Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Toronto Raptors - Where Canada Happens!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Messaggio da Alex F. » 15/12/2012, 18:48

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Alex F. ha scritto:Bargnani ha detto testualmente "siamo la peggior squadra Nba" quindi il signor n. 7 non sparasse minchiate.

La frase incriminata a quello che ho capito, non è quella.

Ryan Wolstat ‏@WolstatSun
Bargnani reiterated nobody is happy with record but did not say they were worst in league.

Qui si trova anche l'audio dell'intervista: http://www.gazzetta.it/Nba/14-12-2012/f ... 7823.shtml
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/12/2012, 18:58

Beh, critiche feroci ai compagni non ce ne sono. Più che altro sostiene che si devono dividere tra tutti i giocatori e che non possono essere rivolte solo a lui. Poi ci possiamo discutere quanto vogliamo ma non è che abbia detto che perdono per colpa degli altri perché lui il suo lo fa. Fossi un suo compagno non me la prenderei troppo.

Ma se ha negato di aver detto 'ste cose è uno sprovveduto. Con un audio che se anche non sai che c'è devi presumerlo.. bah. Ma chi si prende il disturbo di farlo sentire e tradurlo, in Canada? :biggrin:

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 15/12/2012, 18:59

Alex F. ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:
La frase incriminata a quello che ho capito, non è quella.

Ryan Wolstat ‏@WolstatSun
Bargnani reiterated nobody is happy with record but did not say they were worst in league.

Qui si trova anche l'audio dell'intervista: http://www.gazzetta.it/Nba/14-12-2012/f ... 7823.shtml

Ok allora, su questa avrà cercato di pararsi un pò il didietro, però io avevo letto che Bargnani si fosse stizzito per come sono arrivate in Canada alcune parole, non relative a quella frase.

Comunque per me queste sono polemiche inutili, se ci sono problemi tra alcuni di loro che se li risolvessero in fretta...il resto non credo freghi a nessuno.
Io tra le righe vedevo più egoismo nelle parole di Bosh (che è sempre stato criticato aspramente, ma che ha sempre o quasi, dato il massimo).
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 16/12/2012, 18:12

Today's #Raptors starters vs. #Rockets - Calderon, DeRozan, Pietrus, Davis & Valanciunas.
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 16/12/2012, 21:45

:applauso:
Complimenti ai ragazzi.

Le ultime due partite sono state veramente ben giocate, grande difesa, attacco che segna e bene un pò tutti.
Anderson e Calderon i migliori in campo a mani basse, il primo segna 24 punti e il secondo fa la 2° tripla doppia in carriera e in questa Stagione, senza dimenticarsi del grande apporto dato dalle nostre ultime pick (DeRozan e Davis).

13 stoppate, abbiamo doppiato i Rockets per quanto riguarda gli assist, e loro sono rimasti a galla solo grazie ai liberi di Harden (colpa nostra visto che ha avuto molte volte il gioco da 3 punti), altrimenti non ci sarebbe mai stata storia.
E questo è positivo, diamo atto a quello che stanno facendo questi ragazzi.

Senza il tuo miglior marcatore, e senza i due nuovi arrivati che avrebbero dovuto dare una impronta alla squadra, in tutto fanno 3 su 5 titolari, e questi vincono e pure bene.

Siamo 6-19, inizia qui la nostra rincorsa (?), speriamo..
Immagine

The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Messaggio da The_Quick_9 » 16/12/2012, 22:25

2-1 senza Bustnani

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 16/12/2012, 22:33

The_Quick_9 ha scritto:2-1 senza Bustnani

Anche l'assenza di Lowry ci sta dando una grossa mano...

Ora comunque trade non credo che ci potrebbero aiutare, visto che ora c'è il gioco, e c'è la difesa, proveranno nuovamente a re-inserire questi giocatori, qualora il gioco dovesse tornare a latitare, allora non ci saranno più scuse, ne per il Mago e ne soprattutto per Lowry (che non scordiamo, doveva essere il fulcro del nostro gioco).
Comunque ancora c'è tempo, ne avranno per un pò entrambi...

Avanti per questa strada.
Immagine

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 17/12/2012, 12:10

Due vittorie di fila ma le prestazioni buone sono 3 di fila perché anche contro Brooklyn avevamo mostrato una discreta attenzione.

Calderon deve ringraziare di cuore Lin e Douglas che hanno difeso ed hanno attaccato in maniera ridicola... lo spagnolo ha fatto bene ma i due Rockets erano spaesati e senza alcuna convinzione.

Anderson veniva da una brutta partita e si è rifatto. Ha avuto il coraggio di attaccare spesso il ferro, elemento che ci era mancato tantissimo nella prima parte di gara.

T-Ross ha alternato momenti pazzeschi a delle forzature eccessive (qui si è visto che è ancora un rookie) ma continua ad essere un fattore importante anche a livello difensivo. Bene Ed Davis e bene anche DeRozan che è stato presente per tutto l'incontro ed aveva approcciato benissimo la partita.

Valanciunas non ha avuto delle statistiche incoraggianti ma la squadra con lui e Davis sotto canestro è andata nettamente meglio rispetto ad altri quintetti provati (il +/- aiuta a vedere questo ma è stato palese proprio osservando la gara).

Prossime 3 partite @Cleveland, vsDetroit e vsOrlando; bisogna mantenere questa attenzione.

P.S. la squadra sta girando meglio non per l'assenza di Lowry (dobbiamo puntare su di lui) ma perché sotto canestro siamo molto più attenti a rimbalzo e difensivamente. Davis ed Amir continuano a disturbare le difese sui rimbalzi offensivi mentre Valanciunas continua ad essere una bella presenza difensiva.
Immagine

Paolo8k
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Sonics-Toronto Raptors
1

Messaggio da Paolo8k » 17/12/2012, 22:05

Scorpyon ha scritto:Due vittorie di fila ma le prestazioni buone sono 3 di fila perché anche contro Brooklyn avevamo mostrato una discreta attenzione.

Calderon deve ringraziare di cuore Lin e Douglas che hanno difeso ed hanno attaccato in maniera ridicola... lo spagnolo ha fatto bene ma i due Rockets erano spaesati e senza alcuna convinzione.

Anderson veniva da una brutta partita e si è rifatto. Ha avuto il coraggio di attaccare spesso il ferro, elemento che ci era mancato tantissimo nella prima parte di gara.

T-Ross ha alternato momenti pazzeschi a delle forzature eccessive (qui si è visto che è ancora un rookie) ma continua ad essere un fattore importante anche a livello difensivo. Bene Ed Davis e bene anche DeRozan che è stato presente per tutto l'incontro ed aveva approcciato benissimo la partita.

Valanciunas non ha avuto delle statistiche incoraggianti ma la squadra con lui e Davis sotto canestro è andata nettamente meglio rispetto ad altri quintetti provati (il +/- aiuta a vedere questo ma è stato palese proprio osservando la gara).

Prossime 3 partite @Cleveland, vsDetroit e vsOrlando; bisogna mantenere questa attenzione.

P.S. la squadra sta girando meglio non per l'assenza di Lowry (dobbiamo puntare su di lui) ma perché sotto canestro siamo molto più attenti a rimbalzo e difensivamente. Davis ed Amir continuano a disturbare le difese sui rimbalzi offensivi mentre Valanciunas continua ad essere una bella presenza difensiva.

d'accordo tranne che per l'ultima riga... anzi io direi esattamente l'opposto..
la squadra gira meglio per l'assenza di lowry. a livello di regia calderon e lowry sono il bene e il male, il giusto e lo sbagliato, l'ordine e l'anarchia. Per carità Calderon ha altri problemi, ed è sicuramente meno talentuoso di lowry.. ma come QI cestistico ci sono parecchie categorie tra i 2. Possiamo parlare bene di un buon Davis stanotte, perchè è stato mentalmente presente e molto attivo, ma l'80% del merito della sua prestazione è di calderon.. amir johnson ci ha strappato un contratto da 5 milioni all'anno per sola presenza di jose...
insomma IMHO con lowry in campo amir e davis tornano i mediocroni che sono.
comunque incoraggianti segnali di ripresa, e questo non può che giovare anche in palestra..

piccola postilla visto che nelle pagine dietro non ho letto niente a rigurado, ed è un aspetto fondamentale della nostra stagione. La nostra scelta quest'anno è di OKC... però è top3 protected, morale della favola:
-si tanka e di brutto, smantelli la squadra dando via qualche contrattone in previsione futura e fai di tutto per avere una top3 (ovviamente a scapito dell'ennesima pallosissima stagione sfascio..cosa che sta/potrebbe accadere anche senza muoversi sul mercato, e comunque con l'incognita lottery)
- mettersi sotto e costruire per vincere subito delle partite(il che è una parola..), perchè di una stagione mediocre da settima ottava scelta non ci facciamo assolutamente niente..

ciao a tutti go raps

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 18/12/2012, 1:05

Paolo8k ha scritto:d'accordo tranne che per l'ultima riga... anzi io direi esattamente l'opposto..
la squadra gira meglio per l'assenza di lowry. a livello di regia calderon e lowry sono il bene e il male, il giusto e lo sbagliato, l'ordine e l'anarchia. Per carità Calderon ha altri problemi, ed è sicuramente meno talentuoso di lowry.. ma come QI cestistico ci sono parecchie categorie tra i 2. Possiamo parlare bene di un buon Davis stanotte, perchè è stato mentalmente presente e molto attivo, ma l'80% del merito della sua prestazione è di calderon.. amir johnson ci ha strappato un contratto da 5 milioni all'anno per sola presenza di jose...
comunque incoraggianti segnali di ripresa, e questo non può che giovare anche in palestra..

In realtà non è vero... la nostra second unit, con Lowry in campo, è composta proprio da Calderon con Davis ed Amir sotto canestro e comunque erano arrivate prestazioni dei due non positive in più situazioni.
Ed Davis non risente della PG ma della propria discontinuità mentre è vero che Calderon ed Amir hanno una migliore intesa soprattutto in situazioni di P&R ove i due si trovano praticamente a memoria.

Capisco che ora la "moda" è demonizzare Lowry ma non posso credere che i tifosi Raptors si siano già dimenticati dove ci ha portato un Calderon stabilmente in quintetto negli ultimi anni...
Bene questo Calderon ora ma l'obiettivo dei Raptors è recuperare un Lowry con uno stato di forma accettabile ed integrarlo nel gioco di Toronto se si vuole veramente fare uno step in avanti.
Immagine

Paolo8k
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Sonics-Toronto Raptors
1

Messaggio da Paolo8k » 18/12/2012, 1:43

Scorpyon ha scritto: Capisco che ora la "moda" è demonizzare Lowry ma non posso credere che i tifosi Raptors si siano già dimenticati dove ci ha portato un Calderon stabilmente in quintetto negli ultimi anni...
Bene questo Calderon ora ma l'obiettivo dei Raptors è recuperare un Lowry con uno stato di forma accettabile ed integrarlo nel gioco di Toronto se si vuole veramente fare uno step in avanti.
è una mia opinione ma negli ultimi anni a Toronto di giocatori di basket se ne sono visti pochini..e uno di questi è sicuramente Calderon, giocatore rispettato da molti nell'ambiente a Toronto e non solo(giusto a memoria le "attenzioni" di Garnett, e le voci per cui sembra che molti giocatori nba abbiano chiesto a josè di andare nelle loro squadre) perchè di basket Calderon ne capisce come pochi.
Ovvio che Calderon non è chris paul e non può fare franchigia da solo, che lo paghi sicuramente in difesa, che ha un contratto non leggero anzi.. ma mi sembra a dir poco ingeneroso e fuorviante dire che i Raptors sono andati giù questi cinque anni per Calderon..

passando ad oggi i numeri dicono che in quintetto Lowry è 2-16 e Calderon è 4-3.. ora ovvio che le partite le ho viste ahimè quasi tutte e in quelle 18 partite dove Calderon è entrato è stato spesso insufficiente, soprattutto da un punto di vista mentale. Nè voglio dire che siamo messi così solo per colpa di Lowry (nè solo per colpa di Bargnani, o di Casey..). è un mix di fattori dove i tasselli del nostro puzzle sono per ora incastrati malissimo, e dove un playmaker che il play non lo sa fare come Lowry è più nocivo che altro.
Poi managerialmente parlando sono il primo a non voler buttare nel cesso Lowry, nel senso che se quest'estate tutti parlavano di un grande colpo di mercato non può essere un bust dopo un quarto di stagione sciaguato,ripeto, per tutti.
Se però parliamo di basket, quello sul campo, Imho non c'è paragone.. poi ovvio de gustibus :ok: :ok:

Ultima cosa su Ed e Amir... di Johnson neanche mi ci spreco perchè mi sta veramente sulle palle un giocatore che è una pippa e non ha mai fatto nulla vederlo atteggiarsi da star e da giocatore arrivato, quando le uniche cose che ha fatto nella sua carriera è stato appoggiare gli assist che calderon gli faceva da ogni parte del campo.. cioè quella che tu chiami intesa io la chiamo talento per uno e parassitaggio per l'altro.
Davis almeno si impegna e dimostra di voler crescere e sfruttare le occasioni che gli capitano, ed è vero che è sicuramente meno dipendente dal Pg (ma se gli chiedi se preferisce giocare con calderon o lowry non credo ti risponda B).. ma rimango abbastanza pessimista su una sua esplosione..

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 18/12/2012, 9:18

Paolo8k ha scritto:
d'accordo tranne che per l'ultima riga... anzi io direi esattamente l'opposto..

piccola postilla visto che nelle pagine dietro non ho letto niente a rigurado, ed è un aspetto fondamentale della nostra stagione. La nostra scelta quest'anno è di OKC... però è top3 protected, morale della favola:
-si tanka e di brutto, smantelli la squadra dando via qualche contrattone in previsione futura e fai di tutto per avere una top3 (ovviamente a scapito dell'ennesima pallosissima stagione sfascio..cosa che sta/potrebbe accadere anche senza muoversi sul mercato, e comunque con l'incognita lottery)
- mettersi sotto e costruire per vincere subito delle partite(il che è una parola..), perchè di una stagione mediocre da settima ottava scelta non ci facciamo assolutamente niente..

ciao a tutti go raps

Sono cose che bene o male ho detto in passato e che non posso far altro che condividere al 100% (l'unica cosa forse è che cercherei di essere meno drastico con Ed Davis, che secondo me può fare passi da gigante).
Immagine

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 18/12/2012, 10:00

Paolo8k ha scritto:è una mia opinione ma negli ultimi anni a Toronto di giocatori di basket se ne sono visti pochini..e uno di questi è sicuramente Calderon, giocatore rispettato da molti nell'ambiente a Toronto e non solo(giusto a memoria le "attenzioni" di Garnett, e le voci per cui sembra che molti giocatori nba abbiano chiesto a josè di andare nelle loro squadre) perchè di basket Calderon ne capisce come pochi.
Ovvio che Calderon non è chris paul e non può fare franchigia da solo, che lo paghi sicuramente in difesa, che ha un contratto non leggero anzi.. ma mi sembra a dir poco ingeneroso e fuorviante dire che i Raptors sono andati giù questi cinque anni per Calderon..

Guarda che nessuno ha negato che Calderon è stato un elemento importante di questa squadra e che merita "rispetto", esattamente come non ho detto che è stata colpa di Calderon... bensì ho detto che abbiamo già vissuto delle stagioni con lo spagnolo titolare e si è notato come la controparte difensiva era troppo povera rispetto a quella offensiva per poter ritenere "positive" le sue prestazioni.
E' un'ottima PG da P&R perché è in grado di leggere molto bene i tagli verso canestro e può benissimo sfruttare un blocco per tirare.

passando ad oggi i numeri dicono che in quintetto Lowry è 2-16 e Calderon è 4-3.. ora ovvio che le partite le ho viste ahimè quasi tutte e in quelle 18 partite dove Calderon è entrato è stato spesso insufficiente, soprattutto da un punto di vista mentale. Nè voglio dire che siamo messi così solo per colpa di Lowry (nè solo per colpa di Bargnani, o di Casey..). è un mix di fattori dove i tasselli del nostro puzzle sono per ora incastrati malissimo, e dove un playmaker che il play non lo sa fare come Lowry è più nocivo che altro.
Poi managerialmente parlando sono il primo a non voler buttare nel cesso Lowry, nel senso che se quest'estate tutti parlavano di un grande colpo di mercato non può essere un bust dopo un quarto di stagione sciaguato,ripeto, per tutti.
Se però parliamo di basket, quello sul campo, Imho non c'è paragone.. poi ovvio de gustibus :ok: :ok:

Siamo tutti d'accordo su questo ma dopo le prime partite (e prima del 1° infortunio che ha avuto Lowry) i commenti non erano di questo tipo. Concordo sul fattore che ha vissuto un pessimo momento ma era anche un momento generale della squadra ove ogni giocatore dava davvero pochino.
Credo sia limitativo giudicare le abilità di Lowry da questo inizio di stagione, non è una PG inferiore a Calderon, non esiste proprio :biggrin:
Se non si punta decisi su di lui e lo si "limita" ad un ruolo dalla panchina rischi davvero di distruggere un giocatore che, in realtà, ti può dare davvero tanto.

Se vogliamo rimanere una franchigia "così così" possiamo tranquillamente puntare su Calderon e ritrovarci nella medesima situazione vissuta ma è PALESE che non farai mai un salto di qualità.
Lowry ha le capacità offensive e difensive per farti fare quel salto di qualità ma bisogna creare un'intesa con il resto della squadra... potrà fallire ma l'ho visto in questi anni e non mi auguro proprio questa situazione perché una PG di questo livello NBA era da tanto che non lo vedevamo (escludendo l'inizio di stagione negativo qui da noi...).

Ultima cosa su Ed e Amir... di Johnson neanche mi ci spreco perchè mi sta veramente sulle palle un giocatore che è una pippa e non ha mai fatto nulla vederlo atteggiarsi da star e da giocatore arrivato, quando le uniche cose che ha fatto nella sua carriera è stato appoggiare gli assist che calderon gli faceva da ogni parte del campo.. cioè quella che tu chiami intesa io la chiamo talento per uno e parassitaggio per l'altro.

:forza: A me Amir ha deluso molto, mi aspettavo ben altri miglioramenti che, invece, non ci sono mai stati. Stesso giocatore di tot anni fa, stessi falli da idiota di tot anni fa, stesso gioco offensivo limitato di tot anni fa...

Davis almeno si impegna e dimostra di voler crescere e sfruttare le occasioni che gli capitano, ed è vero che è sicuramente meno dipendente dal Pg (ma se gli chiedi se preferisce giocare con calderon o lowry non credo ti risponda B).. ma rimango abbastanza pessimista su una sua esplosione..

Davis l'ho dovuto seguire anche a North Carolina e si sapeva che era un giocatore su cui bisognava lavorare mentalmente e tecnicamente. Non ha trovato qui a Toronto degli allenatori che sono riusciti a lavorare positivamente su di lui tranne forse Casey che sta provando a spronarlo ad ogni intervista.
Non so se sarà mai un giocatore da grande squadra, ho i miei dubbi e - sinceramente - non credo che Toronto possa avere ancora la pazienza e la voglia di aspettarlo.
Per questo, in estate, mi auguravo di vedere l'arrivo di un lungo veterano al posto di Ed Davis e/o Amir Johnson perché non si potevano avere certezze di rendimento e sapevi benissimo quali fossero i loro limiti.

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Sono cose che bene o male ho detto in passato e che non posso far altro che condividere al 100% (l'unica cosa forse è che cercherei di essere meno drastico con Ed Davis, che secondo me può fare passi da gigante).

Ma se hai passato l'estate a parlare di fantatrade per sbolognare Calderon e non meno di 10 giorni fa avevi ripreso le stesse idee perché lo spagnolo era una "delusione totale"? :laughing:
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 18/12/2012, 11:45

Paolo8k ha scritto: è una mia opinione ma negli ultimi anni a Toronto di giocatori di basket se ne sono visti pochini..e uno di questi è sicuramente Calderon, giocatore rispettato da molti nell'ambiente a Toronto e non solo(giusto a memoria le "attenzioni" di Garnett, e le voci per cui sembra che molti giocatori nba abbiano chiesto a josè di andare nelle loro squadre) perchè di basket Calderon ne capisce come pochi.

Credo però che tu sia anche d'accordo sul fatto che Calderon non possa giocare come PG titolare.
La dimensione dello spagnolo è dalla panchina con una ventina di minuti di media a partita e con un contratto non superiore ai 5-6 milioni (se non c'è possibilità di rinnovarlo a queste cifre, credo che sia più intelligente provare una trade per una PG più giovane o per una pick).

L'altra volta sentivo dai commentatori dei Raps, che ha giocato bene in difesa...io credo che Calderon in difesa sia troppo ballerino e che a volte sia pure un peso per gli altri 4, solo per questo non può venir schierato da titolare.
Intendiamoci, è sbagliato anche farlo andare in campo con Lowry o Lucas..

Ovviamente se si vuol costruire un progetto vincente, non è che con Calderon titolare non tu possa fare i PO, però se vogliamo migliorarci dobbiamo per forza schierare una PG che sappia difendere e non solo attaccare.
Se abbiamo possibilità di fare un upgrade è giusto cambiare...per questo tutti avevano visto corretta la scelta di prendere il ragazzo di Philadelphia, certo nessuno si aspettava un Lowry così ignobile...

Lowry non meriterebbe neanche una 2° chance, però è inutile stare a progettare trade adesso (anche per Bargnani).
Casey ora ha trovato la quadratura, come ho detto, quando torneranno proverà a re-inserirli, sicuramente come titolari, se la squadra tornerà a non giocare, diminuiranno le possibilità di trade per Calderon (che per me comunque non verrà scambiato nel breve periodo, e che potrebbe vedere anche un rinnovo) e aumentaranno vistosamente quelle di Lowry e Bargnani.

Su Calderon per riassumere, ha nella difesa e nel contratto i suoi punti deboli, il secondo lo possono correggere e a quel punto per me può anche rimanerci a vita da noi. Lowry o non Lowry, non lo vedo titolare, comunque.
Immagine

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 18/12/2012, 12:00

Non capisco perchè uno come Lowry non debba avere una seconda chance,tanto per dire l'anno scorso Felton non sembrava neppure un giocatore nba e scaldava la panca a Portland,quest'anno è un pezzo importante di una squadra che per ora è prima ad est.
Sputare su un giocatore come Lowry non ha senso, magari avrà un pò deluso ma diciamo pure che gli altri in squadra non è che stiano dominando.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”