Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NFL su SportItalia

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Re: NFL su SportItalia

Messaggio da azazel » 08/11/2011, 14:06

Boh, io la penso come shilton (e matt), il football americano è questo, peraltro non baratterei mai una visione in differita la domenica pomeriggio quando ci sono 10-14 partite solo perché così mi risparmio le pause, ma in generale se possibile un evento sportivo preferisco viverlo in diretta, per le pause pazienza, stanotte per esempio oltre all' ottima telecronaca (imho) nelle pause davo uno sguardo a twitter, leggi 2 statistche, aggiorni (se ci sono) i risultati dagli altri sport, ecc ecc...ad esempio io (altra opinione personale) trovo molto più noiosa una partita di calcio, dove non ci sono le pause, ma la gran parte delle partite sono un mare di nulla in attesa di un tiro in porta.

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 08/11/2011, 14:10

Io sono per la diretta. Il live è il live.
Immagine

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 08/11/2011, 14:16

Oh, poi è chiaro che dietro alla scelta di sportitalia ci stanno altri tipi di ragionamenti, di palinsesto (ma quando l' han preso non lo sapevano che una partita dura 3 ore e rotte?) che non critico, magari si aspettavano piu seguito ecc ecc, la mia era solo una opinione personale da appasionato

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2314

Messaggio da mattew88 » 08/11/2011, 14:28

Io concordo al 100% con il discorso di aza.

C'è però da fare una distinzione tra appassionati (che nominava aza nel post precedente) e spettatori occasionali, e con questo termine intendo quelli si stanno avvicinando all'NFL oppure quelli che la seguono in maniera superficiale.

Agli appassionati interessa relativamente la partita che trasmette Sport Italia, perche un appassionato fa l'abbonamento al league pass, o al massimo se non se lo può permettere si guarda la partita che gli interessa vedere in streaming. Di sicuro non guarda alle 22 o alle 24, una partita giocata 3/5 ore prima, intanto che se ne stanno giocando altre 4/5.

La partita trasmessa da Sport Italia non è destinata agli appassionati, ma agli spettatori occasionali.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2994
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 08/11/2011, 14:36

azazel ha scritto:Oh, poi è chiaro che dietro alla scelta di sportitalia ci stanno altri tipi di ragionamenti, di palinsesto (ma quando l' han preso non lo sapevano che una partita dura 3 ore e rotte?) che non critico, magari si aspettavano piu seguito ecc ecc, la mia era solo una opinione personale da appasionato
Mi sa che l'unica cosa che conta in TV siano gli ascolti. Durasse anche otto ore ma fosse il programma più seguito non si farebbero alcun problema.

Purtroppo il football è così, o ti piace o non ti piace. Per quanto bravi siano i telecronisti o ti fai piacere il suo ritmo o inizi a cambiar canale dopo poco.

E' un vero peccato perché pur non avendo valutato l'offerta di Dahlia, il servizio di SportItalia è stato senza dubbio il migliore fino ad ora offerto. Anche di SKY dove ti mandavano lo stesso spot aziendale anche più volte nel giro di cinque minuti. SportItalia stava facendo un buon lavoro, migliorandosi sempre di più anche nella cura dei particolari secondari. Magari la qualità video non è il massimo, per il resto da applausi.

Live o non live, senza dubbio live. La replica è una noia tremenda, anche se la partita la guardi per la prima volta :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 08/11/2011, 15:46

Per chi chiedeva se fossero necessarie tutte quelle pause: giocate sul serio una partita di football e vi sembreranno anche poche. :icon_paper:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/11/2011, 15:46

mattew88 ha scritto:Io concordo al 100% con il discorso di aza.

C'è però da fare una distinzione tra appassionati (che nominava aza nel post precedente) e spettatori occasionali, e con questo termine intendo quelli si stanno avvicinando all'NFL oppure quelli che la seguono in maniera superficiale.

Agli appassionati interessa relativamente la partita che trasmette Sport Italia, perche un appassionato fa l'abbonamento al league pass, o al massimo se non se lo può permettere si guarda la partita che gli interessa vedere in streaming. Di sicuro non guarda alle 22 o alle 24, una partita giocata 3/5 ore prima, intanto che se ne stanno giocando altre 4/5.

La partita trasmessa da Sport Italia non è destinata agli appassionati, ma agli spettatori occasionali.
Proprio per questo forse il formato che proponevo prima ("condensed" alle 22, non certo alle 24) potrebbe raccogliere più spettatori della diretta delle 19. Sarò rimasto all'eta della pietra e certamente non sono un'occasionale ma non mi disturba vedere una partita alle 22 invece che alle 19 (sono 3 ore a cavallo della cena fra l'altro...mica 1 giorno), sopratutto se mi tagliano i tempi morti. Certo c'è da spegnere il cellulare e il PC...ma così era prima dell'arrivo di ESPN-A/GP e direi che vivevamo tutti bene lo stesso ed eravamo altrettanto appassionati....Poi magari la vedo così perchè ho "il digital divide" e mi sono appassionato all'NFL con "the drive" visto in differita di una settimana. :forza:

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2314

Messaggio da mattew88 » 08/11/2011, 19:48

pgm ha scritto:
mattew88 ha scritto:Io concordo al 100% con il discorso di aza.

Proprio per questo forse il formato che proponevo prima ("condensed" alle 22, non certo alle 24) potrebbe raccogliere più spettatori della diretta delle 19. Sarò rimasto all'eta della pietra e certamente non sono un'occasionale ma non mi disturba vedere una partita alle 22 invece che alle 19 (sono 3 ore a cavallo della cena fra l'altro...mica 1 giorno), sopratutto se mi tagliano i tempi morti. Certo c'è da spegnere il cellulare e il PC...ma così era prima dell'arrivo di ESPN-A/GP e direi che vivevamo tutti bene lo stesso ed eravamo altrettanto appassionati....Poi magari la vedo così perchè ho "il digital divide" e mi sono appassionato all'NFL con "the drive" visto in differita di una settimana. :forza:

Su questo sono d'accordo, solo che, come ho cercato di spiegare nel mio post, raccoglie più spettatori tra quelli occasionali che non tra gli appassionati. Perche un appassionato la partita delle 19 l'ha già vista in diretta (se gli interessava, altrimenti ne avrebbe vista un'altra di suo gradimento) e alle 22 sta guardando la diretta di un'altra partita.

Penso che pochi appassionati di NFL abbiano visto la partita tra Saints vs Bucs in differita alle 23. Ma sono convinto che in quel momento stessero guardando un'altra partita in diretta.
In linea di massima penso ad un appassionato di NFL interessi veramente poco il palinsesto NFL di SI, se questo prevede una partita con quattro ore di differita, proprio nel momento in cui se ne stanno giocando altre 4/5.

Cosi è come la penso io.

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Messaggio da multiple » 09/11/2011, 9:59

Sul palinsesto della prossima settimana si sa niente?

matgand
Newbie
Newbie

Messaggio da matgand » 09/11/2011, 14:10

Credo che alcuni di voi abbiano centrato il punto.

A buona parte degli appassionati (o "puristi", se preferite) piace seguire la partita anche con in mezzo le pause, perchè fanno parte del modo in cui il football è concepito negli Usa e le si accetta volentieri come qualcosa che fa parte del gioco (io personalmente la penso così, almeno).

Ci sono invece buone possibilità che lo spettatore occasionale che prova ad avvicinarsi al football non abbia la pazienza di aspettare, e al secondo timeout nel giro di 5 minuti cambi canale.

Un tv come Sportitalia (che trasmette in chiaro, senza abbonamenti) si basa esclusivamente sui ritorni commerciali e di conseguenza sugli ascolti, quindi deve provare a coinvolgere un numero di spettatori più ampio rispetto al gruppo ristretto degli appassionati di football. Con questo non voglio dire che io sia d'accordo o che mi faccia piacere che le partite vadano in onda in differita in tarda serata, ma il ragionamento che si fa ha una sua logica.

MG

P.S. Domenica la partita sarà 49ers-Giants, credo in differita ai soliti orari. Vi anticipo anche che ci sono buone possibilità che trasmetteremo Packers-Lions come partita extra per il Thanksgiving Day, probabilmente in differita. Appena ho il palinsesto definitivo di questo weekend vi aggiorno

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
234
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 09/11/2011, 14:12

matgand ha scritto:P.S. Domenica la partita sarà 49ers-Giants, credo in differita ai soliti orari.

Sarebbe fantastico, finalmente! :thumbup:

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 09/11/2011, 14:15

alessio14 ha scritto:
matgand ha scritto:P.S. Domenica la partita sarà 49ers-Giants, credo in differita ai soliti orari.

Sarebbe fantastico, finalmente! :thumbup:

Però vedi? La danno su ESPNA in diretta, e non la guardo in replica, per fare un esempio...

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
234
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 09/11/2011, 14:20

cernottantasei ha scritto:
Però vedi? La danno su ESPNA in diretta, e non la guardo in replica, per fare un esempio...

Questo non lo sapevo, non avevo ancora controllato la programmazione di ESPNA. Considerando che quest'anno ci hanno trascurato, non ci contavo...

Comunque, ovviamente la guarderò in diretta a questo punto, ma è altrettanto sicuro che registrerò quella commentata da Gandini e Gotta...

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Messaggio da multiple » 09/11/2011, 15:16

matgand ha scritto: P.S. Domenica la partita sarà 49ers-Giants, credo in differita ai soliti orari. Vi anticipo anche che ci sono buone possibilità che trasmetteremo Packers-Lions come partita extra per il Thanksgiving Day, probabilmente in differita. Appena ho il palinsesto definitivo di questo weekend vi aggiorno
Ottima scelta!!! :thumbup:
Ma andra' a mezzanotte nonostante inizia lle 22:15?

boxscores01
Newbie
Newbie

Messaggio da boxscores01 » 09/11/2011, 16:53

scusami Matteo se non ho capito male SI manda in differita le partite per coinvolgere anche i "non puristi" e quindi avere maggior ritorno pubblicitario,ma quello che non capisco è come sia possibile coinvolgere più spettatori se le partite vanno in onda ad orai quasi inpossibili per uno che il mattino dopo deve andara a lavorare.

Rispondi

Torna a “NFL”