A me onestamente il lodo 24/500K garba molto (il punto 4 meno perchè è un po' estremo). Lascio adesso la parola agli altri....Peyton_Manning18 ha scritto: Scrivo qua, e poi nel topic dell'ufficio del commish, la proposta per il lodo 24/500K (nome suggeritomi dal webbaÂ):
La mia proposta prevede i seguenti punti:
1) abrogazione del limite dei 14 giorni e mantenimento del limite ultimo relativo all'inizio del campionato
2) modalità "fast": dopo il superamento del limite dei 10 giorni dall'inizio dell'asta, le aste potranno essere prolungate solo se ci sarà un'offerta entro 24 ore dall'ultima effettuata (ciò implica che se uno rilancia a 1 secondo dall'inizio del decimo giorno, cosa per cui l'asta si prolungherebbe di 72 ore, i rilanci dovranno pervenire comunque entro la conclusione dell'undicesimo giorno); tali rilanci prolungheranno di sole 24 ore le aste
3) modalità "paga": dopo i primi 10 giorni, i rilanci minimi dovranno essere di 500K per anno (questo implica che se si vuole incrementare un contratto triennale in ciascuno degli anni si dovra spendere 1,5 milioni); questo permetterà di evitare i rilanci tattici
4) da valutare: questo procedimento può essere reiterato per aste che si allungano troppo: quindi, superati i 21 giorni, il rilancio minimo diventerà di 1 milione...
Spero che ci siano commenti e che tutto possa essere risolto.
Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
-
- Pro
- 2
- 161
Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
- webba2000
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- 158
- 165
sono d'accordo sul lodo 24/500K
-
- Senior
- 144
Ma nel caso in cui,dopo i 10 giorni, io voglia offrire un contratto di 2 anni ad un giocatore e questo giocatore ha già un offerta di 3 anni ad esempio di 1-1-1 io posso offrire 1.5-1.5 oppure devo offrire per forza per 3 anni

-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
L'importante è che il rialzo sia di 500K per almeno un anno... ad es. anche 1-1,5 va bene...Ange86 ha scritto: Ma nel caso in cui,dopo i 10 giorni, io voglia offrire un contratto di 2 anni ad un giocatore e questo giocatore ha già un offerta di 3 anni ad esempio di 1-1-1 io posso offrire 1.5-1.5 oppure devo offrire per forza per 3 anni
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Pro
- 2
- 161
La cosa è un po' in contraddizione con quello che hai scritto nel post della proposta, mi pare. Per tagliare la testa al toro magari si potrebbe dire che il rilancio deve essere di almeno 500k (ma sull'AAV)...Peyton_Manning18 ha scritto: L'importante è che il rialzo sia di 500K per almeno un anno... ad es. anche 1-1,5 va bene...
-
- Senior
webba2000 ha scritto: sono d'accordo sul lodo 24/500K
Sul lodo 24/500K sono d'accordo anch'io...
Il punto 4 invece effettivamente è un po' troppo drastico...
Ma assolutamente NO sul punto 1 e cioè sull'abrogazione dei 14 giorni massimi!!!!!!!!
Ragazzi se no qua si arriva all'Opening Day con tutte le aste ancora aperte...
Anche perchè più aste si chiudono meglio si delineano le varie strategie da perseguire...
Già 14 giorni son tanti da aspettare!
Abbiamo anche un lavoro e una vita sociale... Â :D :D :D
Ricapitolando per me punti 2 e 3 OK
ma punti 1 e 4 NO!!!! Â :nono:

GM VANCOUVER BLACK CATS

-
- Pro
- 42
- 754
all3n ha scritto: La cosa è un po' in contraddizione con quello che hai scritto nel post della proposta, mi pare. Per tagliare la testa al toro magari si potrebbe dire che il rilancio deve essere di almeno 500k (ma sull'AAV)...
Lì avevo fatto un esempio...
La mia idea è che se un contratto è del tipo: 1 - 1 - 1, il rilancio non possa essere 1 - 1- 1.1, ma almeno 1 - 1 - 1.5...
Quindi, se uno vuole ridurre gli anni di contratto, per battere 1 - 1 - 1, dovrà scegliere tra 1 - 1.5 e 1.5 -1.5
#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Pro
- 42
- 754
Tisiano ha scritto: Sul lodo 24/500K sono d'accordo anch'io...
Ma assolutamente NO sul punto 1 e cioè sull'abrogazione dei 14 giorni massimi!!!!!!!!
Anche perchè più aste si chiudono meglio si delineano le varie strategie da perseguire...
Abbiamo anche un lavoro e una vita sociale... :D :D :D
ma punti 1 e 4 NO!!!!Â![]()
Il mantenimento dei 14 giorni è il problema fondamentale... se li teniamo salta il banco... sia per incasinamenti tecnici... gli ultimi minuti farebbero andare in tilt il foglio elettronico e sia perchè si ritorna al problema del post dell'ultimo secondo o delle offerte notturne...
Io sono convinto che con questo lodo, potrebbe essere molto facile evitare casini dell'ultima ora e le aste non arriveranno a ridosso del campionato... ricordatevi che se avete 4 o 5 aste in scadenza per i fenomeni che sono già oltre i 10 milioni, rilanciare di 500 K al colpo vi porta via il cap in un attimo... quindi si dovrà rinunciare per evitare il collasso economico...
#chuckstrong
#chuckstrong
- webba2000
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- 158
- 165
Tisiano ha scritto: Sul lodo 24/500K sono d'accordo anch'io...
però attuando il 24/500K le aste dovrebbero chuidersi molto prima dai 14 giorni...quindi.....e poi tutto questo è fatto prirpio per togliere quel limite temporale....
-
- Pro
- 2
- 161
Il punto 1 è importante. Guarda che in ogni caso col rilancio minimo a 500k in dieci giorni il contratto si alza almeno di 5 milioni...credo che il rischio di arrivare a fine marzo non ci sarebbe....Tisiano ha scritto: Sul lodo 24/500K sono d'accordo anch'io...
Abbiamo anche un lavoro e una vita sociale... :D :D :D
ma punti 1 e 4 NO!!!!Â![]()
-
- Senior
Peyton_Manning18 ha scritto: Il mantenimento dei 14 giorni è il problema fondamentale... se li teniamo salta il banco... sia per incasinamenti tecnici... gli ultimi minuti farebbero andare in tilt il foglio elettronico e sia perchè si ritorna al problema del post dell'ultimo secondo o delle offerte notturne...
Io sono convinto che con questo lodo, potrebbe essere molto facile evitare casini dell'ultima ora e le aste non arriveranno a ridosso del campionato... ricordatevi che se avete 4 o 5 aste in scadenza per i fenomeni che sono già oltre i 10 milioni, rilanciare di 500 K al colpo vi porta via il cap in un attimo... quindi si dovrà rinunciare per evitare il collasso economico...
Sono molto ma molto perplesso... Â :penso:

Comunque pensiamoci bene!
Cambiare le regole in corsa non è mai bello... Le regole sono queste belle o brutte l'importante è
che siano uguali per tutti! Abbiamo avuto dei mesi per pensarci prima...
Inoltre abbiamo detto che quello che fa fede è l'ora del forum per cui anche se il foglio elettronico si incasina
in certi momenti di concitazione alla scadenza delle aste non è mica un problema...Ribadisco l'importante è l'ora sul post!
Piuttosto se all'ultimo secondo dell'asta due concorrenti fanno la stessa identica offerta (e solo in quel caso)
si potrebbe pensare a una sorta di spareggio a buste chiuse da mandare sottoforma di PM al Commissioner o al Vice o comunque
a uno dei partecipanti super partes che non è coinvolto in quell'asta... Che ne dite?
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
- Rookie
a me francamente vanno bene queste regole (devo comunque chiedere al mio socio che oggi è assente) in quanto come dice theFan c'è chi ha problemi a connettersi durante l'orario di lavoro, e giustamente lui dice che apre le aste la notte. A me sta bene, se io la notte dormo io non rilancio e rimane la stessa cosa però a parti invertite.
Comunque non ho letto benissimo le nuove proposte, quando le rileggerò attentamente e mi consulto col mio socio riposterò
Comunque non ho letto benissimo le nuove proposte, quando le rileggerò attentamente e mi consulto col mio socio riposterò
-
- Rookie
Tisiano ha scritto: Sono molto ma molto perplesso...Â![]()
![]()
Comunque pensiamoci bene!
Cambiare le regole in corsa non è mai bello... Le regole sono queste belle o brutte l'importante è
che siano uguali per tutti! Abbiamo avuto dei mesi per pensarci prima...
Inoltre abbiamo detto che quello che fa fede è l'ora del forum per cui anche se il foglio elettronico si incasina
in certi momenti di concitazione alla scadenza delle aste non è mica un problema...Ribadisco l'importante è l'ora sul post!
Piuttosto se all'ultimo secondo dell'asta due concorrenti fanno la stessa identica offerta (e solo in quel caso)
si potrebbe pensare a una sorta di spareggio a buste chiuse da mandare sottoforma di PM al Commissioner o al Vice o comunque
a uno dei partecipanti super partes che non è coinvolto in quell'asta... Che ne dite?
Sono con Tisiano....le regole non le cambierei adesso (al massimo alla fine della prima stagione come si era detto prima)
Nel caso di due offerte uguali dell'ultimo secondo, offerta in busta chiusa tramite PM agli admin
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
-
- Pro
- 2
- 161
Della serie veniamoci tutti un po' incontro?ÂBobbea ha scritto: a me francamente vanno bene queste regole (devo comunque chiedere al mio socio che oggi è assente) in quanto come dice theFan c'è chi ha problemi a connettersi durante l'orario di lavoro, e giustamente lui dice che apre le aste la notte. A me sta bene, se io la notte dormo io non rilancio e rimane la stessa cosa però a parti invertite.

Boh, io non trovo così scandaloso cercare di falsare meno tutta l'asta se poi c'è gente che pensa solo al suo tornaconto lo farò anche io e visto che di solito la notte io guardo l'NBA, come ho già detto in privato ad alcuni, non mi farò più problemi ad aprire le aste alle 3 o alle 4 (stanotte, ad esempio ho evitato non essendo ancora chiara la questione della scadenza). :paper:
Poi qualcuno mi spiegherà anche la questione delle regole in corsa...
Siamo per caso arrivati alla scadenza di 14 giorni di qualche asta? Qualcuno verrà danneggiato? Io rimango sempre più perplesso, ma soprattutto sono allibito da qualche atteggiamento. Perderemo un occasione per divertirci TUTTI, amen....
Ultima modifica di all3n il 16/02/2007, 12:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- 42
- 754
Il problema è che in questo caso, cambiare la regola alla fine della stagione non conta nulla... è ora il problema... non ci saranno mai più aste così intense come quelle di quest'anno a livello di numeri...
A questo problema ci ho pensato più volte, ma non avevo in mente alcuna soluzione... il metodo usato in altre dinasty non è applicabile, ma qualcosa deve essere fatto...
Cerchiamo di capire la situazione... questo problema potrebbe rovinare il fantasy a cui tutti teniamo... fare aste di 14 giorni per poi veder vincere chi ha cliccato al momento giusto è veramente triste... allora tanto valeva ridurre quest'attesa a pochi giorni...
I 14 giorni dovevano essere un limite non raggiungibile o solo in casi rari... e poi, la regola non va ad inficiare quanto è già accaduto, ma va a modificare qualcosa che al più presto accadrà tra 7 giorni...
Qualunque decisione verrà presa per me è uguale... io avviso solo che si rischia di rovinare il giocattolo...
A questo problema ci ho pensato più volte, ma non avevo in mente alcuna soluzione... il metodo usato in altre dinasty non è applicabile, ma qualcosa deve essere fatto...
Cerchiamo di capire la situazione... questo problema potrebbe rovinare il fantasy a cui tutti teniamo... fare aste di 14 giorni per poi veder vincere chi ha cliccato al momento giusto è veramente triste... allora tanto valeva ridurre quest'attesa a pochi giorni...
I 14 giorni dovevano essere un limite non raggiungibile o solo in casi rari... e poi, la regola non va ad inficiare quanto è già accaduto, ma va a modificare qualcosa che al più presto accadrà tra 7 giorni...
Qualunque decisione verrà presa per me è uguale... io avviso solo che si rischia di rovinare il giocattolo...
#chuckstrong
#chuckstrong