Ghostbusters (1984, di Ivan Reitman)
Seconda semifinale:
Passaparola.
Mi manca quello di Nolan ancora

T-Time ha scritto:DrGonz0 ha scritto:
Per la seconda, bah. Il Cavaliere oscuro filmone eh, tra i supereroistici è forse il più bello e Ledger è stato bravissimo (ma entra sempre in gioco se ad essere veramente bravo non sia stato il suo doppiatore Adriano Giannini) .
Che discorso é?
Guardatelo in inglese se hai dubbi, l'obiezione non ha alcun senso.
Per il resto, voto:
Ghostbusters
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
pure ioride_the_lightning ha scritto:Ghostbusters
Il Cavaliere Oscuro
ugualeLeviathan ha scritto:Ghostbusters
Il Signore degli anelli
DrGonz0 ha scritto: Non ho una padronanza dell'inglese alla tua altezza per potermi pronunciare sulla bravura di un attore anche guardandolo in lingua originale.
E' una cosa che dico da una vita, secondo me noi italiani nel valutare un attore mettiamo in gioco tante altre variabili, sopratutto quella del doppiaggio e, personalmente, non avendo una padronanza dell'inglese così buona non posso nemmeno dire se l'interpretazione è valida o meno.
E comunque la mia non voleva essere un'obiezione, però quando vedo che si incensa in modi altissimi un attore non di casa nostra mi domando sempre quanto il giudizio sia condizionato dalla sua "voce" e dalla capacità di scegliersi il ruolo "figo" (parlo in generale, non solo per quanto riguarda Ledger)
Ribadisco, non voleva essere un'obiezione, poi a me è piaciuto di più il Signore degli Anelli, e ritengo che in una categoria del genere meriti di più, ma giudizio personale come sempre eh