rischiavano di andare a poco, quindi pur non rientrando nella mia idea iniziale (volevo gli esterni Atalanta per spendere meno e concentrarmi sul 3-4-2-1) li ho presi e virato sul 3-4-3.

Dovbyk scommessona, pagato circa 80 crediti meno di Dusan e Lautaro.

Son soddisfatto in generale, soprattutto della porta perché penso il Napoli si sistemi e garantisca un buon rendimento difensivo. Poi la porta del Lecce si abbina bene.

Che dite?

per me ti sei mosso egregiamente. sì, hai un sacco di W/T inutili ma l'attacco è veramente forte, Dovbyk alla fine è la terza PC sul listone dopo Lautaro e Vlahovic.

Metti su una rotazione decente con gli esterni e vai sereno.

Grazie per il parere, Dead :D

Mercato di riparazione aperto, al solito fare scambi è praticamente impossibile (mi hanno chiesto Ederson o Bernabè per Vasquez, per dire....).

Ho tagliato Zampano, Del Prato, Richardson, Da Cunha e Mihaila.

Presi Hummels, Viti, Idzes, Rui Modesto (scommessina con un utile doppio ruolo E/W) e Badelj.

Formazione tipo invariata più o meno, ma almeno ho più copertura tra i centrali e meno inutile abbondanza tra le ali.

Prima giornata vinta 4-1 con i goal di Coco, Fabbian e Krstovic (schierato al posto di Dovbyk che immaginavo non l'avrebbe vista contro la Juve), più assist di Spina e +3 di mod difesa :metal:

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 05/09/2024, 14:44

lebronpepps ha scritto:fatta la prima asta anche io con mantra a 10 partecipanti, diciamo che volevo prendere Kvara, e giocare con 433 oppure 4231/3421 data l'abbondanza di A presenti nel giochino, e alla fine mi sono ritrovato con un sacco di punte e dovrò fare 3412, roba che volevo scongiurare, vediamo se col mercato riesco a mescolare le carte

comunque

Por: Meret, Caprile, Contini
Bastoni DC
Posch DD/DC
Bani DC
Ranieri DS/DC
Idzes DC
Perez DC
Godfrey B/DS/DD
Cambiaso DD/DS/E
Parisi DS/E
Lazaro E
Borna Sosa E
Sensi C/T
Zurkowski C/T
Chukwueze W/A
Douglas Luiz C/T
Brescianini M/C
Samardzic T
Miretti C/T
Fabbian C/T
Oristanio W/T/A
Suslov W/T
Pinamonti PC
Sanchez A
Luvumbo A
Krstovic PC
Bonny PC
Dovbyk PC

con una formazione tipo con 3412 Meret Bastoni Posch Perez (inizialmente pensavo a Godfrey ma è già nella cuccia del Gasp) Cambiaso Douglas Luiz Fabbian Sosa Samardzic (Brescianini) Pinamonti Dobvyk

anche io sono nelle mani di Dovbyk probabilmente e non so se la cosa mi fa stare tranquillo devo dire :forza:

adesso cercherò già di correre ai ripari con la nuova finestra di mercato settimana prossima, anche se non sono chip leader manco per niente

Mi piace molto! Vedo che sulle PC abbiamo avuto le stesse idee praticamente :D

C'è sicuramente da aggiungere almeno una M (meglio due) e lanciare via Godfrey, Perez e Sanchez.

Io avevo puntato Kossonou sapendo anche che Godfrey pare sia stato mezzo bocciato, ma è andato ad una follia...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 05/09/2024, 14:49

Ragnar Lothbrok ha scritto: 05/09/2024, 14:44
"lebronpepps" ha scritto:fatta la prima asta anche io con mantra a 10 partecipanti, diciamo che volevo prendere Kvara, e giocare con 433 oppure 4231/3421 data l'abbondanza di A presenti nel giochino, e alla fine mi sono ritrovato con un sacco di punte e dovrò fare 3412, roba che volevo scongiurare, vediamo se col mercato riesco a mescolare le carte

comunque

Por: Meret, Caprile, Contini
Bastoni DC
Posch DD/DC
Bani DC
Ranieri DS/DC
Idzes DC
Perez DC
Godfrey B/DS/DD
Cambiaso DD/DS/E
Parisi DS/E
Lazaro E
Borna Sosa E
Sensi C/T
Zurkowski C/T
Chukwueze W/A
Douglas Luiz C/T
Brescianini M/C
Samardzic T
Miretti C/T
Fabbian C/T
Oristanio W/T/A
Suslov W/T
Pinamonti PC
Sanchez A
Luvumbo A
Krstovic PC
Bonny PC
Dovbyk PC

con una formazione tipo con 3412 Meret Bastoni Posch Perez (inizialmente pensavo a Godfrey ma è già nella cuccia del Gasp) Cambiaso Douglas Luiz Fabbian Sosa Samardzic (Brescianini) Pinamonti Dobvyk

anche io sono nelle mani di Dovbyk probabilmente e non so se la cosa mi fa stare tranquillo devo dire :forza:

adesso cercherò già di correre ai ripari con la nuova finestra di mercato settimana prossima, anche se non sono chip leader manco per niente

C'è sicuramente da aggiungere almeno una M (meglio due) e lanciare via Godfrey, Perez e Sanchez.

Io avevo puntato Kossonou sapendo anche che Godfrey pare sia stato mezzo bocciato, ma è andato ad una follia...

alla fine ho sostituito Perez, Parisi (altro bocciato da Palladino) e Sensi con Ismaijli, W. Coulibaly e Nicolussi Caviglia, quello che le mie povere finanze mi permettevano :forza:

ma dici Sanchez perchè è infortunato o semplicemente finito? dovrebbe tornare in teoria e l'ho preso in quota romantica diciamo :biggrin:

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 05/09/2024, 14:54

lebronpepps ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 05/09/2024, 14:44

alla fine ho sostituito Perez, Parisi (altro bocciato da Palladino) e Sensi con Ismaijli, W. Coulibaly e Nicolussi Caviglia, quello che le mie povere finanze mi permettevano :forza:

ma dici Sanchez perchè è infortunato o semplicemente finito? dovrebbe tornare in teoria e l'ho preso in quota romantica diciamo Immagine
Secondo me è finito e chissà quando torna, ma alle quote romantiche non si comanda chiaramente :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 05/09/2024, 15:14

lebronpepps ha scritto: 05/09/2024, 14:49
"Ragnar Lothbrok" ha scritto: 05/09/2024, 14:44

ma dici Sanchez perchè è infortunato o semplicemente finito? dovrebbe tornare in teoria e l'ho preso in quota romantica diciamo :biggrin:

https://www.goal.com/it/liste/sanchez-u ... 94050c1a4c
Never Underestimate the Heart of a Champion

brandonmarshall88
Rookie
Rookie
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: As Roma
70
144

Messaggio da brandonmarshall88 » 05/09/2024, 16:24

Fanta Classic a 8 con bonus porta inviolata e media voto difesa.

P : Maignan, Svilar, Gollini

D : Bellanova, Di Lorenzo, Kossounou, Carlos Augusto, Birindelli, Casale, Kamara, Ezhibue

C : Colpani, Frattesi, Pellegrini, Kone, Loftus Cheek, Samardzic, Guendozi, Pobega

A : Lukaku, Dybala, Noslin, Brenner, Dallinga, Castro.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 05/09/2024, 22:52

Fatto asta ad 8, chiamavo con la 7 e nei successivi turni chiamava per prima chi aveva la somma dei fantavalori più bassa.
Al secondo giro ho chiamato per esempio alla 3.

Questa la mia formazione, classic non mantra.

Portieri: Di Gregorio, Maignan, Perin
Difensori: Pavard, Kolasinac, Dorgu, Angelino, Coco, Beukema, Hien, Pongracic
Centrocampisti: Calhanoglu, Fabbian, Pessina, Bernabè, Da Cunha, Zambo Anguissa, Locatelli, Richardson
Attaccanti: Kvaratskhelia, Soulè, De Ketelaere, Adam, Nico Gonzalez, Rebic

Alla 7 ho chiamato Kvara, alla 11 Calhanoglu, poi Di Gregorio, Soulè, Pavard, Fabbian, Kolasinac, De Ketelaere... e poi ho fatto saltare il banco scegliendo Maignan quando ancora qualcuno era senza portiere.
Dopo Maignan, Adam, Dorgu, Pessina... Nico Gonzales è stato il mio sedicesimo giocatore chiamato, non lo voleva nessuno... e l'ho preso io.

Attacco leggerino. Leao sarà stato scelto dopo 3 turni mi pare, forse 4 o 5 addirittura. 

Hanno preso alla 4 Retegui che pensavo sarebbe stato disponibile alla 7, preso prima di Thuram per dire.

Che ne dite? Troppo brutta? 

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 06/09/2024, 8:35

boantos ha scritto: 05/09/2024, 22:52
Non ho capito come funzionano le chiamate, però direi porta, difesa e centrocampo super. 
In attacco dovrai essere bravo a chiamare quelli giusti, perchè rischi di lasciare dei bonus in panca.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 06/09/2024, 8:42

Ieri fatta prima asta.
Fanta classic a 10, mod difesa e imbattibilità portiere. 
Asta decisamente strana, con quotazioni folli (tipo Leao meno di Kean, Morata, Retegui e Kvara terzo pagato con il podio formato da Lautaro e Thuram).
Mi sono fatto fottere con i portieri, molto male.

Por: Lecce e Verona (compriamo i blocchi squadra)
Difesa: Pavard, Pavlovic, Hummels, Dumfries, Mazzocchi, Mina, Sosa, Martin
Centrocampo: Orsolini, Neres, Chukuweze, Paz, Tchaouna, Gyasi, Harroui, Perrone
Attacco: Dovbyk, Castellanos, Beltran, Brenner, Djuric, Milik

Difesa e centrocampo tutto sommato mi soddisfano, porta devo pregare in voti decenti per il mod. Attacco male, ma gioco forza mi sono ritrovato con questi.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2315

Messaggio da boantos » 06/09/2024, 8:54

FedeBoddah ha scritto: 06/09/2024, 8:35
boantos ha scritto: 05/09/2024, 22:52
Non ho capito come funzionano le chiamate, però direi porta, difesa e centrocampo super. 
In attacco dovrai essere bravo a chiamare quelli giusti, perchè rischi di lasciare dei bonus in panca.

Ad ogni round non chiami sempre allo stesso ordine.
Io chiamavo al primo round alla 7 e ho preso Kvara (valore 262 fantamilioni). Il primo ha scelto Vlahovic (vabbeh, un pazzo) con un valore di 380 fm. Alla 4 han preso Retegui, valore di 172 fm e alla 8 Morata con 189 fm.
Al secondo giro, chiama per primo chi ha preso il giocatore con fm più basso e così via. Nel nostro caso, quello che preso Retegui, poi quello di Morata, io con Kvara ed infine chi ha preso Martinez (che è stato preso alla 2).
Al terzo round, si sommano i fantamilioni, chiama per primo chi ha la somma minore.
Chi ha preso Retegui ha preso Dybala (267 fm), chi aveva preso Morata va con Castellanos (130 fm), io con Calhanoglu (172 fmv) etc...
Retegui+Dybala fanno 439 fm, Morata+Castellanos (319), io avevo una somma di 434 fm etc...
Al quarto giro per esempio quello di Morata/Castellano chiamava prima di me, io prima di Retegui/Dybala...

Avendo ognuno strategie diverse, basta per esempio che chiami un portiere alle prime chiamate, visto che rispetto agli attaccanti o centrocampisti offensivi hanno un falore di mercato inferiore, e sali di scelta al giro successivo avendo molto probabilmente una somma di fm inferiore ad altri.

Diciamo che con questo sistema, dovresti avere tutte squadre equilibrate.
Certo, chi prende Lautaro, prende Lautaro ma si porta dietro 402 fm che ti affossano e ti fan chiamare almeno ai primi giri sempre per ultimo.

Lo scorso anno la fortuna di uno fu quella di aver indovinato Gudmundosson al secondo giro, con Lautaro al primo e Dybala addirittura al quarto giro. Se Dybala gioca è un top, ma nessuno vuole scommetterci tanto per via degli infortuni. Al quarto giro fu uno steal.
Quest'anno mi sa che è stato preso prima, al terzo giro, altrimenti magari lo avrei preso io. Io al terzo giro ho preso il portiere.
Leao è andato via tardi, nessuno se lo filava, avendo giocatori un po' lunatici in attacco, non ho voluto rischiare e prenderne un altro.

In attacco lo so che potrei cannare la scelta e ci saranno giornate in cui non segneranno manco con le mani tutti quanti :laughing:

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2315

Messaggio da boantos » 06/09/2024, 8:58

FedeBoddah ha scritto: 06/09/2024, 8:42 Ieri fatta prima asta.
Fanta classic a 10, mod difesa e imbattibilità portiere. 
Asta decisamente strana, con quotazioni folli (tipo Leao meno di Kean, Morata, Retegui e Kvara terzo pagato con il podio formato da Lautaro e Thuram).
Mi sono fatto fottere con i portieri, molto male.

Por: Lecce e Verona (compriamo i blocchi squadra)
Difesa: Pavard, Pavlovic, Hummels, Dumfries, Mazzocchi, Mina, Sosa, Martin
Centrocampo: Orsolini, Neres, Chukuweze, Paz, Tchaouna, Gyasi, Harroui, Perrone
Attacco: Dovbyk, Castellanos, Beltran, Brenner, Djuric, Milik

Difesa e centrocampo tutto sommato mi soddisfano, porta devo pregare in voti decenti per il mod. Attacco male, ma gioco forza mi sono ritrovato con questi.

In 10 il talento è più distribuito. E quest'anno la serie A è veramente di basso livello.
Male i portieri, devi essere bravo a capire chi dei due viene pallato di meno. Qualcosa meglio di Lecce e Verona non c'era???
Orsolini deve tornare quello di due anni fa, altrimenti son dolori.
Se Dovbyk non è quello visto nelle prime 3 partite, essendo in 10, l'attacco invece secondo me non è male alla fine.

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 06/09/2024, 10:02

Da me hanno tagliato Rafa Marin, come lo vedete voi? Considerando che hanno solo Mazzocchi esterno destro, possibile che Di Lorenzo si faccia tutta la stagione da braccetto non lasciando spazio allo spagnolo? :pensa:

Perché stavo valutando se buttarci 1 credito.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 06/09/2024, 10:21

Ragnar Lothbrok ha scritto: 06/09/2024, 10:02 Da me hanno tagliato Rafa Marin, come lo vedete voi? Considerando che hanno solo Mazzocchi esterno destro, possibile che Di Lorenzo si faccia tutta la stagione da braccetto non lasciando spazio allo spagnolo? :pensa:

Perché stavo valutando se buttarci 1 credito.
Secondo me col passare del tempo Di Lorenzo verrà spostato sulla destra, mentre Rafa Marin verrà lanciato come braccetto di destra.
Mazzocchi a me è sempre sembrato un giocatore di livello medio-basso, non esattamente da Napoli se non come rincalzo.
Come centrali Conte avrebbe Rahmani, Buongiorno e Juan Jesus (sciagura vivente) oltre che appunto Rafa Marin e Di Lorenzo adattato.

Un credito si potrebbe buttare come scommissina, dipende se gli altri difensori della tua rosa sono affidabili/titolari

Rispondi

Torna a “Calcio”