Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da mario61 » 11/07/2020, 16:13

MP3 ha scritto: 11/07/2020, 12:39 Ho perso il conto dei giorni, ma questo aumento in America è correlato alle manifestazioni recenti?
Noi in italia siamo stati un mese a vedere il famoso effetto pasqua, 25 aprile o 1° maggio che fortunatamente non c'è stato

scrive Francesco Costa nel suo blog (da costa a costa)

Vi ricordate del comizio di Donald Trump a Tulsa? Sono passati venti giorni e purtroppo sembra che le preoccupazioni di quei giorni fossero corrette. Poco dopo quel comizio, otto collaboratori di Trump e due agenti della scorta presenti a Tulsa si sono ammalati di COVID-19. Qualche giorno fa altri otto agenti della scorta sono risultati positivi al coronavirus. La città di Tulsa, nel frattempo, ha fatto registrare il numero più alto di nuovi contagi dall'inizio dell'epidemia. Bruce Dart, il capo del dipartimento della Salute della città, ha detto in una conferenza stampa: «È noto che ci sono stati alcuni grandi assembramenti poco più di due settimane fa. Credo che basti fare due più due». Un secondo comizio di Trump era previsto per stasera in New Hampshire ma è stato annullato, ufficialmente per il maltempo (anche se le previsioni non sono così tragiche).

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2609

Messaggio da torrisone » 11/07/2020, 17:54

Se il Comizio di Trump a Tulsa è stato un assembramento, le manifestazioni per #BLM (successive, giusto?) come le definiamo?

Non è un reply politico/polemico.

Mi cago in mano per loro.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/07/2020, 18:02

Effettivamente...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 11/07/2020, 18:50

torrisone ha scritto: 11/07/2020, 17:54 Se il Comizio di Trump a Tulsa è stato un assembramento, le manifestazioni per #BLM (successive, giusto?) come le definiamo?

Non è un reply politico/polemico.

Mi cago in mano per loro.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
c'è anche da dire che un conto è manifestare in migliaia all'aperto, sicuramente pericoloso e da evitare, ma è pure peggio passare 3-4-5 ore ammassati in un palazzetto chiuso, o cmq un luogo non all'aperto
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 11/07/2020, 18:52

BruceSmith ha scritto: 10/07/2020, 17:45
Leviathan ha scritto: 10/07/2020, 17:32 Zitti zitti intanto terzo giorno consecutivo di crescita nuovi positivi. 193 mercoledì, 229 ieri e 276 oggi. Più della metà in Lombardia ovviamente.

Tranqui (cit.) Levia, domani calano. E' sabato.

:notworthy:

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 11/07/2020, 21:38

GecGreek ha scritto: 11/07/2020, 1:18 80 studi, tutti aneddoti. Gio li ha già letti tutti. Mascherine funzionano per altre malattie? Eh ma questa è diversa.
L'aneddoto è letteralmente da 1 caso su milioni (rimanendo bassi)? È un aneddoto.
Studi sui topi dimostrano che funzionano al chiuso? Eh ma non all'aperto, e se poi uno le mette male qui signori addirittura si peggiora la situazione.

C'è un cavillo diverso per ogni singolo caso, che non è mai la situazione perfetta, così nell'insieme posso far finta che nessuna ammonta ad evidenza.

Ma la cosa migliore di tutte è dire che non ci sono abbastanza certezze, ERGO le mascherine sono la ventesima variabile rilevante.
Per quello non importa nemmeno portare gli 80 studi. Quelli sì, studi scientifici.

Io a interagire con Gio rinuncio. Quande esce qualche nuova sulle mascherine più fortunate del mondo cmq verrò a condividerla.
No, ovviamente non li ho letti tutti, ho saltato quelli non peer reviewed, un bel po di quelli nuovi, ho letto velocemente quelli che rimisuravano  la quantita di particelle che passano attraverso la mascherina (i primi due ad essere onesti, cli alti hosolo letto la discussione), ho letto i primi due che paragonavano le N95 a quelle chirurgiche - gli altri erano piu o meno la stessa cosa riscritta in maniera un po diversa - e onestamete poco rilevanti nella discussione - la domanda era diversa, e ho letto, velocemente si, i metastudi.
In nessun articolo ho trovato dati e analisi che determinavano se portare una mascherina aumenta o diminuisce la probabilita di contrarre il virus. Non e` una questione di una situazione perfetta, che non esiste, o un cavillo diverso per ogni singolo caso, spesso sono gli autori a scrivere che determinare quel evento e difficile, impossibile, o fuori dallo scopo dello studio. Non sono io a dire che sono la ventesima variabile ( :dohut0: sic.), sono gli autori e sono loro a dire che isolarla e perlomeno difficie. Sono gli autori che dicono che quantificare la funzionalita delle mascherine e` difficile , se non impossibile, per la variabilita di modelli, uso e efficienza. Quelli che ci provano spesso lo dicono chiaramente che si tratta di una ipotesi e/o estrapolazione dei dati, e visto che arrivano a risultati diversi in diversi studi, mi pare chiaro che se i dati sono gli stessi e si arriva a risultati deversi, la metodologia non e corretta, o se hai dati diversi usando la metodologia guista artrivare conclusioni diverse e normale. In ogni caso dire che in questo caso c'e` troppa variabilita nei risultati per dare una risposta conclusiva, non mi sembra una cosa fuori dal mondo. Se tu accetti "errori" e aneddoti, bene, io li accetto  un po meno, perlomeno quando parliamo di studi "scientifici".

Una cosa che posso dire sicuramente e` che chi non ha letto tutti gli articoli e` quello che gli ha postati, jakala, che li ha citati e tu.
Interagire con me non e` troppo difficile, se non ti chiami dietto, e come ho detto gia parecchie volte, postami i dati, dammi l'articolo e discutiamone. Ma se i dati non ci sono, gli articoli hanno "problemi" - e in quel caso mi pare normale evidenziarli - o peggio sono irrilevanti, che vogliamo fare?

Ho gia detto, e lo ripeto, in determinate circostanze (al chiuso) le mascherina, insieme a tutti gli altri comportamenti atti a diminure l'esposizione al virus possono avere una funzione, quanto non lo so, ma quello che posso dire e` che non sono l'unico componete della equazione, vanno usate insieme a tutt il resto.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 12/07/2020, 7:34

Trump ha cominciato a farsi vedere in giro con la mascherina...

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 12/07/2020, 12:08

...perfect weather...
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 12/07/2020, 16:18

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 12/07/2020, 16:48

Walk into any busy store in England or board a train on London's cramped underground system and you will see dozens of people unmasked. And you can forget about face coverings at recently reopened pubs... that's about as likely as a free pint of beer.

This despite the UK being one of the world's worst-hit countries by coronavirus -- it stands third behind Brazil and the United States -- with almost 45,000 fatalities.
And apart from catastrophic death tolls, the three countries at the top of the pandemic chart are those in which people resist wearing masks.
Now, in the same week the World Health Organization confirms there is "emerging evidence" of airborne transmission of the coronavirus, senior scientists are urging Britons to take up mask wearing, as two new reports highlight the potential effectiveness of facial coverings.
"The UK is way behind many countries in terms of wearing masks," the head of Britain's national academy of sciences, the Royal Society, Venki Ramakrishnan said Tuesday. He claimed not wearing a mask should be regarded as antisocial as drink driving and reasoned that there is a "growing body of evidence that wearing a mask will help protect others -- and might even protect you."
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 12/07/2020, 17:36

Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 12/07/2020, 19:30

Secondo giorno consecutivo di +2 ti in Lombardia.

mario61
Pro
Pro
1215
2402

Messaggio da mario61 » 13/07/2020, 0:18

ma la Spagna non comunica più i dati?
Han messo in lockdown 8 grandi comuni della Catalogna ma è da due giorni che risultano zero casi.

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 13/07/2020, 1:06

mario61 ha scritto: 13/07/2020, 0:18 ma la Spagna non comunica più i dati?
Han messo in lockdown 8 grandi comuni della Catalogna ma è da due giorni che risultano zero casi.

Nel fine settimana non sono comunicati i dati... Lo stesso vale per Francia e Svezia

mario61
Pro
Pro
1215
2402

Messaggio da mario61 » 13/07/2020, 7:26

Gostis53 ha scritto: 13/07/2020, 1:06
mario61 ha scritto: 13/07/2020, 0:18 ma la Spagna non comunica più i dati?

Nel fine settimana non sono comunicati i dati... Lo stesso vale per Francia e Svezia
grazie

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”