Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da DROGBA86 » 25/06/2014, 15:55

The goat ha scritto:Se avete due secondi leggete gli epitaffi di Spinoza.
Alcuni sono notevoli. :forza:

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 386&type=1
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Gerry è il mister per eccellenza. Dice tante cose esatte (tranne sulla partita leggendaria di Verratti). :metal:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2014, 15:59

http://www.lercio.it/se-non-arriviamo-a ... -promessa/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

:notworthy: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita

Messaggio da lebronpepps » 25/06/2014, 16:00

Comunque tutto ciò che resta di questo Mondiale sono i moccichi di Verratti, non mi sarei stupito avesse degli arrosticini nel borsone, idolo! :forza:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 25/06/2014, 16:19

Quella è la porta, mai più in nazionale.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2014, 16:19

l'ex (a suo dire) testa di cazzo ha detto pure che l'intervento di Marchisio da regolamento è un rosso.
rosso come il vino che stava bevendo?

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 25/06/2014, 16:23

Gerry Donato ha scritto:
margheritoni10 ha scritto: Discorso che condivido ma:
- il progetto tecnico di Prandelli con pesanti sue resposabilità è naufragato in questo Mondiale (e sono il primo a sostenerlo). Però bisogna anche essere onesti e riconosce che fino alla partenza per il Brasile, considerato il contesto, non aveva affatto lavorato male. Te mi dirai... eh ma il lavoro si giudica alla fine del percorso, altrimenti è come uno studente che che prende buoni voti tutto l'anno e alla maturità consegna in bianco ma in questo contesto credo sia vero solo in parte. Perchè noi (intesto come movimento calcistico) probabilmente siamo questi, e mille sono gli indicatori che lo dimostrano, non la nazionale che abbiamo visto nei 3 anni e mezzo precedenti. C'era disarmonia (positiva) tra Nazionale e movimento calcistico italiano. Disarmonia creata anche dal lavoro di Prandelli. Fuffa? Culo? Bisognava solo aspettare per scoprire il bluf? Può darsi... ma c'era.

Rispondo intanto su questo punto.

Il Montolivo dipendente ha voluto costruire un modello tattico all'avanguardia sfruttando la duttilità della rosa, come a voler rimarcare con arroganza una presunta superiorità tattica del sistema Italia e del suo staff che avrebbe compensato i limiti di qualità e fisicità della rosa.

Ed ha sbagliato tutto.

Quella scelta programmatica di non avere identità perché l'identità l'avrebbe trovata di volta in volta in base agli avversari (verticalità o palleggio, inserimenti con palla o senza palla, attacco sulle fasce o attacco al centro, pressing o farsi attaccare, 352, 451, 4312, 4222, 4321, etc) gli si è rivoltata contro facendolo smarrire proprio nella fase cruciale e rendendo di colpo palesi tutti i limiti della squadra, invece di mascherarli come suo obiettivo.

Si è preso un grande rischio, perché il modello "versatile" che ha costruito lo caricava di grandi responsabilità dovendo appunto scegliere lui ogni volta che specifica identità dare alla sua squadra.
E quando nell'approssimarsi del Mondiale si è sentito di colpo addosso il peso di quella responsabilità, sono bastate due variabili incisive (perdere il suo pretoriano di fiducia Montolivo e Pepito Rossi) per mandarlo in tilt, facendogli cercare soluzioni che erano fuori dal suo piano ed improvvisando su un canovaccio che non era più il suo.

Non aveva mai giocato 451 col doppio incursore esterno sulla linea del centrocampo.
Non aveva mai giocato col doppio palleggiatore in mezzo (Verratti era out 10 giorni prima di partire).
Non aveva mai decentrato Pirlo così tanto.
Non aveva mai giocato con Motta e De Rossi così tanto insieme (nel centrocampo a 3 erano alternativi e non complementari).
Non aveva mai considerato Cassano in questi due anni (ed infatti non ha creato il minimo contesto per dargli un senso).
Non aveva mai dato ad Immobile queste responsabilità (che non è in grado di sostenere).
Non aveva mai considerato Candreva come duttile alla Montolivo (e nelle ultime amichevoli invece l'ha provato ovunque).
Non aveva mai preso in esame concettualmente la doppia prima punta (ed infatti ha messo Parolo per Balotelli, non un'altra punta).
Non aveva mai giocato con più di 2 giocatori offensivi contemporaneamente in campo (figuriamoci 4 come nel secondo tempo col Costa Rica).
Non aveva mai rinunciato al centrocampista adattato finto trequartista (Montolivo, appunto) che invece non si è mai visto al Mondiale (ma Aquilani che l'ha portato a fare allora?).
Non aveva mai rinunciato alle ali pure per tre partite consecutive (Insigne e Cerci cosa li ha portati a fare?).

Ed invece arriva al Mondiale e di colpo spuntano fuori tutte quelle novità. Da panico, non da lungimiranza tattica.

Il tutto, oltre al tradimento dello staff atletico-medico, partendo da un presupposto tecnico sbagliato nel progetto, il padre di tutti gli errori: Balotelli come fulcro della fase offensiva. Cosa che anche agli Europei non era affatto stato, ma nessuno dello staff pare essersene accorto prima di ieri.
Appunto, è crollato al Mondiale ma fino ai primi di maggio questa scommessa, forse folle, sicuramente azzardata, la stava vincendo.
Perchè i cambi di modulo non sono una novità delle ultime due settimane, anche all'europeo lo faceva (la difesa a tre della prima partita con la Spagna). La differenza è che prima pagava dividendi alti (perchè la finale di due anni fa è stato qualcosa oltre il nostro livello), a questo mondiale no. Per un insieme di fattori (fisici, tecnici, gestionali, etc...), ma in primis per una gestione inadeguata dell'emergenza da parte sua.
Prandelli in questi 4 anni ha fatto una scommessa... prendere quel poco di buono di materiale calcistico che aveva a disposizione e creare una realtà diversa dalla somma del singolo talento individuale. Creare un gruppo camaleontico, differente, nuovo per un contesto di calcio per nazionali.
Scommessa? sicuramente.
Folle? probabile.

Ma ripeto.. fino a un mese fa stava pagando dividendi molto molto alti.

E per quanto si debba giustamente impallinare oggi per questo fallimento (com'è giusto che sia... a maggior ragione per aver preso i rischi che evidenzi) non ho l'amaro in bocca dell'occasione mancata (come nel 98, o nel 2002). Perchè la somma del valore complessivo dei calciatori con passaporto italiano vale forse una, massimo due partita in più dell'eliminazione al primo turno.
E sono altresì convinto che con questa generazione, qualsiasi altro allenatore, dal più ortodosso al più rivoluzionario, difficilmente avrebbe portato a casa qualcosa in più di Prandelli. E ritorno su Mario... per 4 anni è stato l'unico che sembrava aver trovato le chiavi del suo cervello. In Nazionale giocava diverso. Credo Prandelli fosse il primo a sapere che la scommessa fosse ad alto rischio... ma torniamo al punto iniziale, che alternativa aveva, una volta morto Rossi?
Io credo che qualsiasi allenatore al mondo, da Ancelotti a Mou fino all'ultimo degli stronzi, nella sua posizione, la scommessa su Mario l'avrebbe fatta. Sapendo di perdere, ma l'avrebbe fatta.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 25/06/2014, 16:26

BruceSmith ha scritto:l'ex (a suo dire) testa di cazzo ha detto pure che l'intervento di Marchisio da regolamento è un rosso.
Ieri ho visto gente citare emis killa.
Oggi siamo alla citazione di camoranesi.
Andando avanti così domani citiamo jovanotti.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 25/06/2014, 16:32

mr.kerouac ha scritto:
BruceSmith ha scritto:l'ex (a suo dire) testa di cazzo ha detto pure che l'intervento di Marchisio da regolamento è un rosso.
Ieri ho visto gente citare emis killa.
Oggi siamo alla citazione di camoranesi.
Andando avanti così domani citiamo jovanotti.

Già stato fatto in altri ambiti, ma stiamo arrivando a citare Mazzocchi :nonsa: :nonsa:

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 25/06/2014, 16:48

BruceSmith ha scritto:con montolivo avremmo vinto il mondiale.
almeno la semifinale(cit. vera spadini del 2010)
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2014, 16:57

certo che è proprio un genio.
ma che minchia ti perdi dietro facebook twitter e alle migliaia di cerebrolesi che girano per il web?
che cazzo dai corda a gente che spesso non capisce una sega di calcio?
che cazzo scegli proprio quello e rispondi in sto modo peggiorando la tua situazione?
ma stai zitto qualche giorno, o lascia perdere, non renderti ancora più stupido di quello che sei, dando poi importanza a persone che non contano un cazzo.
minchia, sarò vecchio non lo so, ma tutto sto dare importanza a facebook, twitter, like di sto cazzo,instagram di sta minchia, è di una tristezza infinita. ci scrive chiunque, dal più grande intenditore di calcio al più grande ignorante nel merito (figurarsi poi ai mondiali che chiunque guarda la nazionale...).
dal più becero e razzista al più tollerante del mondo.
dal più deficente al più intelligente.
da gente che manco sai chi cazzo sia.
e te vai a scegliere proprio quel video e rispondi in sto modo?
mi spiace ragazzo mio, ma continui veramente a non capire un cazzo.
che qualcuno lo aiuti, seriamente.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 25/06/2014, 17:02

Francesco Repice su Facebook.
Uno che ho sempre apprezzato.

Non ho voglia di parlare della Nazionale. Non ho voglia di rispondere 'tecnicamente' alle critiche giustissime che sono piovute sulla squadra e sul tecnico. Faccio autocritica, quella si, su Balotelli. Mi aspettavo da lui un grande mondiale; speravo potesse diventare un idolo delle folle per tanti motivi e non solo calcistici. Così non è stato. Al momento Mario è solo un giocatore sopravvalutato e il suo Instangram di stamattina è il peggio che potesse fare in una situazione come questa. Continua ad usare mezzi virtuali invece di parlare faccia a faccia, anche con i compagni di squadra. E, questa volta si, ha strumentalizzato la questione razziale per coprire le sue evidenti mancanze. Chissà se quei politicanti che aprono bocca solo per darle fiato e andare su qualche giornale per riguadagnare un minimo di visibilità dopo anni di stronzate avranno capito veramente cosa è successo nello spogliatoio azzurro.....Ero fuori dallo spogliatoio di Rotterdam quando Alessandro Del Piero venne al mio microfono quasi con le lacrime agli occhi e mi disse: "E' tutta colpa mia.....". Ero a Daejon in Corea quando a fine partita Francesco Totti venne al mio microfono e dichiarò: "Moreno ci ha voluto fermare altrimenti avremmo vinto il mondiale perchè siamo i più forti". Altri giocatori. Altri UOMINI.
Una cosa però voglio dirla a tutti quelli che godono per l'eliminazione: io sono un italiano, un italiano di SINISTRA e la mia famiglia ha dato il suo contributo per la libertà di questo Paese. E' il MIO Paese e quando viene rappresentato, a tutti i livelli, quello sportivo in questo caso, spero, sogno, prego che vinca. Quella bandiera è la MIA bandiera e quei colori sono i MIEI colori e quando vengono offesi, villipesi, sbeffeggiati e umiliati e come se quelle offese e quegli sberleffi fossero indirizzati direttamente a me. Quindi io oggi sono a pezzi per l'eliminazione della MIA Nazionale di Calcio dal mondiale. E quelli strani sono gli altri. Insomma, per dirla tutta, mi mancano da morire Totti, Nesta, Cannavaro, Gattuso che ci sarebbero stati bene eccome in questo spogliatoio. E per dirla fino in fondo, mi girano i coglioni da morire.
Grazie a tutti.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2014, 17:06

un altro che sale sul carro.
bravo repice, svegliarsi prima era un filino meglio.troppo difficile, servivano un paio di partite del mondiale, tra l'altro avendone giocate di peggiori a decine nelle ultime annate.
ora aspettiamo qualche altro milione di persone che ci salgano su sto carro.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2014, 17:14

io non ho capito perché ha messo sullo stesso livello una dichiarazione del tipo 'è colpa mia' con una 'è colpa dell'arbitro'. non è proprio la stessa cosa. :laughing:

l'unica cosa positiva di questa eliminazione è che non ci si è attaccati all'arbitro (ci aveva già pensato il lagnoso Caressa in diretta). abbiamo trovato un altro capro espiatorio, ma almeno non è la giacchetta nera.

ps. 'sono di sinistra'. buon per te. parliamo di mondiali o elezioni? :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2014, 17:17

mi ero perso il pezzo che era di sinistra :dohut0: la libertà di questo paese :polliceverso:
ah repice, stattene puregiù dal carro...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2014, 17:20

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mzaQ4jefvdk[/youtube]

Repice, Balo, Fanny e il prete (Prandelli, of course). :thumbup:

Bloccato

Torna a “Calcio”