pgm ha scritto: 20/06/2023, 8:44
Kun ha scritto: 19/06/2023, 12:43
Ci sta, l'ha visto poche volte e non ha fatto strabuzzare gli occhi. Ha giocato titolare a Bologna e forse con la Cremonese e non è andata benissimo. Ti faccio una domanda, se devi giocarti la stagione a maggio in una partita, rischi mettendo Vranckx oppure vai con gente che ti dà più garanzie? Perché arrivati a un certo punto della stagione sta tutta lì la spiegazione. Prima poteva giocare un po' di più, ma avrebbe fatto la differenza se avesse giocato 5 partite invece che 2?
Tra l'altro, che ruolo ha? Può essere uno al posto del primo Bennacer/Krunic o più Box to Box come Tonali? Io non l'ho ancora capito sinceramente.
A me sembra che ci stiamo strappando prematuramente i capelli per uno che è stato bocciato, o quantomeno ridimensionato, da 3 responsabili tecnici MM, Pioli e Moncada. Davvero andava riscattato a 12M? Poi, ripeto, potenziale c'è e ci sta che diventerà anche buono, ma dopo un anno per tutti quei soldi non mi strappo i capelli.
No, no aspetta non mi sto strappando i capelli per Vranckx. E non sto dicendo che dovesse giocare titolare a Maggio nelle partite decisive. Sto dicendo che uno che esordisce in nazionale (non una nazionale qualsiasi) qualche qualità deve pur averla. Visto che a centrocampo eravamo con gli uomini contati e siamo letteralmente arrivati a fine stagione in piena riserva il suo minutaggio non ha molto senso. Se la politica di questo Milan è su profili tipo Reijnders (uscito ieri) Pioli deve cambiare registro. Perchè prima di vedere Thiaw ci siam dovuti sorbire per 5 mesi Gabbia.
É anche vero che pure il Belgio sta con i centrocampisti contati, hanno giocato Castagne mezzala e Mangala del Forest che, anche se sarà un buon giocatore non conosco, non son certo due fenomeni e, visto che stanno decisamente cortini in mezzo al campo, ci sta che vogliano provare a fare qualche esperimento. Tra l'altro non era nemmeno nei convocati iniziali ma è stato aggregato dopo dal gruppo della u21.
Comunque in senso generale son d'accordo, mi ero soffermato su Vranckx perché su Twitter ho letto di gente che si strappava i capelli per questa presenza che al momento mi sembra un po' prematuro. Sicuramente, visto anche che Piolo avrà più voce in capitolo per gli acquisti, mi aspetto che siano buttati dentro subito o comunque molto più velocemente, anche perché perdendo Bennacer e Brahim (e forse entrambi gli esterni destri) per forza di cose qualcuno dei nuovi dovrà giocare lì.
P.s. su sta cosa di Thiaw calma, nel senso, Gabbia da settembre a gennaio avrà fatto 6/7 apparizioni in tutte le competizioni quindi non è che ha inciso così tanto sull'andamento generale. Anche perché mettere subito a nastro Thiaw avrebbe voluto dire che Kalulu sarebbe stato relegato in panchina, e mi pare poco sensata la cosa. Non ultimo, vorrei anche fare notare che non abbiamo la riprova di che cosa sarebbe Thiaw se fosse stato buttato dentro subito, io mi limito a dire che non sono così sicuro che sarebbe andato bene come è andato dopo, visto che era in un campionato nuovo, squadra con molte più aspettative e pressioni, compagni nuovi, ecc ecc.. e che l'ultima partita allo Schalke era andata così
https://youtu.be/QQZ-XdxdbWA e che se fai un errore del genere appena arrivato a San Siro, essere bollato è un attimo
Edit: comunque nessuno ne parla ma quando la stagione contava si è legato mani e piedi a Thiaw relegando stabilmente Kalulu, non un Romagnoli a caso, in panchina. L'unico errore è non averlo rischiato dal 1' nel derby di andata in CL e aver messo Kjaer che ci ha abbassato tantissimo
Once a Knick, always a Knick.