Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Re: R: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Messaggio da Giulay27 » 12/05/2014, 0:48

lebronpepps ha scritto:Saluti dal Doc :forza:

Che partita entusiasmante hanno rimesso in piedi i Clips, Collison fa la partita della vita, clamoroso errore di Ibaka allo scadere

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Non sarebbe cmq stato valido l'eventuale canestro dello "spagnolo".
Io a dire il vero tutte ste colpe di Westbrook non le vedo: lui e Durantula come al solito a tenere su la baracca e gli altri fermi immobili, con la solita aggravante di un brooks sempre un passo indietro ai suoi dirimpettai. Okc resta una spanna avanti per me ma ora l'inerzia è nuovamente dalla parte dei clips.

ps: difesa di paul su Kd da manuale :notworthy:
pps: il pubblico di LA :polliceverso:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 12/05/2014, 0:56

Parlandone a mente fredda comunque secondo me i vantaggi tecnici e fisici per OKC restano tutti lì da vedere, hanno avuto un quarto di ricreazione ma secondo me sta serie non la possono perdere, a meno che LA non tiri fuori un paio di prestazioni balistiche allucinanti come in gara1

Non credo che questa sconfitta lasci grossi strascichi dal punto di vista psicologico

Felice però nel vedere la serie rimanere aperta, visto che é la più spettacolare di queste semifinali di Conference, poi uno che gioca con il cuore di CP3 per non veder morire sostanzialmente la stagione va sempre apprezzato, grandissimo!
Immagine

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Re: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Messaggio da ThunderUP! » 12/05/2014, 1:07

Si ma che triste vivere in cattività con le battutine pronte nell'armadio da tirar fuori non appena si perde :dohut0:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 12/05/2014, 1:21

ThunderUP! ha scritto:Si ma che triste vivere in cattività con le battutine pronte nell'armadio da tirar fuori non appena si perde :dohut0:

non sono meno tristi di quelli la vincono Russell e KD grandi, grandi..urca han perso, colpa di Brooks

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 12/05/2014, 1:35

Toh guarda chi si rivede
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 12/05/2014, 2:37

comunque Ibaka deve avere una particolare predilezione per i gioielli di famiglia di Griffin, non credo ci siano gli estremi per la squalifica ma fa una cosa poco simpatica diciamo così

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 12/05/2014, 4:20

Che partita incredibile! Westbrook in modalità "ghe pensi mi" nel 4/4 dopo i primi 3 al limite della perfezione, Paul incredibile, fenomenale, eroico e non so più quale altro aggettivo su Durant e in attacco ha tenuto i Clippers in piedi tutta la partita. Collison fenomenale nel finale, il Jamallo e Granger fanno il loro per questa assurda rimonta.

Stavolta sono i tiratori dei Clippers a perdere completamente la fiducia e non vedere mai il canestro lungo l'arco della partita, Redick inizia male e l'influsso negativo si trascina anche perchè i Clippers non riescono nemmeno a difendere sul duo con Perk e Thabo in campo (Rivers rivedi un pò il game plan per l'inizio), indisciplinati in difesa soprattutto su KD mandato troppo in lunetta. Grande vittoria di cuore dei Clips, però basta concedere liberi, gite al ferro troppo facili per OKC. Devono togliere completamente gli "altri" dal campo come fatto in gara1, e sfruttare di più il vantaggio quando ci sono Perk e Thabo per trappare West e Durant.

I Clippers hanno più armi ma dovrebbero iniziare a difendere intelligentemente e in modo furbo per vincere questa serie pur non avendo risposte ai due big di Oklahoma. Ora la serie è divertente..

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 12/05/2014, 14:14

quello che penso io:
in questa vittoria dei clips i meriti di doc rivers sono minimi (non sto dicendo che non ci sono ma che sono marginali), dico che ancora non ha trovato gli aggiustamenti che dovrebbe. vediamo alla prossima ma non credo che ciò avverrà.
l'hanno buttata gli ex sonics, ed ai clippers in quel momento è iniziata ad entrare la palla nel canestro, cosa che prima non era successa.
io vedo ancora gli ex sonics in controllo della serie, nonostante questa L. vediamo che succede, anche i grizzlies erano visti da molti come quelli in controllo della serie precedente, poi sappiamo com'è finita.
ma serve veramente qualcosa di grosso a los angeles per imporsi. i suicidi càpitano una volta, non ogni sera....
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 12/05/2014, 18:48

t mac#3 ha scritto:Che partita incredibile! Westbrook in modalità "ghe pensi mi" nel 4/4 dopo i primi 3 al limite della perfezione, Paul incredibile, fenomenale, eroico e non so più quale altro aggettivo su Durant e in attacco ha tenuto i Clippers in piedi tutta la partita. Collison fenomenale nel finale, il Jamallo e Granger fanno il loro per questa assurda rimonta.

Stavolta sono i tiratori dei Clippers a perdere completamente la fiducia e non vedere mai il canestro lungo l'arco della partita, Redick inizia male e l'influsso negativo si trascina anche perchè i Clippers non riescono nemmeno a difendere sul duo con Perk e Thabo in campo (Rivers rivedi un pò il game plan per l'inizio), indisciplinati in difesa soprattutto su KD mandato troppo in lunetta. Grande vittoria di cuore dei Clips, però basta concedere liberi, gite al ferro troppo facili per OKC. Devono togliere completamente gli "altri" dal campo come fatto in gara1, e sfruttare di più il vantaggio quando ci sono Perk e Thabo per trappare West e Durant.

I Clippers hanno più armi ma dovrebbero iniziare a difendere intelligentemente e in modo furbo per vincere questa serie pur non avendo risposte ai due big di Oklahoma. Ora la serie è divertente..
Sono d'accordo con questa analisi, soprattutto sul boldato, infatti gara2 è stato sintomatica questa cosa: i Clippers hanno deciso di far giocare i vari Sefolosha, Perkins e Ibaka e l'hanno persa. I Clippers devono indurre Durant e Westbrook a vincerla da soli, non devono metterli in condizione di mettere in ritmo i compagni e farli entrare in partita.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 12/05/2014, 19:54

A volte si resta troppo legati all'etichetta apposta su questo o quel personaggio, il Westbrook di ieri sera avrà pure fatto le sue cazzate nel quarto finale, ma Durant, che pure è mostruoso, ha 8 palle perse e nel quarto finale, ad ogni raddoppio ha reagito male, spesso passando la palla agli avversari lanciandoli in contropiede. Ricezioni troppo statiche, panico totale, ovviamente anche Brooks ha le sue responsabilità, ma essendo marcato da uno che gli rende 30 centimetri a dir poco, magari prevedere una ricezione in post basso non sarebbe stato male.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/05/2014, 21:25

non ho avuto modo di rivedere l'ultimo possesso.. c'era durant con un metro di spazio dietro la linea del tiro da 3?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 12/05/2014, 21:57

Comunque aldilà di Brooks e Westbrook, anche Durant che si fa mettere sotto da uno che gli rende diversi cm e kg come Paul in difesa secondo me nell'ultimo quarto ha perso la bussola

Infatti non credo che quella di mettere CP3 su Durant sia una mossa che verrà riproposta per lungo tempo nella serie

Immagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 12/05/2014, 22:08

lebronpepps ha scritto:Comunque aldilà di Brooks e Westbrook, anche Durant che si fa mettere sotto da uno che gli rende diversi cm e kg come Paul in difesa secondo me nell'ultimo quarto ha perso la bussola

Infatti non credo che quella di mettere CP3 su Durant sia una mossa che verrà riproposta per lungo tempo nella serie

se gli arriva la palla/se la va a cercare oltre la linea dei 3 punti con 10" sul cronometro conta poco, dal palleggio uno come Paul non è facile batterlo e non ha il tempo di spingersi a spallate vicino canestro; magari gli avrebbero dovuto suggerire di cercare posizione più vicino a canestro

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 12/05/2014, 22:20

Bé da un grandissimo giocatore del suo calibro mi aspetto anche una diversa lettura del mismatch che gli pone la difesa anziché continuare a fare cose che non riescono

Poi su uno dei possessi che spacca la partita, quello della palla persa di KD che lancia in campo aperto Collison ci si trovava proprio in una situazione di Durant spalle al canestro che butta via la palla

Immagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 12/05/2014, 22:25

lebronpepps ha scritto:Bé da un grandissimo giocatore del suo calibro mi aspetto anche una diversa lettura del mismatch che gli pone la difesa anziché continuare a fare cose che non riescono

Poi su uno dei possessi che spacca la partita, quello della palla persa di KD che lancia in campo aperto Collison ci si trovava proprio in una situazione di Durant spalle al canestro che butta via la palla

si certo, Brooks avrebbe dovuto dirglielo, ma anche da solo avrebbe dovuto leggere la difesa anzichè limitarsi ad eseguire

Rispondi

Torna a “NBA”