Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il vostro derby - MilanInter (e calcio minore)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9851

Re: Il vostro derby - MilanInter (e calcio minore)

Messaggio da Wolviesix » 24/11/2014, 19:04

DROGBA86 ha scritto:Capisco. Ma il Chelsea è classico che dopo aver giocato una semifinale di Champions e aver quasi vinto la Premier, compra in 2 sessioni Curtois, Felipe Luiz, Matic, Fabregas, Diego Costa e Drogba.
Courtois era già loro, Drogba se non era gratis l'han preso a un tozzo di pane, gli altri bene o male se li son pagati cedendo Mata e David Luiz. Eh sì, perchè ci sono anche le cessioni da tenere in conto.

DROGBA86 ha scritto:
Rasheed ha scritto:mi sa che conosci poco la gestione societaria del Chelsea...
http://www.vavel.com/it/calcio/roma/229 ... uropa.html" onclick="window.open(this.href);return false;

So che nel 2013 era la squadra con il Manchester Utd più indebitata al Mondo. Poi per metà e anche più puoi rientrare con sponsor, marketing ecc... ma senza un signor Abramovich alle spalle era fallita da anni.
Anzi non sarebbe fallita, non sarebbe mai esistita una società/azienda simile.
Ma chi l'ha scritto sto articolo? Madò che schifezza. Aprile 2013, si dice che il debito dello United è di quasi 900 milioni di euro.
Come si può vedere sul sito ufficiale si vede che il "gross debt" a giugno 2012 era di 436.9 milioni di sterline(con 70 milioni in cassa) mentre a giugno 2013 di 389.2(con 94 milioni in cassa)...anche col cambio sterlina-euro si parla di circa LA META' di quanto scritto in quell'articolo. Qualcosa mi dice che anche i dati del Chelsea non saranno attendibili.
Dubitate di questi sitarelli che non conosce nessuno e non mettono fonti.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 24/11/2014, 19:28

Solito discorso sui debiti di chi ne sa poco, quando le banche fanno la fila per prestare soldi ai vari united o real

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 24/11/2014, 20:04

ghista ha scritto:l'Inter dopo il triplete poteva vendere per 200 milioni e programamre decentemente restando pure competitiva
Sfondi una porta aperta ghista. Il problema è che Moratti è un sentimentale e invece che vendere i vari Milito, Maicon, Sneijder (i miracolati di Mou) si è indebitato per quintuplicare gli stipendi a gente che si e no aveva ancora un anno di carriera a livelli decenti. Il 22 maggio 2010 Inter e Bayern erano allo stesso livello, solo che una ha programmato con criterio, l'altra invece l'ha fatto col culo e i risultati oggi sono evidenti.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/11/2014, 20:27

Rico Tubbs ha scritto:
ghista ha scritto:l'Inter dopo il triplete poteva vendere per 200 milioni e programamre decentemente restando pure competitiva
Sfondi una porta aperta ghista. Il problema è che Moratti è un sentimentale e invece che vendere i vari Milito, Maicon, Sneijder (i miracolati di Mou) si è indebitato per quintuplicare gli stipendi a gente che si e no aveva ancora un anno di carriera a livelli decenti. Il 22 maggio 2010 Inter e Bayern erano allo stesso livello, solo che una ha programmato con criterio, l'altra invece l'ha fatto col culo e i risultati oggi sono evidenti.
D'accordo, però i 200 milioni secondo me sono un pò una favoletta, sarebbero stati molto meno
Poi magari mi sbaglio, ma le cifre che sparavano i giornalai per dei 30enni mi sembravano un pò fuori mercato, soprattutto quando 1 anno o al massimo 2 dopo sono andati a niente o poco più
Ovviamente li avrei venuti anche io, per cifre più normali che comunque avrebbero proseguito un progetto

Ad ogni modo ci sarebbe stato un calo, Hazard-Oscar-Courtois-Lukaku, se ti va bene, al massimo ne prendevi 2 senza contare gli altri che contribuiscono al Chelsea

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/11/2014, 21:27

Wolviesix ha scritto: Aprile 2013, si dice che il debito dello United è di quasi 900 milioni di euro.
Come si può vedere sul sito ufficiale si vede che il "gross debt" a giugno 2012 era di 436.9 milioni di sterline(con 70 milioni in cassa) mentre a giugno 2013 di 389.2(con 94 milioni in cassa)...anche col cambio sterlina-euro si parla di circa LA META' di quanto scritto in quell'articolo. Qualcosa mi dice che anche i dati del Chelsea non saranno attendibili.
Dubitate di questi sitarelli che non conosce nessuno e non mettono fonti.

Hai detto briciole...
Che poi sia più o meno lo stesso debito di altre grandi fa solamente capire come si debba davvero metter mano ad un mondo che campa troppo di prestiti concessi per ragioni politiche.
Perché, domanda, quando una cassa di risparmio spagnola presta soldi a squadrette spagnole, soldi che non riprenderanno mai, chi sarà a dover ripagare queste perdite?
Indovina indovinello.
Qui finisce la digressione politica, ma le perdite le ha coperte la trojka con soldi che sono usciti dalle nostre tasche. Io direi anche basta. Pagare tasse per far grandi il Barcellona, il Real, ma anche l'Inter o il Milan direi che me lo risparmierei volentieri.

BruceSmith ha scritto:
DROGBA86 ha scritto: Non è un disprezzo. E' solo un modello che non puoi prendere come esempio per rilanciare il calcio italiano. Almeno parere mio.

è il migliore in circolazione... girano più soldi, quindi è più facile creare squadre importanti. il fatto che non ci si riesca (do per buona la tua teoria, anche se non sono d'accordo :forza: ) è un problema diverso.

Dai, il modello con tutta evidenza non può essere quello inglese, possibile solo perché a Londra c'è la city.
Quello spagnolo ha tratti interessanti, ma diventa possibile solo se le banche finanziano le grandissime e ci sono forti sconti fiscali. Non vorrei ripetermi col giudizio.
Guardiamo al modello tedesco, se vogliamo far qualcosa di buono. Al limite, ma proprio al limite, a quello portoghese, con Benfica e Porto che saccheggiano Sudamerica ed Africa meridionale.

Ovviamente ciò non toglie che a mio parere nella situazione in cui si trova, io non vorrei che si trovasse in quella situazione ma io non decido, quindi debbo farmela andar bene per forza, il Chelsea sta venendo gestito tutt'altro che male.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 24/11/2014, 21:46

doc G ha scritto: Hai detto briciole...
Che poi sia più o meno lo stesso debito di altre grandi fa solamente capire come si debba davvero metter mano ad un mondo che campa troppo di prestiti concessi per ragioni politiche.
No doc, io non contestavo che fosse poco o tanto, semplicemente che quell'articolo era disinformazione pura.
Peraltro, il debito dello United nasce dal leveraged takeover fatto dai Glazer nel 2005 per acquistare la società, non da un'eccessiva spesa o cattiva gestione societaria.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/11/2014, 21:50

Si, vero, l'articolo è pessimo, e poi io non vorrei che al Chelsea fosse consentito muoversi così, ma fino a che viene consentito hanno ragione loro, fanno quello che fanno in tanti ma con più soldi e competenze.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: R: Il vostro derby - MilanInter (e calcio minore)

Messaggio da John Doe » 24/11/2014, 22:08

@docg

Ma ci sono stati dei casi in cui il real non è riuscito ad onorare i debiti?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/11/2014, 23:59

doc G ha scritto: Guardiamo al modello tedesco, se vogliamo far qualcosa di buono.

per alcune cose saranno anche messi meglio di noi, ma non mi sembra che il livello medio del loro campionato sia superiore al nostro.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 25/11/2014, 0:02

Bè, il Borussia primo nel girone di CL lì è in zona retrocessione. :forza:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/11/2014, 8:27

T-Time ha scritto:
Non giriamoci intorno, lo stato comatoso delle milanesi è il motivo principale per cui la Serie A fa pena.
Se fossero al livello di Juve e Roma, aggiungi magari anche un Napoli con la fase difensiva e una Fiorentina dopo una gita a Lourdes, beh il campionato sarebbe alquanto godibile, Chievo o non Chievo, Parma o non Parma.

tuttavia se ci fossero 5-6 serie contender a darsi battaglia il prodotto tirerebbe ugualmente.
Si ma tu in ogni esempio metti il SE... :forza:
certo che SE quella fosse forte, SE quell'altra pure, e anche SE lo fosse l'altra ancora, il campionato sarebbe godobilissimo...ma SE queste non lo sono (perchè non è solo colpa delle due milanesi SE questo campionato fa schifo) questo campionato NON è godibilissimo, ma tutt'altro e la dimostrazione è che c'è una squadra che domina da anni, segno che non ci sono altre squadre all'altezza, e il Napoli NON è all'altezza e neanche la Fiorentina che per un motivo o per l'altro alla fine arrivano di molto indietro.
Che Milan e inter facciano cagare è indubbio, ma guardati altre partite e vedrai errori clamorosi, incapacità di fare 3/4 passaggi di fila ecc

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/11/2014, 9:38

Bluto Blutarsky ha scritto:
margheritoni10 ha scritto:Quello nella prima foto più che altro è legato al ricordo di 10 minuti finali leggerissimamente pesanti... il fischio finale è stato è stato paragonabile al momento in cui il dottore ti dice "ok si rivesta" dopo un'endoscopia.

Si scrive leggerissimamente pesanti, si legge dieci minuti di diarrea totale. I peggiori della mia vita di tifoso senza neanche cominciare.
Penso di non essere mai stato così vicino a spegnere la tv e a chiudermi in camera con l'intenzione di andare a vedere il risultato finale solo a giochi fatti.

Concordo pienamente, forse solo i rigori di Italia-Francia si avvicinano. Al fischio finale ero quasi disorientato dalla tensione e completato sudato..
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/11/2014, 9:49

Wolviesix ha scritto:Bè, il Borussia primo nel girone di CL lì è in zona retrocessione. :forza:

se sei testa di serie ben difficilmente non ti qualifichi nel gironcino (milan, arsenal, ecc.)
però, se preferisci, potrei parlare di dna europeo. :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 25/11/2014, 12:38

BruceSmith ha scritto:
Wolviesix ha scritto:Bè, il Borussia primo nel girone di CL lì è in zona retrocessione. :forza:

se sei testa di serie ben difficilmente non ti qualifichi nel gironcino (milan, arsenal, ecc.)
però, se preferisci, potrei parlare di dna europeo. :forza:
Ma Milan, Arsenal, ecc non le ricordo a lottare nei bassifondi della classifica dopo 12 giornate negli ultimi anni.
Soprattutto, se perdi e pareggi contro squadre di media classifica in Bundes, non dovresti essere preso a pallate da chiunque o quasi in CL?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/11/2014, 12:50

Wolviesix ha scritto: Ma Milan, Arsenal, ecc non le ricordo a lottare nei bassifondi della classifica dopo 12 giornate negli ultimi anni.
Soprattutto, se perdi e pareggi contro squadre di media classifica in Bundes, non dovresti essere preso a pallate da chiunque o quasi in CL?

il milan di leonardo e dell'ultimo allegri ci era pericolosamente vicino.

riguardo all'ultima domanda, il calcio non è matematica. quindi, la risposta è no.
tornando al punto centrale del discorso, non mi ricordo, negli ultimi anni, prestazioni notevoli delle squadre tedesche in CL (escluso bayern ed exploit del bvb).
né vedo tutto questo giro di denari, a differenza della premier.

mi stai trollando? :icon_paper:

Rispondi

Torna a “Calcio”