Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Robin
Rookie
Rookie

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2009-2010

Messaggio da Robin » 07/06/2009, 15:16

appoggiarsi a Hoops è una gran cosa ed è molto più semplice che aprirsi tutti i boxscore (cosa innegabile)..avendo già provato nella Dinasty NHL ad appoggiarsi ad una piattaforma (in quel caso yahoo) ed è semplicissimo, quindi concordo con Matt

Per quanto riguarda i ruoli invece meglio avere tutto bloccato subito per poi non aver cambi in corso...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 08/06/2009, 8:23

addio pagine e conti automatici di exel :piango:

iL_jAsOne ovviamente era già da tempo su Hoops , ma non ci ha mai giocato , quindi se volete trovarmi digitate pure lo stesso account di Playit...sulla questione ruoli ,secondo me dobbiamo prendere una decisione prima del draft....
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12571
2198

Messaggio da Hobbit83 » 08/06/2009, 10:56

Noi avevamo un foglio excel ben organizzato, ma un sistema automatico online è senz'altro un upgrade notevole.

Per i ruoli, io bloccherei tutto il bloccabile prima del draft.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 08/06/2009, 15:21

Hobbit83 ha scritto: Noi avevamo un foglio excel ben organizzato, ma un sistema automatico online è senz'altro un upgrade notevole.

Per i ruoli, io bloccherei tutto il bloccabile prima del draft.

Anche noi avevamo un excel organizzato e molto automatico, ma mi comportava comunque un lavoretto ad inizio campionato ed un aggiornamento ad ogni trade e soprattutto ogni mattina all'apertura del box score. Se adesso diventa tutto più semplice sono contento, perchè il tempo una volta dedicato ai conti adesso lo posso dedicare alle trade, ad esempio, cosa che potrebbe comportare più divertimento, almeno a noi di Indiana.

Detto questo, le regole nuove mi sembrano davvero ottime, ed i complimenti ai commish per questo ci vogliono. Per la questione dei ruoli, beh, ogni decisione comporta dei pro e dei contro, quindi personalmente mi va bene comunque la scelta.

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 08/06/2009, 15:32

Concordo con Matt sul discorso Ruoli. Regola secondo me applicata nel migliore dei modi considerato un po il meccanismo NBA.com

Non mi fa impazzire la regola antitanking sebbene vista nell'ottica dei 15 giocatori il discorso infortuni decade. Di certo meglio di quella vecchia, senza dubbio e tutto sommato forse la maniera migliore in cui la si poteva mettere; ora non mi viene in mente altro modo per applicarla.  Nel caso farrò proposte per il prossimo anno.

Vorrei invece alcuni chiarimenti su questa:

* Regola Childress aggiunta
- La tanto richiesta anti-esodo verso l'Europa

6) Regola Josh Childress
Se un giocatore sotto contratto Dinasty firma per una squadra europea o comunque estranea al continente nordamericano (dato oggettivo e comprovato con link), il contratto Dinasty rimane alla franchigia per tutta la sua durata ma con due possibilità di scelta: taglio o mantenimento dei diritti.

6a) In caso di taglio, il contratto è ridotto al 20% del suo valore originario e la franchigia perde i diritti sul giocatore.

6b) In caso di mantenimento dei diritti, il contratto è ridotto al 50% del suo valore originario e la franchigia conserva i diritti sul giocatore. Qualora il giocatore torni a giocare nella NBA prima della scadenza del contratto Dinasty, la franchigia proprietaria ha la facoltà (non l'obbligo) di reintegrarlo a roster con il ripristino del valore contrattuale originario (100%), ma può anche decidere di mantenerne i diritti e continuare a pagare il 50% del contratto. Nel caso in cui decida per il reintegro e qualora non ci sia posto a roster, la franchigia sarà tenuta a tagliare uno dei suoi 15 giocat*ri a roster.

6c) Anche in caso di scelta del mantenimento dei diritti, la franchigia può in qualsiasi momento optare per il taglio e la conseguente riduzione al 20% del contratto, perdendo così i diritti sul giocatore.

6d) I diritti per il giocatore sono scambiabili e nella trade assumono il valore del contratto protetto, pari quindi al 50% del contratto originario.

il punto 6 principalmente.

Da quello che si legge pare assolutamente impari la scelta taglio/mantenimento dei diritti. Se lo taglio perdo tutti i soldi (il 20 % è esiguo su contratti a rischio salto dell'oceano) ma libero un posto a roster. Se decido di proteggerlo libero invece ben  il 50% ed è vero che non libero un posto a roster, ma libero molti soldi per un altro eventuale taglio tenendomi cmq la possibilità di proteggere tale giocatore.

Diciamo che vedo pochissime possibilità di decidere di tagliare il giocatore recuperandone solo il 20 % e quindi di fatto eseguendo qualcosa di poco poco meglio un normalissimo taglio.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 08/06/2009, 15:39

Dino N ha scritto: Diciamo che vedo pochissime possibilità di decidere di tagliare il giocatore recuperandone solo il 20 % e quindi di fatto eseguendo qualcosa di poco poco meglio un normalissimo taglio.

Forse la regola è scritta un pò ambigua ("il contratto è ridotto al 20% del suo valore originario"), ma il recupero è l'opposto, ovvero dell'80%.

Poichè è stata messa giù con la premessa "il contratto Dinasty rimane alla franchigia per tutta la sua durata", è venuto più naturale evidenziare di volta in volta la percentuale di quanto rimane nel salary (20% se si taglia, 50% se si mantengono i diritti).

In sintesi, con classico esempio:

Childress contratto dinasty di $3.000.000 ama la storia greca ed è attratto dalla distinzione tra capitelli dorici e corinzi (:roll:), firma per l'Olympiakos.

Se decido di tagliarlo subito e non avere più nulla a che fare con i suoi capelli fuori moda, recupero $2.400.000 (80%) e sul salary restano per tutta la durata del suo contratto $600.000 (20%). Ovviamente mi si libera un posto a roster.

Se decido di mantenere i diritti, sul salary restano $1.500.000 (50%), non perdo gli eventuali servigi del giocatore qualora tornasse, ma se poi voglio reinserirlo a roster e non ho posto devo tagliare un giocatore ed ovviamente il contratto torna al valore originario di $3.000.000 (100%).
Ultima modifica di Gerry Donato il 08/06/2009, 15:49, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/06/2009, 15:45

Il premio playoff maggiorato, in mancanza di differenti comunicazioni devo dare per scontato entri in vigore da subito?

non per fare lobbyng (anzi diciamo di si  :lol2:) ma se a rigor di logica entra in scena tutto il resto, compreso allargamento a 15...lo vedo sensato ecco. direi giusto.
tanto per non penalizzare eccessivamente chi nn ha fatto cumulazioni di pikke.  :D (sò ripetitivo i know)
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 08/06/2009, 15:51

dreamtim ha scritto: Il premio playoff maggiorato, in mancanza di differenti comunicazioni devo dare per scontato entri in vigore da subito?

non per fare lobbyng (anzi diciamo di si  :lol2:) ma se a rigor di logica entra in scena tutto il resto, compreso allargamento a 15...lo vedo sensato ecco. direi giusto.
tanto per non penalizzare eccessivamente chi nn ha fatto cumulazioni di pikke.  :D (sò ripetitivo i know)
Credo che invece questa sia l'unica novità che entrerà in vigore solo nella prossima off season anche perchè essendo una modifica che sarà valida a partire dalla stagione 09/10, i premi maggiorati debbano essere riferiti a questa (09/10) annata.
Ultima modifica di DH-12 il 08/06/2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 08/06/2009, 15:52

Gerry Donato ha scritto: Forse la regola è scritta un pò ambigua ("il contratto è ridotto al 20% del suo valore originario"), ma il recupero è l'opposto, ovvero dell'80%.

Poichè è stata messa giù con la premessa "il contratto Dinasty rimane alla franchigia per tutta la sua durata", è venuto più naturale evidenziare di volta in volta la percentuale di quanto rimane nel salary (20% se si taglia, 50% se si mantengono i diritti).

In sintesi, con classico esempio:

Childress contratto dinasty di $3.000.000 ama la storia greca ed è attratto dalla distinzione tra capitelli dorici e corinzi (:roll:), firma per l'Olympiakos.

Se decido di tagliarlo subito e non avere più nulla a che fare con i suoi capelli fuori moda, recupero $2.400.000 (80%) e sul salary restano per tutta la durata del suo contratto $600.000 (20%). Ovviamente mi si libera un posto a roster.

Se decido di mantenere i diritti, sul salary restano $1.500.000 (50%), non perdo gli eventuali servigi del giocatore qualora tornasse, ma se poi voglio reinserirlo a roster e non ho posto devo tagliare un giocatore ed ovviamente il contratto torna al valore originario di $3.000.000 (100%).

No no, scritta benissimo.

Sono io pirla che non so leggere  :lol2:

grazie per la spiegazione. Personalmente avrei mantenuto la % del 30% ma sono sottigliezze. In tutti i casi regola scritta magistralmente.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/06/2009, 15:57

DH-12 ha scritto: Credo che invece questa sia l'unica novità che entrerà in vigore solo nella prossima off season anche perchè essendo una modifica che sarà valida a partire dalla stagione 09/10, i premi maggiorati debbano essere riferiti a questa (09/10) annata.

Spero di ricevere notizie inverse.  :lol2:

Che senso cambiare tutto e fare i pulciari con me/noi(iteamplayoff per 500mila dollari?
ne fo una questione di principio più che di danno economico.

Perchè altrimenti mi si deve spiegare perchè questa l'anno prossimo e le latre no.
O tutti o nessuno  :lol2:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 08/06/2009, 15:58

Dino N ha scritto: No no, scritta benissimo.

Sono io pirla che non so leggere  :lol2:

grazie per la spiegazione. Personalmente avrei mantenuto la % del 30% ma sono sottigliezze. In tutti i casi regola scritta magistralmente.
Dino smettila di bere in orario di ufficio.

Concordo con Tim sull'opportunità di applicare subito il premio di maggioranza, come tutto il resto del regolamento.

Per valutazioni più approfondite sul nuovo regolamento, appena avrò tempo di leggerlo con calma (può darsi che non avvenga mai).
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 08/06/2009, 16:03

Una domanda io sulla regola Childress.

Un contratto di un giocatore sbarcato in europa ma con i diritti mantenuti è tradabile?

Se sì nella trade occorre tenere conto del valore pagato (50%) o dell'eventuale valore totale?

Inoltre è retroattiva? (nel senso, Childress viene pagato lo stesso il 100% o solo 20-50%) ?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/06/2009, 16:05

Mr. Sloan ha scritto: Dino smettila di bere in orario di ufficio.

Concordo con Tim sull'opportunità di applicare subito il premio di maggioranza, come tutto il resto del regolamento.

Per valutazioni più approfondite sul nuovo regolamento, appena avrò tempo di leggerlo con calma (può darsi che non avvenga mai).

Giusto; che i commish paghino, devo anche rifare gli spogliatoi e la tribuna vip che la Marceau si lamenta.  :lol2:
eppoi con quel quid di aumento, forse ci riscappa captain Lowry, venitece incontro.  :lol2:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 08/06/2009, 16:17

NckRm ha scritto: Una domanda io sulla regola Childress.

Un contratto di un giocatore sbarcato in europa ma con i diritti mantenuti è tradabile?

Se sì nella trade occorre tenere conto del valore pagato (50%) o dell'eventuale valore totale?

Inoltre è retroattiva? (nel senso, Childress viene pagato lo stesso il 100% o solo 20-50%) ?

6d) I diritti per il giocatore sono scambiabili e nella trade assumono il valore del contratto protetto, pari quindi al 50% del contratto originario.

La premessa per potere cedere i diritti di un contratto è che sia in regime di "mantenimento dei diritti", quindi col contratto al 50%.

Quel valore al 50% sarà anche il valore che acquisirà il contratto stesso nella trade e che rimarrà nel salary della squadra acquirente.

Per capirci, una trade del genere non è valida:

New Orleans cede
Jack, Jarrett G $2.852.000 (2)
diritti su Josh Childress $1.500.000 (50% di $3.000.000)
per
seconda scelta futura

in quanto sfora il limite dei 4M come differenza massima nello scambio ($4.352.000 vs $0)

dreamtim ha scritto: Spero di ricevere notizie inverse.  :lol2:

Che senso cambiare tutto e fare i pulciari con me/noi(iteamplayoff per 500mila dollari?
ne fo una questione di principio più che di danno economico.

Perchè altrimenti mi si deve spiegare perchè questa l'anno prossimo e le latre no.
O tutti o nessuno  :lol2:

:lol2:

Sul piano strettamente formale alla fine più o meno tutte partono dall'anno prossimo, però capisco la logica dietro il tuo ragionamento (aumento premi playoff in funzione dei 15 giocatori -> 15 giocatori dall'anno prossimo = premi playoff da applicare subito).

Io vado un pò crisi su tutto quello che può essere retroattivo, ma se la logica è condivisa da molti...
Ultima modifica di Gerry Donato il 08/06/2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 08/06/2009, 16:18

NckRm ha scritto: Una domanda io sulla regola Childress.

bella domanda in effetti anche perchè il terzo anno il contratto è ridotto si suo del 30% circa. Mettiamo che uno torni nel terzo anno, il contratto ristabilito sarà come all'origine come da scala riduzione?

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”