Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Mitica Pall. Varese

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Re: La Mitica Pall. Varese

Messaggio da Mahor » 25/10/2007, 0:15

Beh...
Ogni tanto, però, è bello ricordare anche chi allo stadio ci va per amore verso la propria squadra e non si lascia trascinare in questo tipo di discorsi...

Perché sennò sembra che a Varese sono tutti razzisti............

Ed io qualche amico (sia nel palazzetto che al Franco Ossola) l'ho... e sono ragazzi tranquillissimi... :)

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 25/10/2007, 0:59

Il Commandos ha stampato un discorso in cui va contro la decisione del questore di Varese che ha vietato l'ingresso a palazzo per i non abbonati.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 25/10/2007, 7:43

davidvanterpool ha scritto: Il Commandos ha stampato un discorso in cui va contro la decisione del questore di Varese che ha vietato l'ingresso a palazzo per i non abbonati.

Non credo che le prossime partite si faranno a porte chiuse, ho sentito un dirigente (non mi viene il nome) che a breve avrebbero finito "la gabbia" per i tifosi ospiti e che quindi sarebbero stati in regola.
Immagine°°Immagine°°Immagine

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 25/10/2007, 10:41

si può avere il testo di quel volantino.
aggiungo. diffida di un anno per un 21enne fortitudino che durante F-siena ha insultato dalla curva calori (dov'è abbonato, curva opposta alla fossa e vicina al settore ospiti) i tifosi senesi.
non si è mosso dal proprio posto, i senesi non hanno reagito, però è stato diffidato per un anno.
bene ma non benissimo.

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 25/10/2007, 12:31

libertàxgliultras ha scritto: si può avere il testo di quel volantino.
aggiungo. diffida di un anno per un 21enne fortitudino che durante F-siena ha insultato dalla curva calori (dov'è abbonato, curva opposta alla fossa e vicina al settore ospiti) i tifosi senesi.
non si è mosso dal proprio posto, i senesi non hanno reagito, però è stato diffidato per un anno.
bene ma non benissimo.
Poi vorrei capire perchè i tifosi di Varese posso insultare i neri senza conseguenze.
Immagine°°Immagine°°Immagine

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 25/10/2007, 12:54

cresci, queste cose a varese succedono da sempre e finchè non decidono di smetterla i tifosi stessi è inutile fare qualsiasi cosa. puoi anche provare a diffidarli, ma tanto poi come fai a dimostrare al processo che X e Y booeggiavano e Z no?
pongo l'attenzione sul tifoso della fortitudo perchè quella è una "novità" totalmente gratuita.

Thug Lord
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Thug Lord » 25/10/2007, 14:07

libertàxgliultras ha scritto: cresci, queste cose a varese succedono da sempre e finchè non decidono di smetterla i tifosi stessi è inutile fare qualsiasi cosa. puoi anche provare a diffidarli, ma tanto poi come fai a dimostrare al processo che X e Y booeggiavano e Z no?
pongo l'attenzione sul tifoso della fortitudo perchè quella è una "novità" totalmente gratuita.
Il problema è che certa gente deve stare in galera, non al palazzetto perchè è diffidata dal franco ossola(ndr, lo stadio di calcio).
E se non sono in curva fanno gli agguati alle tifoserie avversarie lontano dal palazzo. C'è da dire che da quando i Blood&Honour non sono più organizzati ci sono molte meno tensioni.
Secondo me per evitare i cori razzisti bisogna dare come punizione la squalifica del campo e/o giocare a porte chiuse e/o la sospensione della gara con sconfitta a tavolino.
Trovare le persone esatte che insultano per punirle è molto difficile, paradossalmente è più difficile se sono tante.

In occasione dell'NBA europe live tour ho assistito alla partita Lazio-Milan, e ho trovato i biglietti solo nella curva della lazio. Non c'è stato un tifoso che abbia accennato a insulti razzisti verso seedorf o dida, e se lo fa la curva della lazio che quanto a numero è forse la maggiore in italia come stampo di destra, non vedo perchè non dovrebbero riuscirci quelle 500-1000 persone(dal nazi all'impegato al quindicenne)del palazzetto di varese(mi riferisco a quanti insultano, non al numero totale).
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 25/10/2007, 14:30

in galera per dei buu razzisti?
ahahahahah.
dai, se parliamo seriamente ci sto, altrimenti possiamo lasciare perdere.

Thug Lord
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Thug Lord » 25/10/2007, 14:44

libertàxgliultras ha scritto: in galera per dei buu razzisti?
ahahahahah.
dai, se parliamo seriamente ci sto, altrimenti possiamo lasciare perdere.
Io ho scritto che certa gente dovrebbe stare in galera, non certo per i cori razzisti, ma per tutti gli altri reati di cui si fanno carico.
Il discorso è partito dai cori razzisti, io invece sto parlando della tifoseria in generale perchè il problema è molto piu grande, anzi, se vogliamo i cori razzisti non mandano all'ospedale nessuno quindi sono il problema minore.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 26/10/2007, 10:24

libertàxgliultras ha scritto: si può avere il testo di quel volantino.
bene ma non benissimo.

La ragazza di Carraretto mi ha detto che a bologna i tifosi le sputavano contro. A lei, ma non solo a lei.
Se ti pare normale.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 26/10/2007, 13:55

scusa thug lord, ma fare dei boo razzisti ti autorizza a dire che questi fanno reati peggiori?
bene ma non benissimo. scusa eh.

Thug Lord
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Thug Lord » 26/10/2007, 14:46

libertàxgliultras ha scritto: scusa thug lord, ma fare dei boo razzisti ti autorizza a dire che questi fanno reati peggiori?
bene ma non benissimo. scusa eh.
Scusa, mi sono dimenticato di scrivere che ne conosco un po di persona.

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 26/10/2007, 15:33

ok, allora va meglio. ma nelle curve non è sempre così.
a ravenna in curva per esempio non ci vanno poi tanti delinquenti, per esempio e il fenomeno "ultras" comincia e finisce con le partite e le trasferte.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/10/2007, 16:31

libertàxgliultras ha scritto: cresci, queste cose a varese succedono da sempre e finchè non decidono di smetterla i tifosi stessi è inutile fare qualsiasi cosa. puoi anche provare a diffidarli, ma tanto poi come fai a dimostrare al processo che X e Y booeggiavano e Z no?

Sei favorevole all'ipotesi di chiudere per la partita successiva il settore da cui provengono i cori razzisti o i booeggiamenti?

Poi hai ragione, il rischio di generalizzare e di fare di una curva (anzi, di una parte di curva) lo specchio di tutte le altre è sempre pericolosissimo. A Biella per esempio sono dei pazzi scatenati dentro il palazzo, ma non ricordo episodi gravi di nessun tipo, sia all'interno che tanto meno all'esterno.

Quando c'è di mezzo un'organizzazione, però, tutto si complica, e mi scontro di sicuro col tuo nuovo nick.
Gli stessi Commandos di Siena che conosci tu ed ancora meglio l'amico Leo e David (ma lei non fa testo, in realtà è del "Sottocommandos Vanterpool", un'organizzazione ed un settore a parte  :lol2: ) mi risultano apolitici, con un'identità cittadina speciale e con un tifo magico per alcuni aspetti tutti loro: poi vai a leggere il loro manifesto programmatico o li vedi quando arrivano i Warriors da Roma, e tutta la magia scompare.

Io e Thug vivendo dentro la vicenda del tifo a Varese sappiamo (basta fare un giro completo attorno a stadio e palazzetto e leggere le scritte sui muri) che c'è qualcosa di extra che non torna in quella minoranza; poi, e riprendo Mahor, non credo sia facile portarmi un altro esempio di un palazzetto e di una città con tanta passione, competenza e preparazione per il basket come Varese, specie in relazione alle dimensioni (e tralasciando pure la storia). Vi concedo solo Bologna e Pesaro sui nostri livelli.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 26/10/2007, 19:46

Gerry Donato ha scritto: Quando c'è di mezzo un'organizzazione, però, tutto si complica, e mi scontro di sicuro col tuo nuovo nick.
Gli stessi Commandos di Siena che conosci tu ed ancora meglio l'amico Leo e David (ma lei non fa testo, in realtà è del "Sottocommandos Vanterpool", un'organizzazione ed un settore a parte  :lol2: ) mi risultano apolitici, con un'identità cittadina speciale e con un tifo magico per alcuni aspetti tutti loro: poi vai a leggere il loro manifesto programmatico o li vedi quando arrivano i Warriors da Roma, e tutta la magia scompare.

Fermo, fermo. Io non ho mai detto né di far parte del commandos, né tantomeno di sostenere tutto quello che loro fanno, sottoscrivere quello che predicano. Ho fatto una trasferta in vita mia e non ero con loro. L'unica cosa che abbiamo in comune oltre alla passione per la squadra è il luogo dove andiamo a vedere la partita, in curva.
E comunque se venissi a palazzo sapresti che noi non siamo quasi mai i primi ad iniziare con le offese e i cori contro, anche se, non essendo mai stata fuori a parte gara2 l'anno scorso, non so dirti se sia lo stesso in trasferta.

Immagine

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”