Bruin88 ha scritto:Seconda volta che vedo giocare Broeckhoff e seconda volta che mi fa una gran bella impressione. Come lo vedete come materiale al di quà dell'oceano?
Mi sembra proprio il tipo di giocatore ideale per lo stile gioco europeo...
Io lo seguo da tempo (mi ha folgorato ai Mondiali U19 di tre anni fa, dove faceva parte di quella clamorosa Australia di Dellavedova, Motum, Greenwood, Cadee, Ellis ecc. che arrivò quarta perdendo solo due partite) e ormai è un mio pallino assoluto.
Di sicuro in Europa diventerebbe un gran bel giocatore: mai un primo violino, ma ha tutto per essere uno che sposta anche ad alto livello come starter; il mio paragone standard è quello di un mix tra Matt Nielsen e Joe Ingles. Poi francamente secondo me starebbe senza problemi anche in NBA, e vale comodamente una seconda scelta al draft.
Però è tremendamente sottovalutato, non se lo fila proprio nessuno nonstante le fortune di Valpo nelle ultime stagioni lo vedano protagonista assoluto: perfino uno come Givony (per puntualità e competenza oggettivamente ai vertici dello scouting) fino al mese scorso non aveva neanche il suo nome inserito nel database.
Eppure è a mani basse il miglior difensore della Horizon (con buona pace dello sbandierato Damian Eargle), e secondo me anche il miglior giocatore in assoluto (con buona pace questa volta del sopravvalutato McCallum, che devo ancora vedere questa stagione ma che imho a meno di clamorosi miglioramenti non vale neanche il secondo posto).
Oggi contro Northern Illinois era anche una partita che faceva poco testo, ha dominato in modo imbarazzante una squadra decisamente scarsa: soprattutto con una difesa allucinante, con cui ha deciso una marea di possessi avversari.