Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da steve » 16/06/2023, 21:52

RizzK8 ha scritto: 16/06/2023, 13:12
Strembald ha scritto: 16/06/2023, 11:50
Io non sono convinto che al PSG vada a fare al 100% il soprammobile (Diaz allora al Madrid che fa?), ma certo un rischio di una tonnara che si sfalda ad alte temperature c'è ed è innegabile.

Perché al Milan invece no? Vogliamo parlare con @steve di quello che è successo nello spogliatoio di Lecce?

Va beh che Theo venga ceduto dopo la sceneggiata degli spogliatoi di Lecce , mi pare cosa già nota agli addetti ai lavori. Specialmente dopo le prestazioni opache nelle gare che contavano quest'anno in Europa, tra quarti e semifinale lo ricordiamo per aver esultato in faccia a  Lozano eh.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/06/2023, 8:54

Ho visto che Aster ha esordito ieri sera in nazionale maggiore. Non male per uno che non vede il campo da Gennaio. Pagherei per sapere che cosa alberga nella mente di Pioli.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 19/06/2023, 10:20

pgm ha scritto: 18/06/2023, 8:54 Ho visto che Aster ha esordito ieri sera in nazionale maggiore. Non male per uno che non vede il campo da Gennaio. Pagherei per sapere che cosa alberga nella mente di Pioli.

secondo me verrà su un buon giocatore. Io ci credevo sin dai primi (pochi) minuti giocati.

Ovvio, stiamo parlando di un giocatore di 20 anni ancora un po' "acerbo" (vedi ingenuità sul fallo al 93' vs la Roma), ma con un potenziale importante. 
Per me doveva essere, già da subito, il primo cambio dei 2 di cc insieme a Krunic.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/06/2023, 11:51

Ma non è stato rinnovato o sbaglio? 
Never underestimate the heart of a champion.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 19/06/2023, 11:58

rodmanalbe82 ha scritto: 19/06/2023, 11:51 Ma non è stato rinnovato o sbaglio? 
No, era in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Magari più avanti richiedono il prestito, ma non è stato riscattato.

Opinione personale: carino, giovane, potrebbe avere un buon futuro MA son 12 milioni, non noccioline, e contando quanto lavoro c'è da fare o sei sicuro al 100%, e mi pare che tutta l'area sportiva non lo sia stata, o ci sta rimandarlo indietro. Magari diventerà buono o magari no, però non mi strapperei i capelli per una presenza in nazionale a metà giugno, dove tra l'altro hanno un centrocampo un po' meh
​​​​​
Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 19/06/2023, 12:28

Kun ha scritto: 19/06/2023, 11:58
rodmanalbe82 ha scritto: 19/06/2023, 11:51 Ma non è stato rinnovato o sbaglio? 
No, era in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Magari più avanti richiedono il prestito, ma non è stato riscattato.

Opinione personale: carino, giovane, potrebbe avere un buon futuro MA son 12 milioni, non noccioline, e contando quanto lavoro c'è da fare o sei sicuro al 100%, e mi pare che tutta l'area sportiva non lo sia stata, o ci sta rimandarlo indietro. Magari diventerà buono o magari no, però non mi strapperei i capelli per una presenza in nazionale a metà giugno, dove tra l'altro hanno un centrocampo un po' meh
​​​​​
La mia osservazione era relativa al fatto che, nonostante la nostra stagione sia finita con le rotazioni ridotte a pochi uomini e i centrocampisti contati, Aster il campo non l'ha più visto dall'errore contro la Roma. Un giorno sarebbe bello capire cosa sia successo a livello di dirigenza/area tecnica dopo il mondiale perchè ci sono troppe cose che non tornano.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 19/06/2023, 12:43

pgm ha scritto: 19/06/2023, 12:28
Kun ha scritto: 19/06/2023, 11:58

​​​​​
La mia osservazione era relativa al fatto che, nonostante la nostra stagione sia finita con le rotazioni ridotte a pochi uomini e i centrocampisti contati, Aster il campo non l'ha più visto dall'errore contro la Roma. Un giorno sarebbe bello capire cosa sia successo a livello di dirigenza/area tecnica dopo il mondiale perchè ci sono troppe cose che non tornano.

Ci sta, l'ha visto poche volte e non ha fatto strabuzzare gli occhi. Ha giocato titolare a Bologna e forse con la Cremonese e non è andata benissimo. Ti faccio una domanda, se devi giocarti la stagione a maggio in una partita, rischi mettendo Vranckx oppure vai con gente che ti dà più garanzie? Perché arrivati a un certo punto della stagione sta tutta lì la spiegazione. Prima poteva giocare un po' di più, ma avrebbe fatto la differenza se avesse giocato 5 partite invece che 2? 
​​​​​​Tra l'altro, che ruolo ha? Può essere uno al posto del primo Bennacer/Krunic o più Box to Box come Tonali? Io non l'ho ancora capito sinceramente.
A me sembra che ci stiamo strappando prematuramente i capelli per uno che è stato bocciato, o quantomeno ridimensionato, da 3 responsabili tecnici MM, Pioli e Moncada. Davvero andava riscattato a 12M? Poi, ripeto, potenziale c'è e ci sta che diventerà anche buono, ma dopo un anno per tutti quei soldi non mi strappo i capelli.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 20/06/2023, 8:44

Kun ha scritto: 19/06/2023, 12:43
pgm ha scritto: 19/06/2023, 12:28

Ci sta, l'ha visto poche volte e non ha fatto strabuzzare gli occhi. Ha giocato titolare a Bologna e forse con la Cremonese e non è andata benissimo. Ti faccio una domanda, se devi giocarti la stagione a maggio in una partita, rischi mettendo Vranckx oppure vai con gente che ti dà più garanzie? Perché arrivati a un certo punto della stagione sta tutta lì la spiegazione. Prima poteva giocare un po' di più, ma avrebbe fatto la differenza se avesse giocato 5 partite invece che 2? 
​​​​​​Tra l'altro, che ruolo ha? Può essere uno al posto del primo Bennacer/Krunic o più Box to Box come Tonali? Io non l'ho ancora capito sinceramente.
A me sembra che ci stiamo strappando prematuramente i capelli per uno che è stato bocciato, o quantomeno ridimensionato, da 3 responsabili tecnici MM, Pioli e Moncada. Davvero andava riscattato a 12M? Poi, ripeto, potenziale c'è e ci sta che diventerà anche buono, ma dopo un anno per tutti quei soldi non mi strappo i capelli.
No, no aspetta non mi sto strappando i capelli per Vranckx. E non sto dicendo che dovesse giocare titolare a Maggio nelle partite decisive. Sto dicendo che uno che esordisce in nazionale (non una nazionale qualsiasi) qualche qualità deve pur averla. Visto che a centrocampo eravamo con gli uomini contati e siamo letteralmente arrivati a fine stagione in piena riserva il suo minutaggio non ha molto senso. Se la politica di questo Milan è su profili tipo Reijnders (uscito ieri) Pioli deve cambiare registro. Perchè prima di vedere Thiaw ci siam dovuti sorbire per 5 mesi Gabbia. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 20/06/2023, 9:23

Northside ha scritto: 19/06/2023, 18:36 Ma dai....Leao è la bella copia di Niang!

Lascio qui.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/06/2023, 9:39

20 agosto a cantare "Rodri is on fire".
Milan Club sezione Moneyball: PRESENTE! @Frizzi  noi al posto del braccio teso alziamo il laptop

QUANTO E' BELLO L'AC MILAN QUANTO E' BELLO ESSERE NOI
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 20/06/2023, 11:15

pgm ha scritto: 20/06/2023, 8:44
Kun ha scritto: 19/06/2023, 12:43
No, no aspetta non mi sto strappando i capelli per Vranckx. E non sto dicendo che dovesse giocare titolare a Maggio nelle partite decisive. Sto dicendo che uno che esordisce in nazionale (non una nazionale qualsiasi) qualche qualità deve pur averla. Visto che a centrocampo eravamo con gli uomini contati e siamo letteralmente arrivati a fine stagione in piena riserva il suo minutaggio non ha molto senso. Se la politica di questo Milan è su profili tipo Reijnders (uscito ieri) Pioli deve cambiare registro. Perchè prima di vedere Thiaw ci siam dovuti sorbire per 5 mesi Gabbia. 

É anche vero che pure il Belgio sta con i centrocampisti contati, hanno giocato Castagne mezzala e Mangala del Forest che, anche se sarà un buon giocatore non conosco, non son certo due fenomeni e, visto che stanno decisamente cortini in mezzo al campo, ci sta che vogliano provare a fare qualche esperimento. Tra l'altro non era nemmeno nei convocati iniziali ma è stato aggregato dopo dal gruppo della u21.
Comunque in senso generale son d'accordo, mi ero soffermato su Vranckx perché su Twitter ho letto di gente che si strappava i capelli per questa presenza che al momento mi sembra un po' prematuro. Sicuramente, visto anche che Piolo avrà più voce in capitolo per gli acquisti, mi aspetto che siano buttati dentro subito o comunque molto più velocemente, anche perché perdendo Bennacer e Brahim (e forse entrambi gli esterni destri) per forza di cose qualcuno dei nuovi dovrà giocare lì.

P.s. su sta cosa di Thiaw calma, nel senso, Gabbia da settembre a gennaio avrà fatto 6/7 apparizioni in tutte le competizioni quindi non è che ha inciso così tanto sull'andamento generale. Anche perché mettere subito a nastro Thiaw avrebbe voluto dire che Kalulu sarebbe stato relegato in panchina, e mi pare poco sensata la cosa. Non ultimo, vorrei anche fare notare che non abbiamo la riprova di che cosa sarebbe Thiaw se fosse stato buttato dentro subito, io mi limito a dire che non sono così sicuro che sarebbe andato bene come è andato dopo, visto che era in un campionato nuovo, squadra con molte più aspettative e pressioni, compagni nuovi, ecc ecc.. e che l'ultima partita allo Schalke era andata così https://youtu.be/QQZ-XdxdbWA e che se fai un errore del genere appena arrivato a San Siro, essere bollato è un attimo

Edit: comunque nessuno ne parla ma quando la stagione contava si è legato mani e piedi a Thiaw relegando stabilmente Kalulu, non un Romagnoli a caso, in panchina. L'unico errore è non averlo rischiato dal 1' nel derby di andata in CL e aver messo Kjaer che ci ha abbassato tantissimo

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 20/06/2023, 11:26

Kun ha scritto: 20/06/2023, 11:15
pgm ha scritto: 20/06/2023, 8:44

É anche vero che pure il Belgio sta con i centrocampisti contati, hanno giocato Castagne mezzala e Mangala del Forest che, anche se sarà un buon giocatore non conosco, non son certo due fenomeni e, visto che stanno decisamente cortini in mezzo al campo, ci sta che vogliano provare a fare qualche esperimento. Tra l'altro non era nemmeno nei convocati iniziali ma è stato aggregato dopo dal gruppo della u21.
Comunque in senso generale son d'accordo, mi ero soffermato su Vranckx perché su Twitter ho letto di gente che si strappava i capelli per questa presenza che al momento mi sembra un po' prematuro. Sicuramente, visto anche che Piolo avrà più voce in capitolo per gli acquisti, mi aspetto che siano buttati dentro subito o comunque molto più velocemente, anche perché perdendo Bennacer e Brahim (e forse entrambi gli esterni destri) per forza di cose qualcuno dei nuovi dovrà giocare lì.

P.s. su sta cosa di Thiaw calma, nel senso, Gabbia da settembre a gennaio avrà fatto 6/7 apparizioni in tutte le competizioni quindi non è che ha inciso così tanto sull'andamento generale. Anche perché mettere subito a nastro Thiaw avrebbe voluto dire che Kalulu sarebbe stato relegato in panchina, e mi pare poco sensata la cosa. Non ultimo, vorrei anche fare notare che non abbiamo la riprova di che cosa sarebbe Thiaw se fosse stato buttato dentro subito, io mi limito a dire che non sono così sicuro che sarebbe andato bene come è andato dopo, visto che era in un campionato nuovo, squadra con molte più aspettative e pressioni, compagni nuovi, ecc ecc.. e che l'ultima partita allo Schalke era andata così https://youtu.be/QQZ-XdxdbWA e che se fai un errore del genere appena arrivato a San Siro, essere bollato è un attimo

Edit: comunque nessuno ne parla ma quando la stagione contava si è legato mani e piedi a Thiaw relegando stabilmente Kalulu, non un Romagnoli a caso, in panchina. L'unico errore è non averlo rischiato dal 1' nel derby di andata in CL e aver messo Kjaer che ci ha abbassato tantissimo
Sì diciamo che il punto del mio post (usando Vranckx) era affermare che io non mi fido più di Pioli e del suo metro di giudizio.
Ed in generale vedere M&M fuori dal Milan e lui ancora ben saldo in panchina mi infastidisce non poco vista la quantità di errori che ha commesso (tipo Kjaer titolare nell'euroderby)

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 20/06/2023, 11:27

Wolviesix ha scritto: 20/06/2023, 9:23
Northside ha scritto: 19/06/2023, 18:36 Ma dai....Leao è la bella copia di Niang!

Lascio qui.
E' SaintS sotto mentite spoglie?

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 20/06/2023, 11:34

pgm ha scritto: 20/06/2023, 11:26
Kun ha scritto: 20/06/2023, 11:15

Sì diciamo che il punto del mio post (usando Vranckx) era affermare che io non mi fido più di Pioli e del suo metro di giudizio.
Ed in generale vedere M&M fuori dal Milan e lui ancora ben saldo in panchina mi infastidisce non poco vista la quantità di errori che ha commesso (tipo Kjaer titolare nell'euroderby)
Ok ok perfetto, ora capisco. Non so, io ti dico vediamo, nel senso che, ha fatto errori lo scorso anno e a una certa è andato in confusione salvo riprendersi, però è anche abbastanza utopistico pensare che un percorso sia fatto solo di alti e non si vada mai in basso, roba che comunque nelle scorse stagioni si è vista per tratti più brevi. Io di gettare la croce della parte sportiva solo su di lui non me la sento, anche perché chi era in campo con Lazio, Sassuolo, ecc.. la responsabilità è bene che se la prenda. Chiaro che non è intoccabile e che se andrà male verrà sostituito, però partire già coi forconi al primo di luglio direi calma.
Sul fatto che MM non ci siano più e lui si è per discorsi politici/di gestione e non sportivi che non ci son più, poi, per carità, potevano tagliare anche lui e portarne un altro se volevano, però a quanto pare avranno avuto le loro ragioni per tenerlo (che boh può essere perché secondo loro lavora bene coi giovani o perché lavora bene col gruppo che c'è ora, non lo so butto lì ipotesi), e no non è un discorso di contratto firmato, perché in quel caso andrebbe a "sciupare" l'investimento che stanno facendo, che non mi pare il loro caso.

saintsaji
Pro
Pro
3294
1218

Messaggio da saintsaji » 20/06/2023, 13:16

Vi ricordate quando asserivo che le lodi per alcuni nostri giocatori fossero figlie della merda mangiata nell'ultimo decennio?
Ovvero che si iper valuta la qualità dei nostri giocatori solo perchè siamo passati per i vari Abate,Dormolivo,Bertolacci, ecc?
Ecco:

(Dati forniti da MilanNews)
il 46% degli spettatori a San Siro nella scorsa stagione era Under30.

Tradotto, 1 tifoso su 2 ( che va a San Siro nel 2022/23) aveva 9 anni o meno quando abbiamo vinto a Manchester e ne aveva 14 o meno quando abbiamo vinto ad Atene.
In pratica oggi San Siro è popolato per metà da gente che non sa cosa sia stato il Milan.

Ecco spiegato anche quel merda di urlo "DECEEEEEEMPIOOONS" di Napoletana influenza.
  :stressato:

Rispondi

Torna a “Calcio”