Freddy Adu
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
Re: Freddy Adu
Leggo in giro che sia ormai certo il suo ritorno al Benfica
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- freddyadu
- Rookie
Daje freddy convinci tutti nella gold cup!!!
Ultima modifica di freddyadu il 25/06/2009, 14:11, modificato 1 volta in totale.
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- freddyadu
- Rookie
inizia bene la gold cup di freddy ... voto:7,5
1goal, 1 traversa su un bellissimo pallonetto, ottimo colpo di testa sotto misura salvato dal portiere avversario, 1 goal bello annullato, passaggi illuminanti e vari numeri ... considerando che la sua ultima partita da titolare risale a 6 mesi fa... direi grande freddy!!!!!!!!!!!!!!!!
1goal, 1 traversa su un bellissimo pallonetto, ottimo colpo di testa sotto misura salvato dal portiere avversario, 1 goal bello annullato, passaggi illuminanti e vari numeri ... considerando che la sua ultima partita da titolare risale a 6 mesi fa... direi grande freddy!!!!!!!!!!!!!!!!
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- christian85
- Newbie
- Contatta:
Scusa Freddy, io sono uno di quelli che cominciò a seguire Adu e simpatizzare per lui fin dalla tenera età... però non capisco come mai sei così fissato. Insomma, rispetto a quel che doveva essere è diventato un calciatore nella norma...
Dovresti prendere coscienza (o accettare) il fatto che:
- o era fortissimo nei suoi 14 anni, ma uno come tanti nei suoi 20 anni.
- o è ancora giovane ed ha tutto il tempo per migliorarsi, ma sicuramente ora come ora non è nulla di eccezionale.
- o il fatto di essere salito alla ribalta così in alto e così presto l'ha irrimediabilmente rovinato almeno un pochino, tanto da farlo diventare un giocatore come tanti.
Insistere così tanto su di lui, in una maniera così incondizionata, mi sembra che non sia costruttivo per te e per chi ti legge. Poi è ovvio che si crea una "stufisia", come diciamo a Bologna, e gli altri forumisti, scocciati, cominciano a non poterne più (e magari a guardarti storto).
(Naturalmente mi riferisco alla tua linea generale, e non a quello che hai appena scritto.)
Dovresti prendere coscienza (o accettare) il fatto che:
- o era fortissimo nei suoi 14 anni, ma uno come tanti nei suoi 20 anni.
- o è ancora giovane ed ha tutto il tempo per migliorarsi, ma sicuramente ora come ora non è nulla di eccezionale.
- o il fatto di essere salito alla ribalta così in alto e così presto l'ha irrimediabilmente rovinato almeno un pochino, tanto da farlo diventare un giocatore come tanti.
Insistere così tanto su di lui, in una maniera così incondizionata, mi sembra che non sia costruttivo per te e per chi ti legge. Poi è ovvio che si crea una "stufisia", come diciamo a Bologna, e gli altri forumisti, scocciati, cominciano a non poterne più (e magari a guardarti storto).
(Naturalmente mi riferisco alla tua linea generale, e non a quello che hai appena scritto.)
- freddyadu
- Rookie
spiegami in base a cosa tu pensi che adu sia uno nella media?? quando gioca gioca bene .. puoi riferirti al fatto che non giochi e questo potrebbe far riflettere, ma tante volte i coach non capiscono molto e poi sopratutto un trequartista nel modulo del monaco non c'era... sulle fascie dimostrava di meno... al benfica è andato discretamente secondo me a differenza di come dicono tutti, 16 prensenze e 5 goal a 18 anni... poi ragazzi non so se avete presente ma giuseppe rossi per esempio a 19 anni ha fatto le stesse presenze di adu in campionato 11 e 0 goal al newcastle...poi gli hanno dato fiducia al parma ed è esploso... mancini (amantino) a 20 anni faceva panca nel venezia!!!! poi 3 anni dopo ha fatto il goal contro il lione e da titolare nella roma è arrivato ai quarti della champions... zarate stava nei campionati arabi, pandev a 20 anni faceva tourn over nel la spezia poi a 21 tourn over nell ancona... ce ne sono milioni da elencare... dico solo non lo confondiamo con altri 20enni buoni, dandogli fiducia diventerà un grande campione, a 20 anni ha la maturità di pochi giocatori coetani suoi al mondo, in campo sembra un veterano ... comunque ognuno lo veda come voglia... DAJE FREDDY E DAJJE [Edited - Qui si parla di MLS e dintorni, non di calcio italiano non relativo, grazie]
Ultima modifica di francospicciariello il 07/07/2009, 22:55, modificato 1 volta in totale.
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
Nel 2006, prima dei Mondiali, ho avuto la fortuna di vedere Freddy Adu giocare dal vivo e di parlarci un po' e di confrontarmi con qualche giornalista locale e in seguito con un tecnico che lo ha visto spesso (Mo Johnston).
L'idea che mi sono fatto io corrisponde a quella che poi ho sentito in giro. Tecnicamente è quasi fenomenale. Vede il gioco, tocco raffinato, dribbling bruciante. Ma gira e rigira si torna sempre al solito punto: il fisico. E' piccolo e non formato bene, non regge quindi il confronto fisico e non ce la fa a contrastare neanche un minimo in fase difensiva. Più o meno i problemi che aveva Zico a 18 anni, che però ha trovato chi lo ha fatto crecere. Gli manca poi la continuità di gioco che gli può dare solo un campionato.
L'idea che mi sono fatto io corrisponde a quella che poi ho sentito in giro. Tecnicamente è quasi fenomenale. Vede il gioco, tocco raffinato, dribbling bruciante. Ma gira e rigira si torna sempre al solito punto: il fisico. E' piccolo e non formato bene, non regge quindi il confronto fisico e non ce la fa a contrastare neanche un minimo in fase difensiva. Più o meno i problemi che aveva Zico a 18 anni, che però ha trovato chi lo ha fatto crecere. Gli manca poi la continuità di gioco che gli può dare solo un campionato.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- freddyadu
- Rookie
anche se io l'ho visto molto più robusto del solito è parso anche a voi?
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
-
- Senior
- Contatta:
Intanto leggevo sull'Equipe che potrebbe lasciare il Benfica dopo la Gold Cup...
Possibile destinazione?
Possibile destinazione?
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
freddyadu ha scritto: anche se io l'ho visto molto più robusto del solito è parso anche a voi?
non molto, ma forse l'ho visto poco con grenada. è vero però che tra i 16 e i 21 anni si cresce di sicuro.
ci farò più caso nelle prossime.
- freddyadu
- Rookie
secondo me spagna, potrebbe andare in spagna, speriamo stavolta scelga la squadra che gli permetta di giocare di più... io spererei in un trasferimento per esempio a squadra che in champions si lottano il 3 posto per la europa league quindi come per esempio anderlecht, o standard liegi, sennò si potrebbe optare per l'olanda, la danimarca, la svizzera o comunque una squadra di serie a con un buon progetto futuro, come potrebbe essere il genoa, già molto interessata l'anno scorso, o il parma neo promosso...udinese che ha appena ceduto quagliarella e probabilmente ne cederà altri...che dite?
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- freddyadu
- Rookie
o rega ho postato su youtube spezzoni della partita di freddy contro il grenada, http://www.youtube.com/watch?v=CFM0l4-21UU" onclick="window.open(this.href);return false;
in bocca al lupo per sta sera freddy!!
in bocca al lupo per sta sera freddy!!
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- freddyadu
- Rookie
...e intanto freddy torna in europa, al benfica, vedremo cosa gli riserverà il futuro...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
Dal pezzo appena pubblicato: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9372
[...] ieri un deludente Freddy Adu, che nonostante i 102 familiari e amici presenti in tribuna (Adu è cresciuto in zona) non è riuscito a fare la partita che sperava. Certo, come al solito qualche bel flash lo ha fatto vedere, come il giochetto che ha lanciato Rogers nel primo tempo, ma certo non ha dato alla fase di attacco quella fantasia che ci si aspettava. E forse proprio queste aspettative lo hanno portato nel finale ad esagerare nel tenere la palla e a fare qualche dribbling di troppo, fino a mancare al 33' un gol di testa facile facile su cross di Pearce. E per lui la Gold Cup è già terminata. Come da accordi pre-torneo, Adu tornerà al Benfica (come anche Feilhaber in Danimarca) per la preparazione al campionato. Risultato deludente per Adu, che sperava di rilanciarsi sul mercato europeo e in Nazionale. E Bradley lo ha già avvertito che è meglio che quest'anno trovi il modo di giocare con continuità (sottinteso, se vulole andare ai Mondiali).
[...] ieri un deludente Freddy Adu, che nonostante i 102 familiari e amici presenti in tribuna (Adu è cresciuto in zona) non è riuscito a fare la partita che sperava. Certo, come al solito qualche bel flash lo ha fatto vedere, come il giochetto che ha lanciato Rogers nel primo tempo, ma certo non ha dato alla fase di attacco quella fantasia che ci si aspettava. E forse proprio queste aspettative lo hanno portato nel finale ad esagerare nel tenere la palla e a fare qualche dribbling di troppo, fino a mancare al 33' un gol di testa facile facile su cross di Pearce. E per lui la Gold Cup è già terminata. Come da accordi pre-torneo, Adu tornerà al Benfica (come anche Feilhaber in Danimarca) per la preparazione al campionato. Risultato deludente per Adu, che sperava di rilanciarsi sul mercato europeo e in Nazionale. E Bradley lo ha già avvertito che è meglio che quest'anno trovi il modo di giocare con continuità (sottinteso, se vulole andare ai Mondiali).
- freddyadu
- Rookie
ho parlato con freddy su facebook è mi ha detto che sta cercando delle squadre dove finire in "loan"... difficilmente resterà al benfica...
daje freddy
daje freddy
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- freddyadu
- Rookie
ragazzi avete per caso qualche notizia sul futuro di freddy?
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO