Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tu Morirai Lassù...

Rispondi
Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 10/04/2009, 11:09

Ehi Hank, non mi pare che la nostra iniziativa stia riscuotendo un grande successo...  :D

Comunque se non sbaglio proprio stasera su Rai4 dovrebbero dare "Essi vivono"!  :metal:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 10/04/2009, 11:14

Dazed and Confused ha scritto: Ehi Hank, non mi pare che la nostra iniziativa stia riscuotendo un grande successo...  :D

Comunque se non sbaglio proprio stasera su Rai4 dovrebbero dare "Essi vivono"!  :metal:

Già :D

rimane comunque un settore di intenditori...pochi ma buoni.. :truzzo:

Roddy Piper! :metal: :metal: :metal:
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 10/04/2009, 12:01

Dazed and Confused ha scritto:Immagine

L'elemento secondario è Non-Brundle.

Mi prostro. Non seguivo il topic da un po' e mi ero perso la chicca.
Per me il miglior Cronenberg di sempre.

Al liceo ebbi anche un gruppo chiamato The Brundleflies.

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 10/04/2009, 21:44

Mi inserisco velocemente nel topic per suggerire un film, magari non molto noto

Immagine

Si tratta di un film inglese del '72 che inizialmente richiama le produzioni Hammer horror del periodo ma che pone delle premesse interessanti sfociando, se vogliamo, in un genere vicino alla fantascienza. Mi è tornato in mente leggendo la trama di Imago Mortis, film uscito nei cinema qualche settimana fa (ma che non ho visto e con il quale probabilmente non ha nulla a che fare). Due righe sulla trama: uno scienziato del 19° fotografando persone in punto di morte, scopre l'esistenza dell'Asphyx, lo spirito della morte e decide di impigionarlo per inseguire un sogno di immortalità...
E' un film molto raffinato, l'abituale fruitore di horror del 21° secolo magari resterebbe annoiato, io da parte mia lo ricordo con piacere (e penso di aver visto nella mia breve vita cinematografica qualche migliaio di film horror :P)
Tra l'altro il film è uscito quasi contempraneamente a L'Esorcista... quest'ultimo portò una prima rivoluzione in ambito horror, decretando di fatto il flop al botteghino per The Asphyx ancorato ancora a un certo modo di fare questo genere...
Sui soliti canali P2P è possibile recuperare questo film che non consiglio a tutti ma a chi ama recuperare film dal passato più o meno sconosciuti...
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 18/04/2009, 12:24

Grande Rashard! :metal:

Dazed and Confused ha scritto: Ehi Hank, non mi pare che la nostra iniziativa stia riscuotendo un grande successo...  :D

..già..nonostante tutto continuo pour plaisir :D

..e poi non potevo non presentare il lavoro di Carpenter ambientato in Frisco, e con Kurt Russell!!

Grosso Guaio a Chinatown

Immagine

Titolo originale:Big Trouble in Little China
Usa 1986
Regia: John Carpenter
Cast:Kurt Russell, Dennis Dun, Suzee Pai, Kim Cattrall, James Hong, Victor Wong

TRAMA: Sinossi: una delle figure più temibili della mitologia cinese abita nel sottosulo di Chinatown. Per sconfiggere la maledizione che lo ha colpito fa rapire una giovane ragazza. A salvarla accorreranno il fidanzato e il suo amico camionista (Kurt Russell)

Film che all'uscità scontentò un pò tutti,critiche di chi sosteneva che Carpenter cercasse di buttarsi sulla scia di un certo Steven Spielberg..beh Big Trouble in Little China(notare anche la finezza del titolo) è stupendo, semplice e puro Cult made in 80s'.

Carpenter è incontenibile, totalmente a briglia sciolta sfoggia tutto il reportorio di film, fumetti e libri con cui è cresciuto, la base è il kung-fu movie, ma ci infila l’action, il fantasy, l’horror, il western, i cartoon e la comedy. un pastiche dalle dimensioni titaniche, esagerato, kitsch, spassoso, con effetti speciali fumettosi, personaggi genialmente sterotipati ed un cast che ha l’aria di  divertirsi un mondo, Kurt Russell/Jack Burton su tutti

fRASI MEMORABILI:
-“Sei pronto?” “Sono nato pronto!”

-I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giu’ in goccie pesanti come piombo. Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell’occhio e dice: “Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura”

& Co.

Voto:9

Immagine

Sheeeeeed
Senior
Senior

Messaggio da Sheeeeeed » 18/04/2009, 12:28

Visto ieri sera, davvero un film senza arte ne parte, mi ha lasciato veramente deluso.
Risparmiate i soldi dell'affitto o qualsivoglia forma di spesa. Tenderei a salvare solo Liv Tyler :gogogo:

Immagine

Pellicola di rara turpitudine
:disgusto: :disgusto:
Ultima modifica di Sheeeeeed il 18/04/2009, 13:10, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 26/04/2009, 1:06

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 26/04/2009, 10:10

Dazed and Confused ha scritto:

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Fantastico!! non poteva non mancare Commando!!ahahah

Immagine

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 26/04/2009, 15:24

Mi reinserisco per scrivere un paio di righe su un vecchio film visto ieri sera

Immagine
Per qualche motivo avevo basse aspettative per questo La Città Dei Mostri che invece si è rivelato più che buono. Price ha cucito addosso il doppio ruolo Ward/Curwen, bravi anche gli altri attori tra cui Lon Chaney. Non è esattamente semplicissimo portare sul grande schermo le opere del solitario di Providence, neanche il film di Corman del '63 ci riesce completamente ma per essere il primo tentativo in assoluto di riduzione cinematografica da un racconto di Lovecraft (mio scrittore preferito), non ci si può lamentare e indipendentemente da HPL, si tratta di un film di gran spessore.

La produzione riteneva rischioso abbandonare la serie di film tratti da Poe di quel periodo e per evitare il possibile malcontento del pubblico, impose un titolo che facesse riferimento a Edgar Allan Poe che però effettivamente non c'entra nulla con il suo racconto Tha Haunting Palace (titolo originale). Il racconro di riferimento di Lovecraft è "Il caso di Charles Dexter Ward"
Ultima modifica di RashardLewis il 26/04/2009, 15:29, modificato 1 volta in totale.
We bleed green & gold
Go Sonics!

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 26/04/2009, 15:26

post doppio :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!

PistooolPeeete
Rookie
Rookie

Messaggio da PistooolPeeete » 27/04/2009, 19:23

vista la mia ignoranza in materia ho deciso di farmi una cultura sul cinema Horror:ultimamente ho recuperato capolavori come la trilogia de "La Casa" (anche se il 3° non è propriamente un horror),la quadrilogia di Romero (Zombi è finora il film horror da me più apprezzato insieme a "La Casa 2"),"Non Aprite Quella Porta",praticamente tutte le opere di Carpenter,Cronenberg oltre ai classici "Nightmare","L' Esorcista" e "Venerdì 13"..detto ciò e posto il fatto che leggendo alcune vostre recensioni ho già recuperato alcuni titoli molto interessanti..c'è qualche "perla rara" che voi esperti potreste consigliarmi?qualcosa che esuli dai soliti nomi ma che comunque sia considerabile un capolavoro nel suo genere..
grazie per gli eventuali consigli!! :metal: :metal: :metal:
Ultima modifica di PistooolPeeete il 27/04/2009, 19:26, modificato 1 volta in totale.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 11/05/2009, 19:23

Qualcuno ha visto San Valentino di sangue 3D? :penso:

Io volevo andare a vederlo ma a trento non c'è il 3D. :polliceverso: Hanno perfino cambiato la locandina togliendo la scritta 3D!  :lmao:
Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 11/05/2009, 19:35

PistooolPeeete ha scritto: vista la mia ignoranza in materia ho deciso di farmi una cultura sul cinema Horror:ultimamente ho recuperato capolavori come la trilogia de "La Casa" (anche se il 3° non è propriamente un horror),la quadrilogia di Romero (Zombi è finora il film horror da me più apprezzato insieme a "La Casa 2"),"Non Aprite Quella Porta",praticamente tutte le opere di Carpenter,Cronenberg oltre ai classici "Nightmare","L' Esorcista" e "Venerdì 13"..detto ciò e posto il fatto che leggendo alcune vostre recensioni ho già recuperato alcuni titoli molto interessanti..c'è qualche "perla rara" che voi esperti potreste consigliarmi?qualcosa che esuli dai soliti nomi ma che comunque sia considerabile un capolavoro nel suo genere..
grazie per gli eventuali consigli!! :metal: :metal: :metal:

Vabbè mi sembra che ti sei già fatto delle ottime basi con Raimi, Romero, Carpenter e Cronenberg.

Altri titoli fondamentali sono "Non aprite quella porta" di Tobe Hooper e "Le colline hanno gli occhi" di Wes Craven. E mi raccomando, non mi riferisco ai recenti remake eh! :D Aggiungo altri grandi classici, sconfinando fra horror e thriller, come "Omen", "Shining" vabbè :D, "Rosemary's Baby" e "L'inquilino del terzo piano", "Misery", ed entrambi i Nosferatu, sia quello di Murnau sia quello di Herzog. Aggiungerei anche il "Dracula" di Coppola, anche se non è propriamente un horror in senso stretto.

Per qualcosa di più recente ti consiglio l'accoppiata "La casa dei 1000 corpi" e "La casa del diavolo" di Rob Zombie, oppure su "The others" e "The Orphanage".

A questo punto io mi butterei sui grandi imprescindibili del cinema italiano, a partire soprattutto da Argento e Fulci. O magari il capolavoro di Avati "La casa dalle finestre che ridono".

Oppure ti butti sul validissimo ed assai ampio filone horror di matrice asiatica.
Immagine

Sheeeeeed
Senior
Senior

Messaggio da Sheeeeeed » 11/05/2009, 19:55

Dazed and Confused ha scritto: Vabbè mi sembra che ti sei già fatto delle ottime basi con Raimi, Romero, Carpenter e Cronenberg.

Altri titoli fondamentali sono "Non aprite quella porta" di Tobe Hooper e "Le colline hanno gli occhi" di Wes Craven. E mi raccomando, non mi riferisco ai recenti remake eh! :D Aggiungo altri grandi classici, sconfinando fra horror e thriller, come "Omen", "Shining" vabbè :D, "Rosemary's Baby" e "L'inquilino del terzo piano", "Misery", ed entrambi i Nosferatu, sia quello di Murnau sia quello di Herzog. Aggiungerei anche il "Dracula" di Coppola, anche se non è propriamente un horror in senso stretto.

Per qualcosa di più recente ti consiglio l'accoppiata "La casa dei 1000 corpi" e "La casa del diavolo" di Rob Zombie, oppure su "The others" e "The Orphanage".

A questo punto io mi butterei sui grandi imprescindibili del cinema italiano, a partire soprattutto da Argento e Fulci. O magari il capolavoro di Avati "La casa dalle finestre che ridono".

Oppure ti butti sul validissimo ed assai ampio filone horror di matrice asiatica.

Bellissimo :notworthy: :notworthy:
ImmagineImmagineImmagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 11/05/2009, 23:39

Dazed and Confused ha scritto: A questo punto io mi butterei sui grandi imprescindibili del cinema italiano, a partire soprattutto da Argento...

E a questo proposito volevo segnalare che il 26 giugno su Sky Cinema Mania passerà 4 mosche di velluto grigio, l'introvabile terzo capitolo della cosiddetta "Trilogia degli animali" che scomparso dal piccolo schermo dal lontano 1991. Un vero evento televisivo, seppur confinato su un canale satellitare.

Tra l'altro se non erro non ne esiste una versione per l'home video (né VHS, né DVD). Ho sentito voci che parlavano di un'edizione americana uscita questo febbraio, ma non ho appurato se sia realmente disponibile.

Rispondi

Torna a “Cinema”