Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te - MONEYBALL -
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Re: Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te
Portata a casa nonostante tutti i gol sbagliati e un rigore netto non fischiato su Vlahovic..ora prepariamoci per un nuovo pareggino alla prox
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3348
- 3768
negher ha scritto: 23/02/2025, 22:05T-Time ha scritto: 23/02/2025, 21:36 Sappiamo tutti cosa succederà se continuiamo a mangiarci gol soli davanti al portiere (al momento ne conto 4, due a testa per Yildiz e Conceicao), anche perché nel secondo tempo caleremo come sempre.
La sensazione di déjà vu è fortissima
Mina di testa su corner. Già scritto
Miracolo!!
Niente beffa nel finale

Tranne 5' di forcing Cagliari, una delle migliori prestazioni del 2025 per controllo della partita e numero di occasioni create, anche considerando che si arrivava dai 120' sanguinosi della CL
Se gira Cambiaso, gira la squadra, è la regola aurea. Non ho capito perché Nicola ha lasciato le praterie a Locatelli, meglio per noi.
Ho finito gli insulti per il bidone brasiliano.
Yildiz >>> Nico merda, nonostante i gol mangiati dal turco
Eh ma era solo il Cagliari, dice
Beh a parte che questi arrivavano dal pareggio di Bergamo, quest'anno per essere lassù ci mancano esattamente questo tipo di W (Lecce, Cagliari, Venezia, Parma, ecc..)
3 punti molto importanti in una giornata in cui hanno steccato quasi tutti
Avanti così, sperando rientri qualche difensore (e non si rompano i superstiti)
Still taking my time to perfect the beat
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 5506
- 6291
T-Time ha scritto: 1740347490[/url] user_id=8019]
Miracolo!!
Niente beffa nel finalequando è entrato sciagura Rouhi era bancata 1.05
Tranne 5' di forcing Cagliari, una delle migliori prestazioni del 2025 per controllo della partita e numero di occasioni create, anche considerando che si arrivava dai 120' sanguinosi della CL
Se gira Cambiaso, gira la squadra, è la regola aurea. Non ho capito perché Nicola ha lasciato le praterie a Locatelli, meglio per noi.
Beh a parte che questi arrivavano dal pareggio di Bergamo, quest'anno per essere lassù ci mancano esattamente questo tipo di W (Lecce, Cagliari, Venezia, Parma, ecc..)
mi chiedo che partita tu abbia visto, ma non è la prima volta, post come tanti altri tuoi che è un pretesto per dare contro a chi ti sta antipatico e stop…
secondo tempo abominevole, il fatto che nel primo si sia creata qualche occasione e che loro siano scarsissimi non cancella una prestazione tremenda nei secondi 45’, e non credo sia collegato alla CL perché è successo e risuccesso.
la palla del pareggio l’hanno avuta, e ce li siamo tirati dentro l’area piccola più volte.
se questa è una delle migliori dell’anno campa cavallo.
altri cambi da ufficio inchieste esoneri comunque.
prossima giornata di scontri diretti, e noi giocheremo lunedì.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 8946
- 14832
Pensa avere ancora la memoria fresca di mercoledì e usare aggettivi come abominevole per la partita di stasera, senso della misura questo sconosciuto 

-
- Rookie
- 84
- 41
RizzK8 ha scritto: 23/02/2025, 22:58T-Time ha scritto: 1740347490[/url] user_id=8019]
Miracolo!!
Niente beffa nel finalequando è entrato sciagura Rouhi era bancata 1.05
mi chiedo che partita tu abbia visto, ma non è la prima volta, post come tanti altri tuoi che è un pretesto per dare contro a chi ti sta antipatico e stop…
secondo tempo abominevole, il fatto che nel primo si sia creata qualche occasione e che loro siano scarsissimi non cancella una prestazione tremenda nei secondi 45’, e non credo sia collegato alla CL perché è successo e risuccesso.
la palla del pareggio l’hanno avuta, e ce li siamo tirati dentro l’area piccola più volte.
se questa è una delle migliori dell’anno campa cavallo.
altri cambi da ufficio inchieste esoneri comunque.
prossima giornata di scontri diretti, e noi giocheremo lunedì.
le partite vanno giudicate nella loro interezza e a fronte di un ottimo primo tempo (vuoi perché Nicola ha deciso di lasciare tutta la libertà possibile a Locatelli, vuoi perché è sembrato essere finalmente un centrocampo dispari quello schierato, vuoi perché la presenza di Cambiaso contribuisce a far girare meglio la squadra) dove almeno sul liscio di Conceiçao e sul piazzato di Yldiz era doveroso finalizzare (entrambi hanno avuto altre due occasioni ma lì il merito è più di Caprile) non possiamo passare oltre su una seconda frazione pessima. Abbiamo perso il controllo del gioco (è bastato l’ingresso di Luvumbo per mandare in tilt il piano di difesa) e arretrato il baricentro. Ma quel che è peggio Motta ha (ancora una volta) sbagliato le sostituzioni. Inserisci Kolo a destra con Weah già ammonito
Credo sia stata una partita come tante di questo periodo. Produciamo un buon numero di occasioni, ne concretizziamo in minima parte, non gestiamo mai più di 55/60 minuti per poi consegnarci agli avversari, soffrendo e/o temendo la beffa fino alla fine.
Un capitolo a parte il rigore non dato sulla spinta a due mani di Luperto a Vlahovic. Come l’arbitro possa non darlo con la visuale perfetta è un mistero al pari del mancato intervento del VAR.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
la partita è stata in linea con quella dell'andata, con un primo tempo dominato in cui non si è riusciti a chiuderla per evitare problemi.
nel secondo tempo siamo sostanzialmente spariti dal campo indietreggiando in maniera importante negli ultimi 20 minuti. per fortuna loro sono scarsi come la merda e hanno creato pochissimo, ma il rischio di prenderla in culo c'era. poi di nuovo nel finale si sono create in contropiede un bel po' di occasioni sprecate malamente.
sicuramente non prestazione aberrante, ma il secondo tempo assolutamente non positivo. per le notizie buone, segnalerei l'atteggiamento positivo di vlahovic meno incazzato del solito anche dopo il goal e kelly che da centrale continua a sembrarmi più adatto che da terzino. locatelli buona prestazione perchè nessuno lo ha minimamente infastidito. d'altro canto, chico in versione molto irritante e koop ancora tendenzialmente avulso dal gioco. vediamo ora di sfruttare anche il prossimo turno che potrebbe essere un'altra occasione per mantenere un buon margine sul quarto posto.
incomprensibile come non si sia dato il rigore nel secondo tempo. il var dicono non potesse intervenire perchè è una decisione di campo dell'arbitro che ha valutato così, però quindi mi chiedo se non esiste più il concetto di chiaro ed evidente errore.
nel secondo tempo siamo sostanzialmente spariti dal campo indietreggiando in maniera importante negli ultimi 20 minuti. per fortuna loro sono scarsi come la merda e hanno creato pochissimo, ma il rischio di prenderla in culo c'era. poi di nuovo nel finale si sono create in contropiede un bel po' di occasioni sprecate malamente.
sicuramente non prestazione aberrante, ma il secondo tempo assolutamente non positivo. per le notizie buone, segnalerei l'atteggiamento positivo di vlahovic meno incazzato del solito anche dopo il goal e kelly che da centrale continua a sembrarmi più adatto che da terzino. locatelli buona prestazione perchè nessuno lo ha minimamente infastidito. d'altro canto, chico in versione molto irritante e koop ancora tendenzialmente avulso dal gioco. vediamo ora di sfruttare anche il prossimo turno che potrebbe essere un'altra occasione per mantenere un buon margine sul quarto posto.
incomprensibile come non si sia dato il rigore nel secondo tempo. il var dicono non potesse intervenire perchè è una decisione di campo dell'arbitro che ha valutato così, però quindi mi chiedo se non esiste più il concetto di chiaro ed evidente errore.
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1388
- 637
Partita non abominevole ma neanche da incorniciare.
Il secondo tempo, al di là dell'episodio del rigore si è sofferto da piccola, tutti chiusi dietro (e loro delle occasioni le hanno avute).
Tra l'altro ha buttato lì Kolo+Dusan (altra follia di gestione, Kolo in super spolvero, lo panchini e lo butti a correre su e giù sulla fascia e Dusan non gli passa MAI la palla e, anzi, pur essendo in fuorigioco gli scippa la palla per comunque non segnare un gol che sarebbe stato annullato).
Rivedibile.
A proposito di rivedibile anche Conceicao altra partita molto (ma molto) rivedibile.
A queste condizioni, per 30+5 o quanto chiedono, non so se lo acquisterei.
Cambiaso rotto (ma dai? limitargli il minutaggio par brutto?) a Costa viene preferito Rouhi, detto tutto.
Kelly decisamente meglio da centrale che non da terzino. Ma proprio tutta un'altra storia.
Ditemi per cortesia che Thuram si è scopato la moglie di Buondì, almeno potrei capire la sua gestione.
Di positivo c'è il risultato, si è guadagnato qualche punticino su quelli che seguono per il quarto posto (che neanche le più folli tabelle di @Pove potrebbero alimentare sogni per posizioni più prestigiose).
Ennesimi infortuni muscolari, direi che anche lì è tutto molto rivedibile.
Il secondo tempo, al di là dell'episodio del rigore si è sofferto da piccola, tutti chiusi dietro (e loro delle occasioni le hanno avute).
Tra l'altro ha buttato lì Kolo+Dusan (altra follia di gestione, Kolo in super spolvero, lo panchini e lo butti a correre su e giù sulla fascia e Dusan non gli passa MAI la palla e, anzi, pur essendo in fuorigioco gli scippa la palla per comunque non segnare un gol che sarebbe stato annullato).
Rivedibile.
A proposito di rivedibile anche Conceicao altra partita molto (ma molto) rivedibile.
A queste condizioni, per 30+5 o quanto chiedono, non so se lo acquisterei.
Cambiaso rotto (ma dai? limitargli il minutaggio par brutto?) a Costa viene preferito Rouhi, detto tutto.
Kelly decisamente meglio da centrale che non da terzino. Ma proprio tutta un'altra storia.
Ditemi per cortesia che Thuram si è scopato la moglie di Buondì, almeno potrei capire la sua gestione.
Di positivo c'è il risultato, si è guadagnato qualche punticino su quelli che seguono per il quarto posto (che neanche le più folli tabelle di @Pove potrebbero alimentare sogni per posizioni più prestigiose).
Ennesimi infortuni muscolari, direi che anche lì è tutto molto rivedibile.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- negher
- Pro
- 345
- 5239
Pozz4ever ha scritto: 24/02/2025, 9:32
Visto solo gli HL quindi non commento la partita ma l'episodio del rigore non dato mi sembra abbastanza grave.
Poi abbiamo vinto ed è un episodio contro la Juve quindi passerà amabilmente in cavalleria ma se fosse arrivato il cetriolone all'ultimo minuto con relativo pareggio sta cosa sarebbe stata un macigno a livello di importanza.
Non dico che il VAR deve dare il rigore, ma in un caso come questo almeno manda l'arbitro a rivederlo, perchè è vero che l'ha visto ma potrebbe anche averlo visto male. Se poi dice che è tutto buono anche dopo il replay allora è una scelta e amen.
Anche perchè è proprio una spinta a due mani sulla schiena mentre sta calciando...cosa doveva fare di piu' per farlo sbagliare, sparargli?
-
- Hero Member
- 1543
- 2317
Io ho visto il buondì ieri sera post partita, non mi è piaciuto. E a me di solito delle interviste mi frega zero, mai data alcuna importanza.
Lo dico perchè mi dà l'impressione che questa non è ancora la sua squadra e neanche a parole cerca di dare un messaggio ai giocatori.
Poi magari mi sbaglio, fin quando arrivano i punti e siamo nelle prime 4, mi tappo il naso.
Lo dico perchè mi dà l'impressione che questa non è ancora la sua squadra e neanche a parole cerca di dare un messaggio ai giocatori.
Poi magari mi sbaglio, fin quando arrivano i punti e siamo nelle prime 4, mi tappo il naso.
-
- Rookie
- NBA Team: Phoenix Suns
- 20
- 117
C è da dire che la sofferenza finale è arrivata anche perché abbiamo dovuto giocare con rouhi che é un pippa clamorosa e con yildiz interno di centrocampo..
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
io direi che la partita di ieri sera è stata positiva.
non si può negarlo, nel primo tempo la palla è uscita molto bene e la circolazione è stata piuttosto veloce.
certo, ci ha facilitato l'atteggiamento remissivo del cagliari, che ci ha regalato metri di spazio.
ma rimane nel complesso una buona prestazione, laddove a fine primo tempo avemmo dovuto essere in vantaggio di almeno un paio di gol.
poi vero, negli ultimi 20 minuti, troppo dietro e sparagnini, ma ci sono anche le fatiche di coppa e i 120 minuti di mercoledì che un minimo hanno pesato.
avercene comunque di gare del genere, dove attacchi bene e tutto sommato difendi ordinato senza correre particolari rischi.
a margine faccio una considerazione sulla classifica.
non lo scrive nessuno ma lì davanti hanno davvero un ritmo tra il lento e il lentissimo.
se si pensa che l'inter lo scorso anno aveva 69 punti, primissima sulla juve che ne aveva 57.
oggi la prima ha gli stessi punti della juve dello scorso anno e la seconda un punto di meno.
se solo non avessimo fatto quella sequela immensa di pareggi oggi ci troveremmo con quei 3-4 punti in più dove potevamo guardare ai prossimi scontri diretti con molto interesse.
davvero un peccato.
non si può negarlo, nel primo tempo la palla è uscita molto bene e la circolazione è stata piuttosto veloce.
certo, ci ha facilitato l'atteggiamento remissivo del cagliari, che ci ha regalato metri di spazio.
ma rimane nel complesso una buona prestazione, laddove a fine primo tempo avemmo dovuto essere in vantaggio di almeno un paio di gol.
poi vero, negli ultimi 20 minuti, troppo dietro e sparagnini, ma ci sono anche le fatiche di coppa e i 120 minuti di mercoledì che un minimo hanno pesato.
avercene comunque di gare del genere, dove attacchi bene e tutto sommato difendi ordinato senza correre particolari rischi.
a margine faccio una considerazione sulla classifica.
non lo scrive nessuno ma lì davanti hanno davvero un ritmo tra il lento e il lentissimo.
se si pensa che l'inter lo scorso anno aveva 69 punti, primissima sulla juve che ne aveva 57.
oggi la prima ha gli stessi punti della juve dello scorso anno e la seconda un punto di meno.
se solo non avessimo fatto quella sequela immensa di pareggi oggi ci troveremmo con quei 3-4 punti in più dove potevamo guardare ai prossimi scontri diretti con molto interesse.
davvero un peccato.
-
- Hero Member
- 1543
- 2317
@Noodles che addirittura vuole vincere lo scudetto 
Dai, essere quarti è già un miracolo, dopo aver passato mesi con la pareggite.

Dai, essere quarti è già un miracolo, dopo aver passato mesi con la pareggite.
-
- Hero Member
- 8946
- 14832
direi che ieri sera poco da dire, dopo 120 minuti mercoledì e una discreta botta al morale, siamo andati a Cagliari a giocare un gran bel primo tempo e a non concedere nulla anche quando ci siamo abbassati contro una squadra che la buttava molto sul fisico e sui palloni alti e sporchi in area (particolare su cui abbiamo spesso bacchettato la squadra), poi certo non l'abbiamo chiusa e questo è un demerito, ma non è che tutte le partite becchi contro lo stellone di Vlasic o regali un rigore, stavolta abbiamo fatto il nostro dovere
pure nel famoso secondo tempo in cui il Cagliari avrebbe creato occasioni per pareggiare (?), abbiamo comunque creato più di loro con un gol mangiato, contropiedi gestiti male e rigore negato, poi capisco che si muoia dalla voglia di tirare merda su questa squadra (tanto più dopo l'eliminazione di mercoledì), però bisogna avere pazienza e saper aspettare il momento giusto per farlo, nel senso che ci sarà tutto il tempo per tirare merda di nuovo a partire già da mercoledì dove ci sarà di nuovo il formazione per farsi cacciare-segnale :biggrin:
comunque sono 4 vittorie in fila e un febbraio immacolato in campionato, poi ovviamente la sconfitta ad Eindhoven cancella ogni pensiero positivo, siamo stati aiutati dal calendario, ma siamo stati bravi a darci un minimo di inerzia, dopo che a fine gennaio eravamo in mezzo a una strada
PS: vedevo che, prima di ieri, Yildiz a 19 anni è il quarto giocatore per minuti della Juve di quest'anno, ma se ogni tanto si siede per rifiatare (adesso che abbiamo una rotazione in attacco ricca) pare che sia lesa maestà e che ci sia dietro chissà quale faida con l'allenatore
pure nel famoso secondo tempo in cui il Cagliari avrebbe creato occasioni per pareggiare (?), abbiamo comunque creato più di loro con un gol mangiato, contropiedi gestiti male e rigore negato, poi capisco che si muoia dalla voglia di tirare merda su questa squadra (tanto più dopo l'eliminazione di mercoledì), però bisogna avere pazienza e saper aspettare il momento giusto per farlo, nel senso che ci sarà tutto il tempo per tirare merda di nuovo a partire già da mercoledì dove ci sarà di nuovo il formazione per farsi cacciare-segnale :biggrin:
comunque sono 4 vittorie in fila e un febbraio immacolato in campionato, poi ovviamente la sconfitta ad Eindhoven cancella ogni pensiero positivo, siamo stati aiutati dal calendario, ma siamo stati bravi a darci un minimo di inerzia, dopo che a fine gennaio eravamo in mezzo a una strada
PS: vedevo che, prima di ieri, Yildiz a 19 anni è il quarto giocatore per minuti della Juve di quest'anno, ma se ogni tanto si siede per rifiatare (adesso che abbiamo una rotazione in attacco ricca) pare che sia lesa maestà e che ci sia dietro chissà quale faida con l'allenatore

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 5506
- 6291
Tra scrivere (e leggere?) “secondo tempo abominevole” e “partita abominevole” ci sarebbe una certa differenza, ma tant’é…
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 8946
- 14832
lebronpepps ha scritto: 23/02/2025, 23:24 Pensa avere ancora la memoria fresca di mercoledì e usare aggettivi come abominevole per la partita di stasera, senso della misura questo sconosciuto
Pensa avere ancora la memoria fresca del secondo tempo di mercoledi sera e usare aggettivi come abominevole per il secondo tempo di (ieri) sera, senso della misura questo sconosciuto