Siccome però il rispetto per le persone anziane da queste parti non esiste, mi limiterò a raccontare un episodio minore accadutomi recentemente, in settembre, durante un concerto.
Io suono il basso e nel mio gruppo c'è una cantante, ondepercui dal punto di vista canoro le mie mansioni si limitano a delle saltuarie seconde voci o coretti di sottofondo. Questo in tutti i pezzi tranne uno, Iris, cover di un pezzo dei Go Go Dolls, che avendo alcune strofe iniziali piuttosto basse, sono state affidate alla mia voce sensuale :figo:.
Durante questo concerto per l'appunto, arriviamo, dopo vari pezzi al fatidico lentone, la chitarra parte con i suoi arpeggi introduttivi, quindi do inizio alla mia performance vocale, prima frase, non mi sento in spia, qualcosa non quadra, seconda frase, sguardo interrogativo della cantante al mio fianco, terza frase, mentre incrocio gli sguardi perplessi degli astanti un gesto istintivo della mia mano sinistra corre sul microfono e sposta la levetta dall OFF all'ON, dove per antiche esperienza di fischi ed echi fastidiosi sono solito portarlo quando non canto.
La mia voce s'ode finalmente, fortunatamente evito di darmi del coglione pubblicamente con l'apporto della sopraggiunta amplificazione, ma probabilmente me lo si leggeva in faccia...