Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
249

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da kromfel » 24/12/2009, 9:26

rene144 ha scritto: Può essere. Io preferirei usare un ranking piuttosto che l'hard slotting. Piuttosto preferirei usare le fasce economiche (ad esempio, se uno firma per un bonus superiore a 7 milioni, prende 10 fantamilioni, se uno firma sotto 100 K, vale 0.1, se era già nelle minors, 0.5, ecc, ecc... e questo rifletterebbe il bonus di Zack Von Rosenberg alla pari di un first rounder per esempio, come deve essere).
Ma poi torniamo al problema che hanno indicato gli altri, ossia che per fare il draft ad inizio settembre, si dovrebbero seguire college e high school in certi casi, visto che si tratterebbe di draftare gente che magari non ha ancora debuttato (gente come Leake e Strasburg ha debuttato in AFL e deve ancora giocare nelle minors). Per me non è un problema, anzi io appoggerei il realismo ad oltranza, ma credo che sia ad un estremo tale che gli altri non siano d'accordo.

Non sono sinceramente ancora del tutto convinto dell'idea di complicare il draft; in ogni caso mi piace l'idea di utilizzare un sistema di fasce economiche piuttosto che la top 100 di BA che é comunque limitata per la scarsa presenza di draftati nella lista. L'hard slotting non basandosi sul valore di un giocatore ma semplicemente sulla posizione del draft non mi convince.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM

kromfel
Pro
Pro
22
249

Messaggio da kromfel » 25/12/2009, 10:07

Ricordo che sono in piedi due proposte di modifica del regolamento. Le riposto visto che si erano perse nelle pagine precedenti. Ricordo che servono cinque adesioni per far partire un sondaggio.

Proposta di inserimento del sistema W-L nel calcolo della classifica:

1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
4) Ontario

Proposta di inserimento di uno slot system per il draft ( dal 2011 )

1) Boston
2) Shelbyville
3) Springfield
4) S. Francisco
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 25/12/2009, 12:03

Posto anch'io di modo da non sembrare fuori dalla discussione e menefreghista.
Sono scettico sulla proposta sul draft e sono fermamente contrario alla proposta sul cambiamento di punteggio, dunque per me le cose possono restare come sono. Ma parlo a nome mio e non di Detroit. Naturalmente in caso di posizione diametralmente opposta del mio collega riconsidererò la mia posizione.

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 30/12/2009, 12:35

kromfel ha scritto:

1) Boston
2) Shelbyville
3) Springfield
4) S. Francisco

nessun altro è interessato? basta una squadra per aprire il sondaggio...  :forza:

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 30/12/2009, 13:11

kromfel ha scritto: Ricordo che sono in piedi due proposte di modifica del regolamento. Le riposto visto che si erano perse nelle pagine precedenti. Ricordo che servono cinque adesioni per far partire un sondaggio.

1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
4) Ontario

1) Boston
2) Shelbyville
3) Springfield
4) S. Francisco

1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
4) Ontario
5) Arizona

Sull'altro non mi esprimo, non ho le idee chiare e ho paura che sia prematuro aprire un sondaggio.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 30/12/2009, 13:39

Meccanodonte ha scritto: 1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
4) Ontario
5) Arizona

Suggerimento: contattate privatamente le squadre, perchè credo che almeno 4-5 non stiano facendo molta attenzione a questa sezione, e potrebbero non votare sul sondaggio.

kromfel
Pro
Pro
22
249

Messaggio da kromfel » 30/12/2009, 16:46

Lasciamo passare Capodanno poi apriamo il sondaggio, dato che in questi giorni molti utenti non sono attivi sul sito

pelato
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
12
Contatta:

Messaggio da pelato » 30/12/2009, 16:53

kromfel ha scritto: Ricordo che sono in piedi due proposte di modifica del regolamento. Le riposto visto che si erano perse nelle pagine precedenti. Ricordo che servono cinque adesioni per far partire un sondaggio.

1) Shelbyville
2) Seattle
3) Los Angeles
4) Ontario

1) Boston
2) Shelbyville
3) Springfield
4) S. Francisco

Miami concorda con la seconda proposta:

1) Boston
2) Shelbyville
3) Springfield
4) S. Francisco
5) Miami

Per quel che riguarda la prima noi saremmo per mantenere il calcolo del punteggio come è adesso.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/12/2009, 17:13

kromfel ha scritto: Lasciamo passare Capodanno poi apriamo il sondaggio, dato che in questi giorni molti utenti non sono attivi sul sito

Direi i due sondaggi ;)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 30/12/2009, 18:50

rene144 ha scritto: Suggerimento: contattate privatamente le squadre, perchè credo che almeno 4-5 non stiano facendo molta attenzione a questa sezione, e potrebbero non votare sul sondaggio.

io sono tra quelli :disgusto:
ora la stagione del football (almeno fantasy) è finita quindi mi dedicherò maggiormente alla dinasty
la proposta dell'inserimento W-L mi piace, quella del draft proprio no.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
387

Messaggio da Pixi89 » 10/01/2010, 0:49

Ragazzi riflettevo sul fatto che il regolamento non chiarisce il fatto se un giocatore delle minors possa ricevere un contratto MLB da una squadra del fanta. Mi spiego con l'esempio base:
Strasburg: potrei offrire 3 anni a 0.5 ed evitare che venga preso al draft; sicuramente si scatenerà un asta folle. Mi pare che al primo anno si potesse fare una cosa del genere, ma non essendoci non so se è stato un caso speciale o meno.
A mio avviso bisognerebbe avere una parte del regolamento che vieta questo tipo di contratti, anche perchè non rispecchierebbe l'MLB, visto che la squadre devono rispettare il draft per poter "parlare" con i giovani. La mia proposta è quindi quella di vietare le offerte MLB ai draftati dell'anno precedente ANCHE SE questi si trovano nell'active roster al momento del nostro draft.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 10/01/2010, 0:50

Pixi89 ha scritto: Ragazzi riflettevo sul fatto che il regolamento non chiarisce il fatto se un giocatore delle minors possa ricevere un contratto MLB da una squadra del fanta. Mi spiego con l'esempio base:
Strasburg: potrei offrire 3 anni a 0.5 ed evitare che venga preso al draft; sicuramente si scatenerà un asta folle. Mi pare che al primo anno si potesse fare una cosa del genere, ma non essendoci non so se è stato un caso speciale o meno.
A mio avviso bisognerebbe avere una parte del regolamento che vieta questo tipo di contratti, anche perchè non rispecchierebbe l'MLB, visto che la squadre devono rispettare il draft per poter "parlare" con i giovani. La mia proposta è quindi quella di vietare le offerte MLB ai draftati dell'anno precedente ANCHE SE questi si trovano nell'active roster al momento del nostro draft.

Mi ricordavo che ne avessimo parlato...boh, comunque trovi i Clouds a favore
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 10/01/2010, 0:53

Sberl ha scritto: Mi ricordavo che ne avessimo parlato...boh, comunque trovi i Clouds a favore

io mi ricordo che Pab aveva tirato fuori l'ipotesi che si possa già trovare nell'active roster.. poi non sapendo di più ho scritto, alla peggio i miei compari mi bacchetteranno..

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 10/01/2010, 0:54

Pixi89 ha scritto: Ragazzi riflettevo sul fatto che il regolamento non chiarisce il fatto se un giocatore delle minors possa ricevere un contratto MLB da una squadra del fanta. Mi spiego con l'esempio base:

Non si può. Non coi neo-draftati, che possono essere acquisiti solo fino alla data del loro draft (se non sbaglio c'era un esempio con Ryan Zimmerman nella stesura originale).
Il primo anno era possibile solo perchè TUTTI i minor leaguers erano eleggibili per il draft, quindi è stato un caso speciale.
Successivamente, era possibile firmare qualche minor leaguer "sotto traccia". Ad esempio, supponiamo che per qualsivoglia motivo Desmond Jennings non appartenesse a nessuno... qualcuno potrebbe aprire un'asta ed impedirgli di entrare al prossimo draft. Ma questo è perchè Jennings non è un neo-draftato.
Per il resto tutti i giocatori devono essere soggetti almeno ad un draft. Quindi Strasburg non è offribile, ed il draft deve tenersi anche per questo il prima possibile (nel caso in cui apra la stagione in MLB).

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 10/01/2010, 1:00

Giusto. Il punto del regolamento è questo
8. Un giocatore appena selezionato al draft "vero" di metà stagione MLB non potrà essere preso a metà stagione da un fantagiocatore, ma diventerà eleggibile per il draft nella off-season. In pratica giocatori come Daniel Bard, Luke Hochevar e via dicendo, draft picks del 2006, non saranno eleggibili prima del fantadraft di Play.it della off-season tra 2006 e 2007. Qualora questi giocatori dovessero essere chiamati in MLB, potranno essere annessi al 25-man roster di una fantasquadra, ma per un solo anno, ed al termine della stagione il giocatore sarà o eleggibile per il draft (se non dovesse aver completato il proprio rookie year), o unrestricted free agent (se dovesse averlo fatto). Esempio pratico: Ryan Zimmerman, draftato nel 2005, al termine della regular season 2005 è stato chiamato dai Nationals. Chiunque avrebbe potuto aggiungerlo al proprio 25-man roster con contratto fino al termine del 2005. Al termine della stagione 2005, sarebbe stato però di nuovo free agent ed eleggibile per il draft, per entrare nella farm system di chiunque. Questa regola protegge il fantadraft di Play.it.

Quindi in teoria due anni fa qualcuno avrebbe potuto prendere Price.. questa non la sapevo..
Ad ogni modo è possibile che Strasburg sarà nell'active roster quando noi facciamo il draft??

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”