Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da doc G » 17/11/2014, 16:53

Birdman ha scritto:
Dietto ha scritto:Articolo degno del miglior Adam Kadmon
Non ho le competenze per valutare l'articolo nello specifico, ma il sito da cui è tratto è un progetto di qualità notevole. Articoli ben scritti, facilmente leggibili, originali e molto accurati.

Ma dai, basta pensare a quel fanfarone che hanno preso per parlare di storia medioevale, e si capisce come non possa che andare tutto in vacca!

PS il tale in questione è Spree, ed il progetto è effettivamente ottimo, anche se pure io non conosco a sufficienza la politica romana per commentare. Però quanto meno pare verisimile.

Marino non lo sopporto e lo giudico inadeguato per mille ragioni, che ora non riepilogo ma volendo posso elencare in un post kilometrico anche per i miei standard, ma a quanto mi ricordi quando frequentavo l'università, fine anni '80, ogni volta che pioveva forte Roma si bloccava, lui sarà uno dei tanti responsabili ma non certo il principale. Come per la nevicata di Alemanno (altro inadeguato, anche peggiore per le note storie nepotistiche e perché lui ad un fallimento, come Veltroni, c'è già arrivato, Marino ancora no) si possono criticare i modi per affrontare l'emergenza, ma le sue colpe iniziano da oggi, se non saprà almeno in parte, limitatamente alle sue competenze, porre rimedio.
Diverso è il caso della sindachessa di Genova, che ha sulla coscienza (per incapacità, non certo per altro) almeno una vita, quello della ragazza che cercava di andare a prendere il fratello a scuola, forse di più.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 17/11/2014, 18:09

lebronpepps ha scritto:butto benzina sul fuoco, Dietto fai un respirone e prendi un bicchiere d'acqua :forza:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... o/1214005/" onclick="window.open(this.href);return false;

non che condivida questo articolo, però mi è capitato sotto mano mentre leggevo la discussione qui!

Chiudo il cerchio con questa lucida analisi di Damilano. http://damilano.blogautore.espresso.rep ... n-partito/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 17/11/2014, 19:11

jay jay okocha ha scritto:
lebronpepps ha scritto:butto benzina sul fuoco, Dietto fai un respirone e prendi un bicchiere d'acqua :forza:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... o/1214005/" onclick="window.open(this.href);return false;

non che condivida questo articolo, però mi è capitato sotto mano mentre leggevo la discussione qui!

Chiudo il cerchio con questa lucida analisi di Damilano. http://damilano.blogautore.espresso.rep ... n-partito/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema, per quanto riguarda il primo articolo, è che si guarda a quel (poco) che ha fatto, e non si guarda a cosa non fa, e a come è ridotta Roma. Poi che ci sia mezzo milione di persone a Roma toccate dalla chiusura di Malagrotta e che lo ostracizzano per questo mi pare un commento quanto meno assurdo. Così come l'idea "tutte le capitali europee hanno il centro pedonale, allora pure Roma". 1, è un discorso assurdo, 2 non mi pare che Piccadilly Circus o Oxford street siano pedonali, non mi pare che il centro di Berlino sia pedonale (ma su questo potrei sbagliare), Madrid ha zone pedonali e non nel centro, esattamente come Roma prima di Marino, ecc.
Per quanto riguarda il secondo articolo, probabilmente è vero che ha contro i dirigenti PD. Ma i dirigenti PD hanno quella posizione perchè i cittadini ce l'hanno con Marino. Perchè i negozianti ce l'hanno con Marino. Perchè Marino ad oggi è già tanto se ha la metà dei voti che ha preso alle elezioni.
Immagine

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 17/11/2014, 22:42

Chiaro che la pioggia non la porta lui, ma se una città va in blocco (quartieri quantomeno va) ogni volta che piove appena forte, non si fa niente di più dell'inutile, se non è responsabile lui che è il Sindaco ora, ma chi deve esserlo? Davvero serve ripetere che non sono colpe sue dirette? Ma un chissenefrega se lo sono o meno, e anzichè pensare alle cose serie pensa a rompere le palle a chi deve accendere un mutuo solo per arrivare sul posto di lavoro, pena salire sui bus/tram bestiame la mattina, no?
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 18/11/2014, 9:28

Banalmente. Il problema di quando fai cose impopolari ma giuste, è che se le fai male ti ritrovi contro la maggioranza di coloro che quelle cose proprio non le vogliono (tipo gli scarti umani che buttano la spazzatura per strada o quelli che prendono il suv pure per fare 30 metri), e la minoranza che quelle cose le vorrebbe pure vedere.

Perché quelle cose le distruggi per sempre. Chi verrà dopo Marino avrà gioco facilissimo a dire "Visto? A Roma non si può fare la differenziata", "Visto? A Roma non si può girare che con macchine e motorini, e parcheggiarli a cazzo per il centro storico".

Di questo di può e si deve dare colpa a Marino, perché mettersi a chiudere strade in centro, aumentare i costi di sosta e togliere i giornalieri a chi lavora, se dall'altra parte l'unico potenziamento al trasporto pubblico è quel tristissimo binario di Metro C che va da Centocelle a chissenefrega unito però alla chiusura di un FOTTIO di linea atac in giro per il resto della città (che magari non è nemmeno colpa sua ma tant'è...), è assurdo a dir poco.

Marino è pessimo.
Ma il gradimento attuale di Marino dipende più dal fatto che i romani sono lammerda.
Dei subumani che non hanno mai capito la differenza tra un secchione dell'umido e un secchione generico.
Che portano traquillamente il cane a cagare nei marciapiedi frequentati e se non fosse per l'imbarazzo di mostrare le pudenda, probabilmente gli farebbero anche compagnia volentieri.
Che non hanno un minimo di senso civico comune e non si porranno mai il problema di un coglione che scrive Shizkwjw con lo spray su un muro, finché non glielo scrivono sulla vetrina del negozio.
Che quando vedono un sacco della spazzatura sul marciapiede, gliene lasciano subito accanto un altro perché mal comune mezzo gaudio.
Poi ovviamente tutti a lamentarsi dell'ama che non raccoglie o delle tasse, e state pur certi che 'sti balordi quà li troverete in prima fila.

A Roma è sempre colpa di qualcun'altro.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/11/2014, 12:16

Cholo ha scritto:Banalmente. Il problema di quando fai cose impopolari ma giuste, è che se le fai male ti ritrovi contro la maggioranza di coloro che quelle cose proprio non le vogliono (tipo gli scarti umani che buttano la spazzatura per strada o quelli che prendono il suv pure per fare 30 metri), e la minoranza che quelle cose le vorrebbe pure vedere.

Perché quelle cose le distruggi per sempre. Chi verrà dopo Marino avrà gioco facilissimo a dire "Visto? A Roma non si può fare la differenziata", "Visto? A Roma non si può girare che con macchine e motorini, e parcheggiarli a cazzo per il centro storico".

Di questo di può e si deve dare colpa a Marino, perché mettersi a chiudere strade in centro, aumentare i costi di sosta e togliere i giornalieri a chi lavora, se dall'altra parte l'unico potenziamento al trasporto pubblico è quel tristissimo binario di Metro C che va da Centocelle a chissenefrega unito però alla chiusura di un FOTTIO di linea atac in giro per il resto della città (che magari non è nemmeno colpa sua ma tant'è...), è assurdo a dir poco.

Marino è pessimo.
Ma il gradimento attuale di Marino dipende più dal fatto che i romani sono lammerda.
Dei subumani che non hanno mai capito la differenza tra un secchione dell'umido e un secchione generico.
Che portano traquillamente il cane a cagare nei marciapiedi frequentati e se non fosse per l'imbarazzo di mostrare le pudenda, probabilmente gli farebbero anche compagnia volentieri.
Che non hanno un minimo di senso civico comune e non si porranno mai il problema di un coglione che scrive Shizkwjw con lo spray su un muro, finché non glielo scrivono sulla vetrina del negozio.
Che quando vedono un sacco della spazzatura sul marciapiede, gliene lasciano subito accanto un altro perché mal comune mezzo gaudio.
Poi ovviamente tutti a lamentarsi dell'ama che non raccoglie o delle tasse, e state pur certi che 'sti balordi quà li troverete in prima fila.

A Roma è sempre colpa di qualcun'altro.

Classe, storia, Cholo (semicit.)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 18/11/2014, 15:21

Bravo Cholo
Immagine

jay jay okocha
Rookie
Rookie
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 18/11/2014, 16:25

Butto nel calderone anche questo, per quanto sia Romafaschifo e per quanto non concordi al 100% con tutte le questioni sollevate.

http://www.romafaschifo.com/2014/11/ma- ... ltare.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 18/11/2014, 17:10

Quando l'hanno pubblicato l'ho letto, ho commentato e ho levato il mi piace
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 18/11/2014, 17:14

Per dire: "Poi la raccolta rifiuti fa schifo, la città è zozza e la differenziata è fuori dal mondo. Ma intanto è stata chiusa Malagrotta."
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/11/2014, 18:54

non ho seguito la questione hacker-multe-panda, non saprei dire chi ha ragione e chi no.
non che avesse grandi alternative, ma se dici 'ho pagato le multe anche se non dovevo' dai l'impressione di prendere per il culo. :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 18/11/2014, 19:15

"Ho stati i hackers" (semicit)
E la Panda in divieto di sosta,
e le macchine della municipale con l'assicurazione scaduta,
e "che fa? mi fa cadere?",
però è tutto un complotto di Tredicine e Sassoli.
Vorrei ricordare che dopo non so quanto (un anno?) la panoramica è ancora in parte chiusa
Immagine

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 18/11/2014, 19:54

BruceSmith ha scritto:non ho seguito la questione hacker-multe-panda, non saprei dire chi ha ragione e chi no.
non che avesse grandi alternative, ma se dici 'ho pagato le multe anche se non dovevo' dai l'impressione di prendere per il culo. :biggrin:

Non ti sei perso niente. Il problema però è che cappellate come queste sono le prime cose autolesioniste che si crea lui stesso, perchè con tutti i problemi che ci stanno, sono onesto, me ne sbatto se Marino piazza il suo pandino dove non dovrebbe o se non paga le multe. Poi però se ne esce con cose che lo paiono proiettato su un altro pianeta e anche le cose interessanti che vorrebbe fare/fa o non le si ricordano oppure le fa a cazzo di cane (pedonalizzare certe zone, di fondo, a me sta bene ma ci vorrebbe criterio) e quindi si prende poi tutta la mer**a suo malgrado, volente o nolente, a torto o a ragione.
In questo senso, le parole di Cholo sono più che mai condivisibili.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 18/11/2014, 20:32

Oppure ci possiamo mettere questo:
http://www.iltempo.it/cronache/2014/11/ ... -1.1345968" onclick="window.open(this.href);return false;
Insomma, a parte pedonalizzazioni e cazzate varie, che altro fa?
No, perchè il crimine aumenta, la città si blocca ogni sei minuti, vengono diminuiti i mezzi pubblici (e sinceramente frega poco di una metro con 5 fermate), vengono chiuse strade che non si sa quando riapriranno, la metro è più pericolosa di Mordor..
Tutto bene, è un buon sindaco
Immagine

jay jay okocha
Rookie
Rookie
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 18/11/2014, 21:00

Dietto ha scritto:Oppure ci possiamo mettere questo:
http://www.iltempo.it/cronache/2014/11/ ... -1.1345968" onclick="window.open(this.href);return false;
Insomma, a parte pedonalizzazioni e cazzate varie, che altro fa?
No, perchè il crimine aumenta, la città si blocca ogni sei minuti, vengono diminuiti i mezzi pubblici (e sinceramente frega poco di una metro con 5 fermate), vengono chiuse strade che non si sa quando riapriranno, la metro è più pericolosa di Mordor..
Tutto bene, è un buon sindaco

"La rivelazione riguarda i delitti in commessi nelle province italiane nel 2013".

Considerando che Marino si è insediato a Giugno 2013, direi quasi che la ricerca va più contro Alemanno. :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”