Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gostis53 » 11/08/2020, 12:55

Siamo ancora a numeri abbastanza contenuti, ma 20 province sui 7 giorni hanno registrato il massimo numero di contagi degli ultimi 3 mesi, 46 delle ultime 2 settimane. Solo 4 non hanno avuto positivi negli ultimi 15 giorni (ovvero Matera, Potenza, Bat e Oristano). Direi che questa settimana può essere decisiva sul futuro della pandemia in Italia...

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 11/08/2020, 14:49

rodmanalbe82 ha scritto: 11/08/2020, 11:22 Però la Croazia, soprattutto a livello di numeri, non mi sembra proprio a rischio. La Serbia, la Bosnia, sì,la Croazia no.

Vero, accettano anche gli ammerigani e fanno le feste in spiaggia senza mascherine, ma a livello di numeri proprio no.

Edit: Leggo che invece si sta pensando di far fare controlli a chiunque arrivi dalla Croazia..e se passassi dalla Slovenia?  :biggrin:

Non mi risulta ci sia un confine Italia Croazia :icon_paper:
Metà dei miei colleghi passava le vacanze in Istria e quest’anno tutti la evitano come la peste perché, anche se i dati ufficiali non lo segnano, in Croazia e Slovenia (che a maggio diceva di essere Covid free) hanno casi in aumento.

Anche i tedeschi/austriaci la evitano :icon_paper:

A meno che non abbiate un appuntamento per un orgia io non capisco la voglia di andare a rischiare

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 11/08/2020, 15:21

io conosco parecchia gente che va allegramente in croazia. e ci mandano pure beatamente i figli in vacanza.
infatti sono molto curiosi di vedere i casi fra 2-3 settimane quando saranno tutti bene o male tornati dalle vacanze
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/08/2020, 15:24

Io un motivo ce l'ho :icon_paper: comunque sì, ora come ora, direi di non spostarsi, a meno di casi di forza maggiore, che purtroppo ho. Vedrò se definitivamente prendere questo salto nel Vuoto

Link all'articolo che parla della Croazia, jakala https://www.corriere.it/politica/20_ago ... 7773.shtml
Never underestimate the heart of a champion.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 11/08/2020, 15:55

Focolai di gente tornata dalla Croazia e da Malta (ragazzi) ce ne sono già e non pochi.
 ImmagineImmagineImmagine

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 11/08/2020, 18:25

rodmanalbe82 ha scritto:Io un motivo ce l'ho :icon_paper: comunque sì, ora come ora, direi di non spostarsi, a meno di casi di forza maggiore, che purtroppo ho. Vedrò se definitivamente prendere questo salto nel Vuoto

Link all'articolo che parla della Croazia, jakala https://www.corriere.it/politica/20_ago ... 7773.shtml
Conta quanti dei contagiati odierni in Veneto sono tornati dalla Croazia e ridimmi che la Croazia non ha problemi di contagio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 11/08/2020, 18:30

dal sole di ieri e di oggi notazioni interessanti

il sito del sole di oggi

Oggi, 11 agosto, elaborati 40.642 tamponi contro i 26.432 di ieri. I positivi sono 412, con un rapporto positivi/tamponi di 1,01% (ieri 0,97%). L’incremento nazionale giornaliero dei casi è +0,16% (ieri +0,10%) con 251.237 contagiati totali, 202.461 guarigioni e 35.215 deceduti (+6); 13.561 infezioni in corso (ieri 13.368). Terapie intensive +3 (49). Nuovi casi soprattutto in: Sicilia 89, Lombardia 68, Veneto 65, Piemonte 26, Toscana 22, Puglia e Sardegna 20. In Lombardia curva +0,07% (ieri +0,03%) con 4.537 tamponi (ieri 9.343) e 68 positivi; rapporto positivi / tamponi 1,49% (ieri 0,33%); 96.952 contagiati totali: +10 i ricoverati (160); +1 (10) le terapie intensive; 0 decessi. Cresce ancora l’allarme per i contagi importati: in Puglia, su 20 casi, 18 sono relativi a italiani di rientro dall’estero (Spagna, Grecia, Malta, Oman e Germania); in Toscana la più diffusa categoria di positività negli ultimi giorni è quella dei turisti italiani in arrivo dall’estero; degli 89 positivi in Sicilia 71sono migranti sbarcati sulle coste della Regione; in Veneto crescono i focolai generati da italiani di ritorno dalla Croazia e da Corfù. Un’ultima annotazione, importante per comprendere cosa accade davvero in questa epidemia: spesso si sente parlare di Regioni “Covid free” in seguito all’assenza di nuovi casi nel singolo giorno. Si tratta di un errore grossolano, perché nelle stesse Regioni si contano molti casi di infezione in corso con soggetti positivi ricoverati o in isolamento domestico. La definizione “Covid free” si può utilizzare quando sono trascorsi due cicli di contagio (nello specifico due volte 14 giorni) senza alcun caso attivo o rilevato: nessuna Regione italiana è mai stata in questa situazione a partire dall’inizio di marzo. Un errore che purtroppo non sorprende, visto che in molti continuano a parlare “del Covid” come se fosse il nome del virus mentre è quello della malattia. Conoscere il nome del nemico potrebbe essere un buon punto di partenza…

dal sito di ieri (che purtroppo non ho salvato) un'interessante analisi sui dati ISS delle ultime due settimane

dati che mi hanno colpito: il 48% arriva cittadini stranieri  (non so se in questo dato siano compresi i nostri turisti, ma non dovrebbe), si è notevolmente abbassata l'età media, circa il 35-40% deriva da sierologico, il 35-40% da tracciamento di contatti di positivi, solo il 26% è stato sottoposto a tampone perchè presentava sintomi

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 11/08/2020, 19:00

interessante anche questa tabella del FT

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/08/2020, 19:19

Jakala ha scritto: 11/08/2020, 18:25
rodmanalbe82 ha scritto:  
Conta quanti dei contagiati odierni in Veneto sono tornati dalla Croazia e ridimmi che la Croazia non ha problemi di contagio.

Come faccio a trovare questo dato? 

Se c'è una cosa che si può dire sui dati della Croazia, è il numero veramente minimo di test (1,300 ieri, con 91 positivi) ma se mi vieni a dire che i numeri ufficiali non son ufficiali, perchè i tuoi amici ecc ecc allora la credibilità si abbassa un pò

Da quanto so io e da amici /clienti tedeschi che ho (ma non lo considero un dato ufficiale) i tedeschi son andati più che volentieri in Croazia, poi magari mi sbaglio.

ZAGREB, August 7 – The German Foreign Ministry on Thursday published a report in which it described Croatia as a safe destination, the Croatian Tourism Association (HUT) stated on Friday.

Germans are the most numerous foreign tourists visiting Croatia.

Never underestimate the heart of a champion.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/08/2020, 19:38

Se non ricordo male, qualche settimana fa si parlava di "corridoio turistico" da Germani a Croazia
Non se se fosse la classica notizia da colonnina destra dei giornali online, oppure se poi si è concretizzata la cosa

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
168

Messaggio da nkola » 11/08/2020, 20:14

pinopao ha scritto: 11/08/2020, 19:38 Se non ricordo male, qualche settimana fa si parlava di "corridoio turistico" da Germani a Croazia
Non se se fosse la classica notizia da colonnina destra dei giornali online, oppure se poi si è concretizzata la cosa

Ma penso quello sia sempre rimasto aperto dall inizio....
Ho parentele croate che han viaggiato tranquillamente da Olanda fino a Bosnia..
Probabilmente in Croazia cercano di minimizzare il più possibile... facendo anche pochi test..
il turismo è la fonte principale...e per ora per loro è molto difficile.... eccetto che l istria.....il resto è molto sotto..e sarà una bella botta... visto che il loro turismo è basato su forestieri...

Ovvio che ora tutti tirano l acqua per salvare la stagione... un articolo su un giornale italiano... dove sottolinea covid Croazia..o covid Grecia.sicuramente sposta una percentuale di italiani...a restare sulle coste italiane...

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 11/08/2020, 20:36

rodmanalbe82 ha scritto: 11/08/2020, 19:19

Per quanto riguarda Verona 17/26 di cui 5 dalla Croazia https://m.larena.it/territori/citt%c3%a ... -1.7976616

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 11/08/2020, 22:25

rodmanalbe82 ha scritto: 11/08/2020, 19:19

Se c'è una cosa che si può dire sui dati della Croazia, è il numero veramente minimo di test (1,300 ieri, con 91 positivi) ma se mi vieni a dire che i numeri ufficiali non son ufficiali, perchè i tuoi amici ecc ecc allora la credibilità si abbassa un pò

Da quanto so io e da amici /clienti tedeschi che ho (ma non lo considero un dato ufficiale) i tedeschi son andati più che volentieri in Croazia, poi magari mi sbaglio.

ZAGREB, August 7 – The German Foreign Ministry on Thursday published a report in which it described Croatia as a safe destination, the Croatian Tourism Association (HUT) stated on Friday.

Germans are the most numerous foreign tourists visiting Croatia.

Puoi consultare tranquillamente i giornali locali e troverai casi a Padova (riportati anche da Teo), in Puglia, etc.
Oltretutto ho la moglie di un collega che è infermiera e oltre 20 persone ricoverate in luglio in Friuli non sono friulane (e nemmeno triestine, per anticipare Lele), ma vengono dai Balcani.

Poi saremo anche al “mi ha detto mio cugino” ma se in una regione vicino al confine (Perché i casi in aumento sono anche sloveni) girano queste voci un minimo forse ci darei ascolto anche perché li non usano mascherine, il distanziamento sociale è limitato (discoteche e ristoranti aperti senza particolare problema) ed in pratica si usa solo il gel igenizzante.

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 11/08/2020, 22:48

mvp18 ha scritto:Qualcuno che commenti il vaccino di Putin? Immagine
Il problema principale è il fatto che non si sappia i suoi effetti a lungo termine: sicuramente non ti fa male, ma che ne sai che fra 6 mesi hai perso la protezione contro il virus?

Hope is a lying bitch

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 12/08/2020, 5:17

Jakala ha scritto: 11/08/2020, 22:48
mvp18 ha scritto: Qualcuno che commenti il vaccino di Putin? Immagine
Il problema principale è il fatto che non si sappia i suoi effetti a lungo termine: sicuramente non ti fa male, ma che ne sai che fra 6 mesi hai perso la protezione contro il virus?

Veramente non sanno neppure se non faccia male, anzi la possibilita possa fare del male, avere reazioni anche severe, non e` proprio remota. Da quello che si sa hanno appena finito la fase 1 - ridotta a solo una settantina di "volontari", ed stato gia approvato, dovrebbero iniziare la fase 3 (saltando la due completamente :fischia: :shades: ) a meta mese. Lo dovrebbero "testare" in arabia saudita, medio oriente,filippine e forse brasile, ma dovrebbero iniziare a vaccinare il personale sanitario e l'esercito nel mentre. Almeno i cinesi, che hanno un vaccino approvato per l'esercito (CanSino Ad5-nCoV), hanno publicato i dati della fase 1 e 2 (vaccino simile e ci son stati un "po" di effetti collaterali), i russi per ora non hanno pubblicato nulla a riguardo.
Il problema della durata della risposta immunitaria e un problema comune, degli altri vaccini contro questo corona (anche per stessa ammissione di Moderna, e` probabile che ci debbano essere piu richiami l'anno con il loro vaccino), i russi e i cinesi, ma anche "noi" nel senso del vaccino italiano e gli inglesi, hanno anche il problema del vettore che hanno deciso di usare, ci sara un motivo per cui l'unico vaccino prodotto con quella "base" e un anti-rabbia per uso esclusivo su animale selvatici ..... :disgusto: :dash2:. Che gli e` saltato in mente lo sanno solo loro.

Per adesso e` esclusivamente publicita` e/o propraganda di regime.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”