UFFICIO DEI COMMISH - Season 2024
- pandu86
- Senior
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 17377
- 825
Re: UFFICIO DEI COMMISH - Season 2024
Ringrazio @vikings11 e @rowiz per la possibilità accordatami.
Spero tutti i partecipanti possano apprezzare il buonsenso e la velocità di come i commish hanno affrontato la situazione.
Credo sia la strada giusta per valutare casi atipici e complicati come questo che il regolamento copre solo parzialmente.
Grazie ancora.
Entro stasera comunicherò quale QB tagliare.
Spero tutti i partecipanti possano apprezzare il buonsenso e la velocità di come i commish hanno affrontato la situazione.
Credo sia la strada giusta per valutare casi atipici e complicati come questo che il regolamento copre solo parzialmente.
Grazie ancora.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
- GMDrino
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- 40
- 312
Mandare una mail a MFL no? Immagino non saremo gli unici spiazzati dalla designazione...
- Blacks 44
- Rookie
- 162
- 116
Successivamente allo scadere della deadline per la presentazione del roster sarà possibile effettuare tagli o spostamenti in IR per sistemare effettivamente il roster prima della week 1? Oppure bisogna aspettare il trasferimento delle aste sul forum?
Inviato dal mio NE2215 utilizzando Tapatalk
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Propongo una modifica per la prossima offseason, quella di poter sforare il numero di posti a roster per X ore (24?)
Giustamente i comish non possono essere presenti h24 e ricordo che quest'anno qualcuno non ha potuto partecipare ad aste (mi viene in mente sicuramente @Avvo86 ma ricordo un caso anche in NFC) nell'attesa che venisse sistemato manualmente il roster.
Specialmente questo problema lo si ha in caso di giocatori finiti in IR, uno non può partecipare ad aste o aprire per un nuovo giocatore X per sostituire il giocatore Y finito in IR perché il sito segna roster pieno.
Caso pratico. Io ho 3 giocatori in IR (TE, K, DE) oggi in AFC ci sono/ci son state aste per (TE, K, LB) a cui non posso partecipare per sostituire i miei giocatori, ma devo aspettare l inizio delle aste sul forum.
il problema poi non sussiste durante la regular season perché le aste vengono aperte direttamente sul forum.
Giustamente i comish non possono essere presenti h24 e ricordo che quest'anno qualcuno non ha potuto partecipare ad aste (mi viene in mente sicuramente @Avvo86 ma ricordo un caso anche in NFC) nell'attesa che venisse sistemato manualmente il roster.
Specialmente questo problema lo si ha in caso di giocatori finiti in IR, uno non può partecipare ad aste o aprire per un nuovo giocatore X per sostituire il giocatore Y finito in IR perché il sito segna roster pieno.
Caso pratico. Io ho 3 giocatori in IR (TE, K, DE) oggi in AFC ci sono/ci son state aste per (TE, K, LB) a cui non posso partecipare per sostituire i miei giocatori, ma devo aspettare l inizio delle aste sul forum.
il problema poi non sussiste durante la regular season perché le aste vengono aperte direttamente sul forum.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
pandu86 ha scritto: 28/08/2024, 19:13 Ringrazio @vikings11 e @rowiz per la possibilità accordatami.
Grazie ancora.
onestamente te ne stai approfittando girando a tuo favore una situazione oggettivamente scomoda che INGIUSTAMENTE ti svantaggiava.
Avevi 2 TE a roster (Hill e Kelce) ed hai vinto l'asta di Gesicki (che sarebbe stato il tuo 3o TE) ora con questa opportunità tagli a costo zero un giocatore (Lance) che avevi a roster 2.5x2 che sappiamo tutti non farà 1 snap in nfl in questo lasso di tempo.
Se prima ti davo ragione ad esser svantaggiato ora ne stai traendo un grande vantaggio da sta situazione. Anche perché nel caso Hill venga rispostato TE, tu NON SEI OBBLIGATO e NON rimetterai MAI a roster Lance 2.5x2.
i comish si sono comportati egregiamente ed hanno provato a risolvere al meglio ed il prima possibile la situazione, tu ahimè ti sei dimostrato per l'ennesima volta un furbo.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- vikings11
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 166
- 1367
- Contatta:
GMDrino ha scritto: 28/08/2024, 22:42 Mandare una mail a MFL no? Immagino non saremo gli unici spiazzati dalla designazione...
Per la questione Hill sicuramente non siamo gli unici a trovarci in questa situazione.
Una soluzione ci sarebbe, in quanto il sito permette di cambiare manualmente il ruolo ad un giocatore da quanto ho visto, ma è una strada che non abbiamo mai percorso, e prima di percorrerla andrebbe messa come minimo ai voti, cosa che possiamo fare nella prossima offseason per gestire almeno i giocatori, per fortuna davvero rarissimi, che possono creare questi problemi con i cambi di ruolo tra marzo e settembre.
Una cosa simile in passato succedeva con i LB, che passavano da DL a LB nel giro di pochi mesi a seconda dello schema difensivo giocato dalle loro franchigie di appartenenza, cosa che abbiamo risolto con l'introduzione del ruolo di DE, staccando quindi quest'ultimo da quello di DT con il quale componevano i DL.
Per Hill (non mi vengono in mente giocatori con lo stesso problema attualmente), si potrebbe valutare di lasciarlo TE definitivamente durante la prossima offseason, visto che, tra l'altro, MFL e il sito ufficiale dei Saints, come scrivevo ieri, sono gli unici due a listarlo QB oggi.
- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
Blacks 44 ha scritto: 29/08/2024, 0:05 Successivamente allo scadere della deadline per la presentazione del roster sarà possibile effettuare tagli o spostamenti in IR per sistemare effettivamente il roster prima della week 1? Oppure bisogna aspettare il trasferimento delle aste sul forum?
Come scrivevo ieri, per evitare casini e incomprensioni, visto che la regular season parte alle 2:30 del 5 Settembre, fino alle 2.29 potete aprire aste sul sito e fare tutti i movimenti che ritenete necessari.
Eventuali aste aperte sul sito dopo le fatidiche 2:30 del 5 Settembre, saranno ovviamente annullate
- Blacks 44
- Rookie
- 162
- 116
Ok grazie millevikings11 ha scritto: 29/08/2024, 9:25"Blacks 44" ha scritto: 29/08/2024, 0:05 Successivamente allo scadere della deadline per la presentazione del roster sarà possibile effettuare tagli o spostamenti in IR per sistemare effettivamente il roster prima della week 1? Oppure bisogna aspettare il trasferimento delle aste sul forum?
Come scrivevo ieri, per evitare casini e incomprensioni, visto che la regular season parte alle 2:30 del 5 Settembre, fino alle 2.29 potete aprire aste sul sito e fare tutti i movimenti che ritenete necessari.
Eventuali aste aperte sul sito dopo le fatidiche 2:30 del 5 Settembre, saranno ovviamente annullate
- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
steve ha scritto: 29/08/2024, 8:39 Propongo una modifica per la prossima offseason, quella di poter sforare il numero di posti a roster per X ore (24?)
Questo è sicuramente un problema che merita una certa attenzione e, di rimando, la ricerca di una soluzione.
Ora, non so se è possibile inserire in automatico uno "sforamento" degli slot a roster per X ore (sui setup del sito è più ferrato Ros), ma non credo, so però che si può aumentare il numero massimo di slot a roster, e potremmo valutare di fare un'operazione del genere durante l'offseason a partire dal prox anno.
Unica cosa, e su questo devo avvisarvi, credo che se aumentiamo gli slot a roster poi vi sballa anche i conteggi automatici delle disponibilità in apertura delle aste, quindi vi riduce la disponibiltà di CAP per i rilanci perchè calcola 1-2-3 slot in più da riempire.
Un'alternativa, che mi viene in mente così di botto, potrebbe essere quella di studiare un parcheggio temporaneo in IR List per consentirvi di partecipare alle aste, ma andrebbe studiato bene come regolamentarlo.
- Blacks 44
- Rookie
- 162
- 116
Dare la possibilità di spostare o tagliare i giocatori all'owner potrebbe essere una soluzione percorribile?
- GMDrino
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- 40
- 312
Anche a me la soluzione per il caso Hill sembra dare un vantaggio troppo grande, alla fine a termini di regolamento la casistica è coperta ed il giocatore che ha cambiato ruolo può essere tagliato a costo 0... Poi capisco che qui ci sia il rischio che il giocatore venga riportato TE, ma se bisogna prendere una soluzione fuori dagli schemi questa soluzione dovrebbe riguardare solo Hill, non altri giocatori a roster.
Tradotto: sarebbe molto meglio listare Hill QB/TE che non permettere all'owner di liberarsi di una zavorra come Lance a 2,5x2.
Tradotto: sarebbe molto meglio listare Hill QB/TE che non permettere all'owner di liberarsi di una zavorra come Lance a 2,5x2.
- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
steve ha scritto: 29/08/2024, 9:06 onestamente te ne stai approfittando girando a tuo favore una situazione oggettivamente scomoda che INGIUSTAMENTE ti svantaggiava.
Avevi 2 TE a roster (Hill e Kelce) ed hai vinto l'asta di Gesicki (che sarebbe stato il tuo 3o TE) ora con questa opportunità tagli a costo zero un giocatore (Lance) che avevi a roster 2.5x2 che sappiamo tutti non farà 1 snap in nfl in questo lasso di tempo.
Se prima ti davo ragione ad esser svantaggiato ora ne stai traendo un grande vantaggio da sta situazione. Anche perché nel caso Hill venga rispostato TE, tu NON SEI OBBLIGATO e NON rimetterai MAI a roster Lance 2.5x2.
i comish si sono comportati egregiamente ed hanno provato a risolvere al meglio ed il prima possibile la situazione, tu ahimè ti sei dimostrato per l'ennesima volta un furbo.
Pandu non ha bisogno della mia difesa, ma la nostra decisione si, perchè ESIGO che sia CHIARO che non abbiamo inteso favorire nessuno.
Hil risulta listato TE su almeno 12 siti che ho controllato
Rotoworld
Rotowire
Ourlads
Footballguys
FantasyPros
FantasyFootballToday
Lineups
Razzball
Yahoo
ESPN
CBS
Sport Illustrated
Mentre, al di fuori del sito MFL, risulta listato QB solo sul sito ufficiale dei Saints
MFL che, in maniera anche un po' assurda se me lo consentite, nella pagina personale del giocatore, richiamando le news, lo considera un TE, come si evince buttando un occhio sulla parte sinistra, sotto la voce "Article Headline", dove compare in bella mostra, per giunta grassettato "TE Taysom Hill: ..."
Saints invece che, tra l'altro, come risulta dal sito saintswire.usatoday.com, hanno fatto una cosa simile lo scorso anno, listandolo come TE a ridosso della stagione regolare, esattamente il 4 Settembre, come riporta questo articolo , a 4 giorni dal kickoff del primo TNF della regular season (iniziata l'8 Settembre)
In una situazione del genere, con buone probabilità che nei prossimi giorni ci troviamo nuovamente di fronte alla stessa notizia e ad un nuovo passaggio di Hill alla posizione di TE, l'unica in cui ha REALMENTE VALORE per questo giochino, mi sembrava esageratamente penalizzante obbligare un taglio per rientrare nei limiti del roster, visto che non si possono avere 2 EXTRA, quando magari, passati pochissimi giorni dalla deadline e con un Hill tornato TE, la franchigia sarebbe stata tranquillamente dentro i limiti roster, inserendo il 3o QB come EXTRA e il terzo TE come FLEX.
- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
Blacks 44 ha scritto: 29/08/2024, 9:55 Dare la possibilità di spostare o tagliare i giocatori all'owner potrebbe essere una soluzione percorribile?
Dovremmo sbloccarvi l'opzione, che mi pare ora non sia attiva, ma anche qui, andrebbe cambiata la gestione degli IR come prevista da regolamento, per il quale, prima vinci l'asta e poi inserisci il giocatore in IR dichiarando il suo sostituto
- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
GMDrino ha scritto: 29/08/2024, 10:03 Anche a me la soluzione per il caso Hill sembra dare un vantaggio troppo grande, alla fine a termini di regolamento la casistica è coperta ed il giocatore che ha cambiato ruolo può essere tagliato a costo 0... Poi capisco che qui ci sia il rischio che il giocatore venga riportato TE, ma se bisogna prendere una soluzione fuori dagli schemi questa soluzione dovrebbe riguardare solo Hill, non altri giocatori a roster.
Come sopra, ribadisco che non c'è stata alcuna volontà di favorire nessuno ma semplicemente di non penalizzare chi si è trovato con la "patata bollente" Hill tra le mani.
E credo che se leggi il post che ho appena scritto, converrai con me che il caso lo crea solo il nostro sito, tra l'altro pure poco coerente se si naviga tra le sue pagine.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
vikings11 ha scritto: 29/08/2024, 10:22steve ha scritto: 29/08/2024, 9:06 onestamente te ne stai approfittando girando a tuo favore una situazione oggettivamente scomoda che INGIUSTAMENTE ti svantaggiava.
Pandu non ha bisogno della mia difesa, ma la nostra decisione si, perchè ESIGO che sia CHIARO che non abbiamo inteso favorire nessuno.
Hil risulta listato TE su almeno 12 siti che ho controllato
Rotoworld
Rotowire
Ourlads
Footballguys
FantasyPros
FantasyFootballToday
Lineups
Razzball
Yahoo
ESPN
CBS
Sport Illustrated
Mentre, al di fuori del sito MFL, risulta listato QB solo sul sito ufficiale dei Saints
MFL che, in maniera anche un po' assurda se me lo consentite, nella pagina personale del giocatore, richiamando le news, lo considera un TE, come si evince buttando un occhio sulla parte sinistra, sotto la voce "Article Headline", dove compare in bella mostra, per giunta grassettato "TE Taysom Hill: ..."
Saints invece che, tra l'altro, come risulta dal sito saintswire.usatoday.com, hanno fatto una cosa simile lo scorso anno, listandolo come TE a ridosso della stagione regolare, esattamente il 4 Settembre, come riporta questo articolo , a 4 giorni dal kickoff del primo TNF della regular season (iniziata l'8 Settembre)
In una situazione del genere, con buone probabilità che nei prossimi giorni ci troviamo nuovamente di fronte alla stessa notizia e ad un nuovo passaggio di Hill alla posizione di TE, l'unica in cui ha REALMENTE VALORE per questo giochino, mi sembrava esageratamente penalizzante obbligare un taglio per rientrare nei limiti del roster, visto che non si possono avere 2 EXTRA, quando magari, passati pochissimi giorni dalla deadline e con un Hill tornato TE, la franchigia sarebbe stata tranquillamente dentro i limiti roster, inserendo il 3o QB come EXTRA e il terzo TE come FLEX.
Io ho scritto che avete risolto velocemnte e cercando di usare il buonsenso la situazione. Ho anche scritto che la situazione era assurda e stavantaggiava troppo Pandu.
Capisco il discorso della deadline roster e lo condivido anche, allo stesso modo ritengo piu corretto per tutti, che se Hill dovesse tornare ad esser listato TE prima dell'inizio della stagione, pandu riprende Lance a roster e Wilson torna in PS. (Che poi era la sua decisione iniziale di completamento del roster).
Il problema non è tanto l aiuto in se per il discorso rosterdeadline quanto l'opzione di rimaner come è ora anche se poi il giocatore torna ad essser listato TE. Se rimane una cosa opzionale risulta una forzatura da cui ne trae solo vantaggi (tagliando a 0 una zavvora appunto).