Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MODIFICHE AL REGOLAMENTO - alla facciazza dei commish

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
the_dominator
Rookie
Rookie

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO - alla facciazza dei commish

Messaggio da the_dominator » 08/07/2007, 21:35

A.F.D.U.I. President ha scritto: Però inserire molti Big durante questa finestra di mercato avvantaggerebbe chi lo spazio ce l'ha e soprattutto creerebbe un danno a chi ha investito cifre importanti su giocatori che ora non valgono quei soldi perchè il livello generale inevitabilmente salirà.
Alla fine bisogna trovare un giusto compromesso e quanto proposto da Shaq secondo me è l'ideale.Si può rivedere nelle percentuali ma come idea di base ci stà tutta.

A questo proposito infatti secondo me sarebbe giusto mettere la base d'asta di quest'anno a 12 milioni, per poi farla scendere a 10 l'anno prossimo...l'altra proposta secondo me è inaccettabile,principalmente perchè è priva di senso
Immagine
Immagine
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 08/07/2007, 22:47

Io sono d'accordo col partire con uno stipendio "di taglio" più alto a scendere con gli anni. Tipo 12-11-10, o anche solo 12-10 secondo me è sensato.

Per il resto, cose come la fdiminuzione dei contratti in essere e  (o, come mi hanno proposto in privato, la possibilità di tagliare contratti) IMHO non ha senso. Premia TROPPO chi ha contratti a roster (e sapete bene che io sono tra le squadre che ha tanti giocatori, ne sarei avvantaggiato e basta). Secondo me sopravvalutate esageratamente l'importanza di quei pochissimi big a cui verrà abbassata la base d'asta. MA la sopravvalutate esageratamente come impatto sulla dinasty, non di poco! Cioè  io mi rifiuto di credere che 'anno scorso qualcuno abbia fatto un piano che prevedeva di investire su un giocatore da 6 milioni perchè sapeva che l'anno dopo nn avrebbe potuto puntaer su AI, KG o shaq. Bah...
Oltretutto se uno vuole puntare a KG, ha tutto il tempo per tradare e scendere di cap, veramente nn capisco la difficoltà. E rioltretutto. In realtà chi ha BUONI contratti, più ne ha e più è avvantaggiato nelal corsa ai big, rispetto a una squadra col roster vuoto e che quindi se sputtana mezzo cap per un big poi nn ha soldi per riempire gli altri slot.

Riguardo l'idea di Jamal, ci pensavo anche io proprio pochi giorni fa. Secondo me è sensato, simile alla nba, insomma è una cosa che si potrebbe fare, ovviamente dopo averci parlato sopra
Immagine-ImmagineImmagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 09/07/2007, 3:00

Capitolo stipendi; secondo il mio modesto avviso l'eventuale scalone minimo per firmare i giocatori dal contratto troppo pesante dovrebbe partire subito con una cifra prefissata da mantenere nel corso dei prossimi anni. Questo perchè quest'anno partono gli rfa che in teoria rivoluzioneranno il mercato e 12 milioni sono un gradino irrealistico. Giustamente mi conviene rilanciare un rfa principesco e fregarmenre dei big con base d'asta a 12.  Allora "esageriamo" e mettiamo 10 milioni una base d'asta comune che nn penalizarebbe troppo chi ha speso ad esempio 13 o simili per kobe, ed eviterebbe folli rilanci per giocatori medi che rischiano di arrivare a dieci (10) pippi cmque, e darebbe vigore nuovo al mercato. Ci sarebbe molto movimento e un abbassamento medio del valore medio di certi giocatori in dinasty. Gli rfa avrebbero maggiore significato, inoltre.  Sia per chi trattiene che per chi rilancia.
Senza contare che con 10 milioni come base, sarebbe facile tradare anche i kobe, o scaricare i bibby per fare degli esempi e senza arrampicarsi sugli specchi. Usando la calcolatrice poi e contando quanto pesano sul cap 10 milioni solo come basa d'asta a me nn sembra che cmque le gente costerebbe poco, a 12 milioni che gente firmi poi? O Kobe o Kg ? e i Lewis, e gli Allen? con due milioni in meno si potrebbe rimixare il mercato. E fare tutti contenti, firmando sostanzialmente quasi tutto il ventaglio di superstipendiati nba e rendnedo il gioco più profondo.

Riguardo alle seconde scelte; mi intriga la proposta di jamallo ma alla fine dipende sempre dal buon senso che applichiamo al draft.

Voi lo vedete anche il peggiore gm nba proporre uno scambio con inclusa la sua stella per andare a salire di una manciata di pick o per prendere una tarda prima scelta? Che forse nn dovremmo imitare il piano di sopra?
Da noi succede questo, e appena si scollina sopra la 20, da mercato esagerato e per forza di cose bloccato, si arriva all'opposto e se provi a scambiare una delle scelte che ti è rimasta ti guardano male, roba che manco uno volesse vendere una ritmo del'85 con 600.000 km.
E magari restano ancora signori giocatori (esempio di quest'anno) che con lo stipendio rookie potrebbero darti una grossa mano al cap. Penso a phila di quest'anno con millsapp e lee, o sbaglio?
SE l'idea di jamallo serve dare un senso più compiuto al draft che benvenga ma finchè nn si cambia capoccia per me il draft resterà sempre una perfetta occasione di come una cosa potrebbe funzionare bene e che invece vive di una logica tutta sua che trova cittadinanza solo da noi.

capitolo collaboratori.
Perdonate commish ma la capoccia mia non deve essere buona, evidentemente. Dare mandato ad un terzo di postare solo nel post dei punteggi senza incidere in trade e voti ufficiali (esempio di ale23 in primis che fu cazziato per un episodio simile) e senza dover avvertire nessuno, dato che si tratta dun collaboratore regolare e continuativo, è realmente cosi complesso da applicare? Sarebbe facoltativo, sarebbe un modo di più per evitare ritardi, speravo si potesse applicare al volo, qua sembra che dobbiamo investire il tesoretto....eddai su  :forza: :forza: :forza:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 10/07/2007, 12:09

sono d'accordo con la proposta di jamal di non firmare obbligatoriamente le seconde scelte!
ormai siamo arrivati al punto che nessuno le vuole (anche se in un draft come questo qualcuna era anche accettabile), manco avessero la lebbra!!
se le conosci le eviti!!  :shocking:

le seconde scelte, come accade in nba, sono giocatori da "valutare", a cui non si dà un contratto garantito, e che vengono firmati solo se ritenuti meritevoli di far parte del roster! in dinasty invece devono necessariamente farne parte, a meno che non vengano messi sotto contratto in nba!!  :sbadat: molto spesso si tratta cmq di giocatori da garbage time, che prima di poter eventualmente far parte di una rotazione nba devono fare anni e anni di gavetta; certo, ci sono le eccezioni come millsap, ma solo uno su venti ce la fa :D

io propongo che le seconde scelte, a partire dal prossimo draft, non debbano necessariamente essere firmate, e quindi non facciano parte dei tredici giocatori a roster.
la squadra che li ha scelti ne detiene ovviamente i diritti (ad esempio per due anni) e li può integrare a roster in qualsiasi momento (naturalmente deve esserci uno spazio per loro, quindi verranno integrati in offseason, oppure dopo una trade o un taglio), facendogli firmare il contratto seguendo la scala stipendi dei rookie.

:forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

ale23
Rookie
Rookie

Messaggio da ale23 » 10/07/2007, 12:16

se tutti ne abbiamo una di seconda scelta, non vedo dove sia il problema, poi la bravura sta nel pescare quel giocatore che può rendere, perchè non dovremmo firmare le seconde scelte scusate?
ImmagineImmagine "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 10/07/2007, 12:25

ale23 ha scritto: se tutti ne abbiamo una di seconda scelta, non vedo dove sia il problema, poi la bravura sta nel pescare quel giocatore che può rendere, perchè non dovremmo firmare le seconde scelte scusate?

perchè le seconde scelte ormai si inseriscono nelle trade con "valore negativo"!!

ad esempio, io ti do un giocatore da 25 FP e tu me ne dai uno da 20, io però per "bilanciare" la trade ci aggiungo una seconda scelta!!  :penso: :penso:

Shandon
Rookie
Rookie

Messaggio da Shandon » 10/07/2007, 13:19

Pure io sono d'accordo col poter decidere se firmare o no le seconde scelte.
Essendoci 40 giocatori da draftare, ormai molte delle seconde scelte sono inutili e diventano solo un peso e tu sei costretto a prenderlo comunque.
Immagine
Quando leggo dei danni che causa il bere, smetto di leggere

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 10/07/2007, 14:43

sono d'accordo nel non dover firmare obbligatoriamente le seconde scelte.

per la questione dei big, la mia idea è quella di partire quest'anno da 12 milioni, passare a 11 il prossimo e arrivare a 10 in quello successivo, per dare modo a tutti di potersi adeguare al cambio di regolamento.

per la questione collaboratori esterni, sono d'accordo che come unica cosa ufficiale possano postare i punteggi, ma le altre cose devono essere riservate ai membri ufficiali.
altrimenti si lascia la possibilità di avere un terzo membro ufficiale a tutte le squadre e si risolve il problema.
Ultima modifica di Spike83 il 10/07/2007, 14:47, modificato 1 volta in totale.

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 10/07/2007, 19:09

Sulal questione delle seconde scelte, io farei una via di mezzo.

Cioè, mi sta bene che prima dell'inizio della RS si possa decidere se firmarle o meno, però secondo me se si da la possibilità di firmarle in ogni momento della stagione è una cosa che da TROPPI vantaggi.
Io sarei come ho detto per dare la facoltà alla squadra di firmare o non firmare le seconde scelte ma, ripeto, PRIMA dell'inizio della RS. Se decide di non firmarlo, il giocatore finisce nel calderone degli altri FA che si possono firmare durante la RS
Immagine-ImmagineImmagine

Spike83
Senior
Senior
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 10/07/2007, 19:22

per le seconde scelte sono d'accordo con matt, anche se dal mio post precedente forse non si evinceva chiaramente...

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 10/07/2007, 19:29

MattBellamy ha scritto: Sulal questione delle seconde scelte, io farei una via di mezzo.

Cioè, mi sta bene che prima dell'inizio della RS si possa decidere se firmarle o meno, però secondo me se si da la possibilità di firmarle in ogni momento della stagione è una cosa che da TROPPI vantaggi.
Io sarei come ho detto per dare la facoltà alla squadra di firmare o non firmare le seconde scelte ma, ripeto, PRIMA dell'inizio della RS. Se decide di non firmarlo, il giocatore finisce nel calderone degli altri FA che si possono firmare durante la RS
Sarebbe comunque già un bel passo avanti, anche se forse proporrei la mezza via tra Pinno e la tua mezza via e cioè lo firmi per una o due stagioni se lo firmi prima della RS, se non lo firmi lo puoi comunque firmare durante la stagione ma solo fino al termine della stagione.
Finita la stagione diventa free agent a tutti gli effetti. Questo giusto per dare un minimo di valore comunque alla scelta fatta ma non firmata.

In ogni caso, qualsiasi cosa si decida di fare, si faccia alla svelta perchè voglio vedere nero su bianco che non dovrò firmare per forza la/e seconda/e scelta/e l'anno prossimo.  :forza:

ale23
Rookie
Rookie

Messaggio da ale23 » 10/07/2007, 19:36

un anno di contratto obbligatorio con possibilità (durante l'anno) di estendere il contratto di un ulteriore altro anno. Cioè in sostanza la scelta la paghi (sennò tanto vale abolire le seconde scelte), poi se hai preso una fregatura non gli dai l'estensione contrattuale, se sei soddisfatto lo rifirmi
ImmagineImmagine "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 10/07/2007, 20:13

ale23 ha scritto: un anno di contratto obbligatorio con possibilità (durante l'anno) di estendere il contratto di un ulteriore altro anno. Cioè in sostanza la scelta la paghi (sennò tanto vale abolire le seconde scelte), poi se hai preso una fregatura non gli dai l'estensione contrattuale, se sei soddisfatto lo rifirmi
Si vabè, così non cambierebbe un tubo eh. E come hai visto il malcontento è diffuso. Perchè "tanto vale abolire le scelte" ? E' così tremendo fare come in NBA ? Ti pare normale che loro, che hanno la possibilità poi di decidere se investire sul giocatore, non abbiano l'obbligo di firmare le seconde scelte mentre noi si, che non abbiamo facoltà di scelta su quanto vogliano investire le squadre NBA su di loro ??! Ma stiamo scherzando ??? E' completamente contro il principio delle secondo giro del draft NBA!  :disgusto:

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 10/07/2007, 21:11

Io sono d'accordo con la proposta di Jamal, mi sembra che riprendere l'impostanzione NBA sia la cosa migliore da fare.
Si sceglie il giocatore, se si vuole lo si firma per 1 o 2 anni altrimenti non lo si firma e diventa da subito FA.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 10/07/2007, 21:15

Luca10 ha scritto: Io sono d'accordo con la proposta di Jamal, mi sembra che riprendere l'impostanzione NBA sia la cosa migliore da fare.
Si sceglie il giocatore, se si vuole lo si firma per 1 o 2 anni altrimenti non lo si firma e diventa da subito FA.

non ha neppure senso che il giocatore diventi FA! la squadra dovrebbe cmq poter detenerne i diritti!!  :forza:

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”