Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
Comunque il discorso pirateria è molto interessante secondo me per capire dove uno mette il limite.
un tempo era normalissimo perché non esisteva altro modo di ottenere certe cose. Adesso con Netflix etc è moralmente molto peggio (detto che un paio di serie non uscite da nessuna parte le ho scaricate).
però ancora ad oggi trovo invece il discorso di piratare i software totalmente accettato rispetto ai film e alle serie tv dove molti sono contrari.
mi chiedo semplicemente dove uno tira la linea perché non vedo enormi motivi oggettivi
un tempo era normalissimo perché non esisteva altro modo di ottenere certe cose. Adesso con Netflix etc è moralmente molto peggio (detto che un paio di serie non uscite da nessuna parte le ho scaricate).
però ancora ad oggi trovo invece il discorso di piratare i software totalmente accettato rispetto ai film e alle serie tv dove molti sono contrari.
mi chiedo semplicemente dove uno tira la linea perché non vedo enormi motivi oggettivi
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
torrisone ha scritto: 19/06/2023, 18:09 Io per tutto quel che mi piace (intrattenimento in senso generale: tv, videogiochi, libri, fumetti) non cerco scorciatoie.
Semplicemente compro un decimo di quello che vorrei, contribilanciando col fatto che pure fossi milionario poi le giornate sempre di 24 ore sono e il passo successivo sarebbe diventare Eddie Murphy in Zamunda con la servitù che mi riassume i libri che non ho letto mentre faccio... il bagnetto.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
si poi diciamo che il discorso tempo a disposizione per me è la discriminante.
guardo 1 puntata comedy di 20 minuti e 1 puntata di una cosa “seria” da 40 minuti/1 ora al giorno. E a volte neanche quelle perche crollo prima. Ha senso avere abbonamento a 4 servizi per 1 puntata a sera?
e stesso dicasi per servizi di eBook e affini. Se ho tempo di leggere 1 libro ogni 2 mesi stai fresco ad ammortizzare
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
arrivato all’età adulta e ai guadagni personali per me la pirateria è finita. Stop.BomberDede ha scritto: 19/06/2023, 18:10 Comunque il discorso pirateria è molto interessante secondo me per capire dove uno mette il limite.
Su nulla. Serie tv, film, calcio, videogiochi, libri. Se posso pago, se non posso aspetto di potere.

- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2680
In campo software sono nato nel 1973 per cui il mio apice di ignoranza è a metà anni '80, con le cassette in edicola 10 giochi a ottomila lire.
Illegalità venduta serenamente. La grande Italia della prima repubblica, il momento massimo del menefreghismo e del checazzomenefregaame.
Col Commodore 64 e l'Amiga avevo giochi non originali?
A FROTTE. A scatole di scarpe PIENE.
Finita lì.
PC a casa da fine anni '90?
Software originali.
Console dalla PS2 in poi?
Software originali.
La "modifica"?
Non so neanche cosa sia.
Illegalità venduta serenamente. La grande Italia della prima repubblica, il momento massimo del menefreghismo e del checazzomenefregaame.
Col Commodore 64 e l'Amiga avevo giochi non originali?
A FROTTE. A scatole di scarpe PIENE.
Finita lì.
PC a casa da fine anni '90?
Software originali.
Console dalla PS2 in poi?
Software originali.
La "modifica"?
Non so neanche cosa sia.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1142
- 1727
Dietto ha scritto: 19/06/2023, 17:59che poi tra l’altro mi sfugge il nesso tra la pirateria e un abbonamento regolare fatto sfruttando una vpn e una roba che loro sanno benissimo che si può fare.torrisone ha scritto: 19/06/2023, 17:53 Regolare Game Pass italiano rinnovato dal 2016.
Eh ma so tutti buoni a magna i salami Fiorucci invece che quelli dell’Eurospin se c’hai gli sconti
Il nesso sta nella coerenza.
Partendo dal presupposto che pure io ho il GP regolarmente italiano da 10 anni a sta parte, il fatto che sappiano anche loro che con una vpn puoi fare l'abbonamento dal Brasile non significa che sia corretto farlo, altrimenti farebbero prezzi unificati in tutto il mondo e buonanotte. È pur sempre una furbata.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Io per esempio i software ho la “regola” che i miei me li pago, quelli che mi servono solo e unicamente per lavoro li scarico (visto che l’università non li passa ma sono indispensabili per il lavoro)
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Estendendo il discorso, in un anno tu spendi più soldi e tempo al cinema o a casa con Netflix?Dietto ha scritto: 19/06/2023, 18:24 arrivato all’età adulta e ai guadagni personali per me la pirateria è finita.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Buccaneer ha scritto: 1687192094[/url] user_id=17725]
Dietto ha scritto: 1687190389[/url] user_id=9787]
che poi tra l’altro mi sfugge il nesso tra la pirateria e un abbonamento regolare fatto sfruttando una vpn e una roba che loro sanno benissimo che si può fare.
Eh ma so tutti buoni a magna i salami Fiorucci invece che quelli dell’Eurospin se c’hai gli sconti
Il nesso sta nella coerenza.
Partendo dal presupposto che pure io ho il GP regolarmente italiano da 10 anni a sta parte, il fatto che sappiano anche loro che con una vpn puoi fare l'abbonamento dal Brasile non significa che sia corretto farlo, altrimenti farebbero prezzi unificati in tutto il mondo e buonanotte. È pur sempre una furbata.
esatto. Una cosa è una furbata, ma lecita.
L’altra è illegale.
Ultima modifica di Dietto il 19/06/2023, 19:29, modificato 1 volta in totale.

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
sicuramente netflix (e prime, Disney, now, ecc).
Anche andando una volta a settimana al cinema (e non ci vado mediamente così tanto) sarebbe comunque di più l’utilizzo dello streaming
per la spesa invece probabilmente è più quella del cinema che del singolo servizio di streaming

-
- Hero Member
- 6320
- 2812
- Contatta:
Io Now lo uso solo per sport. Per film vado al cinema con abbonamento simil-annuale, RaiPlay o tv.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5512
- 6298
BomberDede ha scritto: 19/06/2023, 18:10 Comunque il discorso pirateria è molto interessante secondo me per capire dove uno mette il limite.
Bomber… il succo del discorso è che sei un taccagno warezzone

Non cercare di farne filosofia…
Pure io, come dié, metto la linea sostanzialmente sul quando i guadagni me l’hanno permesso.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1389
- 638
Ma io posso capire che una volta si era costretti a farlo vuoi per esigenze pratiche (Lost ad esempio passava sulla Rai ad orari improbi con ritardi siderali) o per mancanza di fondi da studenti squattrinati (dato che l'unica alternativa era un decisamente esoso abbonamento a Sky), ma arrivati all'età adulta direi che X€ al mese non sono una spesa impattante dai.
Uno vuole solo vedersi, che ne so, Stranger Things perchè tutto quello che hanno a catalogo gli fa schifo?
Fa un mese di abbonamento, amen.
E trovo assurdo che ci siano persone che lo fanno perchè tanto si può.
Sti cazzi, ho una coppia di amici che non usano Netflix perchè tanto le serie le trovano comunque.
Sono due bancari.
Dai su.
Uno vuole solo vedersi, che ne so, Stranger Things perchè tutto quello che hanno a catalogo gli fa schifo?
E trovo assurdo che ci siano persone che lo fanno perchè tanto si può.
Sti cazzi, ho una coppia di amici che non usano Netflix perchè tanto le serie le trovano comunque.
Sono due bancari.
Dai su.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
-
- Hero Member
- 6320
- 2812
- Contatta:
FedeBoddah ha scritto: 20/06/2023, 9:13 Uno vuole solo vedersi, che ne so, Stranger Things perchè tutto quello che hanno a catalogo gli fa schifo?
Sì ci sta, se c'è la possibilità con quel servizio di streaming. Io chiederei pure di farlo per singola serie con tutte le stagioni senza limiti temporali.
Per mesi ho avuto Prime e lo consideravo solo per spedizioni gratis senza nemmeno guardare il catalogo video. Ho visto la proposta ed ho chiuso del tutto Prime, anche perché oramai spedizioni sono rapide e con depositi vicino a casa non serve più Prime.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Io ho Disney+, Prime e Netflix.
Però alcune cose le scarico ancora, per dirne due Mayans e How I Met Your Father sono prodotti FX e Hulu che arriveranno tra qualche mese su Disney+ ma non ho voglia di aspettare.
Ma il servizio lo pago ugualmente.
Tra l'altro rido tantissimo a leggere di Netflix che "cancella serie dopo una stagione" quando è sempre andata così per tutte le serie e poi il paragone con quei bravi ragazzi di Apple+, come se loro non cancellassero serie.
Un'industria che ci tengo tantissimo a supportare è quella dei fumetti, motivo per cui ho l'abbonamento da anni a Marvel Unlimited per le cose che non voglio acquistare fisicamente nonostante ci siano fior fiore di siti di scan.
Comunque ho finito di vedere il documentario su Arnold, veramente molto bello, sarebbe curioso sentire le altre campane su alcune questioni, però l'ho iniziato avendo già una buona idea della persona oltre che del personaggio (ad esempio per come da Repubblicano si sia esposto più volte contro Trump) ed è pure aumentata.
Ha parlato dei suoi errori, non si è nascosto da certi scandali (per questo dico che comunque vorrei sentire l'altra faccia della medaglia) ma in generale mi ha impressionato veramente tanto in positivo.
Però alcune cose le scarico ancora, per dirne due Mayans e How I Met Your Father sono prodotti FX e Hulu che arriveranno tra qualche mese su Disney+ ma non ho voglia di aspettare.
Ma il servizio lo pago ugualmente.
Tra l'altro rido tantissimo a leggere di Netflix che "cancella serie dopo una stagione" quando è sempre andata così per tutte le serie e poi il paragone con quei bravi ragazzi di Apple+, come se loro non cancellassero serie.

Un'industria che ci tengo tantissimo a supportare è quella dei fumetti, motivo per cui ho l'abbonamento da anni a Marvel Unlimited per le cose che non voglio acquistare fisicamente nonostante ci siano fior fiore di siti di scan.
Comunque ho finito di vedere il documentario su Arnold, veramente molto bello, sarebbe curioso sentire le altre campane su alcune questioni, però l'ho iniziato avendo già una buona idea della persona oltre che del personaggio (ad esempio per come da Repubblicano si sia esposto più volte contro Trump) ed è pure aumentata.
Ha parlato dei suoi errori, non si è nascosto da certi scandali (per questo dico che comunque vorrei sentire l'altra faccia della medaglia) ma in generale mi ha impressionato veramente tanto in positivo.
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1389
- 638
Non so se non siano al passo con la programmazione US, ma mi pare siano entrambe nel catalogo Disney+.Wolviesix ha scritto: 20/06/2023, 10:03 Io ho Disney+, Prime e Netflix.
Però alcune cose le scarico ancora, per dirne due Mayans e How I Met Your Father
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar