Ang88 ha scritto: 17/06/2022, 15:37
io spero davvero che Di Maria non venga preso.
Apprezzo molto il giocatore però è tardi.
magari sarò troppo schematico ma questi grandi giocatori che escono dai grandi club bisogna prenderli 3-4 anni prima (vedi Pogba, se torna)
Ovviamente per giocatori del suo calibro un'eccezione alla regola si fa più che volentieri ma andrebbe inquadrato in una squadra solida a cui basta "aggiungere" (vedi acquisto di Dani Alves). Quella squadra non siamo evidentemente noi.
Dobbiamo portare avanti un progetto di 3 anni minimo, non vedo il senso di prendere giocatori di quel peso (e relativo contratto) totalmente fuori progetto
Ma anche no.
Posto che anche nel peggiore dei casi (contrattuali) un anno del Fideo ti costa un 20% in meno di uno dei 5 anni di Bernardeschi…
Parliamo di uno che è stato uno dei (se non il) migliore nel suo ruolo negli ultimi 10 anni, ed è esattamente la tipologia di caratura di giocatore che manca a questa squadra, considerato che De Ligt e Vlahovic sono talenti generazionali ma non hanno ancora mostrato di valere i top del ruolo, tantomeno per anni e anni.
Io poi me le ricordo parecchie risate qui dentro al contratto di Dani Alves, che poi si rivelò quell’anno nientemeno che il miglior giocatore della squadra.
Se posso prendere Di Maria lo faccio anche per un mese, figurati un anno. Oltre a tutto il resto, è uno con il quale Chiesa e Vlahovic possono solo imparare, sul campo e fuori.
Poi a sto punto non credo arrivi, e sarà un bel rimpianto nel caso, per quanto mi riguarda.