JS_53 ha scritto: 24/02/2020, 22:06
Non ho capito ancora come sono gli scambi per Vatanen e Skjei ma HCRBA (quindi il Vangelo e la Bibbia insieme) ha detto che non saremo contender prima di due anni, ed escluso Vatanen che è in scadenza gli altri due non sono due rental ma due pedine che rimarranno con noi. Ai playoff bisogna prima arrivarci, poi può succedere di tutto ma io non ho per niente la sicurezza di farli. Mi fa piacere, anche se è molto rischioso proprio in chiave playoffs, dare fiducia a Ned e A.Forsberg e pare che Reimer e Mrazek saranno fuori long term.
Non vedo perchè Carolina non possa pensare di giocarsela già da subito, con l'arsenale che ha a disposizione. L'unico punto debole sembra in porta (e questo anche nell'ipotesi in cui i due titolari fossero sani), per il resto mi pare una squadra completa pur non essendo ai livelli di Boston o Tampa. Forse sono un filo di parte perchè nelle sfide contro Florida ho visto praticamente solo delle sonore lezioni di hockey da parte dei Canes.
Torno un attimo sulla trade: Trocheck può portarvi velocità, faceoff, PP, ma è anche tranquillamente in grado di giocare in situazioni di inferiorità numerica. Più scorer che passatore (pur non disponendo di un gran tiro). Il suo limite quest'anno sono stati i turnover e in generale un atteggiamento di chi aveva paura (di nuovi infortuni? Ne ha avuto uno anche ad inizio stagione). Quelle sopra elencate mi sembrano tutte caratteristiche (quelle positive intendo) che si adattano perfettamente al gioco di Carolina, dove Vincenzino potrebbe addirittura essere un centro di terza linea. Non sarà mai il giocatore da 75 punti ma questo per un semplice motivo: quell'anno giocava PP1 e 20 e rotti minuti a partita. Ma non dimentichiamoci che le sue medie dicono 53, 54, 75, 32 (in 55 partite) e quest'anno siamo sulle stesse cifre. Al di là dei numeri il suo peso specifico è stato incommensurabile e mi auguro possa riprendersi completamente.
Tutti gli analisti di cui ho letto dei commenti dichiarano apertamente che Carolina è la vincitrice della trade. Addirittura qualcuno parla di steal. Ora, io non ho i mezzi per farmi una idea a 360 gradi dato che conosco gran poco la contropartita, ma l'impressione che ho è che per i Canes potrebbe comunque essere una Win Win situation. Portano a casa un contratto ottimo a 4 e rotti milioni per altri due anni (difficile trovare in giro qualcosa di meglio di questi tempi, Tallon ci aveva visto giusto quando aveva blindato long term alcuni giocatori ritenuti fondamentali), un giocatore comunque giovane di 26 anni su cui vale la pena provare a puntare considerato che non hai ceduto prime scelte, hai sacrificato giocatori sacrificabili ed uno dei due (Haula) è addirittura UFA a fine anno.
Con mia grande sorpresa gli unici contenti della trade in una buona percentuale sono i tifosi di Florida (quei due oltre a me), perchè convinti che i nuovi arrivati porteranno un po' più mentalità difensiva, anche se tutti si attendevano un D. Ma qui lascio la parola a Giesse.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)