nonsense ha scritto:T-Time ha scritto:La cosa strana è che l'Nba è una lega dirigista, ma quando si tratta di ASG apparentemente non riesce ad obbligare i giocatori a partecipare ai vari eventi.
Mi riferisco in primis allo slam dunk contest, poi allo skills challenge visti i partecipanti di quest'anno.
Per motivi ignoti invece la gara delle bombe ha sempre una platea di partecipanti di tutto rispetto![]()
Comunque io tiferò duro per Zache Redick, giocatore più sottovalutato della lega che si meriterebbe un riconoscimento personale.
La sfida tra i lunghi per me la vince Draymond sbadigliando, quella dei piccoli stica
Il circo dell'asg l'ho sempre seguito il giusto, ma con che criterio vengono scelti e da chi i partecipanti allo Slam Dunk? E si possono rifiutare? Cioè ci sono casi in cui pubblicamente il giocatore X ha dichiarato di aver rifiutato la chiamata (infortuni a parte)?
A occhio direi che la Nba fa colloqui privati esplorativi per sondare la disponibilità dei giocatori che le interesserebbe avere in gara.
L'obbligo di partecipare c'è sicuramente per la partita della domenica e direi anche per quella dei giovani, mentre gli eventi tipo SDC sono facoltativi.
Essendo facoltativi, non si può parlare strettamente di rifiuti, ma di inviti declinati.
Lebron di sicuro l'hanno invitato (anche perchè un anno disse di voler partecipare allo SDC, salvo poi ripensarci) e ha sempre declinato.
Un altro è Wiggins, che di recente ha dichiarato di non voler più fare gare delle schiacciate dopo averne persa una al liceo, dal che indirettamente di deduce che l'hanno contattato per farla.