Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Messaggio da pinopao » 08/04/2014, 16:45

non so se vi ricordate quando Krasic venne squalificato con la prova tv per simulazione contro il Bologna.
Anche lì l'arbitro aveva visto e sbagliando concesse il rigore.
Insomma, va bene andare a ricercare i cavilli, ma è già successo... non fa più giurisprudenza

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 08/04/2014, 17:04

pinopao ha scritto:non so se vi ricordate quando Krasic venne squalificato con la prova tv per simulazione contro il Bologna.
Anche lì l'arbitro aveva visto e sbagliando concesse il rigore.
Insomma, va bene andare a ricercare i cavilli, ma è già successo... non fa più giurisprudenza

:piango:
Fu la fine della furia serba, reo comunque di avere in canna un solo colpo offensivo che dopo un pò i difensori capirono bene come neutralizzare :laughing:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 08/04/2014, 17:13

Teo ha scritto:Ti leggo, ma non toglie quello che è sempre stato deciso in questi casi.

Se l'arbitro ha emesso un verdetto nell'azione (fallo) o addirittura un cartellino (giallo o rosso) non è mai stata applicata la prova tv.

Ci sono stati decine di casi identici o quasi a quello di Destro.
Me ne citi qualcuno? Perchè, sul serio, non mi viene in mente una situazione simile, in cui tutto succede così in fretta (fallo+pugno+simulazione+cartellino).
Il cartellino ad Astori è per le reazione, non a caso si riprende con punizione per il Cagliari, è proprio un'altra azione rispetto al fallo, e pugno, di Destro.
Quoto comunque chi dice che qui c'è l'ammissione diretta dell'arbitro di non aver visto.. In altri casi si deve sempre leggere il referto.
Never Underestimate the Heart of a Champion

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 08/04/2014, 17:29

KEEP CALM AND LISTEN TO DJERRY :thumbup: :thumbup: :thumbup:

state facendo un sacco di confusione, mentre basterebbe rileggere con calma quello che ha scritto lui.

un paio di premesse:
1- Tosel non è famoso per coerenza delle sue decisioni.
2- Massa ha fatto chiaramente una paraculata: ha visto la manata, l'ha giudicata (sbagliando) non meritevole di sanzione disciplinare, si è accorto a posteriori dell’errore, e a questo punto ha pensato bene (sbagliando un’altra volta) di “medicarlo” dicendo che gli era sfuggito, e così rimettendo tutto nelle mani di Tosel.

con queste premesse, non è una decisione stramba, non è un precedente insensato: il caso di Livaja non solo non è in contrasto ma è esattamente identico: l'arbitro dice "non ho visto", e Tosel usa la prova tv, solo che in quel caso non ritiene il gesto una condotta violenta. si può essere d'accordo o no (io non lo sono), ma tecnicamente fila.

non è vero che molte volte in passato si è deciso diversamente in casi identici, semplicemente in quei casi l'arbitro aveva detto di aver visto e di aver valutato, precludendo l'intervento di Tosel.
E non è nemmeno strambo lo scambio di email tra l'arbitro e Tosel, il "supplemento" di verbale è consentito dalle regole e abbastanza comune, per il semplice fatto che nel referto non può esserci proprio TUTTO.

poi, se proprio vogliamo fare dei ragionamenti di carattere generale, lasciando perdere gomblotti, mobasta, aiutini e la Corte dei Diritti dell'uomo ( :lmao: :lmao: :lmao: ), bisognerebbe dire che non è la decisione ad essere stramba, è la regola per cui le immagini televisive si possono utilizzare non per confutare gli errori della valutazione arbitrale ma solo per le "sviste".

in questo modo, per salvaguardare i dogmi bizantini della segretezza del referto e della sua fede privilegiata, si finisce per dare al singolo arbitro il potere di rendere revisionabile o non revisionabile la sua decisione, perché basta che lui dica (ovviamente senza alcuna possibile controprova) "l'ho visto" o "non l'ho visto", e cambia tutto.

è una barbarie, e comporterebbe tutta una serie di considerazioni più generali sull'articolo 35 CGS, la segretezza dei referti e rapporti eccecc, che vi risparmio per non annoiarvi. :biggrin:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 08/04/2014, 19:25

Io alla fine non ho capito dove è lo scandalo però :forza:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/04/2014, 20:00

Per me si è solo sancito un fatto: che Tosel fa un po' come cazzo gli pare.
Se sia scandalosa o meno mi interessa poco.
Certo, bene farà la società a fare ricorso: i margini ci sono.

@fletcher
Livaja è un caso ancor più chiaro - o quantomeno comune: lì l'arbitro non vide nulla, tantomeno un fallo. Per questo non c'è voluta nemmeno la paraculata di Massa. Poi vabbè, Tosel, in quel momento, non aveva il ciclo quindi nessun gesto violento ma "foga agonistica".
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 08/04/2014, 20:33

Il fatto che la giustizia sportiva non agisca con uniformità di giudizio è noto non da oggi, ma da parecchi anni. Concordo con lebronpepps quando dice che si tende ad accorgersene solo quando colpisce la propria squadra.

Tuttavia:
-Ho visto in tv le immagini di una partita di 2-3 anni fa in cui Olivera (Fiorentina) fa fallo su Pjanic, poi sullo slancio lo calpesta volontariamente.
L'arbitro vede solo il primo fallo e lo ammonisce, interviene successivamente la prova tv e arriva la squalifica.
-Un mio amico tifoso del Napoli mi raccontava oggi di un diverbio Rosi-Lavezzi sedato dall'arbitro con due gialli. Poi la tv mostrò che i due si erano sputati a vicenda e arrivò la squalifica del giudice sportivo.

Quindi tutti i discorsi sullo scandalo, decisione unica nel suo genere, pericolosa per il calcio, precedente che introduce di fatto la prova tv, ecc... che si fanno a Roma mi sembrano alquanto campati per aria.
Still taking my time to perfect the beat

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 08/04/2014, 20:36

T-Time ha scritto:Il fatto che la giustizia sportiva non agisca con uniformità di giudizio è noto non da oggi, ma da parecchi anni. Concordo con lebronpepps quando dice che si tende ad accorgersene solo quando colpisce la propria squadra.

Tuttavia:
-Ho visto in tv le immagini di una partita di 2-3 anni fa in cui Olivera (Fiorentina) fa fallo su Pjanic, poi sullo slancio lo calpesta volontariamente.
L'arbitro vede solo il primo fallo e lo ammonisce, interviene successivamente la prova tv e arriva la squalifica.
-Un mio amico tifoso del Napoli mi raccontava oggi di un diverbio Rosi-Lavezzi sedato dall'arbitro con due gialli. Poi la tv mostrò che i due si erano sputati a vicenda e arrivò la squalifica del giudice sportivo.

Quindi tutti i discorsi sullo scandalo, decisione unica nel suo genere, pericolosa per il calcio, precedente che introduce di fatto la prova tv, ecc... che si fanno a Roma mi sembrano alquanto campati per aria.
Un conto è se l'arbitro dice di non aver visto, un conto è se scrive il falso sul referto; questo mi pare il primo caso però

E tanto almeno una giornata di sconto la fanno, come succede sempre

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/04/2014, 21:03

John Doe ha scritto: E tanto almeno una giornata di sconto la fanno, come succede sempre

tanto Alla fine della dinasty mancano solo 3 giornate :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:

:forza: :forza: :laughing: :laughing: :thumbup: :thumbup:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 08/04/2014, 21:09

Giusto giusto per umiliarti allo spareggio allora :truzzo:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/04/2014, 21:44

E insomma... :laughing:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/04/2014, 22:44

Intanto spopola #ècolpadidestro.

ahahahah
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 08/04/2014, 22:58

in effetti è vergognoso che chi ha preso a testate il pugno di destro sia ancora a piede libero.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/04/2014, 23:05

theanswer74 ha scritto:Intanto spopola #ècolpadidestro.

ahahahah

#siamospinti

#ècolpadidestro dalla regia: #èstatodestro

#mobbasta

#nonavremmomaivinto

:notworthy:
Ultima modifica di Tim-D il 08/04/2014, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/04/2014, 23:10

Tim, l'hashtag giusto è #èstatodestro.

Ce ne sono alcuni fa-vo-lo-si.
ahahahahahahah

Bloccato

Torna a “Calcio”