appunto, solo sono un po' più rari e quindi più difficili da scovare... :hehe:Poi , è chiaro, ci sono anche quelli belli, come in tutti i generi...
[snapback]354535[/snapback]
Tu Morirai Lassù...
-
- Pro
- Contatta:
Tu Morirai Lassù...

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
Tu Morirai Lassù...
Che schifo di film...![]()
Di horror veri e puri nn ce ne sn molti,ma quelli a me più cari sono i 2 Jeeper Creepers,i 3 Scream(il primo su tutti) e Saw.
Stasera mi vedo "House of Wax- la maschera di cera".
Speriamo bene.
Christine la macchina infernale:bello il libro,il film un po' meno.
Peccato nn abbiano fatto il film tratto dal romanzo si King:Cujo,il libro era strepitoso.
[snapback]354525[/snapback]
Tralascio il commento sui film che a te piacciono, io non li trovo granché a parte Saw che non ho ancora visto. Di Cujo esiste un film, mediocre, visto su Italia 1 quando ero piccolo (quindi andiamo indietro di circa vent'anni) e del quale è cambiato persino il finale.
-
- Senior
- NBA Team: Chicago Bulls
- 2
- 14
Tu Morirai Lassù...
Vado un pò off-topic, ma voglio dire la mia:
io odio questo genere. E lo odio per il motivo che la maggioranza di questi film, o almeno di quelli che ho visto cadono sul ridicolo...
Poi , è chiaro, ci sono anche quelli belli, come in tutti i generi...
[snapback]354535[/snapback]
Questi sono luoghi comuni
Film Horror belli ce ne sono parecchi solo che sono meno publicizzati rispetto ai film polizieschi per fare un'esempio, hanno un pubblico ristretto quindi è ovvio che sia così
- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
Tu Morirai Lassù...
Non ho letto tutto il topic ma "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati è un classico che grazie al DVD è possibile riscoprire. Fatelo.
Ultima modifica di chinasky il 03/12/2005, 21:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Newbie
- Contatta:
Tu Morirai Lassù...
E come dimenticare il mitico Freddy Kruger!

Il mio preferito è il #3 - I Guerrieri del Sogno. Penso di averlo visto 2 volte: 13 anni fa su Tele+1 (all'interno di un ciclo con tutti i film di Nightmare) e un mese fa su Italia 7. Il #4 va in onda regolarmente..

Il mio preferito è il #3 - I Guerrieri del Sogno. Penso di averlo visto 2 volte: 13 anni fa su Tele+1 (all'interno di un ciclo con tutti i film di Nightmare) e un mese fa su Italia 7. Il #4 va in onda regolarmente..

Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Tu Morirai Lassù...
Horror merda :gazza:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
- Senior
- 2
- 14
-
- Pro
- Contatta:
Tu Morirai Lassù...
Nonchè forse il miglior film horror italiano.... :pollicesu:Non ho letto tutto il topic ma "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati è un classico che grazie al DVD è possibile riscoprire. Fatelo.
[snapback]354566[/snapback]
Nonchè uno dei miei film preferiti... :pollicesu:
Nonchè una delle citazioni che nell'altro topic è durata un'infinità di tempo.... :pollicesu:

- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Tu Morirai Lassù...
Noto che tra i film citati molti non li inserirei nel genere Horror ma più nel Thriller, ad esempio Misery non deve morire a mio avviso non è minimamente inseribile in un contesto horror, e Shining è un qualcosa di molto più psicologico che horror ad oggi non saprei inserirlo in un genere.
Stesso dicasi per i vari Scream ragazzi secondo me si tratta di Thriller, si di quelli che ti fanno sobbalzare ma gli Horror non dovrebbero trattare creature, riti particolari, mostri
Evocazioni come sapeva fare Lovecraft(il vero scrittore del terrore altro che Poe o King) o film di Carpenter come Il Seme della Follia(un vero capolavoro per chi l'ha visto)
Poi magari mi sbaglio.
Stesso dicasi per i vari Scream ragazzi secondo me si tratta di Thriller, si di quelli che ti fanno sobbalzare ma gli Horror non dovrebbero trattare creature, riti particolari, mostri
Evocazioni come sapeva fare Lovecraft(il vero scrittore del terrore altro che Poe o King) o film di Carpenter come Il Seme della Follia(un vero capolavoro per chi l'ha visto)
Poi magari mi sbaglio.
-
- Newbie
Tu Morirai Lassù...
gonzo c'è horror e horror... gli horror psicologici sono horror quanto quelli che trattano di creature sovrannaturali...
sullaquestione lovecraft nulla da dire.. inarrivabile.. poe straordinario e king magnifico... ma howard philip è assolutamente di un'altra categoria..
sullaquestione lovecraft nulla da dire.. inarrivabile.. poe straordinario e king magnifico... ma howard philip è assolutamente di un'altra categoria..
KEEP YA HEAD UP
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
-
- Pro
- Contatta:
Tu Morirai Lassù...
Personalmente considero il genere horror molto ampio. Ce ne sono vari tipi, come l'horror psicologico, l'horror ironico, l'horror splatter e così via... E altresì vero che molto spesso la distinzione fra horror e thriller è molto sottile, anzi addirittura impercettibile tanto che lo stesso Shining io stesso non ho ancora capito se considerarlo un thriller o un horror psicologico.... :lol:Noto che tra i film citati molti non li inserirei nel genere Horror ma più nel Thriller, ad esempio Misery non deve morire a mio avviso non è minimamente inseribile in un contesto horror, e Shining è un qualcosa di molto più psicologico che horror ad oggi non saprei inserirlo in un genere.
[snapback]354665[/snapback]

-
- Rookie
Tu Morirai Lassù...
Mi è piaciuto molto anche "La nave fantasma"(VISTA A SCUOLA
)
Anche se un pò troppo surreale

Anche se un pò troppo surreale

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
- jason
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 209
- 178
Tu Morirai Lassù...
Visto, abbastanza bello lo consiglio pure ioNon ho letto tutto il topic ma "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati è un classico che grazie al DVD è possibile riscoprire. Fatelo.
[snapback]354566[/snapback]
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
-
- Senior
- 2
- 14
Tu Morirai Lassù...
Noto che tra i film citati molti non li inserirei nel genere Horror ma più nel Thriller, ad esempio Misery non deve morire a mio avviso non è minimamente inseribile in un contesto horror, e Shining è un qualcosa di molto più psicologico che horror ad oggi non saprei inserirlo in un genere.
Poi magari mi sbaglio.
[snapback]354665[/snapback]
Non tutti gli horror sono case che cigolano, uomini con motosegne in mano e anime in pena che vagano per i cimiteri :gazza:
-
- Pro
- Contatta:
Tu Morirai Lassù...
Uno dei film peggiori che abbia mai visto in vita mia...Mi è piaciuto molto anche "La nave fantasma"(VISTA A SCUOLAÂ
Â
)
[snapback]354713[/snapback]

Trama ridicola, attori ridicoli, atmosfera ridicola, scontatissimo. Insomma una commistione eccezionale di caratteristiche negative. :pollicesu:
Ero andato a vederlo al cinema e ne ero uscito incazzato nero che rivolevo i soldi del biglietto...

Solo due scene si salvavano a mio parere dell'intero film: il massacro iniziale e la scena dei vermi nei barattoli. Uniche due scene con un minimo di originalità.
Ma tutto il resto decisamente da buttare a mio parere... :gazza: