T-Time ha scritto: Da qualche mese è cambiato il FO, o meglio è andato via Nicola Cortese, AD e sostanzialmente deus ex machina dei Saints, per dissidi con la proprietà.
Era lui l'uomo forte, quello che decideva tutto e sognava in grande pur non mettendoci i soldi.
Ora al timone c'è il duo Katharina Liebherr (la proprietaria, figlia del riccone svizzero deceduto, si dice non molto interessata al calcio) e Ralph Krueger (il chairman, onestamente non so chi è).
Quali siano i loro piani resta nebuloso al di là dei proclami, ma in ogni caso chiaramente il Southampton non può avere e probabilmente mai avrà la forza per rifiutare offerte del genere.
Comunque:
-37M per Shaw
-30M per Lallana in dirittura d'arrivo
-5M per Lambert
-io poi darei via anche Schneiderlin a quel babbeo di Wenger
-restano da capire le situazioni Ramirez (magari Rambo vuole provare a rilanciarlo) e Osvaldo (da cedere per ovvi motivi)
Poi col portafoglio gonfio ci si butterà a pesce sul mercato.
Servono un DC da affiancare a Lovren (che spero resti) e soprattutto va rifondato l'attacco, dove di fatto abbiamo solo Jay Rodriguez (a cui è saltato il crociato), il giovane Gallagher e forse Ramirez.
Speriamo benein ogni caso migliorare l'8° posto in PL è impresa oggettivamente impossibile dopo una tale rivoluzione a 360°, per cui sarebbe saggio a mio avviso puntare su prospetti da sviluppare, oltre a quelli che arrivano periodicamente in squadra dall'Academy. Strapagando discreti giocatori senza upside (Osvaldo, Wanyama) non si va da nessuna parte.
a quelle cifre avete fatto benissimo a vendere. se per shaw abbiamo il bonus che è un clase 95, che pare estremamente buono, che di terzini validi ce ne sono pochi, 30 e passa per lallana sono grasso che cola.
non ho quotato ovviamente un paio di righe