LifeStyle del Forum
- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
Re: LifeStyle del Forum
io e max stiamo discutendo la cosa. domani aggiorniamo su questo topic.
grazie per le segnalazioni.
grazie per le segnalazioni.
- Giordan
- Fondatore
- NBA Team: Golden State Warriors
- 87
- 184
- Contatta:
Effettivamente se c'è una cosa che andrebbe cambiata a livello di moderazione, sarebbe quella di dare il potere ai mod di comminare le sospensioni - per i ban sarebbe meglio lasciare l'opzione agli admin.
Perchè ora leggo che Shilton l'ha presa male per il mio mancato intervento nel suo canale, e mi dispiace, perchè non era mia intenzione... ho solo valutato il caso e preso una decisione sulla base della mia esperienza, ma di certo non contro di lui. Sarebbe giusto che Shilton potesse intervenire direttamente senza venire a chiedere a me, e così gli altri mod.
In ogni caso Lephio sicuramente troverà una soluzione, anche perchè sulla linea di moderazione è più intransigente di me e più sulla linea di Shilton e altri mod. Linea che, voglio sottolineare, non ritengo mica che sia sbagliata: è totalmente legittima anzi, solo non è nelle mie corde, io sono un po' più di manica larga su certe cose.
Io a questo punto proporrei di dare ad alcuni mod gli stessi poteri che ho io - quella di comminare sospensioni. Non ha mica senso sennò che un Mod debba aspettare il mio intervento mentre c'è qualche utente che fa i comodi suoi nel canale, no?
Perchè ora leggo che Shilton l'ha presa male per il mio mancato intervento nel suo canale, e mi dispiace, perchè non era mia intenzione... ho solo valutato il caso e preso una decisione sulla base della mia esperienza, ma di certo non contro di lui. Sarebbe giusto che Shilton potesse intervenire direttamente senza venire a chiedere a me, e così gli altri mod.
In ogni caso Lephio sicuramente troverà una soluzione, anche perchè sulla linea di moderazione è più intransigente di me e più sulla linea di Shilton e altri mod. Linea che, voglio sottolineare, non ritengo mica che sia sbagliata: è totalmente legittima anzi, solo non è nelle mie corde, io sono un po' più di manica larga su certe cose.
Io a questo punto proporrei di dare ad alcuni mod gli stessi poteri che ho io - quella di comminare sospensioni. Non ha mica senso sennò che un Mod debba aspettare il mio intervento mentre c'è qualche utente che fa i comodi suoi nel canale, no?
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Giordan ha scritto:Effettivamente se c'è una cosa che andrebbe cambiata a livello di moderazione, sarebbe quella di dare il potere ai mod di comminare le sospensioni - per i ban sarebbe meglio lasciare l'opzione agli admin.
Su questo concordo Max, ovviamente però dovreste venire comunque avvisati ma un mod potrebbe avere un pò più di autonomia, perchè siamo lì apposta visto (in teoria) che siamo spesso online.
Poi se c'è una "scaletta" da seguire senza andare a naso e ad umore sarebbe meglio, dico io:insulti ad un utente 1 settimana, flame 1 giorno, etc...
Non me la sono presa Max, ci mancherebbe, il forum è e rimane la mia passione, uno dei miei hobby preferiti (lo so, sono messo male

Pirla io in quella situazione.

- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Mi rendo conto che è un argomento delicato e capisco che siccome siamo tutti esseri umani c'è anche il rischio che una sospensione possa generare malumori (che poi ne causa sempre, perché chiunque venga sospeso avrà qualcuno che ne perora la causa) e allora è meglio ridurre al minimo il numero delle persone che possono comminarle, non perché quei pochi che possono sono perfetti ma perché si riduce il rischio di decisioni avventate. Vale per i casi alla Magnus, questo discorso, non certo per quelle violazioni palesi e che richiedono senza dubbio la sospensione (insulti palesi tra forumisti, durante uno scazzo, bestemmie, insulti fin troppo espliciti a persone esterne al forum che potrebbero fare reclami, etc).
Credo anche che tra i mod più attivi nel forum si potrebbe consultarsi per un consiglio, se proprio non vogliamo che sia uno solo a decidere, per cui la decisione del singolo (che sia assolutoria o sanzionatoria) potrebbe essere discutibile.
Credo anche che tra i mod più attivi nel forum si potrebbe consultarsi per un consiglio, se proprio non vogliamo che sia uno solo a decidere, per cui la decisione del singolo (che sia assolutoria o sanzionatoria) potrebbe essere discutibile.
- lephio
- Senior
- 7
- 6
- Contatta:
ho appena postato: http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=14&t=17009
per quanto riguarda i poteri di sospensione e compagnia, abbiate tutti pazienza, ma ci ragioneremo più avanti. semplicemente per questioni di tempo, non per mancanza di percezione del problema.
..e come al solito perdonate i miei post sempre così freddini!!! faccio di tutto per dare sempre il mio contributo al forum!!! ^_^
per quanto riguarda i poteri di sospensione e compagnia, abbiate tutti pazienza, ma ci ragioneremo più avanti. semplicemente per questioni di tempo, non per mancanza di percezione del problema.
..e come al solito perdonate i miei post sempre così freddini!!! faccio di tutto per dare sempre il mio contributo al forum!!! ^_^
- lephio
- Senior
- 7
- 6
- Contatta:
ah.. per i moderatori che reputassero un post da sospensione, me lo segnalino via mail su lephio@gmail.com, che se no qui rischio di perdermelo!
(e datemi feedback sugli effetti del post che ho appena fatto nei prossimi giorni..)
(e datemi feedback sugli effetti del post che ho appena fatto nei prossimi giorni..)
- lephio
- Senior
- 7
- 6
- Contatta:
ultima cosa poi chiudo.. scusate se lo ri-chiedo.. ma le segnalzioni nel PANNELLO MODERATORE le ricevono tutti i mod o solo io e max?
- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Io credo che la stessa ragione di base, a seconda dell'interpretazione, sia quella che ci fa venir voglia di stare qui o che ci fa venir voglia di allontanarci: "gli altri". Laddove gli altri possono essere persone con cui ti trovi a meraviglia o persone con cui la convivenza diventa impossibile. E credo che i momenti di sconforto (per carità, rapportiamo tutto al contesto) li abbiano tutti, cioè sia i forumisti che i moderatori; momenti, intendo, in cui uno dice: -ma chi me lo fa fare?-
In questo senso io credo che la persistenza sia qualcosa di pericoloso perché se per alcuni, magari pochissimi, può bastare un singolo evento critico per decidere di allontanarsi, per altri il confronto quotidiano o comunque ripetuto in un lungo arco di tempo con scazzi, flame e quant'altro può essere logorante.
Ovviamente siamo tutti parte in causa, dall'admin all'ultimo iscritto in ordine cronologico. Personalmente credo che sia necessario ridurre al minimo il tempo in cui si bisticcia, per usare un termine che ci richiama all'infanzia, proprio per evitare che ci sia questo logoramento. Ma il solo modo che io ritengo valido per ottenere questo risultato è di sospendere chi va sospeso, nel momento in cui va sospeso.
In tutti i modi ne parlo non per convincere voi ma per avere da voi quel punto di vista che al momento magari mi sfugge.
buona giornata.
In questo senso io credo che la persistenza sia qualcosa di pericoloso perché se per alcuni, magari pochissimi, può bastare un singolo evento critico per decidere di allontanarsi, per altri il confronto quotidiano o comunque ripetuto in un lungo arco di tempo con scazzi, flame e quant'altro può essere logorante.
Ovviamente siamo tutti parte in causa, dall'admin all'ultimo iscritto in ordine cronologico. Personalmente credo che sia necessario ridurre al minimo il tempo in cui si bisticcia, per usare un termine che ci richiama all'infanzia, proprio per evitare che ci sia questo logoramento. Ma il solo modo che io ritengo valido per ottenere questo risultato è di sospendere chi va sospeso, nel momento in cui va sospeso.
In tutti i modi ne parlo non per convincere voi ma per avere da voi quel punto di vista che al momento magari mi sfugge.
buona giornata.

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
lephio ha scritto:ultima cosa poi chiudo.. scusate se lo ri-chiedo.. ma le segnalzioni nel PANNELLO MODERATORE le ricevono tutti i mod o solo io e max?
Io ricevo quelle del mio canale ovviamente.

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12661
- 2202
Idem. Anche io solo quelle dove modero.shilton ha scritto:lephio ha scritto:ultima cosa poi chiudo.. scusate se lo ri-chiedo.. ma le segnalzioni nel PANNELLO MODERATORE le ricevono tutti i mod o solo io e max?
Io ricevo quelle del mio canale ovviamente.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
lephio ha scritto:ho appena postato: http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=14&t=17009
Ciao Lephio, alla luce di quanto visto nel canale calcio in questi due giorni(ma in parte anche prima) mi preme chiedere che tutto cio' sia risolto al piu' presto. Non e' possibile assistere a innumerevoli messaggi provocatori, insulti a personaggi pubblici(ieri ho beccato anche roba molto pesante) e vedere come tutto cio' resta li in bella vista, senza aver modo di mettervi un freno.
Shilton modera una sezione che al momento e' allo sbando senza aver modo di fare niente perche' puo' solo limitarsi a richiamare gli utenti (che puntualmente fanno finta di niente http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... start=2175).
In situazioni simili diventa veramente difficile frequentare il canale e, a maggior ragione, moderarlo.
Per non restare nel vago, pagine come questa http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... start=2190 che utilita' portano al forum e alla sezione? Non si puo' certo chiedere a Shilton di cancellare tutti messaggi perche' di pagine simili ce ne sono a decine e quindi si resta in quel limbo in cui il moderatore puo' richiamare e minacciare interventi ma di fatto per questi interventi deve aspettare l'intervento di qualcun altro. Il messaggio goliardico e provocatore puo' essere accettato quando e' un caso isolato ma ormai e' diventata la normalita' ed in parte e' colpa anche dell'impunita' di cui godono moltissimi utenti.
- lephio
- Senior
- 7
- 6
- Contatta:
non voglio entrare troppo nel merito ma.. ho guardato i due link qui sopra e non mi sono sembrati da mani nei capelli.. cmq, l'avviso era chiaro e le sospensioni partono. mi fido di chi modera.
c'è qualcosa che non va nel forum dal punto di vista tecnico. l'ondata di spam è stata accompagnata dai classici attacchi informatici al server (per ora è una notizia non ufficiale e da non divulgare perchè devo verificare), ed ho problemi ad accedere ai pannelli. ho sentito al cel Max che invece non ha problemi di accesso, per cui si preoccuperà lui di bannare chi segnalato da Shilton, senza entrare nel merito della decisione di shilton.
avvisate tutti gli utenti della sezione calcio che il mio prossimo step, se ben tre moderatori mi segnalano un andazzo insostenibile del forum, è di sospendere tutto il canale per una settimana in modo da raffreddare gli animi. io cmq faccio un post a riguardo.
ps. ho letto qualche messaggio di magnuspinus. non l'ho trovato particolarmente fuori regolamento. piuttosto ho trovato molto "borderline" chi invece gli ha risposto. vi invito a stimolare l'uso dell'IGNORE agli utenti che non gradiscono uno stile "pesante" ma non "offensivo" di altri utenti.
c'è qualcosa che non va nel forum dal punto di vista tecnico. l'ondata di spam è stata accompagnata dai classici attacchi informatici al server (per ora è una notizia non ufficiale e da non divulgare perchè devo verificare), ed ho problemi ad accedere ai pannelli. ho sentito al cel Max che invece non ha problemi di accesso, per cui si preoccuperà lui di bannare chi segnalato da Shilton, senza entrare nel merito della decisione di shilton.
avvisate tutti gli utenti della sezione calcio che il mio prossimo step, se ben tre moderatori mi segnalano un andazzo insostenibile del forum, è di sospendere tutto il canale per una settimana in modo da raffreddare gli animi. io cmq faccio un post a riguardo.
ps. ho letto qualche messaggio di magnuspinus. non l'ho trovato particolarmente fuori regolamento. piuttosto ho trovato molto "borderline" chi invece gli ha risposto. vi invito a stimolare l'uso dell'IGNORE agli utenti che non gradiscono uno stile "pesante" ma non "offensivo" di altri utenti.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Io propongo che la lista delle sospensioni sia pubblica per maggior trasparenza. Che dite?
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12661
- 2202
doc G ha scritto:doc G ha scritto:io invece debbo dire che non mi ricordavo una sezione off topic così tranquilla. Anche il topic della politica, non vorrei parlare troppo presto, è liscio come l'olio. Però debbo dire che mi sento assolutamente solidale con Shilton. Il canale calcio è qualcosa di incredibile in questi giorni.
Ecco, faccio in tempo a fare un post del genere, spengo il pc, vado a letto ed il grande capo deve intervenire!
![]()
![]()
Meglio che impari a starmi zitto.
Peraltro, se il tono del post incriminato era senz'altro spiacevole, intorno c'è secondo me altrettanta (se non più) barbarie, solo con opinioni opposte.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
lephio ha scritto:non voglio entrare troppo nel merito ma.. ho guardato i due link qui sopra e non mi sono sembrati da mani nei capelli.. cmq, l'avviso era chiaro e le sospensioni partono. mi fido di chi modera.
Vedi Lep, io ho anche provato a usarlo l'ignore nel canale calcio ma succede che altri non lo vogliono usare (e ciascuno ha le sue ragioni), così accade che le persone che hai messo in ignore per non rischiare -nel mio caso- di rispondergli in malo modo, ti ritrovi a leggerle comunque perché qualcuno ne quota i post. Cosa si fa a quel punto? Mettiamo in ignore anche quelli che sappiamo potrebbero quotare chi avevamo deciso di ignorare? Tanto vale lasciare del tutto il canale, come ho fatto. Per convincermi che ho fatto bene, ogni tanto, vado ancora a leggere e quel che leggo rafforza la convinzione che è meglio così, che è meglio disertare il canale perché c'è chi ci mette poco e chi ci mette tanto ma il limite di sopportazione lo raggiungono (e superano) tutti.
Io son già sbottato pesantemente una volta, la prossima potrei solo far peggio. Mettendo anche in difficoltà Max e te perché se poi non venissi sospeso forniremmo anche un pretesto (che già è stato anche usato) a chi sostiene che io mi prendo quelle stesse libertà che vorrei negare agli altri. La reazione sproporzionata, perché di questo si tratta, questa stessa cosa che ha portato alla sospensione di Closer, al fastidio arrecato dai vari Magnus Pinus, RizzK8, Mr Kerouac, Bruce Smith, et cetera. Ovviamente ciascuna di queste persone che io ho voluto deliberatamente accorpare (sebbene, probabilmente, nessuno di loro lo riterrebbe giusto, d'esser messo nello stesso elenco con gli altri) ha un comportamento ugualmente irrispettoso nei confronti di chi vorrebbe entrare nel canale per discutere un po' di calcio. Anche per sfottersi, al limite. Per assurdo io trovo che la cosa meno grave di tutto quel che c'è stato (e ci sarà) è quel Merde usato da Magnus e riferito all'Inter. Non perché sia lecito insultare gli avversari ma perché fa parte di un modo di scherzare che tra amici non ha mai generato tensioni, mentre le continue accuse (quasi ai tifosi avversari, come fossero complici) di manipolazione dei media ad arte, di condizionamento degli arbitri e tutto quel che Sconcerti ha spiegato bene nel suo articolo linkato nelle lettere alla sezione, sono il combustibile che continua ad alimentare l'incendio nella sezione calcio.
E se non abbiamo riparo da queste cose fastidiose, se non c'è nessuno che possa portare serenità, cosa si fa? Gli si deve lasciare campo libero solo perché finché si esprimono in modo educato non possiamo intervenire? Come moderatori che margine di intervento abbiamo? E non mi riferisco al potere di sospendere, ché se tu e Max ritenete che non ci siano gli estremi è solo giusto che noi ci adeguiamo ma a quel punto non è che rimane altro. Si potrebbe diventare fiscali, cancellando quello che non è in topic (esempio, il post che parla di mafia del calcio non potrà far sospendere chi lo scrive ma al primo post di quel tipo si procede a cancellare, al secondo si chiude il topic e se si spostano in un altro per continuare si chiude tutto il canale?) Perché la sola alternativa che mi viene in mente è questa. Ma ci rendiamo conto tutti che così facendo andremmo a penalizzare tutti coloro che, come noi mod, sono ostaggio di queste persone.
Scusate se mi sono dilungato ma questo nervo non è più soltanto scoperto, è proprio penzoloni, a bella vista di chiunque passi.