NBA Finals 2020*: Los Angeles Lakers vs. Miami Heat
-
- Rookie
- 9
- 82
Re: NBA Finals 2020*: Los Angeles Lakers vs. Miami Heat
Primi 15 minuti veramente spettacolari, livello altissimo. Degno delle finals.
Peccato JR e Dudley siano entrati solo per due possessi, ci avrebbero regalato gioie.
Chiaro che senza Dragic e con Adebayo al 40% non si comincia neanche a giocare, stanotte Lebron aveva la faccia da killer, Anthony Davis sembrava uno squalo affamato.
Ah, Duncan Robinson su Lebron fa tenerezza. il Re lo attaccava utilizzando il 10 % del potenziale fisico, e bastava.
Peccato JR e Dudley siano entrati solo per due possessi, ci avrebbero regalato gioie.
Chiaro che senza Dragic e con Adebayo al 40% non si comincia neanche a giocare, stanotte Lebron aveva la faccia da killer, Anthony Davis sembrava uno squalo affamato.
Ah, Duncan Robinson su Lebron fa tenerezza. il Re lo attaccava utilizzando il 10 % del potenziale fisico, e bastava.
Provaci ancora Steph!
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Oh si sapeva che l'anello si decideva ad ovest. Le "Finals" dovevano essere Lakers - Clippers ed i secondi hanno fallito.
Avevo votato l'opzione Lakers in 5 ma con gli Heat che perdono pezzi potrebbe finire anche prima.
Si vuole creare un pò di storia perché è giusto crearla ma in fin dei conti sono due squadre nemmeno della stessa categoria. Cioè da una parte c'è Butler e dei ragazzini, dall'altra due top 5 ed una serie di role player (tra cui giocatori che hanno pure vinto) che stanno facendo la differenza da che è iniziata.
Avevo votato l'opzione Lakers in 5 ma con gli Heat che perdono pezzi potrebbe finire anche prima.
Si vuole creare un pò di storia perché è giusto crearla ma in fin dei conti sono due squadre nemmeno della stessa categoria. Cioè da una parte c'è Butler e dei ragazzini, dall'altra due top 5 ed una serie di role player (tra cui giocatori che hanno pure vinto) che stanno facendo la differenza da che è iniziata.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1916
- 1664
Devastante secondo e terzo quarto, menarla sugli acciacchi/infortuni di Miami non rende giustizia al secondo quarto che abbiamo giocato.
Il problema principale di Miami è stato in difesa: se credono di poter giocare continuativamente con Robinson o Herro in single coverage su LeBron, la serie è a senso unico. Mi aspetto accorgimenti importanti, ad esempio zero switch difensivi se il portatore è LeBron.
Davis ingiocabile, terzo miglior debutto alle Finals nella storia del gioco.
Il problema principale di Miami è stato in difesa: se credono di poter giocare continuativamente con Robinson o Herro in single coverage su LeBron, la serie è a senso unico. Mi aspetto accorgimenti importanti, ad esempio zero switch difensivi se il portatore è LeBron.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Flash3
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 108
- 405
Meno triple segnate e con peggior percentuale, la metà dei liberi, Dragic e Bam fuori e Butler acciaccato. Beh, dai, è andato quasi tutto come avevo scritto dovesse andare perché Miami avesse speranze, proprio centro pieno 

-
- Pro
- 87
- 254
- Contatta:
mi serve uno del suo talento ma che non sia lui, visto come ha trattato Riley e Mourning nel 2014

- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 3762
- 3792
Mich ha scritto: 01/10/2020, 9:27
Io l'altro giorno ho votato Lakers in 4, perché questa finale mi ricorda(va) molto quella contro Orlando, altra squadra arrivata in finale un pò a sorpresa ma meritatamente ed in gran forma. La differenza però era netta e nonostante qualche analista all'epoca parlava di serie equilibrata, Orlando onestamente non aveva armi per fermarci e darci fastidio
Dopo i primi 7/8 minuti di stanotte ho pensato "uhm mi sa che col cazzo che la chiudiamo in 4, chissà se la chiudiamo...."
Poi però, prima ancora degli infortuni degli Heat, abbiamo cambiato passo, abbiamo allungato, eravamo in totale controllo e Miami era in difficoltà
Dopodiché con gli infortuni va tutto a puttane ed è inutile star qui a far pronostici
Primi 2 quarti cmq basket di gran livello
-
- Rookie
- 9
- 82
Radiofreccia ha scritto: 01/10/2020, 9:30 Devastante secondo e terzo quarto, menarla sugli acciacchi/infortuni di Miami non rende giustizia al secondo quarto che abbiamo giocato.
Davis marcato da Crowder dai, ma non si può, non ce la può fare, è fisiologico. E Crowder ha giocato benaccio, tra l'altro, ma dovrebbe andare oltre i suoi limiti per provare a contenere AD. La zona pare non presentabile con queste percentuali. Danny Green, ragazzi, a Danny Green non trema la mano, e TRE stoppate anche stanotte. Ci sarà un motivo se sta sempre in quintetto, in finale, e non è per le triple.
Veramente un fenomeno tra i comprimari Green.
Provaci ancora Steph!
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Ahia la serie di preannuncia incerta davvero: Leggero vantaggio AD per l'MVP
-
- Rookie
- 9
- 82
nonsense ha scritto: 01/10/2020, 9:39 Ahia la serie di preannuncia incerta davvero: Leggero vantaggio AD per l'MVP
Per ora vantaggio deciso, perchè Lebron nel parziale ha " soltanto" fatto assist e preso rimbalzi. Ha aggiustato punti e percentuale nel garbage time, e cercava CHIARAMENTE la tripla doppia, conoscendolo.

Provaci ancora Steph!
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1916
- 1664
Miami si è accorta di quanto siano lunghi e fisicamente forti i Lakers solo giocandoci contro.
Il quintetto con LeBron, Davis ed Howard è stato ingiocabile per Miami, non hanno cm e fisicità a sufficienza.
Il quintetto con LeBron, Davis ed Howard è stato ingiocabile per Miami, non hanno cm e fisicità a sufficienza.
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Ma gli infortuni non cambiano niente eh, almeno per me al massimo fanno la differenza tra chiuderla in 4 o in 5.Granchio ha scritto: 01/10/2020, 9:34Mich ha scritto: 01/10/2020, 9:27
Io l'altro giorno ho votato Lakers in 4, perché questa finale mi ricorda(va) molto quella contro Orlando, altra squadra arrivata in finale un pò a sorpresa ma meritatamente ed in gran forma. La differenza però era netta e nonostante qualche analista all'epoca parlava di serie equilibrata, Orlando onestamente non aveva armi per fermarci e darci fastidio
Dopo i primi 7/8 minuti di stanotte ho pensato "uhm mi sa che col cazzo che la chiudiamo in 4, chissà se la chiudiamo...."
Poi però, prima ancora degli infortuni degli Heat, abbiamo cambiato passo, abbiamo allungato, eravamo in totale controllo e Miami era in difficoltà
Dopodiché con gli infortuni va tutto a puttane ed è inutile star qui a far pronostici
Primi 2 quarti cmq basket di gran livello
Per me, con tutto il rispetto per gli Heat (sottolineo con tutto l'assoluto rispetto per quanto siano riusciti a fare), potrebbero essere una delle squadre con meno qualità che sia mai arrivata alle Finals, anche grazie ad una situazione inedita.
L'est obiettivamente è molto indketro. Gli unici che potevano fare qualcosina erano i Bucks col fattore campo che aiutava i role player a metterla.
Ad est è bastata la bolla per sparigliare tutte le carte, la dice lunga. Ad ovest i Lakers forti erano e tali sono rimasti. Perché ci sono certezze.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1916
- 1664
Davis non lo tiene nessuno a prescindere, quindi figurati se è lì il problema.. Io pensavo più a Bam su AD, ma se Vogel cavalca così tanto Howard in quintetto poi devi concedere un grosso ammasso di rimbalzi offensivi ad LA che, alla lunga, paghi.Nasty15 ha scritto: 01/10/2020, 9:35 Davis marcato da Crowder dai, ma non si può, non ce la può fare, è fisiologico. E Crowder ha giocato benaccio, tra l'altro, ma dovrebbe andare oltre i suoi limiti per provare a contenere AD. La zona pare non presentabile con queste percentuali. Danny Green, ragazzi, a Danny Green non trema la mano, e TRE stoppate anche stanotte. Ci sarà un motivo se sta sempre in quintetto, in finale, e non è per le triple.
Danny ha giocato complessivamente male un bel po' di gare nella bolla, però è chiaro che è un veterano puro e farci affidamento è una scelta corretta. Non è uscito in quintetto nemmeno quando tirava con % impresentabili, direi che Vogel sa il fatto suo.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18388
- 7236
Credo stia cercando assistenze in una grafica è uscito che è il secondo all time nella categoriq ai PO, vorra chiudere da primo come per minuti punti e vittorie..
Sarebbe un peccato chiuderla in 2q, ma è abbastanza evidente che agli heat non basti manco il 100%.
Devono stare continuamente al 120% per colmare il gap fisico, in più no dragic -> più howard e la cosa si acuisce pure
Sarebbe un peccato chiuderla in 2q, ma è abbastanza evidente che agli heat non basti manco il 100%.
Devono stare continuamente al 120% per colmare il gap fisico, in più no dragic -> più howard e la cosa si acuisce pure
-
- Rookie
- 9
- 82
Radiofreccia ha scritto: 01/10/2020, 9:41 Miami si è accorta di quanto siano lunghi e fisicamente forti i Lakers solo giocandoci contro.
Questa cosa mi arrapa, perchè quando giocavo io si cercavano i giocatori grossi, l'inversione di tendenza non mi piaceva. Se i Lakers vincono il titolo perdendo 3 o 4 partite nei playoff direi che si comincia a cambiare musica. MAgari..
Provaci ancora Steph!
- Flash3
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 108
- 405
Howard comunque ha giocato solo 15 minuti ed è tipo l'unico Laker con +/- negativo.
I danni principali, soprattutto difensivamente, i Lakers li han fatti con quintetti "piccoli".
I danni principali, soprattutto difensivamente, i Lakers li han fatti con quintetti "piccoli".