Messaggio
da 2Minutes4Roughing » 08/06/2014, 17:45
Che abbiano il potenziale per andare lontano non lo discute nessuno, o almeno non io. Però, generazione d'oro o no, questa è una squadra che, pur essendo testa di serie a causa dei ridicoli criteri adottati dalla FIFA, da 12 anni a livello internazionale non combina nulla e tanti degli interpreti attuali sono gli stessi che hanno fallito la qualificazione agli ultimi europei. Ecco, avere risultati recenti di maggior rilievo li avrebbe legittimati come outsider, per quanto mi riguarda, ben più del posizionamento in prima fascia.
Vero che, anche due anni più tardi, si tratta di una rosa ancora giovane, però proprio per questo è composta interamente da giocatori che, sebbene abituati a calcare i grandi palcoscenici con i loro club, sono del tutto nuovi ai grandi tornei per nazioni. In quest'ottica, almeno essere stati presenti in Polonia e Ucraina avrebbe sicuramente giovato a un gruppo che, nonostante sia all'esordio in una competizione per nazionali, è atteso in patria come la reincarnazione delle ottime squadre degli anni '80 e pompato ormai da tanto tempo che nessuna delle grandi che dovessero trovarselo di fronte correrà il rischio di prenderlo sotto gamba.
Il primo posto nel girone sembra probabile, anche se io non lo darei per scontato: già agli ottavi, però, ad aspettare il Belgio ci saranno verosimilmente Germania o Portogallo, entrambe squadre ampiamente rodate in questo tipo di tornei e che, per come la vedo io, hanno tutte le carte in regola per porre fine al loro sogno non appena si comincerà a fare sul serio.
Like
0
Share