Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Hakeem the Dream
Newbie
Newbie
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da Hakeem the Dream » 28/12/2011, 12:32

ciao a tutti sono nuovo del forum... ho visto la partita ieri notte e sono giunto alla conclusione che, ahimè, complessivamente siamo una squadraccia... la squadra è migliorata tanto a rimbalzo (con Adelman eravamo zero sotto canestro) ma questo non basta... abbiamo giocato senza il notro giocatore di maggior talento, Martin (a dir poco pietoso), e la sconfitta fa capire che dipendiamo ancora troppo da lui, se è in giornata possiamo giocarcela ma se non lo è sono dolori...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 29/12/2011, 21:20

Hakeem the Dream ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum... ho visto la partita ieri notte e sono giunto alla conclusione che, ahimè, complessivamente siamo una squadraccia... la squadra è migliorata tanto a rimbalzo (con Adelman eravamo zero sotto canestro) ma questo non basta... abbiamo giocato senza il nostro giocatore di maggior talento, Martin (a dir poco pietoso), e la sconfitta fa capire che dipendiamo ancora troppo da lui, se è in giornata possiamo giocarcela ma se non lo è sono dolori...

Perche?

P.S. Per la cronaca se Hedo non faceva un ultimo quarto MOSTRUOSO probabilmente la si portava a casa.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 30/12/2011, 4:28

Siamo tornati a casina nostra e si vede benissimo, finalmente la squadra ha girato """""relativamente""""" bene in attacco, in difesa siamo davvero ben messi sia con Hill che con Samuel come C, curioso di vedere SE McHale qualche volta li schiererà assieme, Martin sente il parquet "amico" e vede 2 vasche da bagno stasera 10?17 per 25 punti senza forzare(credetemi in surplace), bene anche tutti gli altri dai nessun cattivo oggi, MOLTO MOLTO contento per i primi minuti di Thabeet conditi da 2 belle schiacciatone, sembra(lo dico pianino va) che il ragazzino si stia svegliando, primi minuti anche per un Flynn onestamente non giudicabile, Patterson non so avrà litigato con l'allenatore o sarà leggermente infortunato, non si e` mai visto con un tempo(praticamente) di garbage time.

Tutto questo davanti a degli Spurs onestamente troppo stanchi, troppo "lenti" per i nostri giuovincelli, troppo brutti per essere veri, li aspetto più avanti al 100% allora si che mi godrò la partita!

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 30/12/2011, 7:45

Davvero una bella prestazione da parte di tutti, soprattutto i lunghi adesso fanno davvero la differenza(compreso un Thabeet in ripresa).

Bravi ragazzi, continuate così :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Hakeem the Dream
Newbie
Newbie

Messaggio da Hakeem the Dream » 30/12/2011, 12:39

Porsche 928 ha scritto:
Hakeem the Dream ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum... ho visto la partita ieri notte e sono giunto alla conclusione che, ahimè, complessivamente siamo una squadraccia... la squadra è migliorata tanto a rimbalzo (con Adelman eravamo zero sotto canestro) ma questo non basta... abbiamo giocato senza il nostro giocatore di maggior talento, Martin (a dir poco pietoso), e la sconfitta fa capire che dipendiamo ancora troppo da lui, se è in giornata possiamo giocarcela ma se non lo è sono dolori...

Perche?

P.S. Per la cronaca se Hedo non faceva un ultimo quarto MOSTRUOSO probabilmente la si portava a casa.

hedo o non hedo la partita la perdevamo in ogni caso... orlando è sempre stata avanti, noi abbiamo ricucito tre o quattro volte il distacco portandoci a 3-4 punti ma puntualmente redick e turkoglu ci punivano dall'arco...

anche dopo la vittoria netta di stanotte contro san antonio penso che siamo una squadraccia, vedo gli stessi punti deboli degli anni scorsi ovvero penetrazione zero, sotto canestro fatichiamo ancora (basti pensare che un centro del "calibro" di blair ha dominato, in particolar modo quando in campo c'era l'inutile jordan hill che non mi spiego come possa partire in quintetto) e troppi, troppi tiri dalla lunga distanza che se sei in giornata (come stanotte che sembravamo dei cecchini) ti va bene ma se non lo sei allora vai incontro ad una sicura batosta... però devo dire che mi sono piaciute tanto le 4 stoppate di dalembert!!!! :forza:

un'ultima annotazione mi sembrava doverosa... mchale sembra essere uscito da uno di quei film horror di morti viventi degli anni '60 :biggrin:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 30/12/2011, 12:49

Hakeem the Dream ha scritto:
hedo o non hedo la partita la perdevamo in ogni caso... orlando è sempre stata avanti, noi abbiamo ricucito tre o quattro volte il distacco portandoci a 3-4 punti ma puntualmente redick e turkoglu ci punivano dall'arco...

anche dopo la vittoria netta di stanotte contro san antonio penso che siamo una squadraccia, vedo gli stessi punti deboli degli anni scorsi ovvero penetrazione zero, sotto canestro fatichiamo ancora (basti pensare che un centro del "calibro" di blair ha dominato, in particolar modo quando in campo c'era l'inutile jordan hill che non mi spiego come possa partire in quintetto) e troppi, troppi tiri dalla lunga distanza che se sei in giornata (come stanotte che sembravamo dei cecchini) ti va bene ma se non lo sei allora vai incontro ad una sicura batosta... però devo dire che mi sono piaciute tanto le 4 stoppate di dalembert!!!! :forza:

un'ultima annotazione mi sembrava doverosa... mchale sembra essere uscito da uno di quei film horror di morti viventi degli anni '60 :biggrin:

Scusa la domanda, ma tu le vedi le partite?

Puedo
Rookie
Rookie
101
68

Messaggio da Puedo » 30/12/2011, 13:15

Quoto l'analisi di Porsche, tutto giusto. Farei notare anche un Goran Dragic che mi è piaciuto veramente tanto. Scola come al solito magistrale, primo quarto ha portato a spasso Duncan e Blair, veramente eccezionale. Unica cosa che non mi è piaciuta, sono i tagli: gli esterni campeggiano sull'arco, piu di una volta Dragic puntava il pitturato e li sarebbe stato semplicissimo un tagli verso canestro di uno degli esterni per trovare un comodo appoggio a tabella, cosa che non è mai avvenuta. Per il resto ottima prestazione difensiva, finalmente un lungo intimidatorio che sporca i tiri avversari e acchiappa rimbalzi. Speriamo di far bene anche a Memphis

Hakeem the Dream
Newbie
Newbie

Messaggio da Hakeem the Dream » 30/12/2011, 13:15

Porsche 928 ha scritto:

Scusa la domanda, ma tu le vedi le partite?

io si, tu le hai viste le partite?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 30/12/2011, 13:22

SI e sinceramente scrivere:
"vedo gli stessi punti deboli degli anni scorsi ovvero penetrazione zero, sotto canestro fatichiamo ancora (basti pensare che un centro del "calibro" di blair ha dominato, in particolar modo quando in campo c'era l'inutile jordan hill che non mi spiego come possa partire in quintetto)"

Significa o che non hai presente cosa eravamo sotto canestro l'anno scorso e/o non sai giudicare come giocano i nostri, scrivere poi che Blair(IERI SERA) ha dominato sotto canestro e` una bella eresia, SE hai visto la partita.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/12/2011, 13:24

Certo che anche Lee si sta dimostrando un prospetto interessante, giocatore importante dalla panchina. Mi ricorda tanto Barbosa.
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 30/12/2011, 13:29

Puedo ha scritto:Quoto l'analisi di Porsche, tutto giusto. Farei notare anche un Goran Dragic che mi è piaciuto veramente tanto. Scola come al solito magistrale, primo quarto ha portato a spasso Duncan e Blair, veramente eccezionale. Unica cosa che non mi è piaciuta, sono i tagli: gli esterni campeggiano sull'arco, piu di una volta Dragic puntava il pitturato e li sarebbe stato semplicissimo un tagli verso canestro di uno degli esterni per trovare un comodo appoggio a tabella, cosa che non è mai avvenuta. Per il resto ottima prestazione difensiva, finalmente un lungo intimidatorio che sporca i tiri avversari e acchiappa rimbalzi. Speriamo di far bene anche a Memphis

Sai qual'e` secondo me il "problema" Dragic? Che partendo con Lowry in quintetto(come giusto che sia OGGI) quando entra un play """vero""" la squadra ha tempi completamente diversi essendo "abituata" al """""playmaking""""" di Lowry.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/12/2011, 16:35

Porsche 928 ha scritto:Siamo tornati a casina nostra e si vede benissimo, finalmente la squadra ha girato """""relativamente""""" bene in attacco, in difesa siamo davvero ben messi sia con Hill che con Samuel come C, curioso di vedere SE McHale qualche volta li schiererà assieme, Martin sente il parquet "amico" e vede 2 vasche da bagno stasera 10?17 per 25 punti senza forzare(credetemi in surplace), bene anche tutti gli altri dai nessun cattivo oggi, MOLTO MOLTO contento per i primi minuti di Thabeet conditi da 2 belle schiacciatone, sembra(lo dico pianino va) che il ragazzino si stia svegliando, primi minuti anche per un Flynn onestamente non giudicabile, Patterson non so avrà litigato con l'allenatore o sarà leggermente infortunato, non si e` mai visto con un tempo(praticamente) di garbage time.

Tutto questo davanti a degli Spurs onestamente troppo stanchi, troppo "lenti" per i nostri giuovincelli, troppo brutti per essere veri, li aspetto più avanti al 100% allora si che mi godrò la partita!

patterson era in borghese

B.Blaze
Rookie
Rookie
NBA Team: Rockets

Messaggio da B.Blaze » 30/12/2011, 18:25

Mah dire che la squadra gioca come gli ultimi anni francamente mi sembra una grossa bestemmia......sono io il primo a dire che la squadra deve ancora maturare e migliorare,(i migliori rockets li vedremo a fine gennaio)ma da qui a dire che siamo una squadraccia, con gli stessi errori dello scorso anno, significa o non aver visto le ultime partite dei rockets o peggio ancora non saper apprezzare l'impegno e il lavoro altrui.Per quanto riguarda la partita di Orlando va detto che nel finale i loro tiri sono stati piu' fortunati dei nostri,per cui non credo assolutamente che siamo Martin dipendenti anzi....con il C.LEE di oggi(ieri monumentale sia in attacco che difesa) fossi in Martin mi impegnerei di piu'.
Detto cio' ieri abbiamo "fotocopiato" la prima partita di pre season della scorsa settimana,ovvero asfalto e bitume a go.....go....per parafrasare un loro noto slogan :gogogo: e non sono poi cosi d'accordo che gli spurs siano cosi contratti,forse siamo noi che li abbiamo massacrati :laughing:
Volendo inoltre vedere il bicchiere mezzo pieno,direi che abbiamo alcuni giocatori fuori condizione,nonostante tutto,abbiamo lottato contro 2 squadre che almeno "sulla carta" sono considerate superiori a noi .....
Stanotte niente Miele agli orsetti e domani botto di fine anno con trappola cappuccio e grucce per i falchi :forza: :forza:

PS. su Patterson quello che so io è che ad agosto settembre ha avuto un intervento chirurgico alla caviglia destra ed è ancora in fase di recupero

Hakeem the Dream
Newbie
Newbie

Messaggio da Hakeem the Dream » 30/12/2011, 19:49

Porsche 928 ha scritto:

SI e sinceramente scrivere:
"vedo gli stessi punti deboli degli anni scorsi ovvero penetrazione zero, sotto canestro fatichiamo ancora (basti pensare che un centro del "calibro" di blair ha dominato, in particolar modo quando in campo c'era l'inutile jordan hill che non mi spiego come possa partire in quintetto)"

Significa o che non hai presente cosa eravamo sotto canestro l'anno scorso e/o non sai giudicare come giocano i nostri, scrivere poi che Blair(IERI SERA) ha dominato sotto canestro e` una bella eresia, SE hai visto la partita.

ho ben presente il gioco di adelman degli ultimi anni, sicuramente (e l'avevo anche scritto dopo la sconfitta di orlando) la squadra è messa meglio sotto canestro rispetto al passato quando concedevamo spesso anche 3-4 secondi tentativi di fila agli avversari...

su blair... ti dirò di più perchè anche splitter a mio avviso ci ha messo molto in difficoltà... come li vogliamo interpretare i 22 punti e 12 rimbalzi (8 in attacco) di BLAIR (e sottolineo blair, non howard, love, griffin, randolph, gasol) e i 10 punti e 11 rimbalzi di splitter? abbiamo preso gli stessi rimbalzi di san antonio (46) che abbiamo sconfitto di 20 punti, e quello che mi fa riflettere di più sono i loro 22 offensivi contro i nostri 13... queste sono statistiche, non teorie... vedo le partite e non sto dicendo eresie... se poi vogliamo dire che sotto canestro jordan hill ha dominato facciamolo pure... ripeto che mi è piaciuto dalembert e trovo ridicolo il fatto di tenerlo in panchina per far partire in quintetto hill che sembra che si muova come un elefante quando ha la palla in mano, è lentissimo e prevedibile...

ti faccio una domanda... quanti punti sono arrivati in prossimità del perimetro e quanti invece in penetrazione o d sotto il tabellone

Hakeem the Dream
Newbie
Newbie

Messaggio da Hakeem the Dream » 30/12/2011, 20:11

B.Blaze ha scritto:Mah dire che la squadra gioca come gli ultimi anni francamente mi sembra una grossa bestemmia......sono io il primo a dire che la squadra deve ancora maturare e migliorare,(i migliori rockets li vedremo a fine gennaio)ma da qui a dire che siamo una squadraccia, con gli stessi errori dello scorso anno, significa o non aver visto le ultime partite dei rockets o peggio ancora non saper apprezzare l'impegno e il lavoro altrui.Per quanto riguarda la partita di Orlando va detto che nel finale i loro tiri sono stati piu' fortunati dei nostri,per cui non credo assolutamente che siamo Martin dipendenti anzi....con il C.LEE di oggi(ieri monumentale sia in attacco che difesa) fossi in Martin mi impegnerei di piu'.
Detto cio' ieri abbiamo "fotocopiato" la prima partita di pre season della scorsa settimana,ovvero asfalto e bitume a go.....go....per parafrasare un loro noto slogan :gogogo: e non sono poi cosi d'accordo che gli spurs siano cosi contratti,forse siamo noi che li abbiamo massacrati :laughing:
Volendo inoltre vedere il bicchiere mezzo pieno,direi che abbiamo alcuni giocatori fuori condizione,nonostante tutto,abbiamo lottato contro 2 squadre che almeno "sulla carta" sono considerate superiori a noi .....
Stanotte niente Miele agli orsetti e domani botto di fine anno con trappola cappuccio e grucce per i falchi :forza: :forza:

PS. su Patterson quello che so io è che ad agosto settembre ha avuto un intervento chirurgico alla caviglia destra ed è ancora in fase di recupero

il fatto che i giocatori si impegnino (e non ho mai detto il contrario) non significa che la squadra sia da playoff (almeno quella che si è vista in queste prime partite)... magari stasera bastoneremo memphis come si deve e mi troverete qui a scrivere e ad elogiare mchale e giocatori

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”