Olimpia Milano 2010/2011

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/09/2007, 14:02

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da libertàxgliultras » 03/11/2008, 10:55

alemar ha scritto: Ed io sono babbo natale...ieri zoppicava non poco
è stato adriano che gli ha pestato il ditone all'hollywood.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3771
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1165
677

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da IL Poz » 03/11/2008, 12:12

alemar ha scritto: Ed io sono babbo natale...ieri zoppicava non poco

Caro B.Natale

Mi regali un 4 decente e un play che sappia gestire i vantaggi per la mia squadra del cuore?

Grazie

Davide

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da Ciombe » 03/11/2008, 12:24

IL Poz ha scritto: Caro B.Natale

Mi regali un 4 decente e un play che sappia gestire i vantaggi per la mia squadra del cuore?

Grazie

Davide

sai quanto avrebbe fatto comodo un Becirovic a questa milano?

ps: Mordente cos'ha? mi sembra palesemente fuori condizione...

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da doc G » 03/11/2008, 12:44

NoelGallagher ha scritto: secondo me è semplicemente una squadra costruita alla cazzo di cane con un allenatore inguardabile. oggi lo schema era palla giobbitomas che tira lui. altrimenti ci sono 20 p'n'r di fila.

soldi e tanti spesi male prendendo tre italiani mediocri e poi si è cercato di rattoppare qui e li con qualche ammerregano, tolto il falco che è un giocatore di categoria superiore, scarso o poco più.

sfortuna? che sow sia fracico si sapeva già da rieti, altrimenti adesso stava a roma già da un anno.

:shocking: :shocking:
Sul primo periodo, che l'Olimpia stia giocando male mi pare un dato di fatto, poco da obiettare.
Ma sul secondo?
Roma non avrebbe preso Sow perchè "fracico"?
Ed infatti ha preso Crosariol che ha giocato 40' a partita, ed ora ha Brezec che notoriamente è un indistruttibile stakanovista del parquet.
Tre italiani mediocri? Mordente, Vitali e Rocca? Bisogna informare chi fa le convocazioni per la nazionale, se ci sono giocatori più forti in quei ruoli ed insistono a convocarli tutti e tre, quando sono sani, sicuramente bisogna intervenire.
L'Olimpia ha un grosso problema:

Ciombe ha scritto: per me hanno molta ma molta sfortuna e gli manca come il pane un giocatore alla Naumoski o Djordjevic, di quelli che quando c'è da chiudere, chiudono la gara.
Hawkins, Bulleri, Vitali, Thomas tutti bravi giocatori ma nessuno di questi ha le stigmate del campionissimo con licenza di uccidere.
Chi è il leader di questa squadra? Quello che gestisce con senno i possessi chiave?

Ecco, questo è un grosso problema. Speriamo la coppia Vitali-Hawkins più avanti lo risolva, ma qui più probabilmente il problema è insito a questa squadra.
Un Naumosky, capace di giocare guardia a fianco di Vitali o Play al posto di Vitali, sarebbe fondamentale.
Fra i lunghi diventa anche difficile valutare, perchè Sow è fuori, ed il Sow di Rieti schifo non farebbe, anzi, Rocca sta riprendendo a fatica dall'infortunio estivo ed è fuori condizione, Katelynas è un cambio e nulla più, non si può sperare che sia un trascinatore e Hall sembra un acquisto sbagliato, ma essendo alle prime partite in Europa un minimo va aspettato.
Per il momento credo sia possibile un intervento sul mercato solo se si troverà un lungo comunitario davvero buono. Difficile, per ora.
Più avanti, valutato con attenzione Vitali, si potrà pensare ad un play, in quanto occorrerà tagliare un Bulleri che non troverebbe più spazio ed al momento, con la fragilità fisica che si ritrova, non è facile da piazzare, ed un americano fra Thomas ed Hawkins. L'ideale sarebbe trovare un play comunitario fortissimo al posto di Sangarè, ma non mi pare certo una cosa facile, anche perchè tale operazione temo che avrebbe costi improponibili.
Preoccupante, per ora, è anche il fatto che o gioca bene Thomas o Hawkins, mai entrambi.
Su Bucchi non so che dire, come allenatore ha messo anche in piedi buone squadre, non male a Treviso, decoroso all'inizio, poi sempre peggio, a Roma, buono a Napoli.
Difficilmente però è riuscito a rimettere in piedi la baracca dopo un periodo di crisi, in genere quando le cose iniziavano ad andare male o hanno continuato ad andar male o è stato esonerato. Speriamo che qui riesca a sistemare la baracca.

IL Poz ha scritto: Caro B.Natale

Mi regali un 4 decente e un play che sappia gestire i vantaggi per la mia squadra del cuore?

Grazie

Davide

E speriamo che faccia prima della notte di Natale... mancano ancora due mesi...

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da Ciombe » 03/11/2008, 16:41

Se posso fare una critica a Bucchi è che il suo gioco è molto ridondante e per farlo rendere occorrono grandi individualità che sappiano giocare oltre i semplici schemi fissi.

A Napoli aveva Greer che gli faceva pentole e coperchi, leader indiscusso e un prezioso Stefanson a tappare i buchi.

Hawkins non è cosi fromboliere come Greer, ha bisogno di molto spazio e andare troppo fuori dagli schemi per prenders i suoi 1 vs 1.
Se è in serata come a Pesaro bene, sennò alla fine diventa prevedibile.

Cmq io non sarei troppo pessimista, in 4 gare hanno perso 3 volte all'ultimo tiro e una l'hanno vinta in modo simile.

Lo scorso anno sbracavano molto di più, almeno il gruppo sembra forte.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3771
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1165
677

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da IL Poz » 03/11/2008, 18:37

Messaggio di Proli:
ci rendiamo conto della situazione
la nostra pazienza è molta ma ha anch'essa un limite
se sarà il caso abbiamo qualcosa da spendere per un asso


:lol2: :lol2: :lol2:

Avatar utente
Vitor #41
Senior
Senior
Messaggi: 1400
Iscritto il: 01/04/2008, 16:31
Località: Napoli
1
Contatta:

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da Vitor #41 » 03/11/2008, 20:11

Ciombe ha scritto: Se posso fare una critica a Bucchi è che il suo gioco è molto ridondante e per farlo rendere occorrono grandi individualità che sappiano giocare oltre i semplici schemi fissi.

A Napoli aveva Greer che gli faceva pentole e coperchi, leader indiscusso e un prezioso Stefanson a tappare i buchi.

perfetto  :applauso:

all3n
Pro
Pro
Messaggi: 4195
Iscritto il: 15/06/2005, 19:39
Località: emigrato da Teramo a Milano
2
158

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da all3n » 04/11/2008, 11:53

Ciombe ha scritto: Se posso fare una critica a Bucchi è che il suo gioco è molto ridondante e per farlo rendere occorrono grandi individualità che sappiano giocare oltre i semplici schemi fissi.

A Napoli aveva Greer che gli faceva pentole e coperchi, leader indiscusso e un prezioso Stefanson a tappare i buchi.

Hawkins non è cosi fromboliere come Greer, ha bisogno di molto spazio e andare troppo fuori dagli schemi per prenders i suoi 1 vs 1.
Se è in serata come a Pesaro bene, sennò alla fine diventa prevedibile.

Cmq io non sarei troppo pessimista, in 4 gare hanno perso 3 volte all'ultimo tiro e una l'hanno vinta in modo simile.

Lo scorso anno sbracavano molto di più, almeno il gruppo sembra forte.
Quoto Ciombe al 100%. Mai avuto grossa considerazione di Bucchi, da quando allenava la Benetton e relegava Nachbar al garbage time in Eurolega, quando l'anno dopo, sotto D'Antoni, dominava. A Napoli l'anno di Greer ha fatto bene, ma, appunto, aveva Greer e un gruppo niente male. In tempi non sospetti avevo detto che era preferibile un altro allenatore.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da Ciombe » 04/11/2008, 12:03

anche con Lino Lardo si era incorsi nel solito problema quando Djordjevic smise di giocare.
Gioco troppo ridondante che i soldatini eseguono al solito modo e nel corso della partita poi diventa prevedibile.
Le intuizioni di un esterno talentuoso fuori dagli schemi in sistemi come questo possono fare la differenza, peccato che Milano ogni anno faccia la squadra senza tener conto di questo fattore.

Con Markovic invece era l'opposto, troppa anarchia tattica per essere recepita da tutti e gioco troppo volitivo.

insomma, nonostante Zanca a Milano hanno sempre problemi in campagna acquisti, mirando più al nome che al giocatore necessario.

VentuREx^^
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2002, 19:40
Località: rozzangeles sobborgo di milano
Contatta:

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da VentuREx^^ » 05/11/2008, 23:30

sempre piu' indecenti :incazzato: :incazzato:
Il primo è unico padawan di alvise
Immagine

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3771
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1165
677

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da IL Poz » 06/11/2008, 8:19

Grandissima Olimpia, nonostante la sconfitta.

Siamo andati a giocare senza Bulleri, Vitali, Sow e Rocca e siamo stati avanti anche di 22 punti. Poi i problemi di falli ci hanno fatto perdere, ma siamo stati comunque grandissimi

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8438
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
252
2590

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da Mr. Sloan » 06/11/2008, 10:06

VentuREx^^ ha scritto: sempre piu' indecenti :incazzato: :incazzato:
IL Poz ha scritto: Grandissima Olimpia, nonostante la sconfitta.

Siamo andati a giocare senza Bulleri, Vitali, Sow e Rocca e siamo stati avanti anche di 22 punti. Poi i problemi di falli ci hanno fatto perdere, ma siamo stati comunque grandissimi
io la partita non l'ho vista, ma mi sembra che ci sia della confusione intorno alla squadra  :D
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da Ciombe » 06/11/2008, 10:21

IL Poz ha scritto: Grandissima Olimpia, nonostante la sconfitta.

Siamo andati a giocare senza Bulleri, Vitali, Sow e Rocca e siamo stati avanti anche di 22 punti. Poi i problemi di falli ci hanno fatto perdere, ma siamo stati comunque grandissimi

più che problemi di falli, il problema è stato la mancanza di adattamenti quando il Partizan nel secondo tempo ha spuntato tutti i pick&roll costringendo milano a perdere palloni su palloni sulla forte pressione dei serbi.

La mancanza di un play si è sentita più che mai, anche se generosi, cmq è stata buttata via una grande occasione.
Milano non sa vincere, questo è il dato di fatto.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da Toni Monroe » 09/11/2008, 9:39

Ciombe ha scritto: più che problemi di falli, il problema è stato la mancanza di adattamenti quando il Partizan nel secondo tempo ha spuntato tutti i pick&roll costringendo milano a perdere palloni su palloni sulla forte pressione dei serbi.

La mancanza di un play si è sentita più che mai, anche se generosi, cmq è stata buttata via una grande occasione.
Milano non sa vincere, questo è il dato di fatto.

Per quanto sia pesante come un macigno, quest'affermazione è troppo vicina ad essere vera. La cosa preoccupante è che in genere nei periodi in cui ad una squadra (in qualunque sport) mancano diversi elementi si vede un impegno ed una voglia -quantomeno- di far gruppo per sopperire alle assenze, che fanno sperare in un ritorno a prestazioni migliori quando tornino gli assenti; ecco, io queste cose non le ho viste. Troppe volte sono state subite delle rimonte che sono poi sfociate in sconfitte brucianti. Bisognerà riuscire ad allontanare il secchio dalla vacca prima che lo scalci, rovesciando il latte che aveva fatto. Altrimenti tutti gli avversari entreranno in campo fiduciosi nel secondo tempo e nell'ultimo quarto..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Avatar utente
ilovethisgame
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 27/06/2003, 21:45
Località: above the rim

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da ilovethisgame » 09/11/2008, 12:38

Oggi finalmente vi vedrò dal vivo, visto che sarete nostri ospiti.
Ho letto comunque che Vitali e Bulleri si sono allenati anche ieri e oggi potrebbero esserci..a più tardi per le pagelle!  :forza:

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”