Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Rasheed » 26/11/2011, 12:30

il tetto ingaggi del Napoli è cresciuto gradualmente con i risultati...
solo 2-3 anni fa il Napoli non poteva permettersi di dare 2 milioni di euro netti ad un giocatore...adesso lo fa...

è chiaro che la crescita del Napoli passa anche dalla crescita sul piano dei risultati...
perchè,ad esempio,è ovvio che uno Jovetic preferisca altri lidi se,ad esempio,il Napoli quest'anno non centrasse la Champions League e ricevesse offerte da club che invece la Coppa dei Campioni la fanno tutti gli anni...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 26/11/2011, 12:36

chiaro, ma il mio discorso è prettamente sui soldi, non tanto su quale club gioca la champions e quale no.
è riconosciuto che il calciatore (come anche il giocatore NBA) è l'animale più avido del pianeta, prima ancora della competitività della squadra.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 26/11/2011, 12:40

è l'animale più avido del pianeta...
ma il mio discorso è che il Napoli,aumentando le entrate sulla base dei risultati(e dunque dei soldi che arrivano da Coppe,Tv,piazzamenti,ecc.)ha sempre aumentato il tetto ingaggi quando ha potuto farlo...

se il Napoli diventasse una società che in pianta stabile entrasse nella CL tutti gli anni gli introiti aumenterebbero di conseguenza...e quindi anche le spese...

diciamo che un Napoli,a differenza di altre,è più legato ai risultati..

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 26/11/2011, 13:09

Whatarush ha scritto: Fermo restando - come dice renè - che DeLa ancora deve vendere un titolare.

Esattamente. Poi credo che la società abbia dimostrato di meritare molto beneficio del dubbio. E' riuscita a costruire un'ottima squadra con bilanci sani, facendoci ottenere buone soddisfazioni.
Poi ogni anno solite cose...
Anni fa si scuoteva la testa sul fatto che il Napoli potesse a breve arrivare in Champions League e veniva accomunato a Genoa e Palermo, squadre buone, ma che non ci sono mai arrivate. Ed invece...
Un anno e mezzo fa si diceva che non avesse una squadra per puntare in alto con pochi ritocchi.
A metà dell'anno scorso si diceva che sarebbe crollato in campionato, dovendo giocare anche l'EL senza una rosa adeguata.
In estate si diceva che in Champions sarebbe stato rullato via e che avrebbe venduto qualche gioiello, in particolare Hamsik al Milan coi tira e molla di Raiola.
Persino qualche giorno fa doveva essere asfaltato dal City, perché erano finalmente rodati, non come ad inizio stagione. Alcuni juventini ai tempi del rinvio dicevano la stessa cosa, che il rinvio avrebbe favorito il Napoli perché tanto sarebbe uscito subito dalla Champions, agevolmente distrutto dal City.

Il rispetto si guadagna ed evidentemente il Napoli non ha ancora fatto abbastanza per meritarselo, però io inizierei a prendere questa squadra e società sul serio.

Poi certo, se vogliono continuare a sottovalutare quello che succede, equiparando il Napoli ad un'Udinese qualsiasi (e molte si sognano di essere l'Udinese, sia chiaro), che lo facciano pure. Il Napoli compra dall'Udinese. Il contrario non accade. E' chiaro che non possa andarsi a prendere un Aguero o un Neymar, ma non deve neanche puntare sui giovani sconosciuti. Se non arriva Jovetic sarà Sow. Se non sarà Sow, sarà Reus. Se non sarà Reus sarà Gaston Ramirez. Se non sarà Ramirez sarà Eriksen, ecc, ecc, ecc... di talenti giovani già parzialmente affermati ce ne sono parecchi e non vengono tutti comprati dalle grandissime allo stesso tempo. E nel tier immediatamente successivo, il Napoli è molto attraente.

Quante squadre garantiscono più del Napoli come competitività nei prossimi anni a livello europeo? 15? 20? Per me meno di 20, ma anche se lo fossero, i posti sono limitati, ci sono più talenti che posti disponibili e se il Napoli saprà scegliere per tempo i giocatori forti arriveranno. Cavani ad esempio è arrivato, e Jovetic e Gaston Ramirez stanno ancora da Fiorentina e Bologna e non li ha presi nessuno quest'anno. E' chiaro che se arrivasse il Manchester United, Jovetic presumibilmente andrebbe lì e non al Napoli. Ma non è arrivato l'anno scorso e non è detto che arrivi l'anno prossimo. Ed il Napoli ormai può competere, per esempio, con Valencia, Tottenham, Roma e compagnia.

Che poi Rasheed ha centrato il punto: il Napoli spende e spenderà, ma non prima di aver aumentato gli introiti. E per farlo, aumenterà gradualmente le spese, come fatto negli ultimi anni, per non rovinare i conti. Un po' di pazienza.

Oggi si perde - lo sapete, sì!?

Certo :forza:

Al massimo massimo, 1-1. Lavezzi non gioca per evitare squalifiche con la Juve, riposano anche Inler ed Aronica. Fa niente, anche col Novara non credo che faremo molto. Ma questo martedì ed il prossimo mercoledì si dovrebbe giocare. Martedì forse me la perdo, visto che sono fuori, a meno di non trovare uno stream ed avere una buona linea in hotel. Speriamo...

Notizie su Britos e Donadel? Il primo doveva essere pronto per fine ottobre.....

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 26/11/2011, 14:15

Britos andrà in panca a Novara, ha ricominciato a fare parte del lavoro col gruppo lo staff del Napoli ha aspettato che il medico spagnolo desse il recupero effettivo al 100%, la tabella è stata la stessa di quando si ruppe lo stesso osso Gargano ( e fu operato dallo stesso medico).

Sulle cessioni, io sono convinto che DeLa spera nel fair play finanziario, si fa i conti che il 2013 si avvicina e lui li ha tutti qui, se dovesse andare in porto la regolamentazione dei bilanci in rosso oggi sarebbe una delle realtà più forti d'Europa perchè a differenza di altri non dovrebbe cedere e avrebbe ancora potere d'acquisto. A questo va però aggiunto che se Cavani ,ad esempio, va via è per una mera questione di ingaggio 10M l'anno come li propongono a Parigi qui non li potrebbe mai avere e se le ultime news sono reali ( la fonte e tmw fucina di cazzate) i 75M sono tutti per lui, a quel punto la cessione sarebbe immediata con buona pace sua e nostra dato che con 75M puoi fare veramente il salto di qualità estremo partendo da casa Pozzo dove con 40M io proverei a portarmi a casa Armero-Benatia-Asamoah e con il resto poi mi fionderei alla ricerca di quell'attaccante che possa non far rimpiangere il matador.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 26/11/2011, 14:19

il Fair Play Finanziario andrebbe analizzato meglio...

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 26/11/2011, 14:24

Non so se ho capito bene, ma ho letto questo:

Il fair play finanziario lanciato da Michel Platini chiede ai club del vecchio continente perdite limitate a 45 milioni di euro per gli esercizi 2012, 2013 e 2014, ulteriormente da ridurre in 30 milioni di euro negli esercizi 2015, 2016 e 2017 prima della fatidica annata del 2018 dove tutto dovrà essere a norma. Il concetto base del fair play economico è quello di creare un calcio dove i club possano spendere solamente quello che, in parte, guadagnano. Il massimo di deficit permesso sarà di cinque milioni di euro e l’obiettivo di Platini è di insegnare ai club a programmare le società rimanendo nei limiti dei propri introiti e adottando una strategia mirata e sostenibile nel tempo, puntando sulla gestione nel medio-lungo periodo e coinvolgendo anche i settori giovanili oltre che le infrastrutture sportive.

Dal prossimo anno i controlli sui bilanci diventeranno così attenti e severi distribuendo inizialmente avvertimenti alle società “a rischio”. Dopo il richiamo le gestioni economiche non sostenibili potranno sfociare anche in penalizzazioni ed esclusioni dalle competizioni europee come nel caso del Maiorca, estromesso dall’Europa League in quanto non in possesso dei requisiti di bilancio necessari. Ricapitolando, nel triennio 2012-2013-2014 la Uefa analizzerà i bilanci delle società relative alle stagioni 2011/12, 2012/13 e 2013/14 e il risultato complessivo non dovrà superare i 45 milioni di euro di debito (con uno scarto tollerato di 5 miloni di euro). Per le stagioni 2014/15, 2015/16 e 2016/17 il passivo dovrà essere inferiore ai 30 milioni mentre dal 2018 il massimo di passivo che una società di calcio potrà avere sarà lo scarto di 5 milioni di euro. Inoltre la Uefa vuole un calcio dove i club possano investire nelle infrastrutture a prescindere dal bilancio e non a caso si è deciso di non contabilizzare come costi gli investimenti per la costruzione di impianti sportivi.

Nel frattempo trapelano le condizioni dei club attualmente più lontani dalle richieste dell’Uefa. Secondo il Guardian ai primi due posti della classifica per indebitamento ci sarebbero il Chelsea di Abramovich e il Manchester Utd di Glazer con 791 e 723 milioni di euro. In seguito Real Madrid (563 mln), Atletico Madrid (511 mln), Valencia (502 mln), Barcellona (438 mln), Inter (395), Milan (392), Arsenal (354) e Liverpool (334).

Quindi il boldato dice che tra 2 anni dovrebbero cominciare a scattare, le sanzioni sulla veridicità di queste guarda il secondo boldato che parla del Maiorca...

Non so se crederci o meno..

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 26/11/2011, 14:30

Mah, magari. Il Napoli diventerebbe istantaneamente una superpotenza, se quelle squadre si trovassero in difficoltà economica. Credo che solo le tedesche siano messe meglio del Napoli da questo punto di vista.

Ma proprio perché sono coinvolte TUTTE le grandi squadre d'Europa, non credo che si faccia, o comunque non coi criteri e le penalizzazioni che vorrebbe Platini da subito.

A meno che non inseriscano qualche clausoletta, tipo che invece di guardare al 2012, guardino al triennio 2012-2014 (da qui i 45 milioni globali... che potresti perdere 15 all'anno, o 45 tutti in un solo anno del triennio per esempio), rinviando di altri 3 anni gli esami contabili. E poi in 3 anni un'altra scappatoia si trova, tipo le auto-sponsorizzazioni che mascherino prestiti e ricapitalizzazioni.

PS: anche io avevo capito che fosse saldo entrate-uscite, come dice Rasheed. Non cambierebbe molto in pratica.
Ultima modifica di rene144 il 26/11/2011, 14:33, modificato 2 volte in totale.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 26/11/2011, 14:30

Io l'ho capito diverso il Fair Play finanziario...

non dovrebbe riguardare l'indebitamento generale...ma il saldo entrate-uscite di ogni stagione...

da questo punto di vista spagnole e inglesi hanno il culo parato...queste società sono tutte esposte verso le banche...ma hanno bilancia annuali tra entrate e uscite in attivo...

a parte il Manchester City che però si sta adeguando...

peraltro il FP finanziario non vieta autosponsorizzazioni miliardarie come quella di recente firmata dal City

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/11/2011, 14:40

RizzK8 ha scritto:il problema del Napoli secondo me è che DeLaurentiis la tratta come una big ma non vuole sborsare altrettanto... Ovvio che per una cifra simile glieli porta in carrozza al PSG, ma per sostituirli non vedo sinceramente il presidente napoletano cacciar fuori molti soldi, anzi facile che provi altre scommesse sperando che ne ripercorrano le orme.
Ma poi non ha neanche più Marino a beccare certi giocatori. Di giovani talenti ce ne sono diversi, costano cari e molti sono stati nominati nei post precedenti, ma non tutti sono dei veri fenomeni. Quelli che lo sono davvero, tipo Nani e Neymar (perfetti per sostituire Hamsyk e Cavani), sono al di fuori della portata del Napoli in primis come ingaggi (meno di 5 milioni all'anno non li prendono se cambiano squadra...).
In questo un dg capace come Marino ha saputo in passato puntare sui giocatori giusti, valorizzando le importanti cifre investite e permettendo che oggi De Laurentis possa vendere quei due a quelle cifre...

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 26/11/2011, 14:55

Bigon ha molto da dimostrare in effetti anche se in questi anni è riuscito con competenza a piazzare molti dei nostri esuberi ma alle volte ha anche regalato, la cessione importante è stata Quagliarella (mi pare 10,5 + 4 per il prestito ) e di quella non ci possiamo lamentare.

Su una sua capacità a scovare talenti è ovvio che Marino è inarrivabile ma il ragazzo secondo me è molto umile e la prima cosa che ha fatto è stato cercare dei validi componenti dello staff (Micheli e Mantovani in primis) con l'esperienza e l'organizzazione si può sopperire al talento del grande Pierpaolo. A questo va aggiunto che gli investimenti sul nostro settore giovanile stanno crescendo a dismisura e se dio vuole non dovremo vederci più contro i Criscito i Di Natale gente che è andata via da Napoli a 13-14 anni quando qui non c'era nulla oltre alla prima squadra, oggi Insigne è nostro 5-6 anni fa sarebbe andato a Empoli o a Torino.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 26/11/2011, 22:49

rene144 ha scritto: Al massimo massimo, 1-1.

Eh, lo prendo tranquillamente. Il gol di Denis non era neanche quotato. A dire il vero il Napoli ha giocato molto meglio di quanto mi aspettassi, anche se ci sono state pochissime occasioni. Assedio autentico come territorio, dopo il gol di Denis.

Lavezzi salterà la Juve perché sulla sostituzione di Denis è andato a protestare nonostante diffidato (per quello non ha giocato dall'inizio) e si è preso un giallo al 92°.

Hamsik ci ha messo di nuovo un tempo prima di iniziare a giocare, ma poi ha fatto bene. Come detto nel live, bene anche Dzemaili. In generale Gargano fa giocar bene il compagno di centrocampo, mentre Dzemaili ed Inler hanno dimostrato di faticare assieme (specie il primo). Bene Zuniga, Fernandez, Cavani.

Lavezzi come detto ha dimostrato ancora una volta la sua intelligenza e salterà una partita molto importante. Di là si lamentavano per Marchisio come conseguenza del rinvio... sono cose che possono succedere a chiunque. Certo che Lavezzi è proprio stupido ad andare a protestare sapendo di essere diffidato. L'anno scorso pure ha saltato partite fondamentali.

Comunque mi aspettavo di perdere, come detto, quindi è un punto guadagnato. Abbiamo capito che quest'anno queste partite non le giochiamo. Lavezzi però è davvero da prendere a schiaffi. Personalmente spero che giochi Santana, che si è almeno dato da fare, invece di quel cadavere di Pandev. Imbarazzante davvero, ma non escluderei Zuniga come opzione per rinforzare le fasce davanti a Maggio.

EDIT: Ritiro le infamate a Lavezzi, che non è stato ammonito. C'è stato un errore di attribuzione da parte di Mediaset Premium sembrerebbe, che ha confuso alcuni referti online, ma Mazzarri ha parlato con l'arbitro che ha confermato che non ci sia stato il giallo. Bene, molto bene. Comunque non doveva neanche avvicinarsi all'arbitro in quella circostanza.
Ultima modifica di rene144 il 26/11/2011, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 26/11/2011, 23:14

Tutto sommato poteva andarci molto peggio,alla fine il pareggio è un risultato giusto in relazione alla prestazione delle due squadre...per quanto ci riguarda,noi fisicamente ci siamo(e questa era una delle cose più importanti),abbiamo probabilmente pagato un calo mentale post-City (e pre-Juventus,penso) che era prevedibile, ma mi sembra che piano piano ci stiamo abituando all'idea del doppio impegno(ottimo l'approccio alla gara) e questo non può che essere un fattore positivo...

Ottimo Zuniga,bene nel complesso il centrocampo,un pò sotto tono la difesa(Cannavaro a parte,che mi sento di assolvere considerata la partitona di Denis),male Pandev,malissimo Lavezzi:che senso ha prendersi un'ammonizione al 92' per protestare contro una perdita di tempo?Avrei cercato di capirlo nel caso di rigore o di un rosso non dato,ma così proprio è da chiuderlo in cella di isolamento...

Alla fine comunque prendiamo un punto insperato su un campo dove tutti soffriranno;c'è sempre quella sensazione di aver scelto una competizione quest'anno,e di aver fatto la scelta sbagliata,a questo punto mi sa che dobbiamo farci l'abitudine...più che altro voglio vedere cosa succederà quando usciremo dalla Champions,o meglio come si gestirà una situazione che a quel punto potrebbe essere compromessa non dico per lo scudetto(se non vinciamo martedì,lo è già),ma anche per una qualificazione europea...

Ultimo appunto:adesso andiamo ad affrontare la capolista,imbattuta...mi sembra che in passato sia già successo che la Juventus venisse a Napoli in questa condizione di classifica,e mi pare che i risultati siano stati...ok,la scaramanzia adesso impone il silenzio :biggrin: :biggrin: :biggrin:

EDIT:Pare che l'ammonizione al Pocho non ci sia :forza: :forza: :forza:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 26/11/2011, 23:21

Cobain88 ha scritto: malissimo Lavezzi:che senso ha prendersi un'ammonizione al 92' per protestare contro una perdita di tempo?Avrei cercato di capirlo nel caso di rigore o di un rosso non dato,ma così proprio è da chiuderlo in cella di isolamento...

Per fortuna in realtà non è stato ammonito. Confermato che sia a posto, è stato un errore da parte di una tv che ha tratto in inganno alcuni referti online (credo Mediaset Premium, perché su Sky non avevo visto l'ammonizione). Bene così, benissimo così.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 26/11/2011, 23:39

Non so se essere contento per il punto o incazzato per l'ennesima spallata che le prime ci hanno dato in questa giornata.
Pareggiare a Bergamo contro una Atalanta veramente messa bene in campo ci può stare,anche se non capisco perchè continuiamo ad essere poco incisivi a cercare il filtrante quando si deve tirare o viceversa e perchè continuiamo contro le squadre che giocano 4-4-1-1 e 4-2-3-1 a giocare con 3 centrali quando poi passando a 4 cominciamo a macinare gioco.
Oggi male per me Campagnaro, Denis non lo ha mai visto gli ha preso una traversa in faccia ed in più ha dato il via a quella rocambolesca azione che ha portato il tanque a fare goal, gli altri due sufficienti, meglio Cannavaro che Fernandez ma in generale la situazione di 1vs 3 la digeriamo prorio male male ed ogni volta succede il patatrac che ci costa caro.
A centrocampo Zuniga ha cominciato bene poi si è un pò tirato indietro mentre dal altro lato Dossena apatico che si è limitato al compitino forse per paura di Schelotto che però tutto mi sembrava tranne che in grado di impensierirlo, sui due centrali stenderei un velo pietoso Dzemaili meglio con Gargano ma è chiaramente in difficoltà con la qualità degli interpreti che gli giocano davanti non riesce ad elevarsi ed a supportare l'azione, Gargano anche oggi si è limitato a cercare di recuperare il maggior numero di palloni possibili ma Cigarini gli ha fatto spesso girare la testa, nulla però gli si può dire dato comunque l'apporto di fiato e Km portato alla causa.
I tre davanti non sono quasi mai un problema, a me personalmente Cavani non è piaciuto ma ha avuto il merito di essere quello che ci ha creduto di più fino al ingresso del pocho, Pandev in queste condizioni fisiche è impresentabile ci vuole un motorino per portarlo da un lato del campo a quello opposto.
Mi riservo un pò di spazio per Hamsik che mi sta lasciano perplesso per quanto a momenti sia il faro di questa squadra mi fa un pò paura il fatto che negli anni scorsi rischiasse di più, che si prendesse qualche responsabilità in più oggi abusa del passaggio all'indietro senza alcuna remora e le invenzioni e gli inserimenti sono sempre meno, data l'enorme, IMHO, qualità riesce ancora a risultare decisivo ma a meno che dietro non ci siano compiti tattici specifici di Mazzarri a meil ragazzo pare involuto.

Non male Santana quando è entrato così come Maggio, pessimo secondo me Mazzarri ad aspettare l'80esimo per mettersi a 4.

Bloccato

Torna a “Calcio”