Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3082
- 1394
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
Forse le cose non sono tutte rosse o tutte nere e forse il fatto che ci siano opinioni non solo differenti ma talvolta anche nettamente contrastanti non va vissuto come un limite...
Io non mi trovo completamente d'accordo con anto sulla società, ma apprezzo il suo punto di vista.
Elliott punta a monetizzare. Non ha altri interessi. Questo non significa che sono degli sciacalli né che sono benefattori.
Questo del passaggio di proprietà è uno snodo cruciale. Come dice Paolo c'è la possibilità di aprire in ciclo con ambizioni europee
Io non mi trovo completamente d'accordo con anto sulla società, ma apprezzo il suo punto di vista.
Elliott punta a monetizzare. Non ha altri interessi. Questo non significa che sono degli sciacalli né che sono benefattori.
Questo del passaggio di proprietà è uno snodo cruciale. Come dice Paolo c'è la possibilità di aprire in ciclo con ambizioni europee
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Secondo me c'è anche troppa over reaction per l'intervista di Maldini.
Sia sul discorso investimenti, che hanno le mani legate, ma mi sembra normale visto che c'è un passaggio di proprietà in atto, sia sul discorso rinnovi, visto che Gazidis con la nuova proprietà rimarrà, sarebbe un contro senso se fosse lui a rinnovare M&M per conto della attuale proprietà, anche perché la nuova magari ha idee diverse e, anche mettendo in conto volesse investire a sproposito, magari vuol farlo mettendo a capo area tecnica gente di fiducia loro che, a ragione o meno, hanno tutto il diritto di fare.
Sia sul discorso investimenti, che hanno le mani legate, ma mi sembra normale visto che c'è un passaggio di proprietà in atto, sia sul discorso rinnovi, visto che Gazidis con la nuova proprietà rimarrà, sarebbe un contro senso se fosse lui a rinnovare M&M per conto della attuale proprietà, anche perché la nuova magari ha idee diverse e, anche mettendo in conto volesse investire a sproposito, magari vuol farlo mettendo a capo area tecnica gente di fiducia loro che, a ragione o meno, hanno tutto il diritto di fare.
Once a Knick, always a Knick.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3082
- 1394
Questione capienza stadio, di cui recentemente si è discusso anche qui, ecco cosa dice Maldini
"San Siro è stato fatto grande dalle squadre che vi hanno giocato. Se vogliamo essere competitivi serve uno stadio nuovo. È l’unico modo per essere competitivi in Europa. Ma lo stadio nuovo non può avere 55mila spettatori, deve essere grande, capiente. Il calcio è uno sport popolare, lo stadio non può essere elitario. Noi dobbiamo ai nostri tifosi un impianto grande almeno come San Siro".
"San Siro è stato fatto grande dalle squadre che vi hanno giocato. Se vogliamo essere competitivi serve uno stadio nuovo. È l’unico modo per essere competitivi in Europa. Ma lo stadio nuovo non può avere 55mila spettatori, deve essere grande, capiente. Il calcio è uno sport popolare, lo stadio non può essere elitario. Noi dobbiamo ai nostri tifosi un impianto grande almeno come San Siro".
- saintsaji
- Pro
- 3292
- 1213
Non che servisse questa “gazza” per rendere onore ai pensieri di @anto.
Andar controcorrente, oggi giorno, è molto più che un merito.
È un atto di coraggio, vista l’omologazione del pensiero che dilaga in “Itaglia”.
E c’è chi lo definisce pure interista!
“O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare un pirla”
- Dedicato a chi sta invecchiando male su Playitusa -
Comunque, notizia orribile.
Scorpora ogni ipotesi di idillio societario.
Non ci sono soldi, non c’è visione di insieme e quel che è peggio, non c’è riconoscenza per gli incredibili risultati conseguiti.
Ieri perculavo l’uccello rosso, ma anche Elliot così non scherza.
Come cazzo si fa a lavorare così di merda in aziende multi miliardarie proprio non me lo spiego.
Anzi no, evidentemente sono così superficiali perché per loro il Milan è una questione superficiale.
Rimango fiducioso ma potevamo arrivare a questo 27 Maggio in maniera decisamente migliore…
E non oso immaginare come staranno organizzando i prossimi 6-12 mesi, tra una società fantasma e dei compratori in attesa dello scontrino.
Ciò detto, GODO ancora per lo scudetto

Andar controcorrente, oggi giorno, è molto più che un merito.
È un atto di coraggio, vista l’omologazione del pensiero che dilaga in “Itaglia”.
E c’è chi lo definisce pure interista!
“O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare un pirla”
- Dedicato a chi sta invecchiando male su Playitusa -
Comunque, notizia orribile.
Scorpora ogni ipotesi di idillio societario.
Non ci sono soldi, non c’è visione di insieme e quel che è peggio, non c’è riconoscenza per gli incredibili risultati conseguiti.
Ieri perculavo l’uccello rosso, ma anche Elliot così non scherza.
Come cazzo si fa a lavorare così di merda in aziende multi miliardarie proprio non me lo spiego.
Anzi no, evidentemente sono così superficiali perché per loro il Milan è una questione superficiale.
Rimango fiducioso ma potevamo arrivare a questo 27 Maggio in maniera decisamente migliore…
E non oso immaginare come staranno organizzando i prossimi 6-12 mesi, tra una società fantasma e dei compratori in attesa dello scontrino.
Ciò detto, GODO ancora per lo scudetto
-
- Pro
- 735
- 1209
Io, che con un consistente fondo di verità passo per pessimista cosmico, preferisco vederla come una buona notizia, questa improvvisa "bobanizzazione" di Maldini.
Adesso le legioni di contabili gratis di Elliott, oppure gli appecoronati alle vulgate della stampa(ho già detto serva ed ignorante), avranno modo di riflettere. (Eh...Il modello Milan è preso ad esempio da tutti...Anche il Manchester United vuoe fare così...Andate a cagare merde ruffiane)
Sono molto curioso di vedere che esiti avrà questa sparata.
Come ho già detto siamo ad un punto di non ritorno: vedremo se Maldini, nel caso venissero le risposte che purtroppo temo, avrà le palle per levarsi di torno e mettere questa gente, che pensa di fare business all'americana nel mondo del calcio, di fronte al pubblico ludibrio dei tifosi...
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
Dopo 11 anni di festa, son stati giorni duri per alcuni qui ma si son ripresi in fretta 
Lo scudetto sotto Elliott vi ha mandati al manicomio

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Rookie
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: AC Miracoli
- 460
- 226
Ragazzi, halma!
Sono d'accordo che le parole di Maldini siano un po' preoccupanti ma non fasciamoci la testa prima di rompercela, come Pastore lo leggo come un "show me the money", un messaggio alla nuova e vecchia proprietà (che poi anche qui bisogna capire bene quote ecc) e credo sia nell'interesse (monetario) sia di Elliott che di RedBird assecondare Paolino.
Per quanto mi riguarda è imperativo che rimanga la MMM. Dopo i primi assestamenti sono stati in grado di creare un progetto sensato (poi abbiamo anche vinto prima del previsto e portiamo a casa, non fa schifo), che è la cosa numero uno imho. Nel caso MMM non vengano riconfermati allora sarò d'accordo nel suonare le campane a morte per questo Milan.
Per finire, non è passata neanche una settimana da una vittoria stupenda per il modo in cui è stata ottenuta e da chi è stata ottenuta. Personalmente questa è la squadra più amabile di cui ho memoria, non c'è un giocatore per cui non riesca a provare in qualche modo affetto.
Sono d'accordo che le parole di Maldini siano un po' preoccupanti ma non fasciamoci la testa prima di rompercela, come Pastore lo leggo come un "show me the money", un messaggio alla nuova e vecchia proprietà (che poi anche qui bisogna capire bene quote ecc) e credo sia nell'interesse (monetario) sia di Elliott che di RedBird assecondare Paolino.
Per quanto mi riguarda è imperativo che rimanga la MMM. Dopo i primi assestamenti sono stati in grado di creare un progetto sensato (poi abbiamo anche vinto prima del previsto e portiamo a casa, non fa schifo), che è la cosa numero uno imho. Nel caso MMM non vengano riconfermati allora sarò d'accordo nel suonare le campane a morte per questo Milan.
Per finire, non è passata neanche una settimana da una vittoria stupenda per il modo in cui è stata ottenuta e da chi è stata ottenuta. Personalmente questa è la squadra più amabile di cui ho memoria, non c'è un giocatore per cui non riesca a provare in qualche modo affetto.
- saintsaji
- Pro
- 3292
- 1213
albizup ha scritto: 27/05/2022, 13:42 Dopo 11 anni di festa, son stati giorni duri per alcuni qui ma si son ripresi in fretta
Certo che ne hai di coraggio.
Son due anni che professo questo gruppo favorito per lo scudetto.
Giorni duri dove???
Però nemmeno metter la testa sotto la sabbia, figa.
Se Maldini, artefice di questo scudo, lascia un’intervista simile , cosa bisognerebbe fare di “corretto”?
Che poi ho finito il mio post ribadendo la goduria ancora vivida dello scudo appena vinto, tra l’altro
“Giorni duri”.
Minchia che coraggio, ripeto.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5125
albizup ha scritto: 27/05/2022, 13:42 Dopo 11 anni di festa, son stati giorni duri per alcuni qui ma si son ripresi in fretta
Milanista diventi pazzo.....cit....

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
saintsaji ha scritto: 27/05/2022, 14:24albizup ha scritto: 27/05/2022, 13:42 Dopo 11 anni di festa, son stati giorni duri per alcuni qui ma si son ripresi in fretta
Certo che ne hai di coraggio.
Son due anni che professo questo gruppo favorito per lo scudetto.
Giorni duri dove???
Però nemmeno metter la testa sotto la sabbia, figa.
Se Maldini, artefice di questo scudo, lascia un’intervista simile , cosa bisognerebbe fare di “corretto”?
Che poi ho finito il mio post ribadendo la goduria ancora vivida dello scudo appena vinto, tra l’altro
“Giorni duri”.
Minchia che coraggio, ripeto.
Ma non è per te, tifi Milan tu! Io ho detto stamattina che Maldini ha ragione, soprattutto per quanto riguarda il suo contratto e quello di Massara e fa bene a questo punto a richiedere garanzie sugli investimenti futuri (che non vuole dire disattendere quello che hanno fatto fin qui), soprattutto perché Maldini vuole un Milan competitivo anche in Europa nel futuro.
@anto poveraccio sto scudetto l'ha fatto impazzire, era già bello pronto a festeggiare la disfatta, invece gli tocca essere felice solo per gli interisti. Se dopo QUESTO scudetto non sei felice per il Milan e da milanista solo perché arrivato sotto una proprietà che non ti piace vuol dire che la tua concezione di tifo è parecchio distorta. Alla prima mezza notizia non positiva è ripartito come se non si avesse appena vinto proprio seguendo la linea che lui diceva non essere vincente. Insomma, c'è la realtà che ci dice una cosa, ma preferiamo ignorarla perché non corrisponde alla nostra narrativa?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1209
albizup ha scritto: 27/05/2022, 15:11 poveraccio sto scudetto l'ha fatto impazzire, era già bello pronto a festeggiare la disfatta, invece gli tocca essere felice solo per gli interisti. Se dopo QUESTO scudetto non sei felice per il Milan e da milanista solo perché arrivato sotto una proprietà che non ti piace vuol dire che la tua concezione di tifo è parecchio distorta. Alla prima mezza notizia non positiva è ripartito come se non si avesse appena vinto proprio seguendo la linea che lui diceva non essere vincente. Insomma, c'è la realtà che ci dice una cosa, ma preferiamo ignorarla perché non corrisponde alla nostra narrativa?
Come e perché hai vinto questo scudetto te lo ha fatto capire indirettamente...Maldini.
Questo scudetto è stato vinto nonostante Elliott, e non per merito di Elliott, ed è stato un miracolo determinato da una serie di fattori, interni ma soprattutto congiunturali, che non sto a ripetere.
Ma non lo dico solo io, lo dice anche indirettamente Maldini, quando afferma
Se invece si scegliesse una visione di mantenimento, senza investimenti, senza un'idea da Milan rimarremmo nel limbo tra le migliori sei o sette squadre in Italia per tentare di rivincere lo scudetto e qualificarci per la Champions. Per questo è il momento che la proprietà, Elliott o quella che potrebbe arrivare, chiuda il triennio e capisca che strategia vuole per il futuro.
E ancora...
O può essere che io dica 'la vostra strategia non mi piace'. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un'idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene".
A me non piace Elliott? A quanto pare anche Maldini è molto dubbioso su Elliott...(come se poi la questione fosse mi piace/non mi pace...Gesù mio...)
Non mi sembra necessaria una parafrasi letterale in stile Paradiso di Dante, le parole e le allusioni mi sembrano chiarissime, e guarda caso i concetti sono quelli che esprimevo io tra l'ironia generale.
Se non c'è un cambio di passo deciso da parte di chiunque detenga la proprietà, difficilmente il miracolo si ripeterà persino in Italia, e la prospettiva è quella di una sorta di limbo.
E Maldini giustamente, ha un'immagine da difendere, e non si presta a fare da parafulmine.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
albizup ha scritto: 27/05/2022, 10:54 Post di @anto post scudetto: 1 forse
Post di @anto alla prima mezza notizia non positiva: +10000

Guarda che non ha vinto lo scudetto eh, ha perso di 2 punti.
Peccato.
-
- Rookie
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: AC Miracoli
- 460
- 226
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 276
- 525
Anto, Maldini non ha detto che vuole dei proprietari mafiosi e che lo scudetto è stato vinto per pure coincidenze astrali, posa il fiasco e calma l'animo 

-
- Pro
- 735
- 1209
Karamazov ha scritto: 27/05/2022, 18:52 Anto, Maldini non ha detto che vuole dei proprietari mafiosi e che lo scudetto è stato vinto per pure coincidenze astrali, posa il fiasco e calma l'animo
Se la vuoi buttare in vacca per me non c'è problema.
Maldini ha detto esattamente quello che ho detto io non più tardi di un paio di giorni fa tra le risate generali e le accuse di essere incontentabile o interista.
Il che tra l'altro significa dare dell'interista anche a Maldini...Prodigi di cui sono capaci alcuni soggetti qui dentro.
Quello che Maldini non può dire, è che una proprietà che si fa scudo del fairplay finanziario invece di aggirarlo, è destinata alla mediocrità, come dimostrano i plusvalenzifici ed i procacciatori di sponsorizzazioni che spariscono da un anno all'altro, giusto in tempo per uscire dal settlement agreement, sia in Italia che in europa.
Il fiasco quindi, lo dovrebbero posare i difensori a spada tratta degli speculatori, sputtanati a tuttotondo proprio da uno dei milanisti del secolo.