Luca10 ha scritto: 28/07/2017, 15:46 Ed aggiungo a quello che dice Kero:
Ieri ottimo risultato di ascolti su TV8 per la partita di Europa League Craiova-Milan, che ha registrato una share dell’8,2% e 1 milione 469 mila telespettatori medi.
Considerando anche gli ascolti di Sky Sport, la partita ha ottenuto complessivamente 2 milioni 79 mila spettatori medi con l’11,6% di share complessivo. Durante la diretta del match – che ha visto la vittoria di misura dei rossoneri nella partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League contro i romeni – il canale, in chiaro al tasto 8 del telecomando, è stato la terza rete più vista e, nell’intera giornata, ha ottenuto una media del 2,87% di share con 229 mila telespettatori.
TV8 terza rete più vista nell'intera giornata. Il 27 luglio. Contro dei dopo-lavoristi o giù di lì.
L'ultima volta che il Milan era stato in Europa ed in chiaro, contro l'Atletico, aveva fatto "solo" 5 milioni e mezzo di spettatori. Ok, c'era quel cesso di Sanremo, ma era pure Febbraio e non Luglio, ed era pure una partita ed una competizione vera e non i preliminari di Inutil League contro i contadini rumeni.
Poi venitemi a dire che non ci sono margini per far schizzare il fatturato del Milan.
Occhio a valutare lo share d'estate. Le programmazioni sono a livello di repliche stantie e poco altro quindi in assenza di partite ufficiali da settimane anche dopolavoristi-milan suscita interesse.
Senza negare che l'interesse c'è ed è molto, ma a me impressiona molto più il dato dei 50000 a SanSiro. Quello sì che è un dato su cui puoi fare leva per trovare investitori e iniziare un circolo virtuoso.