Radiofreccia ha scritto: 19/05/2023, 10:28
lele_warriors ha scritto: 18/05/2023, 23:55
non scherziamo, mourinho ha un culo che fa schifo.
presi a pallate pure oggi, una roba indegna.90 minuti tutti in area.
gioca di merda come allegri, solo che viene trattato in maniera completamente diversa, quando è bollito uguale. tralasciando poi tutto il fuori campo sul quale stendo un velo pietoso.
Eh ho capito Lele, ma sta di fatto che ogni squadra di Mourinho è caratterizzata da giocatori che morirebbero in campo per lui. Sarà bollito, culone, amante della pizza kebab o quel che vuoi, ma gli va riconosciuta una immensa capacità di creare gruppo e di portare i giocatori a rendere agonisticamente (non tecnicamente) ben oltre i propri limiti. E sui 90-180 minuti è un qualcosa che paga spessissimo dividendi.
io voglio vedere una partita di calcio che sia anche tendenzialmente piacevole, non dico spettacolare ma piacevole. soprattutto se non giochi contro gli squadroni.
vedere una squadra al livello della roma, giocare sempre tutti dietro, difendere tutti negli ultimi metri, giocare a lancioni lunghi e basta, perdere tempo senza soste, portestare tutta la partita, sentire polemiche ogni settimana, lamentarsi regolarmente degli arbitri come all'asilo, sinceramente non lo trovo piacevole, anzi è una sofferenza e una cosa brutta da vedere. visto che ho tante altre cose interessanti e visto che il calcio dovrebbe essere una cosa che ti svaga e diverte, beh, a me sta roba crea solo che il vomito e infatti, a parte ieri, ho smesso.
arrivano 2 anni nelle finali di coppe? bene, niente da dire, precisando che pure l'anno scorso basta ricordare come si è vinto la finale con il feyenoord, giusto per citarne una.
se una squadra avversaria ti fa 20 tiri a 2, se una squadra ha 4-5-6 occasioni e le sbaglia tutte,se una squadra ti fa il 70-80% di possesso palla, se te non riesci a fare 5 passaggi di fila, beh, spesso si è culo se la sfanghi, perchè sta roba è successa una marea di volte in questi 2 anni.
poi si possono tirare fuori le solite frasi fatte, "la squadra non molla mai, tutti per mourinho, grande mourinho, difesa invalicabile", ma io come sai penso di essere un filino più profondo nelle analisi, visto che spesso sono frasi buttate li che non vogliono dire un cazzo, perchè se il tiro avversario per dire, finisce sul palo, o 5 cm dentro la porta, e quindi gol, tutte quelle frasi diventano stronzate ridicole.
ma è da 2 anni quasi sempre così, l'ho scritto mille volte, mica solo ieri, anzi, pure quando si perdeva o vinceva, indifferente. perchè ricordo, questo modo di giocare capita anche contro squadre di 3 livelli sotto, e questo non è plausbile.
ora a me del senso di appartenenza me ne sbatto la minchia, voglio vedere una partita di pallone, non una gara di lotta, o una gara a chi protesta di più o chi rompe il cazzo senza soste.
detto questo in 2 anni in campionato mi pare che i risultati non siano stati di sicuro entusiasmanti, e pure quest'anno non si andrà in champions mi sa, nonostante milan e inter abbiano fatto tendenzialmente cagare.