Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hall of Fame

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Hall of Fame

Messaggio da Ender Wiggin » 26/11/2013, 23:57

Rasheed ha scritto:Bagwell infatti per me è da metterlo dentro...
l'ho scritto prima:quoto gli HoF di DF...e DF l'ha messo nella sua lista

Sì, hai ragione, ero andato in trance agonistica... per me Walker gran giocatore, ma allora si torna al discorso che devono entrare in una contea, non in un Museo...

fra l'altro, as usual... so un kaz e non sapevo fosse mandatorio votarne 10...
e comunque rimango stunned alla lettura di Trammel e Raines davanti a McGwire da parte del Mentore...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Jeremy
Senior
Senior
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
2

Messaggio da Jeremy » 27/11/2013, 0:01

Oh mio Dio, ma tra i candidati c'è anche Armando sciagura Benitez,,, :polliceverso: :polliceverso: :lmao:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 27/11/2013, 0:09

Ender Wiggin ha scritto: fra l'altro, as usual... so un kaz e non sapevo fosse mandatorio votarne 10...

Al MASSIMO 10. Puoi votarne anche 0.

e comunque rimango stunned alla lettura di Trammel e Raines davanti a McGwire da parte del Mentore...

Perché per te è superiore McGwire?

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 27/11/2013, 0:15

Ender Wiggin ha scritto:
Rasheed ha scritto:Bagwell infatti per me è da metterlo dentro...
l'ho scritto prima:quoto gli HoF di DF...e DF l'ha messo nella sua lista

Sì, hai ragione, ero andato in trance agonistica... per me Walker gran giocatore, ma allora si torna al discorso che devono entrare in una contea, non in un Museo...

fra l'altro, as usual... so un kaz e non sapevo fosse mandatorio votarne 10...

Non sarà mandatorio votarne 10 e hai ragione che la Hall deve avere carattere elitario, però con questi nomi votare solo Maddux e Piazza è troppo poco dai. Ci può stare non votare Bonds e Clemens per la questione steroidi anche se non condivido assolutamente, però lo standard consolidato da decenni deve prevedere che entrino molti altri oltre a quelli che hai detto. Poi per carità opinioni. Su Piazza sono uno dei pochi a pensarla come te per dire.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 27/11/2013, 1:06

Previsioni: chi entra?

Maddux sicuro e per me è l'unico che entrerà senza dubbi, ma neanche lui sarà unanime.
Frank Thomas è il secondo con percentuale più alta, probabilmente. E' stato l'unico a parlare con Mitchell, quindi eviterà le fesserie che hanno usato contro Bagwell, almeno spero.
Biggio è stato ad un alito l'anno scorso, quindi suppongo che ce la faccia, anche se non è il terzo miglior giocatore sul ballot.
Glavine... si, ai giornalisti piacciono le narrative, e farlo entrare con Maddux e Cox è un'opportunità troppo golosa.
Bagwell ha una minima possibilità. Difficilissimo, ma non impossibile. Per me non ce la fa.
Infine Jack Morris. Forse avrei dovuto metterlo dietro a Biggio. Sarà il suo ultimo anno sul ballot ed è amatissimo, nonostante sia probabilmente il 20° miglior giocatore del ballot. Potrebbe farcela. Potrebbe non farcela (ma in quel caso entrerebbe sicuramente grazie ai veterani in futuro), ma sarà proprio lì.
Non credo che gli altri abbiano uno straccio di chance quest'anno, ma sarei felicissimo di sbagliarmi.

Qualche citazione fresca fresca di un giocatore citato in questo post:

"In my mind, the Hall of Fame is supposed to be a snapshot of every generation,"
"In my generation, I only won 40 more games than anybody else. I don't know what that means, but apparently it doesn't mean enough."
"Seventy-five percent is not an easy thing, especially when the numbers of writers and candidates keep growing. Many of those writers are sabermetricians, who don't really have knowledgeable eyes. And plus I'm getting more and more removed from this current generation. They didn't see me. They didn't know what I was about."
"for a couple of years now I think the whole steroids thing has put a twist in it. A bunch of us guys have been thrown under the bus because they didn't know what to do with the other pile"
"What I did should stand for itself"
E su una partita specifica da lui giocata: ""I don't think that will happen again"

Veramente, i giornalisti che amano gli umili e tutto il resto, come caspita fanno a votare uno così?

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 27/11/2013, 12:26

rene144 ha scritto: Al MASSIMO 10. Puoi votarne anche 0.
Ok

rene144 ha scritto: Perché per te è superiore McGwire?
Accidenti Renè... tutta-la-vita è meglio Big Mac del buon Tim Raines...
Su Trammel nicchio un po', penso a Barry Larkin che è dentro, e mi appare un po' simile (che dici?) e forse ci sta... giocato un ventennio shortstop... di alto livello...
Ma Tim Raines?... :nono: un gran bèl zùgadòr si dice a Bologna, eccellenza suprema nel baserunning ma, 810ops lifetime... boh... McGwire all'apogeo era illegale (involontaria battuta... :icon_paper: ) e ha prodotto una linea media sui 162 games di 50hr e 982ops e 163ops+

A-Rod ha scritto: Non sarà mandatorio votarne 10 e hai ragione che la Hall deve avere carattere elitario, però con questi nomi votare solo Maddux e Piazza è troppo poco dai. Ci può stare non votare Bonds e Clemens per la questione steroidi anche se non condivido assolutamente, però lo standard consolidato da decenni deve prevedere che entrino molti altri oltre a quelli che hai detto. Poi per carità opinioni. Su Piazza sono uno dei pochi a pensarla come te per dire.

Io infatti non riesco ancora a formarmi bene un opinione sulla faccenda steroids... e mi piacerebbe mi illuminaste un po'.
Tu ad esempio A-Rod (bellissimo... tu quoque... :lmao: ), perché sei del parere di far entrare i nomi "scottanti"?
Nel merito, hai ragione su Rocket... sono stato uno stronzo a non scriverlo poiché ha vestito quella casacca lì dopo, ma è stato un Grande Grandissimo, e sta benissimo con Bonds, McGwire, Bagwell, Thomas e C...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 27/11/2013, 12:33

rene144 ha scritto: "In my mind, the Hall of Fame is supposed to be a snapshot of every generation,"
"In my generation, I only won 40 more games than anybody else. I don't know what that means, but apparently it doesn't mean enough."
"Seventy-five percent is not an easy thing, especially when the numbers of writers and candidates keep growing. Many of those writers are sabermetricians, who don't really have knowledgeable eyes. And plus I'm getting more and more removed from this current generation. They didn't see me. They didn't know what I was about."
"for a couple of years now I think the whole steroids thing has put a twist in it. A bunch of us guys have been thrown under the bus because they didn't know what to do with the other pile"
"What I did should stand for itself"
E su una partita specifica da lui giocata: ""I don't think that will happen again"

Questo è uomo NON in equilibrio. E' una persona disturbata, rancorosa, piena di livore.
Probabilmente con un bisogno di riconoscimento e un complesso di inferiorità non indifferente.
Ricordo benissimo la faccenda Buchholz con l'accusa di doctoring e spitting... fatta con una malignità e superficialità da persona odiosa... Poi si parlarono e si scusò pubblicamente... :thumbsdownsmileyanim:
(joesox)

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 27/11/2013, 15:52

rene144 ha scritto:Previsioni: chi entra?

Maddux col 93% come ti ho già scritto ieri.

E poi secondo me nessun altro. Il nostro amico del cuore concluderà la sua esperienza sul ballot con la seconda o terza percentuale di voti più alta, Biggio potrebbe farcela ma sono entrati in lista giocatori con carriere migliori dell'ex Astros e ora il ballot è molto dispersivo e potrebbe perdere voti importanti. Altri potrebbero andarci vicino, tipo Glavine e Thomas, curioso poi di vedere quanto saranno votati Mussina e Schilling. Clemens e Bonds non ce la faranno sicuramente per i noti motivi, idem McGwire, Palmeiro e Sosa. Piazza e Bagwell sono due profili interessanti ma non entreranno quest'anno. Altri giocatori che sono da più tempo non godono delle narrative giuste.

Interessante capire se ci sia anche quest'anno un Kenny Lofton, ovvero giocatore meritevole della Hall (o almeno da prendere in seria considerazione) che al primo anno prende meno del 5% ed esce dalla lista.

Su Tim Raines: altro giocatore che ha avuto una carriera migliore di quanto si possa pensare, forse perché offuscato da un giocatore con caratteristiche simili ma più forte come Rickey Henderson. Raines ha una OPS+ di 123 che lo rende un hitter ben sopra media, grazie anche ad una disciplina al piatto formidabile. Era un baserunner clamoroso, forse il migliore di sempre: 13° di tutti i tempi per SB% ma dei dodici che gli sono davanti solo uno ha rubato più di 300 basi (Beltran, 308). Lui invece ha totalizzato con 808 SB, quinto all-time. Uno dei migliori leadoff nella storia del gioco, ha avuto una carriera lunga e costante (dal 1981 al 1998 solo una volta con OPS+ sotto 100 e solo 4 volte sotto 110) ed in ogni caso al suo picco in carriera è stato un giocatore eccellente, dal 1984 al 1987 è stato il miglior position player della MLB insieme a Wade Boggs. E poi ha vinto due titoli nel finale di carriera, per non farsi mancare niente.

Il paragone con McGwire è interessante ma non c'è solo la parte offensiva: Raines era un LF con difesa non eccezionale ma degna, McGwire è stato un pessimo 1B per tutta la sua carriera. Inoltre Raines ha avuto una carriera più lunga ed è stato un baserunner molto migliore e ste cose vanno messe in conto. Per me sono entrambi borderline ma credo che in definitiva Raines sia più meritevole di McGwire.

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 27/11/2013, 16:21

Dodgers fan #7 ha scritto: Per me sono entrambi borderline ma credo che in definitiva Raines sia più meritevole di McGwire.

Eh... il bello di pensarla e vederla diversamente...
Io credo che per onorare l'eccellenza e presevare la Storia si faccia un servizio migliore a premiare il decimo (10...) della Storia negli hr battuti e il primo (1...) nella percentuale hr/AB effettuati.

Fra l'altro, siccome ho visto tu voteresti Bonds e Clemens, mi dici perché secondo te dovrebbero entrare "nonostante" tutto?
(joesox)

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 27/11/2013, 18:27

Ender Wiggin ha scritto: Fra l'altro, siccome ho visto tu voteresti Bonds e Clemens, mi dici perché secondo te dovrebbero entrare "nonostante" tutto?

Perché non sappiamo chi abbia fatto uso di PED e chi no, fondamentalmente. Inoltre ci sono membri della Hall of Fame che hanno fatto uso di PED in passato.

Detto questo...

Ender Wiggin ha scritto: Eh... il bello di pensarla e vederla diversamente...
Io credo che per onorare l'eccellenza e presevare la Storia si faccia un servizio migliore a premiare il decimo (10...) della Storia negli hr battuti e il primo (1...) nella percentuale hr/AB effettuati.

...sappiamo che McGwire abbia fatto uso di PED, dato che ha confessato. Onestamente non capisco perché tu ti faccia condizionare dal campo per Larry Walker e non dall'uso di doping per McGwire.

Personalmente credo che vadano inseriti i migliori nella Hall of Fame, considerando tanti fattori. Il discorso di preservare la storia è molto pericoloso, perché a quel punto Jack Morris può effettivamente dire la sua con lo shutout da 10 inning in gara-7 della WS '91. Anche Don Larsen è dentro per il PG alle World Series, ma in realtà ha avuto una carriera molto più povera di gente che non ha potuto nemmeno annusare la HoF. E' vero che si tratta di singole partite, ma la storia è fatta di momenti e questi sono momenti molto alti: supportare questo concetto significa ritenere considerevoli di ingresso nella HoF oltre a McGwire anche Morris, Josh Beckett e Bret Saberhagen, lì poi è un attimo e si passa a Kirk Gibson o Luis Gonzalez.

Per quel che riguarda onorare l'eccellenza, certo che va onorata ma i giocatori vanno visti a tutto tondo, prendere una statistica buona e usarla come unico criterio per appoggiare una candidatura è poco. E poi è sempre piuttosto arbitrario: McGwire 10° all-time per HR, ok. Tim Raines 5° all-time per SB, direi che a sua volta non sia male. Inoltre, visto che hai sottolineato questa voce statistica, perché in tutti i tuoi post non hai citato nemmeno una volta Sammy Sosa?

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 27/11/2013, 20:40

it's amazing how many folks who saw none or almost none of jack morris' career are certain hes not a hall of famer.

Quindi nessuno sulla Terra può dire con certezza che Babe Ruth sia un Hall of Famer. A meno che non abbia 130 anni e fosse abbonato al Fenway Park/Yankee Stadium.

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 27/11/2013, 21:22

Devo una risposta a Ender Wiggin e diciamo che è la stessa espressa qui sopra.
C'è molta ipocrisia nei confronti della questione PED. Ci sono giocatori per i quali c'è indulgenza e altri che vengono massacrati. Si è parlato abbastanza di questo nel forum. Io il valore sul campo non mi sento di annullarlo per tale motivo. E ci sono giocatori il cui valore assolto prescinde dell'assunzione di steroidi. Ricordiamo che gente come Bonds e Clemens a 28 anni avevano vinto 3 MVP l'uno e 3 CYA e un MVP l'altro. Non che i premi dei giornalisti vadano presi per oro colato, ma è un dato che rende l'idea.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 28/11/2013, 2:00

Ender Wiggin ha scritto: Accidenti Renè... tutta-la-vita è meglio Big Mac del buon Tim Raines...
Su Trammel nicchio un po', penso a Barry Larkin che è dentro, e mi appare un po' simile (che dici?) e forse ci sta... giocato un ventennio shortstop... di alto livello...
Ma Tim Raines?... :nono: un gran bèl zùgadòr si dice a Bologna, eccellenza suprema nel baserunning ma, 810ops lifetime... boh... McGwire all'apogeo era illegale (involontaria battuta... :icon_paper: ) e ha prodotto una linea media sui 162 games di 50hr e 982ops e 163ops+

Si, ok, è tutto giusto, infatti anche per me è un Hall of Famer. Si discute sul perché io ritenga Raines superiore a McGwire, non sul valore di McGwire, tanto per essere espliciti. Cercherò di spiegare la mia posizione concisamente.
Beh, alcuni punti a riguardo:
- McGwire era un 1B, Raines un LF. Già questo non rende direttamente comparabili i suoi numeri. Hanno anche giocato in epoche che si sono sovrapposte, ma che complessivamente sono state diverse, ed hanno giocato in campi diversi. Quindi non possiamo paragonare direttamente l'OPS, per dire. Si può iniziare dall'OPS+, ma poi...
- Poi dobbiamo aggiungere il base running. Raines è stato uno dei più grandi di sempre in assoluto.
- Poi dobbiamo aggiungere il fatto che McGwire sia stato un difensore molto buono nei primissimi anni di carriera, ma poi ha iniziato a subire infortuni ed è molto presto diventato un DH col guanto, mentre Raines è stato un difensore più o meno medio (in una posizione più delicata) per tutta la carriera.
- Poi dobbiamo aggiungere il fatto che McGwire non abbia avuto un calo. Si è ritirato dopo la prima stagione "media" in carriera. Questo rende le sue rate stats molto migliori di quanto sarebbero state altrimenti. Raines invece ha giocato a lungo dopo.
- McGwire non ha avuto alcuna durabilità. Dopo aver compiuto 28 anni, ha giocato più di 130 partite solo 3 volte in carriera. Per questo guardare le rate stats è bello per vedere il valore, ma è stato uno che non stava molto in campo e questo è molto, molto rilevante quando si valuta il valore di una carriera.

Insomma, guardare solo l'OPS+, o peggio ancora l'OPS, è condizionante, perché prendi le skill di McGwire, esulandole da tutti i suoi difetti (posizione, mancanza di durabilità, carriera breve, pessima difesa, pessimo corridore sulle basi). Vedere la sua linea media su 162 partite, quando dopo i 28 anni non ne ha quasi mai giocato più di 130, è un po' fuorviante.

Per quanto riguarda i PED: io non li considero come fattore "squalificante", ma cerco di contestualizzare. Nel caso di McGwire, sappiamo che abbia usato sostanze illecite e lo sappiamo per certo. Gli unici 3 anni in cui è tornato a giocare 130+ partite (ed in cui ha battuto miliardi di HR) sono avvenuti quando ha iniziato ad usare doping, quindi anche se certi effetti non sono quantificabili con precisione, possiamo ritenere che sia stato un po' aiutato.

Ma ciò che è più grande è semplicemente che McGwire in carriera, nonostante i PED e tutto il resto, abbia avuto 7660 PA. Tim Raines ha avuto 10359 PA. Come durata, è quasi una carriera e mezzo. E' chiaro che un paragone diretto darà vantaggio a favore di McGwire, ma se uno gioca qualche anno e basta, non può essere paragonato ad uno che mantiene l'eccellenza per così tanto tempo.

Possiamo anche provare a fare un paragone con le statistiche avanzate, tramite BR.

RBat, ossia le Runs create in carriera con la mazza: 544-290 per McGwire. Fanno ben 254 Runs create in più, quelle che tu noti giustamente tramite l'OPS+. Adesso iniziamo ad inserire gli altri fattori.
McGwire prende -101 di posizione (1B è quella con standard offensivi più elevati), mentre Raines prende -86 (il gap sarebbe superiore, ma Raines ha giocato per più tempo, accumulando Runs, anche come penalità). Quindi siamo a 443-204 per McGwire.
Poi andiamo con la difesa. TZ stima che McGwire sia stato complessivamente -29 (positivo fino a 28 anni, poi crollato a seguito degli infortuni). Raines -7. Arriviamo a 414-197.
Adesso includiamo la corsa in base. McGwire incredibilmente è valutato solo poco sotto media in carriera, con -15. Raines però è spettacolare ed ha +115. Passiamo a 399-312.
McGwire era molto incline a creare "out supplementari" coi doppi giochi. Subisce -22 per questo. Raines era un po' superiore alla media, quindi +8 per lui. Andiamo a 377-320. Questa è sostanzialmente la differenza "reale" qualitativa fra i due. Ma come detto, c'è la lunghezza della carriera.
...il playing time. McGwire è stato abbastanza in campo da accumulare 265 Runs di Replacement Level Playing time. Raines ha avuto una carriera molto, molto più lunga (anche se qualitativamente un po' inferiore), 350 Runs per lui. Quindi finiamo con 670 (BR scrive 669 per motivi di arrotondamento) a 642 a favore di Raines. Converti in WAR basandoti sul run environment rispettivo, e Raines ha 69.1 WAR, McGwire 62.

Fangraphs usa numeri diversi, specie difensivamente (molto negativi per Raines, un po' migliori per McGwire), e finisce 66.4-66.3 per Raines (ma sostanzialmente vuol dire che siano uguali).

Non c'è comunque bisogno di usare numeri avanzati per capire che sia un dilemma fra peak e career. Normalmente io privilegio il picco, ma due cose da dire in materia:
1) Il picco di Raines è stato a sua volta sensazionale. I suoi numeri sulle SB nel 1981 sono roba da Billy Hamilton.
2) E' ragionevole pensare che senza PED il picco di McGwire sarebbe stato almeno in parte ritoccato verso il basso.

Questo mi fa propendere per Raines. Ma ad esempio fra McGwire e Palmeiro (uguale posizione, picco contro carriera) non ho dubbi nel prendere McGwire, anche se Palmeiro ha accumulato circa 10 bWAR in più, ma l'ha fatto senza toccare picchi di eccellenza assoluta, ma solo "compilando", alla Harold Baines per capirci.

Piccola riflessione: McGwire ha avuto 7660 PA, come detto. Tim Raines ha avuto 7512 PA dal 1981 al 1992. Poi ha aggiunto una piccola seconda carriera da 2847 PA con 112 OPS+. Questo ha valore.

Altra cosa: certi singoli numeri (HR, HR/AB, ecc) sono importantissimi. Ma la Hall riconosce le carriere, non i singoli accomplishments.
Per capirci:

- Non è dentro il single-season leader per singoli battuti.
- Non è dentro il single-season leader per doppi battuti.
- Non è dentro il single-season leader per tripli battuti.
- Non è dentro il single-season leader per HR battuti (nessuno dei primi 4 è dentro).
- Non è dentro il single-season leader per hits.
- Non è dentro l'all-time hits leader (anche se qui c'è un discorso a parte, naturalmente).
- Non è dentro l'all-time HR leader (idem).
- Delle 14 migliori stagioni per OPS+, gli unici che sono dentro sono Ted Williams (2 volte nei primi 14) e Babe Ruth (5 volte nei primi 14).
- Non è dentro Don Larsen (in effetti non ho ben capito cosa intendesse DF dicendo che sia dentro).
- Non è dentro Smokey Joe Wood, forse il più grande lanciatore di ogni epoca prima dell'infortunio (ah, se ci fosse stata la Tommy John Surgery all'epoca), ed uno dei più forte 2-way players di sempre.

Poi se preferisci il picco assoluto di McGwire rispetto alla grandezza+lunghezza della carriera di Raines, ci può stare, ma Tim è stato uno dei più grandi giocatori della storia. Un piccolo nugget: Raines è arrivato in base 3977 volte in carriera. Tony Gwynn 3955 volte.

Ancora, a puro titolo di curiosità (ma assolutamente non basando alcun ragionamento su questo)...

Black Ink: Raines 20, HoF Medio 27
Gray Ink: Raines 114, HoF Medio 144
HoF Monitor: Raines 90, HoF Medio 100
HoF Standards: Raines 47, HoF Medio 50
(Link al glossario)
In pratica è appena sotto media fra gli Hall of Famers, secondo queste curiosità.

E' il 7° LF di ogni epoca per bWAR, alla pari di Manny Ramirez (ci sono 19 Hall of Famers). I primi 6 sono Bonds, Ted Williams, Rickey, Yaz, Rose e Delahanty. E' "solo" 10° per picco (definito come i 7 migliori anni in carriera), ma tutti quelli davanti sono nella Hall, tranne Bonds e Rose, che sono fuori per motivi che esulano dalla loro qualità.

Per paragone, McGwire:
Black Ink: 36
Gray Ink: 110
Monitor: 170
Standards: 42
E' molto sopra media per le cose "flashanti" e di picco (specie grazie ai suoi 3 anni a fine carriera), mentre è sotto media per altri.

E' il 14° 1B di ogni epoca per bWAR (ce ne sono 18 in totale) ed è 14° anche considerando i primi 7 anni (anche se cambiano i nomi davanti a lui), con Pujols, Bagwell, Helton, Frank Thomas e Giambi davanti.

Entrambi dovrebbero essere dentro, ma credo che Raines abbia avuto una carriera superiore, complessivamente, specie relativamente alla propria posizione. McGwire ha giocato benissimo, ma troppo poco. E' un po' il motivo (anche se meno estremo) per cui si può dire che Sandy Koufax abbia avuto un picco stellare con 5-6 anni sensazionali, ma nessuno lo definirebbe il miglior lanciatore di ogni epoca.

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 28/11/2013, 11:30

rene144 ha scritto: .........................................
Entrambi dovrebbero essere dentro, ma credo che Raines abbia avuto una carriera superiore, complessivamente, specie relativamente alla propria posizione. McGwire ha giocato benissimo, ma troppo poco.
:notworthy:
Thx.
Su Pettitte mi convicesti, a sto giro no, ma ti "adoro" ugualmente.

rene144 ha scritto: Per quanto riguarda i PED: io non li considero come fattore "squalificante", ma cerco di contestualizzare. Nel caso di McGwire, sappiamo che abbia usato sostanze illecite e lo sappiamo per certo. Gli unici 3 anni in cui è tornato a giocare 130+ partite (ed in cui ha battuto miliardi di HR) sono avvenuti quando ha iniziato ad usare doping, quindi anche se certi effetti non sono quantificabili con precisione, possiamo ritenere che sia stato un po' aiutato.
Questa è la chiave.
Concordo, e infatti mi piacerebbe avessimo prove senza dubbi su tutti... Cioè, no a Big Mac e sì a Sammy che era gonfio come una mongolfiera?... Solo perché di uno si sa e l'altro no?... E Bonds? E Clemens?...
E' dura...

rene144 ha scritto: - Non è dentro il single-season leader per singoli battuti.

Ma questo non è Ichiro? Vabbè lui entra al primo giro... o no?
(joesox)

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 28/11/2013, 12:00

Dodgers fan #7 ha scritto: Perché non sappiamo chi abbia fatto uso di PED e chi no, fondamentalmente. Inoltre ci sono membri della Hall of Fame che hanno fatto uso di PED in passato.
Ah!... Questo non lo sapevo… Ma hanno ammesso come Big Mac o hanno oscurato come Bonds e sono solo “sospetti” ?

Dodgers fan #7 ha scritto: ...sappiamo che McGwire abbia fatto uso di PED, dato che ha confessato. Onestamente non capisco perché tu ti faccia condizionare dal campo per Larry Walker e non dall'uso di doping per McGwire.
Beh, sono due piani diversi. Io sono sinceramente perplesso e incerto sulla valenza della questione PED da assegnare nella valutazione di un HoF, tuttavia se consideriamo NON abbia valore seguendo il tuo pensiero, il metro di misura divento la produzione between the lines e nella mia idea McGwire entra e Walker no. In altre parole, o fuori tutti (e in quel caso, diciamo così, “in attesa di giudizio…” avevo messo solo il Mad Dog e Piazza) o dentro tutti e allora scriverei pure Bonds, McGwire, Bagwell, Thomas, Clemens e Sammy Sosa certo… che non avevo scritto per un refuso o perché si parlava di Big Mac ma, trattasi di vetta 609…

Dodgers fan #7 ha scritto: Personalmente credo che vadano inseriti i migliori nella Hall of Fame, considerando tanti fattori. Il discorso di preservare la storia è molto pericoloso, perché a quel punto Jack Morris può effettivamente dire la sua con lo shutout da 10 inning in gara-7 della WS '91. Anche Don Larsen è dentro per il PG alle World Series, ma in realtà ha avuto una carriera molto più povera di gente che non ha potuto nemmeno annusare la HoF. E' vero che si tratta di singole partite, ma la storia è fatta di momenti e questi sono momenti molto alti: supportare questo concetto significa ritenere considerevoli di ingresso nella HoF oltre a McGwire anche Morris, Josh Beckett e Bret Saberhagen, lì poi è un attimo e si passa a Kirk Gibson o Luis Gonzalez.
Corretto. E infatti anche Renè citava il fatto che non sono dentro alcuni che hanno fatto un flash-accomplishments di una stagione o di una serie. Io sono d’accordissimo su questo ma il punto è dare significato al Preserving History. Io lo interpreto con un concetto ampio e durevole, non come una notte da sogno. Passando dal sacro al profano (chi è chi?... di questi tempi…) , Pellico e D’Azeglio sono stati due pilastri del Risorgimento ma Cavour ha tracciato la Storia. Due libri (odio... D’Azeglio un po’ di più ma approssimiamo…) contro l’attuazione di una Nazione e una politica economica nuova…
Si conosce, si studia, si ricorda perfettamente (Le mie Prigioni) Morris in gara7, il pg di Larsen, i 61 di Maris, ci metto alla grandissima anche i 59 scoreless IP del “tuo” Orel; però i Ruth e i Nolan (il Conte Camillo Benso) sono su un'altra lunghezza d’onda…
(eppoi ci sono i Bonds e i Clemens e si torna sempre lì…)

Dodgers fan #7 ha scritto: Per quel che riguarda onorare l'eccellenza, certo che va onorata ma i giocatori vanno visti a tutto tondo, prendere una statistica buona e usarla come unico criterio per appoggiare una candidatura è poco.
Anche questo è vero DF7, non è bello estrapolare una casistica e costruirci attorno un teorema, ma non era quello il mio intento nell’abbreviazione delle classifiche di Big Mac.
L’HR nel baseball produce punti, lo sai bene anche te… L’uomo è stato un favoloso costruttore di punti e secondo me ha compensato mostruosamente (come Sosa, e NON come Edgar o il Papi o Baines) il suo essere monodimensionale con poca difesa e scarso baserunning.
Alla buona: se uno in carriera (6000 AB), al Coliseum e al Busch x the most part… la inchioda fuori quasi il 10% delle volte, può anche avere 8 secondi casa-prima ed essere un difensore medio (guarda che ha giocato anche ss e 3b eh?... :stralol: ), che il contributo alla causa lo porta benone… (Papi docet)
(joesox)

Rispondi

Torna a “MLB”