Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2945
- Contatta:
Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
Son, per una volta, troppo giovane.
Non ho vissuto il mondiale, così come non ho vissuto il discorso calcio-scommesse.
So solo che quella videocassetta, rossa e gialla, PARTE II, su España 82 (il mio anno di nascita) l'avrò vista cento volte, dai 6 ai 12 anni (anche per quel paio di tette spagnole rappresentate in un video a Barceloneta).
Mi ricordava anche lo storico Lanerossi Vicenza, ma soprattutto, nei suoi interventi televisivi, mi ha sempre dato l'idea di una persona buona.
Ciao Pablito
Non ho vissuto il mondiale, così come non ho vissuto il discorso calcio-scommesse.
So solo che quella videocassetta, rossa e gialla, PARTE II, su España 82 (il mio anno di nascita) l'avrò vista cento volte, dai 6 ai 12 anni (anche per quel paio di tette spagnole rappresentate in un video a Barceloneta).
Mi ricordava anche lo storico Lanerossi Vicenza, ma soprattutto, nei suoi interventi televisivi, mi ha sempre dato l'idea di una persona buona.
Ciao Pablito
Never underestimate the heart of a champion.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
E' stato per 1 settimana l'idolo assoluto di un bambino di 6 anni, che stava in vacanza a S.BEnedetto, incollato alla tv in ammirazione.
Ciao Pablito.
Ciao Pablito.

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Cosa sarebbe successo oggi per una cosa così?
Vi consiglio tutto il thread comunque.
Vi consiglio tutto il thread comunque.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Max1972
- Senior
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Kings
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 127
- 218
Ricordo l'estate del 1982. Quel Mondiale vissuto per intero da un bambino di 10 anni. Le parolacce alle prime 3 partite.
E i salti di gioia ad ognuno di quei suoi 6 gol che ci hanno trascinato alla vittoria.
E i salti di gioia ad ognuno di quei suoi 6 gol che ci hanno trascinato alla vittoria.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Senior
- 55
- 457
Questa del Trap m ha commosso...
(Anche un po per il mistype)
(Anche un po per il mistype)
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2635
- 2502
Anche a me quella del Trap ha spezzato il cuore!
Pare prorpio quella scritta dal Nonno che perde un parente di una generazione successiva alla sua...
Pare prorpio quella scritta dal Nonno che perde un parente di una generazione successiva alla sua...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Un eroe normale, tecnica e fisico normalissimi per la A di allora, oggi un fisico da serie C, eppure si trasformava quando contava, come un Inzaghi ante litteram, con una determinazione ed una concentrazione assolute.
Mondiali 82, ma anche Mondiali 78, lanerossi e, va beh, nessuno è perfetto, vicecapocannoniere col Perugia di Castagner e coppa dei campioni e coppa delle coppe con la Juventus.
Arrivò al Milan di Farina che ormai determinazione e concentrazione non bastavano più a compensare un fisico in ulteriore calo, perso quel primo passo rapidissimo, che gli consentiva di prendere un vantaggio decisivo, intuizione e rapidità di pensiero non erano più sufficienti, ma riuscì comunque a conquistare i tifosi con una doppietta nel derby ed un comportamento impeccabile.
Anche la squalifica fu più dovuta ad ingenuità che altro, l'unica cosa che venne provata è che accettò di non denunciare alcuni compagni per quello che pensava fosse un risultato accomodato, per il.pari, per il vantaggio di entrambi, in una sola partita, accordo che, fra l'altro, fece saltare a suon di gol.
Non sarà ricordato fra i grandi del calcio ed è stato il giocatore più forte solo del suo Vicenza (ma non in assoluto, perché a Vicenza poi transitò Baggio), lo stesso Perugia aveva giocatori più forti di lui (anche se ottennero meno, non avendo la sua dedizione), ma tutti coloro che seguivano il calcio negli anni '80 lo ricordano con affetto. Era molto benvoluto anche in Brasile e Germania ovest, nonostante gli avesse dato dei dispiaceri...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Mondiali 82, ma anche Mondiali 78, lanerossi e, va beh, nessuno è perfetto, vicecapocannoniere col Perugia di Castagner e coppa dei campioni e coppa delle coppe con la Juventus.
Arrivò al Milan di Farina che ormai determinazione e concentrazione non bastavano più a compensare un fisico in ulteriore calo, perso quel primo passo rapidissimo, che gli consentiva di prendere un vantaggio decisivo, intuizione e rapidità di pensiero non erano più sufficienti, ma riuscì comunque a conquistare i tifosi con una doppietta nel derby ed un comportamento impeccabile.
Anche la squalifica fu più dovuta ad ingenuità che altro, l'unica cosa che venne provata è che accettò di non denunciare alcuni compagni per quello che pensava fosse un risultato accomodato, per il.pari, per il vantaggio di entrambi, in una sola partita, accordo che, fra l'altro, fece saltare a suon di gol.
Non sarà ricordato fra i grandi del calcio ed è stato il giocatore più forte solo del suo Vicenza (ma non in assoluto, perché a Vicenza poi transitò Baggio), lo stesso Perugia aveva giocatori più forti di lui (anche se ottennero meno, non avendo la sua dedizione), ma tutti coloro che seguivano il calcio negli anni '80 lo ricordano con affetto. Era molto benvoluto anche in Brasile e Germania ovest, nonostante gli avesse dato dei dispiaceri...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Trap commovente...
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Ripensandoci quest'uomo ha fatto una tripletta al Brasile, al mondiale. Una roba che automaticamente ti mette li in alto tra i grandi.
La generazione dei miei genitori (gente sulla 60ina) ricorda quell'estate come tra le più belle della loro vita, mia mamma giusto oggi mi ha raccontato come ricorda ancora dopo la finale andare in giro per Milano con un Dian 6 (non so nemmeno se l'ho scritto giusto
) sovraccarico di 10 amici festeggianti, e ogni volta che ricorda l'82 appare un sorriso malinconico dei bei tempi che furono, e allora capisco oggi il dolore in molti di vedere il protagonista di quell'estate andarsene, e con lui un pezzettino di quella felicità.
La generazione dei miei genitori (gente sulla 60ina) ricorda quell'estate come tra le più belle della loro vita, mia mamma giusto oggi mi ha raccontato come ricorda ancora dopo la finale andare in giro per Milano con un Dian 6 (non so nemmeno se l'ho scritto giusto

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
è morto Paolo Rossi malato da tempo ai polmoni, indimenticabili i suoi gol al mondiale 1982
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12673
- 2202
Dario, ogni tanto ho l'impressione che i tuoi messaggi arrivino 8 ore dopo che li hai scritti.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Hobbit83 ha scritto: 10/12/2020, 14:40 Dario, ogni tanto ho l'impressione che i tuoi messaggi arrivino 8 ore dopo che li hai scritti.
Dario usa internet explorer

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Hobbit83 ha scritto: 10/12/2020, 14:40 Dario, ogni tanto ho l'impressione che i tuoi messaggi arrivino 8 ore dopo che li hai scritti.
impressione?
8 ore? spesso direi 24/48

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Max1972
- Senior
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Kings
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 127
- 218
Li manda con TrenitaliaHobbit83 ha scritto:Dario, ogni tanto ho l'impressione che i tuoi messaggi arrivino 8 ore dopo che li hai scritti.
Inviato dal mio MRX-AL09 utilizzando Tapatalk