Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Teo » 14/03/2012, 14:41

rowiz ha scritto:
Teo ha scritto:500 giorni insieme è un film culto da anni, soprattutto in questo Forum.

E' il film che di fatto ha lanciato Zoey Deschanell :notworthy:

a proposito, piccolo OT: com'è "New Girl"?

Per me uno spasso. Veramente ben fatto. L'ultima puntata per dire è stata emozionante.

Poi a me piace molto perchè han trovato un trio di coinquilini che mi fa morire, ognuno diverso l'uno dall'altro e nello stesso tempo divertente
 ImmagineImmagineImmagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 14/03/2012, 16:44

a proposito di Cage, lunedì ho visto questo (su Rai3)
Immagine
con una splendida interpretazione di Xzibit :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/03/2012, 17:14

rowiz ha scritto:
In realtà in lingua originale lei si chiama summer, da qui il titolo (e l'evidente doppio senso).
Chiaramente chi ha tradotto il titolo in italiano non è riuscito a rendere quello che doveva: sarebbe stato troppo difficile chiamarlo '500 giorni di sole' avendo tradotto così il suo nome!? Bah, inspiegabile.
Ma i titolisti dei film sono come quelli dei giornali, così come i secondi non leggono l'articolo e danno un titolo ad minchiam i primi non guardano il film prima di deciderlo?

Quello delle traduzioni dei titoli originali in italiano è un capitolo che meriterebbe un topic a parte per quante bestialità sono state partorite nel corso degli anni. La maggior parte dei titoli stravolti sono un misto tra incompetenza nella lettura del film (es: "the descendants" diventa "Paradiso amaro") e tentativi maldestri dei distributori di attrarre il pubblico ("Eternal sunshine of the spotless mind" diventa "se mi lasci ti cancello" per ricalcare il titolo di un successo precedente, "se scappi ti sposo", il che poi crea un sacco di confusione sul tipo di film che è tutt'altro che una commedia).

Fatemi però schierare a favore di 500 giorni insieme, per me è stato un film gradevolissimo, freschissimo, ben fatto e molto ben recitato soprattutto da Joseph Gordon Lewitt, che sta diventando un feticcio di Christopher Nolan
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 14/03/2012, 17:20

Paperone ha scritto:a proposito di Cage, lunedì ho visto questo (su Rai3)
Immagine
con una splendida interpretazione di Xzibit :notworthy: :notworthy: :notworthy:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dovrei aver risolto.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/03/2012, 18:26

Immagine

xzibit è un merdone.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 14/03/2012, 19:50

Mr. Sloan ha scritto:500 days of Summer e' un film di merda, Franci c'e' andato fin troppo leggero :icon_paper:

(e Zooey Deschanel e' piacevole come un parassita intestinale)

tu non hai mai amato
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/03/2012, 20:33

SafeBet ha scritto:Immagine

xzibit è un merdone.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 15/03/2012, 0:36

Lunedì ho visto un film su sky, 'Rimbalzi d'amore': discreta cagata, ma essenzialmente l'ho visto solo per la presenza di Common (e Queen Latifah) come protagonisti (nonché diversi cameo di giocatori NBA - Wade, Rondo and counting)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/03/2012, 2:42

QUASI AMICI

Eccolo qua, il successone francese, tanto acclamato e benvoluto da pubblico e critica.
Una storia molto drammatica, trattata senza false ipocrisie e moralismi, riesce a far ridere, e anche parecchio. Pur avendo una regia normalissima, tutt'altro che eccezionale.
Il cinema francese conferma di avere idee e di saper fare colpo praticamente in tutti i generi, cosa che purtroppo il cinema italiano ha dimenticato, salvo qualche eccezione che non esce però dalle nicchie più segregate (cesare deve morire...). Il profeta, Uomini di Dio, The Artist sono solo i primi titoli che mi vengono in mente, ma potrei continuare, anche soltanto pensando a Polisse, in questi giorni nelle sale.
Ok, la smetto di fare il polemico :forza:
Sul film avete già detto tutto voi. Mi limito ad un paio di considerazioni sul cast.
Nota in merito ovviamente per Omar Sy. Davvero bravo, risata contagiosa alla Eddie Murphy prima maniera e trash talking degna di ogni bel negraccio che si rispetti :naughty:
Cluzet ovviamente è un'istituzione. Mitiche le due segretarie :forza:
Consigliatissimo.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/03/2012, 8:38

rowiz ha scritto:Lunedì ho visto un film su sky, 'Rimbalzi d'amore': discreta cagata, ma essenzialmente l'ho visto solo per la presenza di Common (e Queen Latifah) come protagonisti (nonché diversi cameo di giocatori NBA - Wade, Rondo and counting)

si lascia guardare
non ho capito come fa a rimetterlo in piedi dopo un infortunio del genere in neanche un mese, ma a parte questo il resto è passabile
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/03/2012, 9:58

rowiz ha scritto:Lunedì ho visto un film su sky, 'Rimbalzi d'amore': discreta cagata, ma essenzialmente l'ho visto solo per la presenza di Common (e Queen Latifah) come protagonisti (nonché diversi cameo di giocatori NBA - Wade, Rondo and counting)

L'avevo visto in aereo nelle 14 ore tra Dubai e Sydney. Alla fine l'ho terminato solo perchè non sapevo più cosa fare per ammazzare il tempo
 ImmagineImmagineImmagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/03/2012, 10:57

francilive ha scritto:QUASI AMICI

Eccolo qua, il successone francese, tanto acclamato e benvoluto da pubblico e critica.
Una storia molto drammatica, trattata senza false ipocrisie e moralismi, riesce a far ridere, e anche parecchio. Pur avendo una regia normalissima, tutt'altro che eccezionale.
Il cinema francese conferma di avere idee e di saper fare colpo praticamente in tutti i generi, cosa che purtroppo il cinema italiano ha dimenticato, salvo qualche eccezione che non esce però dalle nicchie più segregate (cesare deve morire...). Il profeta, Uomini di Dio, The Artist sono solo i primi titoli che mi vengono in mente, ma potrei continuare, anche soltanto pensando a Polisse, in questi giorni nelle sale.
Ok, la smetto di fare il polemico :forza:
Sul film avete già detto tutto voi. Mi limito ad un paio di considerazioni sul cast.
Nota in merito ovviamente per Omar Sy. Davvero bravo, risata contagiosa alla Eddie Murphy prima maniera e trash talking degna di ogni bel negraccio che si rispetti :naughty:
Cluzet ovviamente è un'istituzione. Mitiche le due segretarie :forza:
Consigliatissimo.

Prepariamoci nel giro di due o tre anni ad assistere al remake italiano, magari campione d'incassi e che farà gridare alla rinascita di idee del cinema italiano. Accetto scommesse sin da ora.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/03/2012, 11:05

Bluto Blutarsky ha scritto: Prepariamoci nel giro di due o tre anni ad assistere al remake italiano, magari campione d'incassi e che farà gridare alla rinascita di idee del cinema italiano. Accetto scommesse sin da ora.
Che ne dici? Sempre Bisio o a sto giro proviamo con Checco Zalone? :forza:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 15/03/2012, 12:03

francilive ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto: Prepariamoci nel giro di due o tre anni ad assistere al remake italiano, magari campione d'incassi e che farà gridare alla rinascita di idee del cinema italiano. Accetto scommesse sin da ora.
Che ne dici? Sempre Bisio o a sto giro proviamo con Checco Zalone? :forza:

oppure bisio con billo, quello che stava nel programma di mammuccari
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Paperone
Hero Member
Hero Member
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/03/2012, 13:41

visto l'attore originale, mi posso aspettare anche il debutto al cinema di Andrew Bueno :naughty:
o peggio, di Balotelli :icon_paper:

Rispondi

Torna a “Cinema”