NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1948
- 1703
Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
Bosh e' stato importantissimo per queste Finals ed in piu' sono evidenti i suoi miglioramenti in attacco, soprattutto nel rollare a canestro.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Ciombe ha scritto:concordo con Sefabet su Bosh... facile continuare a prenderlo per il culo. Ma intanto è stato determinante in una squadra da titolo.
Giocando centro. Difendendo anche.
Comunque te le cerchi eh...
Hai ragione tutta la vita, anzi, ha ragione SafeBet che hai quotato.
Però io mi ricordo tuoi post riguardanti il Bosh dei Raptors, che erano probabilmente i più "cattivi" che ricordo a memoria. E non mi state a dire che Bosh è migliorato perché non si può leggere, è lo stesso giocatore di 2 o 3 anni fa, solamente non è più Leader di una squadra, ma 2°-3° violino a seconda dei casi. E questa è una grossissima differenza.
Io ho sempre preso le difese di Bosh, perché forse non sarà un campione al livello di James, Bryant e soci, anzi non lo è, manco per caso, ed è anche vero che in difesa pecca parecchio e paga molto contro uno che ha fame di rimbalzi e di segnare (anche se si chiama Humphries per intenderci), però guardandolo nel complesso è senza ombra di dubbio una delle migliori PF del globo, dice bene SafeBet.
In attacco se non si incaponisce, ha uno dei movimenti più efficaci che non permettono al difensore di intercettare il pallone in nessun modo. In carriera tiri impossibile ne ha messi tanti, e adesso sta pure iniziando a tirare da 3 con più convinzione, e le mette.
Forse da solo non ti porta alla vittoria del titolo (ma chi ci è riuscito?), ma in un buon contesto (ora gli Heat sono un po' troppo buono

Forse è caratterialmente in cui deve migliorare maggiormente.

- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
POP non mi cerco nulla, perchè anche prima che Bosh arrivasse a Miami sostenevo che il suo impatto in un team che non gli chiede 25 punti con 20 tiri potesse essere maggiore dell'impatto che aveva ai Raptors da stella anche viziata.
Scrissi anche un articolo per playit parlando di Bosh e Stoudemire e della possibilità di svolta delle loro carriera lontano dalle rispettive squadre a fare i secondi violini in squadre da titolo, mi pare a inizio 2009, prima ancora ci fosse anche solo l'ipotesi di vederlo a Miami.
Sono inattaccabile, ricorda.
Scrissi anche un articolo per playit parlando di Bosh e Stoudemire e della possibilità di svolta delle loro carriera lontano dalle rispettive squadre a fare i secondi violini in squadre da titolo, mi pare a inizio 2009, prima ancora ci fosse anche solo l'ipotesi di vederlo a Miami.
Sono inattaccabile, ricorda.
- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
Ciombe ha scritto:Sono inattaccabile, ricorda.

-
- Hero Member
- 8964
- 14839
arrivo lunghissimo ma causa overdose di esami ho disertato il topic per evitare spoiler di qualsiasi tipo,ho visto tutte la partite della serie comunque
innanzitutto complimenti doverosi ai Miami Heat che da vera squadra han saputo sfruttare le debolezze di OKC aldilà di coloro i quali li davano strafavoriti per il titolo (e io li avevo anche dati vincenti contro gli Spurs),per vincere un titolo ci vogliono prima le cicatrici e le sconfitte che hanno fatto maturare Lebron e lo hanno fatto davvero diventare King James,ora sta a KD e Westbrook fare lo stesso,è incredibile come il canovaccio nella carriera dei campionissimi sia più o meno uguale per tutti...
due parole su Lebron,non sono più un suo tifoso dalla Decision,avrei voluto vederlo vincente ai Cavs (per una questione di romanticismo) però questo qua è onestamente inattaccabile,una postseason così non la si vedeva da tempo e credo che entrerà a buon grado nella storia di questa lega,ha fatto tutto quello che c'era da fare per Miami e raramente ricordo un tale livello di identificazione di un giocatore con un titolo,niente male per quello che andava a fare il gregario di Wade
su OKC,sono giovani e si faranno però certi treni vanno presi perchè si diceva lo stesso dei Magic del 95 e poi non è passato più,la loro situazione salariale li pone di fronte ad un'estate piuttosto calda,con le scelte giuste e con la volontà di riprovarci che questa finale avrà dato magari Harden e Ibaka rinunciano anche a qualcosa e ritornano a giocare per il titolo e me lo auguro onestamente perchè vedere Harden a fare 25 punti a partita in qualche gulag nella lega sarebbe un enorme spreco in primis per lui
di nuovo complimenti a Miami,e pure a Bosh che da quando è rientrato ha svoltato due serie,però,e lo ammetto non mi starà mai simpatico non ci posso far nulla

innanzitutto complimenti doverosi ai Miami Heat che da vera squadra han saputo sfruttare le debolezze di OKC aldilà di coloro i quali li davano strafavoriti per il titolo (e io li avevo anche dati vincenti contro gli Spurs),per vincere un titolo ci vogliono prima le cicatrici e le sconfitte che hanno fatto maturare Lebron e lo hanno fatto davvero diventare King James,ora sta a KD e Westbrook fare lo stesso,è incredibile come il canovaccio nella carriera dei campionissimi sia più o meno uguale per tutti...
due parole su Lebron,non sono più un suo tifoso dalla Decision,avrei voluto vederlo vincente ai Cavs (per una questione di romanticismo) però questo qua è onestamente inattaccabile,una postseason così non la si vedeva da tempo e credo che entrerà a buon grado nella storia di questa lega,ha fatto tutto quello che c'era da fare per Miami e raramente ricordo un tale livello di identificazione di un giocatore con un titolo,niente male per quello che andava a fare il gregario di Wade
su OKC,sono giovani e si faranno però certi treni vanno presi perchè si diceva lo stesso dei Magic del 95 e poi non è passato più,la loro situazione salariale li pone di fronte ad un'estate piuttosto calda,con le scelte giuste e con la volontà di riprovarci che questa finale avrà dato magari Harden e Ibaka rinunciano anche a qualcosa e ritornano a giocare per il titolo e me lo auguro onestamente perchè vedere Harden a fare 25 punti a partita in qualche gulag nella lega sarebbe un enorme spreco in primis per lui
di nuovo complimenti a Miami,e pure a Bosh che da quando è rientrato ha svoltato due serie,però,e lo ammetto non mi starà mai simpatico non ci posso far nulla

- Flash3
- Senior
- 108
- 405
Flash3 ha scritto:Occhio a dare per morti gli Heat dopo solo una partita. Mi sembra di rileggere i commenti post-Gara-1 contro Chicago dell'anno scorso. "Eh, ma sono troppo grossi...", "Eh, ma quell'attacco contro quella difesa...", "Eh, ma Thibo conto Spo...", "4-1 Chicago comodo".
Piano.
Profeta, me lo dico da solo

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
SafeBet ha scritto:ma non capisco cosa cazzo abbia fatto di male.
è la classica vittima dei vari carri mediatici che si formano da quando esistono i forum, twitter, ecc.
ah quello è un soft, gioca per le stats, c'ha la faccia come il culo. insultiamolo e facciamoci beffe di lui.
ma guardate però a me sembra tipo una delle prime cinque pf della lega più forte del mondo.
chissenefrega insultiamolo, sembra un dinosauro, è frocio, è emo, piange.
ecc.
Concordo.
Ho come l'impressione che se l'infortunio di Bosh fosse stato appena appena un poco più grave i Thunder avrebbero avuto un'altra avversaria... a mio parere è stato decisivo sia contro i Celtics che in finale.
Poi è ovvio che Lebron è l'MVP, ci mancherebbe, ma Bosh a mio parere è stato davvero decisivo.
- Ciombe
- Pro
- 21
- Contatta:
Flash3 ha scritto: Profeta, me lo dico da solo
quanto si può godere nel dire "te l'avevo detto"?
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
contento anche per la Eastern Conference,tendo sempre a tifare per le squadre di questa conference,alla faccia di chi diceva la vera finale è OKC-Spurs,troppa differenza tra le due conference...
la cosa sarebbe anche vera se ne facciamo una questione di livello medio,ma se ne facciamo una questione di contender la cosa si riequilibra,anzi forse con dei Bulls in forma ne avremmo di più sulla costa atlantica rispetto alla Western Conference,non siamo più agli anni dei titoli dei Lakers dove ci si scannava fino alle finali di Conference e poi in finale beccavi i Nets,i Sixers e i Pacers di turno(tutte buonissime squadre per carità ma di sicuro non attrezzate per vincere una finale NBA,per quanto Kidd e quei Nets almeno uno lo avrebbero meritato)
la cosa sarebbe anche vera se ne facciamo una questione di livello medio,ma se ne facciamo una questione di contender la cosa si riequilibra,anzi forse con dei Bulls in forma ne avremmo di più sulla costa atlantica rispetto alla Western Conference,non siamo più agli anni dei titoli dei Lakers dove ci si scannava fino alle finali di Conference e poi in finale beccavi i Nets,i Sixers e i Pacers di turno(tutte buonissime squadre per carità ma di sicuro non attrezzate per vincere una finale NBA,per quanto Kidd e quei Nets almeno uno lo avrebbero meritato)
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
-
- Rookie
- NBA Team: OKC Thunder
- 1
complice continui spostamenti 4 in 10 gg tra qui e oltre la pozza alla baia, non potuto seguire come avrei volutole finals.
ho recuperato vedendo orA , MI SENTO DI FARE UN COMPLIMENTO enorme agli heat che palesemente avevano pi fame, e LBJ sul quale cesserà il linciaggio mediatico.
Per noi harden ha dichiarato di voler restare e probabilmete rifermerà a giugno, ibaka è piu un rebus ha dichiarato di essere legato alla squadra ma non si è esposto coe harden in tal senso..
ho recuperato vedendo orA , MI SENTO DI FARE UN COMPLIMENTO enorme agli heat che palesemente avevano pi fame, e LBJ sul quale cesserà il linciaggio mediatico.
Per noi harden ha dichiarato di voler restare e probabilmete rifermerà a giugno, ibaka è piu un rebus ha dichiarato di essere legato alla squadra ma non si è esposto coe harden in tal senso..
-
- Newbie
In effetti, come ho sentito dire a qualcuno, erano anni che non si intravedeva un livello di identificazione di un singolo giocatore in un titolo. Forse dal 1998, ma nemmeno perchè era quasi scontato che i Bulls vincessero fino a quando quel gruppo fosse rimasto intatto.
Siamo difronte ad un giocatore straordinario, godiamocelo perchè di gente così ne arriva 1 ogni 30 anni...
Non dico che è meglio di Jordan, ma che è straordinario quanto lui si.
Siamo difronte ad un giocatore straordinario, godiamocelo perchè di gente così ne arriva 1 ogni 30 anni...
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
Amare_1 ha scritto:In effetti, come ho sentito dire a qualcuno, erano anni che non si intravedeva un livello di identificazione di un singolo giocatore in un titolo.Forse dal 1998, ma nemmeno perchè era quasi scontato che i Bulls vincessero fino a quando quel gruppo fosse rimasto intatto.
Non sei tu che ti spieghi male, ma son io che son proprio stupido. Mi spieghi l'evidenziato?
Grazie.

-
- Newbie
Rakim ha scritto:Amare_1 ha scritto:In effetti, come ho sentito dire a qualcuno, erano anni che non si intravedeva un livello di identificazione di un singolo giocatore in un titolo.Forse dal 1998, ma nemmeno perchè era quasi scontato che i Bulls vincessero fino a quando quel gruppo fosse rimasto intatto.
Non sei tu che ti spieghi male, ma son io che son proprio stupido. Mi spieghi l'evidenziato?
Grazie.
Intendo dire che Lebron lo puoi identificare in questo titolo 2012 più di quanto si possa identificare chiunque altro negli ultimi 20 anni.
Forse bisogna risalire all'epoca Jordan, forse nemmeno.
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
Amare_1 ha scritto: Intendo dire che Lebron lo puoi identificare in questo titolo 2012 più di quanto si possa identificare chiunque altro negli ultimi 20 anni.
Forse bisogna risalire all'epoca Jordan, forse nemmeno.
Nel senso che lo ha vinto "da solo" come negli ultimi 20 anni nessuno aveva mai fatto??