Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Luca10 » 19/03/2016, 13:00

marietto ha scritto:
Luca10 ha scritto:
Ma completo di cosa? Se ho tizio fuori al primo turno dei PO ma rientra per l'eventuale secondo o la finale, non vedo perchè devo scegliere tra perderlo per la finale o giocare castrato finchè non rientra. E' una lose-lose situation se l'infortunio non è grave.
Ed invece non vedo perchè devo poterci mettere giocatori sani, quelli te li tieni.

Così strutturata non risolve il problema della DL ed anzi fornisce un indebito vantaggio ad alcuni.

Infatti io credo che verrà utilizzata poco però può succedere che uno ha un giocatore a mezzo servizio e quindi decide ti panchinarlo...che problema è? intanto è una scelta e non un obbligo e non capisco quale sarebbe l'indebito vantaggio...

Il vantaggio è poter sostituire un giocatore sano che sta giocando male con uno caldo. Già i PO sono una lotteria, non credo ci sia bisogno di questa roba.

E poi: il problema della DL a settembre è GRANDE. Studiare una "soluzione" che, cito testualmente, "verrà utilizzata poco" per come è strutturata, che senso ha?

Rimango fortemente dubbioso, anzi proprio contrario a questa strutturazione.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 19/03/2016, 13:14

marietto ha scritto:
Infatti io credo che verrà utilizzata poco però può succedere che uno ha un giocatore a mezzo servizio e quindi decide ti panchinarlo...che problema è? intanto è una scelta e non un obbligo e non capisco quale sarebbe l'indebito vantaggio...

Marietto, dammi retta .. lascia perdere.. è un'inutile battaglia contro le teste vuote..
c'è sempre il solito cazzuto di turno che non capisce il problema dei DL a settembre

PS. avevo messo 2 slot anzichè 4 per evitare eventuali speculazioni ..per es acquisire e parcheggiare giocatori utili ad altri
era una soluzione minimale ma sempre meglio di niente..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 19/03/2016, 13:16

Boh, non credo che qualcuno vada a sostituire un giocatore sano che non sta battendo...magari sostituisce uno che gioca poco perché viene risparmiato...se la soluzione è dare ai commish il potere di decidere chi può andare in DL oppure no la vedo davvero difficile...hai 4 slot decidi tu se e come utilizzarli...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 19/03/2016, 13:20

koper ha scritto:
marietto ha scritto:

Marietto, dammi retta .. lascia perdere.. è un'inutile battaglia contro le teste vuote..
c'è sempre il solito cazzuto di turno che non capisce il problema dei DL a settembre

PS. avevo messo 2 slot anzichè 4 per evitare eventuali speculazioni ..per es acquisire e parcheggiare giocatori utili ad altri
era una soluzione minimale ma sempre meglio di niente..

Non credo che isultandoci si può essere costruttivi...

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 19/03/2016, 13:26

marietto ha scritto: Non credo che isultandoci si può essere costruttivi...

ammiro la tua pazienza .. :thumbup:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2043

Messaggio da joesox » 19/03/2016, 13:39

Intanto avevamo sempre parlato di 2 o 3 slot, mai di 4. Resterei tra 2 e 3.
Secondo me basterebbe citare un link in cui il giocatore è definito infortunato.
Se poi non lo fosse, ipoteticamente, ti sei giocato comunque il cambio.
Ovviamente serve un ok abbastanza immediato dal commish.

Luca, proponi tu una soluzione possibile.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Luca10
Hero Member
Hero Member
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 19/03/2016, 14:50

Io l'avevo fatto tempo addietro. Due robe concatenate:
1) Aste apribili anche dopo la trade deadline, fino alla fine della nostra RS. Magari tra la deadline e la fine della RS si possono dare solo contratti annuali e non arbitrabili. E così eviti il problema di speculazioni sulle DL di settembre che dicevo prima.
2) Linki una o due fonti credibili che dicono che il giocatore è infortunato, i commish approvano e a quel punto lo metti in DL con le regole normali. Non slot extra, non regole nuove, nulla. Semplicemente con i link sostituiamo il movimento ufficiale che le squadre non fanno più a settembre - salvo rarissime eccezioni - perchè hanno i roster a 40.
Immagine

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
385

Messaggio da Pixi89 » 19/03/2016, 15:14

Domanda.

Se si gestisse come i DL, se uno avesse già 5 in DL non potrebbe fare nulla (come in RS per capirci)?

Luca10
Hero Member
Hero Member
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 19/03/2016, 15:30

Pixi89 ha scritto:Domanda.

Se si gestisse come i DL, se uno avesse già 5 in DL non potrebbe fare nulla (come in RS per capirci)?

Tutto esattamente identico. Ma nulla vieterebbe di riattivare uno dei 5 già esistenti per metterci uno dei nuovi.

D'altronde perchè dovremmo avere più DL a settembre rispetto al resto della stagione? :biggrin:

(posto che io sarei favorevole ad aumentare gli slot DL per tutta la stagione, ma come avevamo detto tempo addietro Yahoo non lo permette)
Immagine

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 19/03/2016, 15:42

Purtroppo su aumento DL ci sarebbe da fare un discorso di tipo 60 day DL (in modo da aver chessò 7 slot di cui due non assegnati su yahoo).

Parlando d'altro secondo me si può istituire un 7 day DL dei playoff nostri.

In pratica tramite link di dichiarato infortunio (sito di riferimento Rotoworld - stesso di Yahoo) si inserisce il giocatore in DL per un minimo di 7 giorni (invece dei canonici 15 anche magari per simulare un roster simile ai turni PO mlb). Ovviamente quando rientra a giocare va riattivato con le modalità solite.
Nota se rotoworld indicano day to day non si potrà metterlo

Nota due: ovviamente si può fare doppio sondaggio con 15 giorni canonici con avviso Rotoworld

Luca10
Hero Member
Hero Member
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 19/03/2016, 16:12

Pixi89 ha scritto:Purtroppo su aumento DL ci sarebbe da fare un discorso di tipo 60 day DL (in modo da aver chessò 7 slot di cui due non assegnati su yahoo).
Però anche qui si rischiano problemi. Mi spiego: non tutte le squadre agiscono in maniera uguale e lineare con i 60day e non tutti i giocatori che potrebbero andare sui 60day poi realmente ci finiscono. Mi pare utile trovare una soluzione senza differenziazione....se sta in DL va in DL, sia che sia 15 o 60, almeno tutti siamo alla pari.

Pixi89 ha scritto:Parlando d'altro secondo me si può istituire un 7 day DL dei playoff nostri.

In pratica tramite link di dichiarato infortunio (sito di riferimento Rotoworld - stesso di Yahoo) si inserisce il giocatore in DL per un minimo di 7 giorni (invece dei canonici 15 anche magari per simulare un roster simile ai turni PO mlb). Ovviamente quando rientra a giocare va riattivato con le modalità solite.

Nota due: ovviamente si può fare doppio sondaggio con 15 giorni canonici con avviso Rotoworld
Per il resto con le solite modalità di DL? Mi sembra una buona idea.
Immagine

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 19/03/2016, 17:39

Luca10 ha scritto:Io l'avevo fatto tempo addietro. Due robe concatenate:
1) Aste apribili anche dopo la trade deadline, fino alla fine della nostra RS. Magari tra la deadline e la fine della RS si possono dare solo contratti annuali e non arbitrabili. E così eviti il problema di speculazioni sulle DL di settembre che dicevo prima.
2) Linki una o due fonti credibili che dicono che il giocatore è infortunato, i commish approvano e a quel punto lo metti in DL con le regole normali. Non slot extra, non regole nuove, nulla. Semplicemente con i link sostituiamo il movimento ufficiale che le squadre non fanno più a settembre - salvo rarissime eccezioni - perchè hanno i roster a 40.

Soluzioni che appoggio. L'unica cosa è un aumento di gestione e regole a cui bisogna stare dietro...tipo ricordarci che i contratti sono annuali...o che le fonti siano credibili...ecc, la mia proposta era per togliere questa discrezionalità e liberare il mercato per tutti... comunque ribadisco che la proposta è condivisibile.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 19/03/2016, 17:49

Luca10 ha scritto:
Pixi89 ha scritto:Purtroppo su aumento DL ci sarebbe da fare un discorso di tipo 60 day DL (in modo da aver chessò 7 slot di cui due non assegnati su yahoo).
Però anche qui si rischiano problemi. Mi spiego: non tutte le squadre agiscono in maniera uguale e lineare con i 60day e non tutti i giocatori che potrebbero andare sui 60day poi realmente ci finiscono. Mi pare utile trovare una soluzione senza differenziazione....se sta in DL va in DL, sia che sia 15 o 60, almeno tutti siamo alla pari.

Pixi89 ha scritto:Parlando d'altro secondo me si può istituire un 7 day DL dei playoff nostri.

Per il resto con le solite modalità di DL? Mi sembra una buona idea.

Intendevo una 60 day dl nostra. Ma un problema alla volta.

Tra poco riepilogo le proposte in modo da eventuali appoggi di squadre ecc

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 19/03/2016, 18:05

se va bene ai commish di controllare le DL non c'è problema
faccio notare che a settembre le DL sono quasi tutte DTD

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2043

Messaggio da joesox » 19/03/2016, 18:15

Allora riassumendo.
1. dopo la trading deadline si possono aprire solo aste annuali per sostituire infortunati o tagliati. Giusto?
2. dopo il 1/9 si possono mettere in DL giocatori realmente infortunati (con link). Domanda: Yahoo me lo permette?
3. creiamo due posti da 60-day DL solo per noi? Da decidere.
4. se ho già 5 giocatori in DL devo quindi attivarne uno e mettere in DL quello linkato. Domanda: Yahoo me lo permette?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”