Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da SafeBet » 29/03/2010, 14:08

rene144 ha scritto: Fuori anche Murray in 2 set contro Fish. Nadal potrebbe riguadagnare qualche posizione. Domani se la vede col rientrante (?) Nalbandian.

Uno dei post che mi ha reso più felice in assoluto. Spero che sia ancora un giocatore di tennis.

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
28
125

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Maverick » 29/03/2010, 21:13

SafeBet ha scritto: Uno dei post che mi ha reso più felice in assoluto. Spero che sia ancora un giocatore di tennis.

i colpi li ha ancora, infatti nel 1° set ha recuperato un break a Nadal e ha vinto poi nel tie-break.
Alla lunga però il fisico l'ha tradito ed è calato vistosamente. Direi che occorre valutarlo tra un po', quando avrà recuperato la forma ottimal, per capire se sia ancora un giocatore oppure no


Come Roddick si sollazza durante l'allenamento:




:lol2:
Ultima modifica di Maverick il 30/03/2010, 0:45, modificato 1 volta in totale.

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
28
125

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Maverick » 06/04/2010, 11:28

dopo aver steccato in finale 2 settimane addietro Roddick riesce a battere Berdych in finale 7-5 6-4. Forse Wade gli ha spiegato come si fa a vincere  :naughty:
L'americano è già alla 4° finale quest'anno...

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3771
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1165
677

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da IL Poz » 07/04/2010, 12:33

Ma nessuno caga anche minimamente il tennis italiano?

Potito al secondo turno a Casablanca mentre nel Challenger di Monza (Fazz lo segui dal vivo??) Trevisan continua a far bene

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Teo » 08/04/2010, 12:17

Ma quanto figa è la moglie di Roddick  :shocking:
 ImmagineImmagineImmagine

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
28
125

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Maverick » 08/04/2010, 15:36

Teo ha scritto: Ma quanto figa è la moglie di Roddick  :shocking:
è una modella per costumi da bagno, qualcosa vorrà pur dire  :naughty:

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Fazz » 10/04/2010, 21:38

IL Poz ha scritto: Ma nessuno caga anche minimamente il tennis italiano?

Potito al secondo turno a Casablanca mentre nel Challenger di Monza (Fazz lo segui dal vivo??) Trevisan continua a far bene



Alla scuola tennis ho visto gente giocare il rovescio meglio di Trevisan. E non parlo di estetica, ma del fatto che la profondità è completa utopia, quando lo gioca bene rimbalza sulla linea del servizio. Oggi è stato distrutto ai quarti da un onesto tedesco che si è appena affacciato nei top 100.

Best case scenario: qualche settimana intorno alla posizione 150, non lo vedo neppure in un terzo turno del torneo ATP più sfigato (tipo Casablanca).

Spiace, ma è così.

E tutto questo limitandosi alla tecnica, senza cioè considerare che i suoi punti deboli sono agonismo e concentrazione.

Mikele
Senior
Senior
Messaggi: 1313
Iscritto il: 05/11/2003, 18:15
Località: Molise
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Mikele » 11/04/2010, 14:18

E la Pennetta vince il torneo di Marbella :notworthy:

Battuta in finale la spagnola Suarez per 62 46 63  :applauso:
ImmagineImmagineImmagine

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
28
125

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Maverick » 11/04/2010, 22:24

Piccola curiosità: Tommy Haas ora ha cittadinanza americana (infatti sul sito dell'atp è segnato come USA), anche se continuerà a giocare la Davis per la Germania

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9380
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1900
2649
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da rodmanalbe82 » 12/04/2010, 4:53

http://www.repubblica.it/rubriche/la-st" onclick="window.open(this.href);return false; ... r-3203536/
Never underestimate the heart of a champion.

pietro mira

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da pietro mira » 12/04/2010, 7:02

Fazz ha scritto: Alla scuola tennis ho visto gente giocare il rovescio meglio di Trevisan. E non parlo di estetica, ma del fatto che la profondità è completa utopia, quando lo gioca bene rimbalza sulla linea del servizio. Oggi è stato distrutto ai quarti da un onesto tedesco che si è appena affacciato nei top 100.

Best case scenario: qualche settimana intorno alla posizione 150, non lo vedo neppure in un terzo turno del torneo ATP più sfigato (tipo Casablanca).

Spiace, ma è così.

E tutto questo limitandosi alla tecnica, senza cioè considerare che i suoi punti deboli sono agonismo e concentrazione.

bah...a Monza Fanucci mi ha detto ha giocato malissimo contro Brands (il tedesco insomma)
faccio presente che Trevisan a 18 anni era 1 del mondo junior, poi ha praticamente perso due anni, tra infortuni (mononucleosi, pubalgie, inf muscolari e continue ricadute)...oltre al fatto che la federazione l'aveva praticamente consegnato in mano a Infantino, il quale non trovandosi d'accordo col carattere un po difficile e ancora immaturo di Trevisan, l'ha praticamente allenato per tutto il periodo solo per soldi, senza "impegnarsi" realmente. Fanucci ha detto che appena l'ha preso in mano Trevisan non sapeva nemmeno cosa fosse lo strechting (non "letteralmente"), insomma...dimmi te, a 21 anni, tra infortuni e cose di questo tipo è come partire da 0...
Quest'anno pero per la prima volta ha giocato 3 mesi senza infortuni, ed è gia intorno alla posizione numero 300, da 600 e passa che era (l'anno scorso ha giocato solo qualche mese), il servizio e diritto sono gia tra i migliori in italia...se la sua carriera non ha altri intoppi l'entrata nei 100 è assicurata, 150 massimo no, perche quando gioca bene, lo vale gia ora (come dimostrano certe sue vittorie quest'anno), nonostante i due anni persi.
Chi vivrà vedrà.
Ultima modifica di pietro mira il 12/04/2010, 7:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Fazz » 14/04/2010, 0:02

Di ritorno da Montecarlo, dove ho potuto insultare Fognini, ammirare un gran bel Wawrinka, applaudire Baghdatis (completamente annullato da Montanes), vedere Berdych schiantare Gasquet alla faccia dei Francesi presenti e anche dell'intelligenza su un campo da tennis  :lmao:, buttare un occhio a Youzhny (pas, l'ho fatto per te :D) in doppio, ma soprattutto vedere Nole e la Nalba uno contro l'altro in allenamento... c'era più gente lì che, ovviamente Centrale escluso, sugli altri campi  :notworthy:

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5968
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma
61

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da MattBellamy » 14/04/2010, 14:12

Grande Fazz :metal: :invidia: Anzi no grande un cazzo, mi hai rubato l'apertura del topic! :offeso:

Ti sei sentito un premio nobel guardando prima Fognini e poi Berdych-Gasquet? :lol2:

PS. foto? :penso:
Immagine-ImmagineImmagine

pas
Rookie
Rookie
Messaggi: 451
Iscritto il: 21/08/2006, 16:59
Località: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da pas » 14/04/2010, 14:16

Fazz ha scritto: Di ritorno da Montecarlo, dove ho potuto insultare Fognini, ammirare un gran bel Wawrinka, applaudire Baghdatis (completamente annullato da Montanes), vedere Berdych schiantare Gasquet alla faccia dei Francesi presenti e anche dell'intelligenza su un campo da tennis  :lmao:, buttare un occhio a Youzhny (pas, l'ho fatto per te :D) in doppio, ma soprattutto vedere Nole e la Nalba uno contro l'altro in allenamento... c'era più gente lì che, ovviamente Centrale escluso, sugli altri campi  :notworthy:
io ho rinunciato alla visita al country club di montecarlo un po' per il lavoro ed un po' perchè quelli in tabellone più o meno li ho visti tutti..
certo che il grande russo lo ammiro sempre volentieri... :forza:
e poi l'anno scorso mi son visto safin... :notworthy:

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Fazz » 14/04/2010, 20:12

MattBellamy ha scritto: Grande Fazz :metal: :invidia: Anzi no grande un cazzo, mi hai rubato l'apertura del topic! :offeso:

Ti sei sentito un premio nobel guardando prima Fognini e poi Berdych-Gasquet? :lol2:

PS. foto? :penso:

Foto arriveranno, le ha fatte la Fazza, quanto al QI... beh, sì, abbastanza   :lmao:

Vi racconto di Fognini: a parte l'atteggiamento, l'aspetto pazzesco è la mentalità tamarra. Un mondo fatto di camminate da bullo, sgarri da vendicare, territorio da difendere, etc.

Llodra (grandissimo tocco, dal vivo è uno spettacolo) va a punto con una stupenda smorzata di mezzo volo.
Fognini lo fissa per una decina di secondi, come a 14 anni avrebbe guardato uno che in scooter ha tenuto un'impennata più di lui.
"eh no cazzo, non mi faccio pigliare per il culo da questo"
Punto successivo: tentativo di palla corta insulso (stava vincendo TUTTI gli scambi oltre il terzo colpo e riprendendo fiducia dopo un inizio balordo), Llodra lo buca, il game gira, ciao ciao primo set.
Come dire occhio per occhio dente per dente. Prima l'onore, poi il match.

Secondo set: dopo uno scambio ravvicinato con entrambi i giocatori a rete il francese chiude con un colpo al corpo. Probabilmente in maniera involontaria, era in allungo e ha tirato forte, il che data la distanza gli avrebbe assicurato il punto.
Fognini fa quasi per sputare oltre la rete.
Fissa per quasi 20 secondi (giuro!) l'avversario, che nel frattempo stava tornando a fondo e gli dava le spalle, sperando forse di incrociare il suo sguardo.
"stronzo, adesso la paghi, ti va bene che non ho amici da chiamare"

Game successivo: Llodra serve bene come sempre, Fognini risponde male come sempre, il Francese scende a rete, Fognini prova il passant... Gliel'ha tirata addosso. Fortissimo. Stava un metro fuori dal campo.
Occhio per occhio dente per dente. Prima l'onore, poi il match.

Mi son cappottato dal ridere.
Ovviamente punto Llodra, che stava 2-3, 0-30. Fognini aveva il set in mano. Inutile dire che ha perso quel gioco, ha ovviamente preso il break in quello dopo, ciao ciao partita.

Fazza: "ma con chi sta parlando?"
Io: "da solo, ovviamente"
"no dai, non è possibile, ci dev'essere l'allenatore, ok caricarsi, lui sta proprio parlando"
"fidati..."
C'ha messo un po', poi s'è fidata.

Dopo un'ora Fognini col capello bagnato broccolava in giro per il Country Club con un paio di fighe di legno italiche.
Appoggiato al gazebo della Häagen-Dazs. A parte quelle due non se lo cagava nessuno.

"Sono venuto qui a Montecarlo solo perchè è vicino a casa - dichiarerà poi uno spento Fognini - Se si fosse giocato da un'altra parte non sarei andato. Per me è stata una specie di test. Sono già contento di avere fatto 2 set di fila"
Ultima modifica di Fazz il 14/04/2010, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Sportmania”